LaCuraDellAuto - Detailing Forum
Vuoi reagire a questo messaggio? Crea un account in pochi click o accedi per continuare.

Non sei connesso Connettiti o registrati

3in1 plastiche ma fra

+2
Gerva90
kekko28
6 partecipanti

Andare in basso  Messaggio [Pagina 1 di 1]

1plastiche - 3in1 plastiche ma fra Empty 3in1 plastiche ma fra Lun 8 Set 2014 - 15:52

kekko28

kekko28
Diplomato in Detailing

ciao a tutti chi di voi ha provato questo prodotto? come vi sembra?
http://www.auto-spa.it/pulizia-plastiche-cruscotto-auto.html

2plastiche - 3in1 plastiche ma fra Empty Re: 3in1 plastiche ma fra Lun 8 Set 2014 - 16:20

Gerva90

Gerva90
Detailer Novello

Io ce l'ho da un paio d'anni, molto simile al Diamant Plast Four ma con in più effetto pulente. Un po' lucido per i miei gusti, l'ho usato giusto settimana scorsa sulla 307 di mio padre con le plastiche leggermente impolverate (10 giorni di uso), bell'effetto anche se troppo lucido su alcuni tipi di plastiche e per niente unto.
Fa il suo lavoro, senza infamia né lode.
L'ho messo nelle plastiche del motore della mia auto e ieri, dopo 2-3 mesi, era ancora ben presente ed è bastato un risciacquo per pulire.
Un po' caro se si rapporta a qualcosa da diluire e con più campi di applicazione tipo il Perl.

3plastiche - 3in1 plastiche ma fra Empty Re: 3in1 plastiche ma fra Lun 8 Set 2014 - 16:26

kekko28

kekko28
Diplomato in Detailing

potrei avere una foto dell effetto che lascia? quindi se lo uso su una superficie opaca (cruscotto) gli da una leggera lucidata da come ho capito

4plastiche - 3in1 plastiche ma fra Empty Re: 3in1 plastiche ma fra Lun 8 Set 2014 - 16:37

Gerva90

Gerva90
Detailer Novello

Vedo quello che posso fare. L'ho messo 6 giorni fa, un attimo che faccio un paio di scatti

5plastiche - 3in1 plastiche ma fra Empty Re: 3in1 plastiche ma fra Lun 8 Set 2014 - 17:27

Gerva90

Gerva90
Detailer Novello

Mi sono fatto prendere la mano dalla questione, così ho confrontato un po' i prodotti che uso sullo stesso supporto.

Sulla 307, applicato 6 giorni fa, il Ma-Fra 3 in 1
Si vede la differenza fra le plastiche lucide e rigide (troppo lucido per i miei gusti) da quelle morbide e con un trattamento superficiale diverso (e lì ci siamo)

[img]plastiche - 3in1 plastiche ma fra CAM01226 upload[/img]

plastiche - 3in1 plastiche ma fra CAM01229
hostare immagini

Qui, invece, mi sono spostato sulla Atos, ho pulito la zona con apc Scholl in diluizione violenta per togliere il prodotto che c'era (che non ricordo) e diviso in sezioni.
Dato che parliamo di linea commerciale ho preso il Ma-Fra Diamant Plast Four (flacone piccolo) e un lucida cruscotti Rhutten come sfidanti del 3 in 1, e il Perl 1:3 per riferimento (negli interni, però, lo preferisco 1:5).

Doppia applicazione con diversi pad Meguiar's e rimozione con microfibra

[img]plastiche - 3in1 plastiche ma fra CAM01231 upload immagini[/img]

Il 3 in 1 lascia più lucido del DP4, più o meno come il Perl e meno del Rhutten

Tolgo un po' di nastro per confrontare meglio:
[img]plastiche - 3in1 plastiche ma fra CAM01233 invia immagini[/img]

Porto al sole
[img]plastiche - 3in1 plastiche ma fra CAM01235 url immagine[/img]

Scatto finale
[img]plastiche - 3in1 plastiche ma fra CAM01243 upload immagini gratis[/img]

In conclusione, se non devi fare ordini qui e non vuoi prendere il Perl (o il C6 di Gtechniq che qui non ho confrontato perché non l'avevo sottomano) per le spese spedizione, valuta cosa preferisci fra questi.
Io opterei per il Diamat Plast!

6plastiche - 3in1 plastiche ma fra Empty Re: 3in1 plastiche ma fra Lun 8 Set 2014 - 21:09

kekko28

kekko28
Diplomato in Detailing

grazie mi hai tolto un gran dubbio cheers la scelta rimane sempre aria pura dato che lascia la superficie opaca ot off Wink

7plastiche - 3in1 plastiche ma fra Empty Re: 3in1 plastiche ma fra Dom 14 Set 2014 - 13:49

danfra79

danfra79
Detailer Novello

Beh ariapura è un apc, quelli che ha testato gerva sono dei protettivi o prodotti per dressing, sono duebcose diverse. Se vuoi un protettivo neutro vai di c6 comunque, senza dubbio. Proprio per questa sua caratteristica lo preferisco in assoluto (almeno sulle plastiche che ho io).
PS. Vedendo le foto tra i prodotti del test anche a me piace di più l'effetto del DP4. Sarebbe interessante testare il perl 1:5.

