LaCuraDellAuto - Detailing Forum
Vuoi reagire a questo messaggio? Crea un account in pochi click o accedi per continuare.

Non sei connesso Connettiti o registrati

Scangrip Nova 30

+7
Armaky
freddolone
zurigo13
Admin
Thriller
MrWolf
benzebu
11 partecipanti

Andare in basso  Messaggio [Pagina 1 di 1]

1Scangrip Nova 30 Empty Scangrip Nova 30 Dom 7 Set 2014 - 20:50

zurigo13

zurigo13
Apprendista Detailer

Ragazzi, avrei intenzione di acquistare la lampada di cui sopra.
Sono stufo di abbrustolirmi Evil or Very Mad  dietro l'alogena da 400 watt del brico.
Ho già letto sul forum che la Nova 30 sembrerebbe l'ideale per il nostro utilizzo.
Chiedo se qualcheduno la utilizza e mi può dare le sue impressioni.
Purtroppo non costa poco e vorrei essere sicuro dell'acquisto.  Very Happy
Grazie!

2Scangrip Nova 30 Empty Re: Scangrip Nova 30 Dom 7 Set 2014 - 21:51

benzebu

benzebu
Moderatore

Io la uso e mi piace o sacco.......è fatta davvero bene e la lente davanti al led cob rende veramente tanto!! Unico neo rende difficile fare le fotografie....ma con una buona macchina fotografica e uno che si intende di fotografia non c'è problema!! Forse dopo un po di tempo affatica la vista.....e occorre fare ma pausa!! X me è un bel prodotto .  Wink


_________________
Membro ufficiale del club del buco afro

3Scangrip Nova 30 Empty Re: Scangrip Nova 30 Lun 8 Set 2014 - 11:28

MrWolf

MrWolf
Moderatore

Ottimo prodotto. Costruito a regola d'arte. Consuma pochissimo e fa una luce da paura. Ottimo acquisto


_________________
Basketball

4Scangrip Nova 30 Empty Re: Scangrip Nova 30 Lun 8 Set 2014 - 21:42

zurigo13

zurigo13
Apprendista Detailer

Grazie ragazzi, ma per quanto riguarda swirl e rids, li evidenzia bene o è ancora meglio l'alogena?

5Scangrip Nova 30 Empty Re: Scangrip Nova 30 Lun 8 Set 2014 - 22:12

Thriller

Thriller
Detailer Novello

La cosa interesserebbe anche me. D'estate l'alogena fa un caldo bestiale.

6Scangrip Nova 30 Empty Re: Scangrip Nova 30 Mar 9 Set 2014 - 0:25

MrWolf

MrWolf
Moderatore

Personalmente mi trovo molto bene. Nel dettaglio di rifinitura per ovvi motivi di angolazione regolabile velocemente è consigliabile disporre anche di una torcia.


_________________
Basketball

7Scangrip Nova 30 Empty Re: Scangrip Nova 30 Mar 9 Set 2014 - 17:46

Admin

Admin
Admin

Bè se vedi i miei lavori puoi farti un'idea del riflesso che producono. Io uso solo quelle Wink


_________________
Il mio lavoro è creare bellezza che altri nemmeno immaginano...
http://lacuradellauto.forumattivo.com

8Scangrip Nova 30 Empty Re: Scangrip Nova 30 Sab 20 Dic 2014 - 22:39

zurigo13

zurigo13
Apprendista Detailer

Ragazzi, finalmente ho fatto il grande passo (per me): Scangrip Nova 30. affraid
E' veramente un altro mondo rispetto a quanto ho utilizzato finora, altro che alogene o lampade led da brico.
L'illuminazione è veramente potente e diffusa, ottima anche troppo  Shocked , per non vedere ogni imperfezione.
Eccezionale il non calore emanato che permette di rimanere incollati alla lampada senza il rischio di ustioni, c'è anche l'interruttore di spegnimento di cui, nelle caratteristiche tecniche, non avevo trovato menzione.
La sensazione di qualità generale è inoltre immediatamente percepibile.

Il treppiede di sostegno è molto stabile e permette di elevare la lampada a quasi 2,5 metri, per contro non è leggero poichè non è di alluminio come i sostegni che ho utilizzato finora, ma la solidità e la sensazione pro è notevole.
Comodo anche poter rimuovere la lampada dal treppide, per un uso a terra, in 3 secondi netti!

Grande attrezzo. Very Happy

9Scangrip Nova 30 Empty Re: Scangrip Nova 30 Sab 3 Gen 2015 - 12:16

freddolone

freddolone
Apprendista Detailer

Ok, allora non voglio spendere soldi inutili. Aspetterò per accumulare la pecunia necessaria alla Nova. Mi sembra non ci siano alternative.

10Scangrip Nova 30 Empty Re: Scangrip Nova 30 Sab 23 Mag 2015 - 20:31

Armaky

Armaky
Diplomato in Detailing

Ragazzi sarei seriamente intenzionato a prenderla

però attualmente sullo shop non è disponibile.. per caso qualcuno è riuscito a reperirla altrove?

