LaCuraDellAuto - Detailing Forum
Vuoi reagire a questo messaggio? Crea un account in pochi click o accedi per continuare.

Non sei connesso Connettiti o registrati

Atto secondo Citroen Xsara Picasso

+14
barracudapianoro
Bobo2002
.DieD
paolocabri
MrWolf
Peter Griffin
Admin
danfra79
Gerva90
bbriccardo88
ducart
ROBY
alesoft
manuelbs
18 partecipanti

Vai alla pagina : 1, 2  Successivo

Andare in basso  Messaggio [Pagina 1 di 2]

1Atto secondo Citroen Xsara Picasso Empty Atto secondo Citroen Xsara Picasso Lun 1 Set 2014 - 7:46

manuelbs

manuelbs
Aiutante Detailer

Posto qualche foto del mio secondo lavoretto fatto alla picasso dei miei genitori. Ha 14 anni e i segni del tempo si vedono parecchio, Necessiterebbe di essere riverniciata sopratutto il cofano che a causa dei sassi è messo male. Idem per le bottarelle sulle fiancate..Ma siccome ai miei non gliene può fregar di meno di queste cose l'ho usata come cavia ;-)

Sono soddisfatto del risultato, sopratutto perchè era in condizioni peggiori della mia c5.

prima
Atto secondo Citroen Xsara Picasso 10384210


prima
Atto secondo Citroen Xsara Picasso 10659210

prima
Atto secondo Citroen Xsara Picasso 10641110

prima
Atto secondo Citroen Xsara Picasso 10610510

dopo
Atto secondo Citroen Xsara Picasso 10354910

prima
Atto secondo Citroen Xsara Picasso 10355010

dopo
Atto secondo Citroen Xsara Picasso 10600610

prima/dopo
Atto secondo Citroen Xsara Picasso 10386210

prima/dopo
Atto secondo Citroen Xsara Picasso 10644910

lavoro ultimato
Atto secondo Citroen Xsara Picasso _dsc7520

lavoro ultimato
Atto secondo Citroen Xsara Picasso _dsc7521

in fase di lavoro
Atto secondo Citroen Xsara Picasso 14774210

mamma e figlia
Atto secondo Citroen Xsara Picasso 10314610

manuelbs

manuelbs
Aiutante Detailer

Atto secondo Citroen Xsara Picasso _dsc7610


Atto secondo Citroen Xsara Picasso _dsc7611


Atto secondo Citroen Xsara Picasso _dsc7612


Atto secondo Citroen Xsara Picasso _dsc7613

alesoft

alesoft
Diplomato in Detailing

Bel lavoro!
Quel rosso splende veramente Very Happy
Naice giob!

ROBY


Apprendista Detailer

Ottimo lavoro Manuel, sembra veramente nuova, ci dice che lucidatrice, tamponi e prodotti hai usato?

manuelbs

manuelbs
Aiutante Detailer

Ho eseguito lo stesso trattamento che ho fatto alla mia c5 altro materiale/prodotti non ne avevo

ho fatto prelavaggio con ma fra 2g
decontaminazione con car pro tarx e ironx
clay bar
lavaggio con ma fra 4g
meguiars m 105 con tampone hp heavy cut
meguiars m 205 con tampone hp medium polishing
zaino z2 pro con tampone soft finishing...


sono molto soddisfatto... pure mia mamma... mio papà ovviamente non da mai soddisfazioni... ;-)

ducart

ducart
Apprendista Detailer

WOW! Sulle auto più anzianotte un buon lavoro da sempre grandi soddisfazioni Like

ROBY


Apprendista Detailer

grazie Manuel e complimenti per il lavoro!

bbriccardo88

bbriccardo88
Apprendista Detailer

Bel lavoro Very Happy

manuelbs

manuelbs
Aiutante Detailer

Grazie ragazzi. Se non avessi scoperto questo sito non avrei mai fatto dei lavori cosi...
sono piccole soddisfazioni. Anni fa avevo provato a lucidare la picasso con una lucidatrice low cost (poi magari andava bene lo stesso) so solo che ho fatto solo disastri infatti il fianchetto anteriore era tutto segnato da microrigature circolari. L'ho fatta lucidare al carrozziere (tutta non sono il fianchetto) ma quei segni erano rimasti. Ora mi chiedo come cavolo aveva fatto a lucidarla se passando i prodotti con relativi tamponi sopra citati è sparito tutto?? di certo da quel carrozziere non andrò più perchè un conto è pagare e avere un'auto lucidata un conto è pagare un lavoro non svolto...

10Atto secondo Citroen Xsara Picasso Empty Re: Atto secondo Citroen Xsara Picasso Lun 1 Set 2014 - 17:31

Gerva90

Gerva90
Detailer Novello

Ha cambiato decisamente aspetto!

11Atto secondo Citroen Xsara Picasso Empty Re: Atto secondo Citroen Xsara Picasso Lun 1 Set 2014 - 17:35

danfra79

danfra79
Detailer Novello

Direi molto bene!

Ps. Angusta la location dive hai lavorato! :O

Admin

Admin
Admin

Accidenti! Niente affatto male! Affezionati alle francesi a quanto pare!


