LaCuraDellAuto - Detailing Forum
Vuoi reagire a questo messaggio? Crea un account in pochi click o accedi per continuare.

Non sei connesso Connettiti o registrati

ciao, cosa si potrebbe fare di bello a mano tutto sommato accettabile?

2 partecipanti

Andare in basso  Messaggio [Pagina 1 di 1]

stefanomoro

stefanomoro
Apprendista Detailer

ciao a tutti.. putroppo mi trovo costretto ad annoiarvi con questa domanda.. non ho molto tempo per studiare tutto quello che c'è scritto qui.. sono certo che in giro c'è un kit per iniziare voi tendete a non elargire risposte esaurienti a chi non desidera la perfezione totale. io mi accontento.. tutto qui. quindi perfavore non chiudete grazie! ah feci questa domanda in passato e mi si era consigliato un carrozziere.. non ho soldi per via della crisi (è così.) e quelli spesso non sanno nemmeno cosa cavolo stanno facendo. infatti di recente uno mi ha solo creato danni. No a parte la zona che ha trattato con scarsa professionalita' e perfezione quasi nulla.. ora ho pure questo residuo di correzione che ha fatto con molta probabilita' lui tentando di rimuovere forse una sverniciata di trasparente che gli è andata di traverso e ci ha passato del polish o pasta o o che ne so io tutto questo nella parte finale del tetto.. la vernice di trasparente andata di traverso forse non c'è piu ma nel compenso una marea di swirl e (mi pare di ricordare) opacizzazione.. al limite vi fornisco una foto.. ma come ho gia detto vorrei trovare un prodotto per dargli una nuova lifa e al limite alla fine completare con un polish protettivo.. dell'effetto specchio perfetto al 1000 percento no mi interessa sto granche'. mi ricordo che qui si vendeva un kit per iniziare che si poteva applicare a mano con dirversi tamponi e diversi passaggi.. costo sui 50 euro.. mi pare. voi che ne dite? come vi sembra? secondo me quel danno riusciamo a ripararlo esfoliando un attimino di piu e correggendo col polish. putroppo non posso tornare a dirgliene quattro in quanto il sogetto non è mentalmente molto aposto.. quindi non capirebbe.. e nemmeno saprebbe cosa fare. per il resto avevo visto questo prodotto qui: http://www.ledworld.it/prodotto-145143/ABEL-Auto-Polish-Micro-Graffi--5-Anni-Elimina-Micro-Graffi-Fa-Brillare-a-Lungo-Flacone-500-ml.aspx magari fa al caso mio..?? magari intervenendo con dei panni che ho visto in quel negozio che vende il suddetto polish.. panni morbidissimi a per niente ruvidi al tatto si portra' riuscire a fare un bel lavoro?

stavo pensando di metterla sotto i rulli antigraffio, fargli un lavaggio base poi toglierli la cera con un prodotto multiuso (lo so scusate la scarsa professionalita' al limite indicatemi meglio voi qualcosa di poco costoso) senza ammoniaca e altri aggressivi una volta comletato questa specie di decontaminazione passare il polish. secondo voi rischio solo di rigare e di distruggerla di ologrammi? davvero non so cosa inventarmi come metodo low cost senza usare la lucidatrice (troppo costosa e poi dovrei studiarmi tutto). dai rega' esistera' un modo per avere un bel lavoro almeno a 2 metri di distanza no? voi che dite? io mi accontento eh. non sono uno che non si accontenta ma adesso l'auto sta messa male davvero e devo intervenire.

spero in un futuro di avere maggiore disponibilita' economica e voglia e tempo di imparare questa arte.

grazie un saluto a tutti

Admin

Admin
Admin

Stefanomoro è l'ennesimo post di questo tipo aperto. Se non hai tempo per leggere (però ti connetti spesso) cerca su google.


_________________
Il mio lavoro è creare bellezza che altri nemmeno immaginano...
http://lacuradellauto.forumattivo.com

Torna in alto  Messaggio [Pagina 1 di 1]

Permessi in questa sezione del forum:
Non puoi rispondere agli argomenti in questo forum.