LaCuraDellAuto - Detailing Forum
Vuoi reagire a questo messaggio? Crea un account in pochi click o accedi per continuare.

Non sei connesso Connettiti o registrati

consiglio tamponi...

2 partecipanti

Andare in basso  Messaggio [Pagina 1 di 1]

1consiglio tamponi... Empty consiglio tamponi... Dom 26 Ott 2014 - 13:02

magre1963

magre1963
Apprendista Detailer

Come da titolo volevo chiedere a chi ne sa più di me un consiglio riguardo l'acquisto si alcuni tamponi.
Premetto che ho in casa quelli in spugna del kit lcda: quelli ondulati gialli, arancio, bianchi e neri, ho inoltre un "Scholl Concepts Tampone SOFTouch Top Wool Pad Premium L 170 mm" con il quale ho lucidato la mia bmw, quindi adesso mi servirebbe un nuovo tampone per l'auto di mia moglie (opel corsa 1.2 del 2006 grigio metalizzato messa piuttosto maluccio) e sarei indeciso tra questi:
1 - Scholl Concepts Tampone Purple 170 mm
2 - Meguiar's Solo Wool Heavy Cutting Pad
3 - Meguiar's Solo Wool Light Cutting Pad
4 - si accettano consigli su eventuali tamponi "più meglio" (come dice sempre il mio nipotino Mattia)
Inoltre vorrei sapere se come taglio sono migliori di quello che ho io in casa.
Lo chiedo perchè o il mio tampone in lana è piuttosto deboluccio in fase di taglio o la bmw ha il trasparente a base di ceramica acciaiosa vetrificata...
Togliere i segni che avevo sull'intera carrozzeria è stata davvero un'ardua impresa e non vorrei passare anche su questa gli stessi tre giorni di tortura.
Oppure dite che l'opel non è all'altezza della bmw in fatto di trasparente e quello che ho in casa è più che sufficiente?
un grassssssie mille per la risposta e buona domenica a tutti.

2consiglio tamponi... Empty Re: consiglio tamponi... Dom 26 Ott 2014 - 13:49

benzebu

benzebu
Moderatore

Non ti credere che il tampone faccia l'intera differenza....il trasparente della tua bmw è tosto e se i segni erano belli profondi è normale che non venivano via semplicemente....se poi uniamo che era la prima volta che usati una rotativa!! Detto questo non nessuno dei tuoi tamponi quindi non posso esprimere giudizi....dico solo che molto probabilmente con la Opel andrai meglio.....sia perché sarà la seconda volta sia perché penso abbia un trasparente meno tosto. Tienici informati.  Wink


_________________
Membro ufficiale del club del buco afro

Torna in alto  Messaggio [Pagina 1 di 1]

Permessi in questa sezione del forum:
Non puoi rispondere agli argomenti in questo forum.