LaCuraDellAuto - Detailing Forum
Vuoi reagire a questo messaggio? Crea un account in pochi click o accedi per continuare.

Non sei connesso Connettiti o registrati

levigatrice per carteggiatura?

+2
Thriller
benzebu
6 partecipanti

Andare in basso  Messaggio [Pagina 1 di 1]

1levigatrice per carteggiatura? Empty levigatrice per carteggiatura? Gio 28 Ago 2014 - 20:23

danfra79

danfra79
Detailer Novello

Ciao a tutti,
nella dotazione avuta ahimè in eredità ho questa levigatrice, che uso per lavori di falegnameria. Si può usare per carteggiare la carrozzeria (a parte il problema di trovare delle carte abbastanza lunghe per fermarle nei morsetti, dato che non ha attacco velcro)?

levigatrice per carteggiatura? Img_2010

levigatrice per carteggiatura? Img_2012

2levigatrice per carteggiatura? Empty Re: levigatrice per carteggiatura? Ven 29 Ago 2014 - 2:34

.DieD

.DieD
Detailer Novello

Decisamente NO, è una rotativa e appena la accendi 6000 giri (che a quanto ho capito è il minimo) ti trovi a lamiera prima di iniziare..

3levigatrice per carteggiatura? Empty Re: levigatrice per carteggiatura? Ven 29 Ago 2014 - 8:45

benzebu

benzebu
Moderatore

Se quella è una rotaiva io sono bello e alto 2 mt Razz Razz Razz Razz Razz


_________________
Membro ufficiale del club del buco afro

4levigatrice per carteggiatura? Empty Re: levigatrice per carteggiatura? Ven 29 Ago 2014 - 9:30

Thriller

Thriller
Detailer Novello

Se ruota la parte sopra rettangolare l'uso non deve essere dei più semplici...

Alle 2.34 di notte meglio dormire .DieD lol!

5levigatrice per carteggiatura? Empty Re: levigatrice per carteggiatura? Ven 29 Ago 2014 - 9:58

danfra79

danfra79
Detailer Novello

Beh rotativa no, vi assicuro che non ruota niente Smile. A vibrare (con movimento rotorbitale immagino) è il "cilindro centrale" che trasmette il moto al supporto rettangolare. Lo chiedo perché ho visto che Pelo in uno dei suoi lavori usava una b&d simile, ma con supporto (e carte) a disco. Inoltre in un video sul tubo sentivo un tizio della Megs dire che l'uso di una levigatrice, per l'uniformità di lavoro, mangia meno trasparente della carteggiatura a mano. Al momento non ho necessità di usarla ma avevo questa curiosità tecnica... Se somani dovessi carteggiare tutto un cofano o um tetto sai che comodità!

6levigatrice per carteggiatura? Empty Re: levigatrice per carteggiatura? Ven 29 Ago 2014 - 10:12

Admin

Admin
Admin

E' una rotorbitale ma con platorello quadrato. Potrai utilizzarla per la carteggiatura di superfici grosse e piane ma dovrai dotarti di fogli con la misura minima di 210x120 mm


_________________
Il mio lavoro è creare bellezza che altri nemmeno immaginano...
http://lacuradellauto.forumattivo.com

7levigatrice per carteggiatura? Empty Re: levigatrice per carteggiatura? Ven 29 Ago 2014 - 10:27

danfra79

danfra79
Detailer Novello

Infatti pensavo a cofani e tettucci, ma esistono fogli di quelle dimensioni?

8levigatrice per carteggiatura? Empty Re: levigatrice per carteggiatura? Ven 29 Ago 2014 - 10:29

Admin

Admin
Admin

Certo, un fornitori di articoli per la carrozzeria o la falegnameria dovrebbe averli nelle varie grane. 
Dubito però che esistano da finitura tipo 2000, 3000 ecc...


_________________
Il mio lavoro è creare bellezza che altri nemmeno immaginano...
http://lacuradellauto.forumattivo.com

9levigatrice per carteggiatura? Empty Re: levigatrice per carteggiatura? Ven 29 Ago 2014 - 12:57

mjtuning

mjtuning
Apprendista Detailer

.DieD ha scritto:Decisamente NO, è una rotativa e appena la accendi 6000 giri (che a quanto ho capito è il minimo) ti trovi a lamiera prima di iniziare..

A quell'ora è meglio che tu faccia la nanna!!!! Quell'attrezzo è tutto fuorchè rotativo!!

Si può usare per carteggiare, trovi anche la carta grana 2000 e 3000 in fogli tipo A4, li ritagli e li adatti al platorello, anche se sembra di esser negli anni '80!!

http://www.detail-aosta.it

10levigatrice per carteggiatura? Empty Re: levigatrice per carteggiatura? Ven 29 Ago 2014 - 13:02

.DieD

.DieD
Detailer Novello

Ok scusate ho cannato, ho visto i giri e non ho visto il platorello quadrato Very Happy

11levigatrice per carteggiatura? Empty Re: levigatrice per carteggiatura? Dom 7 Set 2014 - 21:35

danfra79

danfra79
Detailer Novello

Leggo adesso la risposta di mj, grazie delle ulteriori info. Comunque l'attrezzo non è nuovo ma credo sia abbastanza di qualità, pensato ovviamente per il legno. Credo che felisatti facesse roba buona, poi è passata ai cinesi...

Torna in alto  Messaggio [Pagina 1 di 1]

Permessi in questa sezione del forum:
Non puoi rispondere agli argomenti in questo forum.