LaCuraDellAuto - Detailing Forum
Vuoi reagire a questo messaggio? Crea un account in pochi click o accedi per continuare.

Non sei connesso Connettiti o registrati

Problema swirl school er600

4 partecipanti

Andare in basso  Messaggio [Pagina 1 di 1]

1Problema swirl school er600 Empty Problema swirl school er600 Mer 27 Ago 2014 - 13:24

fx55


Aiutante Detailer

Ragazzi ho un problema.. o sono io che sono incapace o non lo so...
Non riesco a rimuore totalmente i graffi presenti sulla grande punto colore bianco..
Ho provato con tampone giallo ondulato e microfibra, tutto con il polish s3gold il piu potente che ce nel kit er600 school

Come mai non vanno via?, non sono graffi profondissimi xke il colore non è stato tolto... dite che la colpa sia del polish che non è molto valido?

2Problema swirl school er600 Empty Re: Problema swirl school er600 Mer 27 Ago 2014 - 13:37

Gerva90

Gerva90
Detailer Novello

Servirebbe una foto per giudicare... Quanti passaggi e incroci hai effettuato, quanta pressione?
Io usando lo Scholl S3 con giallo (non ondulato) mi sono trovato bene.

3Problema swirl school er600 Empty Re: Problema swirl school er600 Mer 27 Ago 2014 - 13:54

fx55


Aiutante Detailer

Gerva90 ha scritto:Servirebbe una foto per giudicare... Quanti passaggi e incroci hai effettuato, quanta pressione?
Io usando lo Scholl S3 con giallo (non ondulato) mi sono trovato bene.

Ora non posso fare le foto xke ha la fotocamera la mia ragazza.. e il telefono non mette a fuoco bene la superfice...i normali swirl leggeri vengono via subito, mentre quelli un pelo piu marcati non vengono via... forse uso poco prodotto ma non mi pare,lo lavoro a velocita 4-5 facendo una pressione normale.. ogni tanto lo inclino anche per tagliare ma non cambia nulla, aiuta un po con quello in micro... i passaggi non li conto sinceramente ma cmq ci passo e se vedo un graffio piu fondo mi soffermo anche ma non succede nulla.. non capisco se il problema sono io oppure se effetivamente non si possano correggere totalemnte i graffi... eppure tutte le foto che vedo postate sembrano perfette..sono un artigiano ho una grande manualita con qualsiasi attrezzo e la rotoorbitale non puo farmi dannare Evil or Very Mad Evil or Very Mad Evil or Very Mad Evil or Very Mad

4Problema swirl school er600 Empty Re: Problema swirl school er600 Mer 27 Ago 2014 - 14:22

benzebu

benzebu
Moderatore

Prova a mettere il platorello da 3" e insisti con i passaggi...hai sempre una ERO600...macchina decente ma non con un livello di correzione in linea con il prezzo...se sono molto profondi a volte occorre carteggiare....ma senza rischiare di bucare ti suggerisco di attenuare il difetto a livelli accettabili. Wink


_________________
Membro ufficiale del club del buco afro

5Problema swirl school er600 Empty Re: Problema swirl school er600 Mer 27 Ago 2014 - 14:26

Gas964

Gas964
Apprendista Detailer

Con rotorbitale non inclinare il tampone, deve lavorare ben poggiato alla superficie e soprattutto fai finire di lavorare l'S3 gold.

Purtroppo (e per fortuna in certi casi) ha una lavorazione molto lunga ed ho letto dagli utenti più esperti che è nella fase finale che si ottiene il maggior taglio con i compound.

6Problema swirl school er600 Empty Re: Problema swirl school er600 Mer 27 Ago 2014 - 14:31

benzebu

benzebu
Moderatore

E dove lo hai letto? alla fine gli abrasivi sono diventati piccoli e lucidano...non tagliano...per mia esperienza ovviamente....e confermo quanto detto da gas...MAI inclinare la ERO non serve a niente se non sottoporre i cuscinetti a stress e causare danni!! S3 è abbastanza lungo perchè molto lubrificato...bellissimo prodotto e ha anche una bella finitura...insisti e vedrai che risolvi o raggiungi un risultato accettabile.


_________________
Membro ufficiale del club del buco afro

7Problema swirl school er600 Empty Re: Problema swirl school er600 Mer 27 Ago 2014 - 20:45

fx55


Aiutante Detailer

Va bene grazie ragazzi.. Quindi alla fine devo trovare un compromesso...anche con il farò alogeno puntato non riesco a fare la foto sul bianco.. Devo provare di sera..i graffi che rimangono sono strani Cioè si vedono solo in determinate inclinazioni altrimenti vista la macchina da altezza uomo non si notano

Torna in alto  Messaggio [Pagina 1 di 1]

Permessi in questa sezione del forum:
Non puoi rispondere agli argomenti in questo forum.