LaCuraDellAuto - Detailing Forum
Vuoi reagire a questo messaggio? Crea un account in pochi click o accedi per continuare.

Non sei connesso Connettiti o registrati

Clay e lucidatura Audi, risultato non proprio perfetto.

+6
Thriller
batfed
frask
agonyAKAwamin
benzebu
sociosnow
10 partecipanti

Vai alla pagina : Precedente  1, 2

Andare in basso  Messaggio [Pagina 2 di 2]

sociosnow

sociosnow
Apprendista Detailer

Grazie Benzebu, ci proverò se nemmeno quelli in MF funzioneranno. Sono rimasto davvero sorpreso della differenza di durezza dei 2 trasparenti, ieri sulla lancia y in alcuni punti sarebbe bastato anche il solo M205 e ti dico che era veramente messa male.

benzebu

benzebu
Moderatore

La lancia è sempre del gruppo Fiat....hanno trasparenti più morbidi da lavorare...ma fare un degna finitura li è più complicato. Wink


_________________
Membro ufficiale del club del buco afro

sociosnow

sociosnow
Apprendista Detailer

Ho postato qualche foto nella sezione "i vostri lavori"

ducart

ducart
Apprendista Detailer

benzebu ha scritto:
ducart ha scritto:E utilizzare un tampone in lana?

Su rotorbitale??

Car Pro Cool Wool. E' presente anche nei kit per ero 600.

benzebu

benzebu
Moderatore

Infatti quel tampone è consigliabile su rotorbitale....ma la sua lana non ha nulla a che vedere con la lana che intendeva sociosnow! Poi non so a quale lana ti riferiti tu!!  Wink


_________________
Membro ufficiale del club del buco afro

Armaky

Armaky
Diplomato in Detailing

Mmm.. parlando di trasparenti tedeschi mi sento di consigliare il cool pad per l'ottimo potere di taglio e finitura (rispetto al cool wool si intasa ed "infeltrisce" meno se lo si maltratta un pò ) mentre il surbuf per la maggiore stabilità e confort durante l'utilizzo

Il DA System di Meg ancora non l'ho provato per cui mi astengo dall'esprimere giudizio.. però se non ricordo male Giulio aveva fatto un test mettendo queste soluzioni da taglio a confronto
Ora non mi dite nulla ma non riesco proprio a trovare quel post.. Mad

San Benze.. pensaci tu! Wink

sociosnow

sociosnow
Apprendista Detailer

Mi piacerebbe proprio vedere il confronto, ho fatto una ricerca ma non l'ho trovato. Comunque ora ho ordinato i Meg e intanto vediamo come vanno!!! Poi per sicurezza ho ordinato anche il w09 così se non riesco a rimuoverli almeno fino al prossimo tentativo provo a nasconderli Wink

benzebu

benzebu
Moderatore

Armaky ha scritto:San Benze.. pensaci tu! Wink
Non ricordo di aver letto quella discussione......quindi dovrai trovarla da solo!!  Razz Razz
Posso però dire che su questi trasparenti tenaci....fare una buona finitura è più facile che su un trasparente morbido!! Quindi si tratta di trovare la giusta combo e affinare la tecnica!!  Wink


_________________
Membro ufficiale del club del buco afro

sociosnow

sociosnow
Apprendista Detailer

Sicuramente hai ragione, nonostante sia rimasto qualche segno, la finitura è spettacolare senza fare troppe prove. m205 e tampone 1a arancio mi hanno più che soddisfatto, un gloss che emerge anche a distanza di qualche giorno con la polvere che si è depositata.

Armaky

Armaky
Diplomato in Detailing

Va bene.. il secondo giorno di ricerca ha prodotto i risultati sperati cheers

https://www.lacuradellauto.com/t11438-scholl-s2-vs-car-pro-fixer-vs-surbuf-vs-cool-pad-vs-lcda-heavy-cut-con-ero600

Mizzeca però la funzione cerca.. bisogna implementare un algoritmo come ce l'ha google Razz

sociosnow

sociosnow
Apprendista Detailer

ahahah effetivamente la funzione cerca m'ha fatto ammattire parecchio questi giorni cercando varie discussioni senza aprire nuovi post.
Comunque davvero un test interessante, oggi mi sono arrivati i Meg in MF e appena avrò tempo li proverò in primis sul cofano che è la zona dove sono rimasti più difetti. E sinceramente spero che basti per correggere, anche perchè ho sempre un pò di strizza ad essere aggressivo sulla vernice nera!!! L'altro giorno sono andato dal carrozziere (un mio carissimo amico) a togliere le scritte posteriori dell'audi. Tolte le scritte per eliminare dei residui di colla ha passato la lucidatrice pneumatica col dischetto piccolo in MF e il 3M fast cut. Prima cosa sono rimasto stupito dalla finitura spettacolare per quello che credevo un abrasivo molto aggressivo, ma anche dal calore sviluppato che si percepiva poggiando la mano sulla parte trattata!!! Un attrezzo del genere su mani non capaci (tipo le mie) è potenzialmente disastroso!!!

Torna in alto  Messaggio [Pagina 2 di 2]

Vai alla pagina : Precedente  1, 2

Permessi in questa sezione del forum:
Non puoi rispondere agli argomenti in questo forum.