Nel caso positivo mandatemi un PM grazie Wink

11Scangrip Nova 30 Empty Re: Scangrip Nova 30 Sab 23 Mag 2015 - 21:43

Alessio

Alessio
Moderatore

Perché non mandi una mail ad Admin?


_________________
Scangrip Nova 30 Logo_l10
11 FEBBRAIO 2012 D-DAY VI ROMA - LA NEVE
12 MAGGIO 2012 D-DAY VII VERMEZZO - L'ORCHESTRINA
06 OTTOBRE 2012 D-DAY VIII BARANZATE - LA FABBRICA

12Scangrip Nova 30 Empty Re: Scangrip Nova 30 Dom 24 Mag 2015 - 10:53

Armaky

Armaky
Diplomato in Detailing

Appena mandata.. grazie dell'info comunque Wink

13Scangrip Nova 30 Empty Re: Scangrip Nova 30 Mar 23 Giu 2015 - 17:01

wizard78

wizard78
Aiutante Detailer

presa  e provato per la prima volta domenica durante un lavoretto, assolutamente eccezionale......certo non perdona nulla, tira fuori tutti i difetti...... Laughing

14Scangrip Nova 30 Empty Re: Scangrip Nova 30 Mar 23 Giu 2015 - 23:07

alessio86

alessio86
Apprendista Detailer

per chi lo possiede o per chi ha fatto un confronto, ma un faretto disarno?????

15Scangrip Nova 30 Empty Re: Scangrip Nova 30 Mer 24 Giu 2015 - 16:24

Admin

Admin
Admin

Credo sia meglio aprire un post specifico Wink


_________________
Il mio lavoro è creare bellezza che altri nemmeno immaginano...
http://lacuradellauto.forumattivo.com

16Scangrip Nova 30 Empty Re: Scangrip Nova 30 Dom 19 Feb 2017 - 5:28

Miky72

Miky72
Apprendista Detailer

Rispolvero questo argomento, sono interessato a questo proiettore e sto valutando l acquisto, la mia domanda è: questo proiettore ha un attacco per essere fissato a un treppiedi regolabile? Grazie in anticipo

17Scangrip Nova 30 Empty Re: Scangrip Nova 30 Mar 21 Feb 2017 - 3:13

Armaky

Armaky
Diplomato in Detailing

Dunque provo a risponderti in quanto possessore della Nova 30

Attacco vero e proprio esistente già sulla lampada da poi inserire ed avvitare ad un possibile cavalletto, treppiede, stativo no

L'unica cosa che mi sento di consigliarti (soluzione più economica) è auto costruirti un supporto\staffa come quelli che si vedono in rete, tipo questo..

Scangrip Nova 30 Scangrip-support-trepied-et-support-mural-pour-nova-30-50

Alla fine sono più o meno delle specie di cravatte che servono a sostenere la lampada all'occorrenza ed a fissarla ad un supporto regolabile in altezza o a muro, fissandosi tramite delle viti senza fine alla maniglia di regolazione della stessa semplicemente abbracciandola

Scangrip Nova 30 735081f

Oppure se non hai intenzione, voglia, tempo, manualità di costruirla basta fare un giro sulla baia o su altri store on-line per acquistarne una direttamente pronta all'uso

Oppure ancora puoi provare ad utilizzare il solito metodo delle fascette a strappo o altri mezzi reperiti in casa Wink

18Scangrip Nova 30 Empty Re: Scangrip Nova 30 Mar 21 Feb 2017 - 9:36

Miky72

Miky72
Apprendista Detailer

Grazie mille armaky, di sicuro risparmierò qualcosa e proverò a costruire il supporto.

19Scangrip Nova 30 Empty Re: Scangrip Nova 30 Mer 22 Feb 2017 - 20:20

Armaky

Armaky
Diplomato in Detailing

Prova a vedere cosa salta fuori e nel caso tienici aggiornati in modo da prendere anche spunto dalla tua esperienza...

Alla fine soltanto facendo si trova la soluzione più consona alle proprie esigenze.. proprio perchè non è affatto detto che mentre la stessa ad uno potrebbe risultare congeniale, ad un altro invece potrebbe apparire macchinosa, dispendiosa o poco pratica

20Scangrip Nova 30 Empty Re: Scangrip Nova 30 Lun 27 Feb 2017 - 11:25

Miky72

Miky72
Apprendista Detailer

Mi è arrivata la Nova 30, fa una luce impressionante, soddisfatto dell'acquisto, per quanto riguarda il supporto, appena trovo un treppiedi che mi soddisfi mi metterò all'opera e sagomerò una lamiera a mio piacimento.

Torna in alto  Messaggio [Pagina 1 di 1]

Permessi in questa sezione del forum:
Non puoi rispondere agli argomenti in questo forum.