_________________
Il mio lavoro è creare bellezza che altri nemmeno immaginano...
http://lacuradellauto.forumattivo.com

13Atto secondo Citroen Xsara Picasso Empty Re: Atto secondo Citroen Xsara Picasso Mar 2 Set 2014 - 11:23

Peter Griffin

Peter Griffin
Diplomato in Detailing

Un capannoncino piccino picciò lol!

Complimenti per..location, foto e sopratutto lavoro!

14Atto secondo Citroen Xsara Picasso Empty Re: Atto secondo Citroen Xsara Picasso Mar 2 Set 2014 - 12:55

MrWolf

MrWolf
Moderatore

Bravo


_________________
Basketball

15Atto secondo Citroen Xsara Picasso Empty Re: Atto secondo Citroen Xsara Picasso Mar 2 Set 2014 - 23:21

paolocabri

paolocabri
Detailer Novello

Ottimo lavoro! E' rinata (è anche un pò Renata, essendo fransciese...)
Naisgiob

16Atto secondo Citroen Xsara Picasso Empty Re: Atto secondo Citroen Xsara Picasso Mar 2 Set 2014 - 23:55

.DieD

.DieD
Detailer Novello

Nice one!

Bobo2002

Bobo2002
Apprendista Detailer

Il rosso così vivo immagino a casa non lo ricordavano vero?

manuelbs

manuelbs
Aiutante Detailer

E il capannone che per il momento usiamo come magazzino perciò finchè posso lo sfrutto per fare questi lavoretti e i tagliandi/piccola manutenzione e metterci tutti i pezzi che ho sostituito alla mia c5. Affezionati alle francesi? ma si un pò si. anche se la mia prima francese l'ho venduta per la disperazione, sono passato all'audi ma poi ritornato in citroen ( solo per il comfort). Ma probabilmente se non faranno più le mitiche sospensioni sarà pure l'ultima ;-(


Grazie a tutti per i complimenti ;-)

19Atto secondo Citroen Xsara Picasso Empty Re: Atto secondo Citroen Xsara Picasso Gio 4 Set 2014 - 13:24

barracudapianoro

barracudapianoro
Apprendista Detailer

bel lavoro!

20Atto secondo Citroen Xsara Picasso Empty Re: Atto secondo Citroen Xsara Picasso Gio 4 Set 2014 - 18:20

valter.t

valter.t
Detailer 2013
Detailer 2013

rosso rinato...complimenti...

http://www.tuttorestaurocardetailing.com

21Atto secondo Citroen Xsara Picasso Empty Re: Atto secondo Citroen Xsara Picasso Gio 4 Set 2014 - 22:42

tav86

tav86
Detailer Novello

ben fatto ottimo risultato!

Thriller

Thriller
Detailer Novello

Incredibile quel rosso! Rossissimo. Veramente rinata. Secondo me non era cosi nemmeno al momento del ritiro dal concessionario.

23Atto secondo Citroen Xsara Picasso Empty Re: Atto secondo Citroen Xsara Picasso Ven 5 Set 2014 - 10:28

manuelbs

manuelbs
Aiutante Detailer

Grazie ragazzi.
Beh io me mi ricordo come fosse ieri la prima volta che l'ho vista. L'unica cosa che aveva di bello (o meglio di particolare) era il colore e il tetto in tela e vedendola nei garage della concessionaria che all'epoca erano poco sviluppati in altezza (tipo un appartamento) sembrava ancor più alta e tonda. Non mi piaceva tant'è che al momento della firma del contratto mi ero quasi messo a piangere al solo pensiero di andare in giro con quel panettone o uovo su quattro ruote...mi hanno lasciato scegliere almeno l'autoradio per consolarmi ;-) Pensandoci ora all'epoca era appena stata immessa sul mercato, era una novità e come concorrente diretta aveva la scenic che però era gia più vecchiotta come linea... Dopo quasi 14 anni posso dire che (anche se non è una Ferrari, Audi Bmw ecc) siamo soddisfatti. Dopo il lavoretto che ho eseguito sembra un'altra macchina... prima era come posso dire "piatta", "spenta" ora invece le nervature della carrozzeria sono più evidenti, danno movimento alla carrozzeria e non sembra cosi vecchiotta. ;-)

24Atto secondo Citroen Xsara Picasso Empty Re: Atto secondo Citroen Xsara Picasso Lun 27 Ott 2014 - 21:43

by_xfile™

by_xfile™
Apprendista Detailer

Ottimo risultato.
E si i papà non danno mai soddisfazioni, sarà un difetto della vecchia guardia.

25Atto secondo Citroen Xsara Picasso Empty Re: Atto secondo Citroen Xsara Picasso Mer 29 Ott 2014 - 12:10

manuelbs

manuelbs
Aiutante Detailer

Mai ma proprio mai!!!! ;-) ;-) vabbè me ne son fatto una ragione ormai :-)

Torna in alto  Messaggio [Pagina 1 di 2]

Vai alla pagina : 1, 2  Successivo

Permessi in questa sezione del forum:
Non puoi rispondere agli argomenti in questo forum.