8plastiche - 3in1 plastiche ma fra Empty Re: 3in1 plastiche ma fra Dom 14 Set 2014 - 15:07

Gerva90

Gerva90
Detailer Novello

1:5 lo uso abitualmente ma qui visto che il 3 in 1 è molto più lucido, ho usato l'1:3 dato il confronto. Avrei potuto usare anche C6 e Perl 1:5 ma non c'era più spazio! Very Happy
Comunque per pigrizia non ho ancora ripulito il tutto, e il Perl si è un po' "opacizzato" rispetto alle foto.

9plastiche - 3in1 plastiche ma fra Empty Re: 3in1 plastiche ma fra Dom 14 Set 2014 - 15:12

danfra79

danfra79
Detailer Novello

Beh lascia tutto così, un bell'effetto zebrato!

10plastiche - 3in1 plastiche ma fra Empty Re: 3in1 plastiche ma fra Dom 14 Set 2014 - 15:18

Gerva90

Gerva90
Detailer Novello

Quell'auto è un laboratorio viaggiante Very Happy

Però questa settimana potrei farle un regalino per i 200.000 km e cancellare ogni traccia!

11plastiche - 3in1 plastiche ma fra Empty Re: 3in1 plastiche ma fra Lun 15 Set 2014 - 18:10

kekko28

kekko28
Diplomato in Detailing

per il c6 posso preparare con aria pura? c6 è da diluire?

12plastiche - 3in1 plastiche ma fra Empty Re: 3in1 plastiche ma fra Lun 15 Set 2014 - 18:45

danfra79

danfra79
Detailer Novello

C6 vai puro e stendi con microfibra (è un mini spruzzino). Parco con le quantità, piuttosto dai un secondo layer il giorno dopo. Ok Preparazione con ariapura. Naturalmente c6 va a superficie asciutta.

13plastiche - 3in1 plastiche ma fra Empty Re: 3in1 plastiche ma fra Lun 15 Set 2014 - 19:47

kekko28

kekko28
Diplomato in Detailing

perfetto

14plastiche - 3in1 plastiche ma fra Empty Re: 3in1 plastiche ma fra Mer 17 Set 2014 - 9:43

Admin

Admin
Admin

Ragazzi occhio agli OT


_________________
Il mio lavoro è creare bellezza che altri nemmeno immaginano...
http://lacuradellauto.forumattivo.com

15plastiche - 3in1 plastiche ma fra Empty Re: 3in1 plastiche ma fra Ven 25 Set 2015 - 14:33

alexander84


Aiutante Detailer

Ops! Leggendo questo thread mi rendo conto di aver sbagliato acquisto! Cercavo qualcosa che non lasciasse lucido il cruscotto per ovvi motivi di riflessi sul parabrezza. Sull'etichetta non è specificato nulla ma dalle foto direi che fa l'esatto opposto di quello che cercavo.
Se anziché spruzzarlo direttamente, lo passo con un panno in microfibra leggermente inumidito di prodotto, dite che posso attenuare l'effetto lucido?

16plastiche - 3in1 plastiche ma fra Empty Re: 3in1 plastiche ma fra Ven 25 Set 2015 - 17:36

danfra79

danfra79
Detailer Novello

guarda che è pensato proprio per NON lasciare l'effetto lucido. I dressing danno un tono più vivo alle plastiche (non sono quindi neutri da questo punto di vista) ma restano opachi. Dato che lo hai preso io lo proverei su una parte in plastica non direttamente esposta al parabrezza (tipo tunnel centrale o portiere) per vedere l'effetto che fa... se ti piace lo usi anche sul cruscotto, se non ti soddisfa prendi altro.

17plastiche - 3in1 plastiche ma fra Empty Re: 3in1 plastiche ma fra Ven 25 Set 2015 - 19:29

alexander84


Aiutante Detailer

Sicuramente lo provo (visto anche quello che costa). Magari provo a passarlo direttamente con il panno in mf anziché spruzzarlo direttamente sulle superfici.

18plastiche - 3in1 plastiche ma fra Empty Re: 3in1 plastiche ma fra Ven 25 Set 2015 - 19:34

Asx

Asx
Detailer Novello

Potresti provare a diluirlo 1:1 magari per renderlo meno forte

19plastiche - 3in1 plastiche ma fra Empty Re: 3in1 plastiche ma fra Ven 25 Set 2015 - 20:30

Admin

Admin
Admin

Diciamo che un po' di lucentezza la crea ma spruzzandolo sul panno la riduci molto.


_________________
Il mio lavoro è creare bellezza che altri nemmeno immaginano...
http://lacuradellauto.forumattivo.com

Torna in alto  Messaggio [Pagina 1 di 1]

Permessi in questa sezione del forum:
Non puoi rispondere agli argomenti in questo forum.