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LaCuraDellAuto - Detailing Forum » Detailing » L'arte della lucidatura: claying, correzione e polishing. » Seconda lucidatura Opel Corsa Carbon Blak interamente fatta a mano 3M 80349 + Gtechniq P1 con Gtechniq Tri Foam Polish Pad

Seconda lucidatura Opel Corsa Carbon Blak interamente fatta a mano 3M 80349 + Gtechniq P1 con Gtechniq Tri Foam Polish Pad

4 partecipanti

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by_xfile™

by_xfile™
Apprendista Detailer

Dopo un attenta analisi del lavoro eseguito ho scelto il titolo.
Bene cominciamo dopo aver lucidato l'auto con il P1 mi accorgo che in molti posti ci sono dei dei graffi non tolti riprovo in modo localizzato ma nulla non se ne vogliono andare e le braccia cominciano a far male, a questo punto decido di prendere la 3M e riprovo su quei maledetti graffi per magia se ne vanno, a questo punto mi armo di pazienza e molto olio di gomito e ricomincio da capo con la 3M i segni man mano se ne vanno via ma il Gloss non mi comodava e man mano che facevo il lavoro più mi dicevo non va bene poco specchio, bene finisco tutta l'auto e mi dico proviamo di nuovo il nuovo acquisto provo sul cofano e rimango a bocca aperta uno specchio bene ora vado a pranzo molto felice.....
Bene il pomeriggio si ricomincia alla fine alle 18 finisco l'auto è  un sogno meglio di quando me la consegnata la concessionaria con 5km.
Per il momento  le foto le inserisco così poi quando avrò  un po di tempo le inserirò una per una

Prima dei lavori 8 anni e 40000km di incuranza

Clikkare le foto per ingrandirle

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E qui dopo 7 ore di lucidatura a mano

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Devo dire che l'effetto a specchio e la profondità del colore che fa il P1 non ha paragoni.



Ultima modifica di by_xfile™ il Dom 26 Ott 2014 - 16:44 - modificato 5 volte.

benzebu

benzebu
Moderatore

Scusa la domanda.....ma nel dopo hai inserito erroneamente delle foto del prima? Quelle dove hai la luce puntata per farti capire!! Perché se non è così hai ancora un mare di difetti.....e nella prima mi sembra di vedere un bel segno lungo oltre 30cm a mo di onda!! Sbaglio?  scratch



Ultima modifica di benzebu il Lun 13 Ott 2014 - 11:30 - modificato 1 volta.


_________________
Membro ufficiale del club del buco afro

by_xfile™

by_xfile™
Apprendista Detailer

O cavolo dal cellulare non si vedeva sistemato, comunque su una portiera quella che ha un solco di 30 cm è fondo e arriva al colore, gran parte son riuscito a toglierlo ma su un punto non c'è verso se non con riverniciatura.
Comunque ricontrollo le foto , grazie.

by_xfile™

by_xfile™
Apprendista Detailer

Questa notte ha fatto un bel acquazzone e questa mattina l'auto aveva tutte le goccioline sopra, quando sono arrivato al lavoro era bella asciutta e ancora luccicante, devo dire che il P1 é portentoso.

Peppo


Apprendista Detailer

Complimenti per il lavoro Smile Davvero sono bastate 7 ore?? Io credevo di più ...

Che polish 3m hai usato? E poi quando dici che provi il nuovo acquisto intendi P1 ?
Hai anche decontaminato e clayato nelle 7 ore?

Qualche foto del durante non ne hai ?? Tipo come ti sei organizzato per le maniglie.. E come hai fatto per fare piccole parti con il trifoam.. Se hai usato il classico scotch gommato, o ad occhio Smile

Grazie mille .. Complimenti ancora per il lavoro.. è rinata Smile

Bobo2002

Bobo2002
Apprendista Detailer

in pratica per togliere i graffi hai avuto risultati con il 3m e poi per la finitura ti ha dato piu soddisfazioni il p1?

by_xfile™

by_xfile™
Apprendista Detailer

Allora il lavaggio e decontaminazione lo fatto il sabato " quanto puzza ironX " non ho foto perché il tempo era incerto e piovigginava quindi di fretta ma fatto bene.
Per la 3m che qui sul negozio sarebbe questa io l'avevo per il lavoro fatto alla macchina di mio padre mentre la P1 é questa
passata la 3M con li lato bianco e poi con il lato nero finito l'auto ho rifatto l'intera procedura con la P1.

