LaCuraDellAuto - Detailing Forum
Vuoi reagire a questo messaggio? Crea un account in pochi click o accedi per continuare.

Non sei connesso Connettiti o registrati

Tamponi lisci o ondulati ?

+2
L0r3nz0rm
avastin
6 partecipanti

Andare in basso  Messaggio [Pagina 1 di 1]

1Tamponi lisci o ondulati ? Empty Tamponi lisci o ondulati ? Lun 8 Set 2014 - 7:45

avastin

avastin
Aiutante Detailer

Come da titolo , a parità di colore e quindi di consistenza, quali vantaggi, svantaggi o caratteristiche gli uni o gli altri ?
In sintesi perchè usare i primi o i secondi...
Vi ringrazio.
Federico

2Tamponi lisci o ondulati ? Empty Re: Tamponi lisci o ondulati ? Lun 8 Set 2014 - 8:01

L0r3nz0rm

L0r3nz0rm
Detailer Novello

Ondulati miglior dissipazione del calore ( discorso valido sopratutto se usati su rotativa )
))

3Tamponi lisci o ondulati ? Empty Re: Tamponi lisci o ondulati ? Lun 8 Set 2014 - 18:03

Admin

Admin
Admin

La scelta è dettata soprattutto dal feeling personale che si instaura con gli uni o con gli altri. 
Quello della temperatura è nella maggior parte dei casi un falso mito. Però cambia la stabilità e la scorrevolezza del pad.


_________________
Il mio lavoro è creare bellezza che altri nemmeno immaginano...
http://lacuradellauto.forumattivo.com

4Tamponi lisci o ondulati ? Empty Re: Tamponi lisci o ondulati ? Mer 10 Set 2014 - 11:24

mou

mou
Detailer Novello

quoto admin...per governare i lisci serve un po' più "di mano" o di esperienza (se vogliamo chiamarla così).l'ondulato ti facilità il compito perchè non + una superficie unica.
diciamo che difficilmente una rota, anche girando forte, ti scapperà di mano usando un ondulato...cosa molto fattibile col liscio.
se vogliamo, di contro, l'ondulato taglia un pò meno...

https://www.emmedicar.com/

5Tamponi lisci o ondulati ? Empty Re: Tamponi lisci o ondulati ? Mer 10 Set 2014 - 12:45

benzebu

benzebu
Moderatore

Sul fatto che tagli meno ho qualche dubbio....l'ondulato si intasa meno e con rotativa mi piace molto....poi ognuno instaura un proprio feeling con il tools e l'abbinamento del tampone.....io consiglio di scegliere entrambi e provare.  Wink


_________________
Membro ufficiale del club del buco afro

6Tamponi lisci o ondulati ? Empty Re: Tamponi lisci o ondulati ? Mer 10 Set 2014 - 16:12

alesoft

alesoft
Diplomato in Detailing

Il Feeling dice tutto....
Se ti trovi bene con un tipo di pad SPOSATELO! :-)))

Tamponi lisci o ondulati ? Pad10

7Tamponi lisci o ondulati ? Empty Re: Tamponi lisci o ondulati ? Mer 10 Set 2014 - 19:01

Admin

Admin
Admin

Diciamo che in linea puramente teorica un pad piatto ha una superficie di contatto con la carrozzeria maggiore e quindi maggiore possibilità anche di eliminare difetti. Soprattutto con rotorbitale. 
Di fatto in alcuni casi un Heavy Cut Ondulato l'ho preferito di gran lunga al liscio in fase di correzione mentre in altri è accaduto esattamente il contrario! Ecco perché credo sia molto importante "sentirsi bene" con la lucidatrice in quel momento.


_________________
Il mio lavoro è creare bellezza che altri nemmeno immaginano...
http://lacuradellauto.forumattivo.com

Torna in alto  Messaggio [Pagina 1 di 1]

Permessi in questa sezione del forum:
Non puoi rispondere agli argomenti in questo forum.