Bobo2002

Bobo2002
Apprendista Detailer

study study
in pratica la pasta 3m ti ha aiutato a togliere il grosso che con p1 non andava via giusto?

Peppo


Apprendista Detailer

Grazie mille per la risposta Smile Per vedere se ho capito bene XD Anche io sono in fase studio, come l'utente con l' Alfa Razz:study: study cheers

In pratica, dopo il P1 avevi un risultato (migliore rispetto alla partenza, ma poco soddisfacente) come quello in questo video
https://www.youtube.com/watch?v=9W2F27Qt470

Dopo il secondo passaggio della 3m hai tolto altre imperfezioni, ma avevi perso in gloss..

E alla fine sei ripassato con p1 dal lato del trifoam che si usa per la finitura .. Smile
Ed hai avuto quel bellissimo risultato con taaaaaanto olio di gomito Smile

Hai usato qualche tecnica particolare? Tipo solo movimenti orizzontali e poi verticali? Hai usato lo "scotch" per regolarti con le dimensioni?? Tipo ho letto qui sul forum per avere buoni risultati lucidando a mano si segue il principio : più piccola è la singola area di lavoro, migliore sarà il risultato..

Grazie mille...

by_xfile™

by_xfile™
Apprendista Detailer

Ok visto il video.
Come era successo a me, forse a me un po' peggio perché i solchi/strisci quelli intorno alle maniglie non se ne andavano.
Rispondo a entrambi:

Vediamo se riesco a spiegarmi la 3M è una crema abrasiva se si strofina tra l' indice e il pollice si sente la polvere abrasiva al suo interno ed è molto più densa della P1, mentre la P1 è tendente allo zero, detto questo, io non ho usato nessun tipo di nastro lo trovo inutile, visto che poi facendo la parte adiacente si sconfina sempre sul pezzo già passato.
Ho passato la 3M lato bianco in modo circolare concentrico orario tanto per dare un esempio Seconda lucidatura Opel Corsa Carbon Blak interamente fatta a mano 3M 80349 + Gtechniq P1 con Gtechniq Tri Foam Polish Pad Cerchi_concentrici il diametro dei cerchi era di circa 10/15 cm poi come dal video lo ripassata dal lato nero questa volta i cerchi concentrici li ho fatti ruotando antiorario lo stesso vale per la P1 prima lato bianco in senso orario poi lato nero in senso antiorario tenete conto che una portiera lo divisa il 4, più la parte sotto porta in 2 più le cornici finestrino totale 7 parti il cofano in 4 parti e la capotta in 6 parti . poi passavo con un panno Questo per togliere la 3M mentre Questo lo usato per rimuovere i residui della P1 e Questo per lucidare alla fine del lavoro.
Tenete conto che la 3M lo passata fino a quando non si vedevano più i segni " ed è velocissimo come lavoro se i segni sono quelli che fanno i lavaggi " e sinceramente con la spugna Gtechniq Tri Foam Polish Pad è stata una passeggiata Qui mi son fatto il mazzo con un panno ma il risultato ha ripagato tutte le fatiche.

Che dire bisogna aver pazienza e non appena i segni spariscono passare a un altro punto.
Ovviamente prima lo fatta tutta con la 3M poi lo rifatta con la P1 questo per avere tutto sotto controllo e non rischiare di passare la 3M dove magari si è passati con la P1 , tanto il tempo è lo stesso.

Ps. io ho preso 2  Tri Foam Polish Pad una per il 3M e una per P1 in modo da non inquinare le spugne.
Spero di avervi chiarito qualche dubbio.

Peppo


Apprendista Detailer

Che cosa dire, se non grazie mille per tutte le informazioni e consigli :-) Figurati che l'ultima domanda che volevo farti l'hai risposta col P.s. ihihih
Buona serata.. sei stato gentilissimo :-)

by_xfile™

by_xfile™
Apprendista Detailer

Di nulla, le passioni vanno condivise il più possibile.
Io questo bellissimo forum lo scoperto per caso cercando la carta da acqua da 3000.
E me ne sono subito appassionato, poi ho scoperto il negozio :-)



Ultima modifica di by_xfile™ il Mer 15 Ott 2014 - 21:40 - modificato 1 volta.

Bobo2002

Bobo2002
Apprendista Detailer

By_xfile veramente esplicativo thx Smile

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