LaCuraDellAuto - Detailing Forum
Vuoi reagire a questo messaggio? Crea un account in pochi click o accedi per continuare.

Non sei connesso Connettiti o registrati

M105 polveroso

+17
bluemarine
DarkCity79
Ziochemio
Admin
kokador
Ironjay
DSW
FedeFiko
dangerous
Depaip
net89
andre_Z4
s.amato
Newentry
MIKIXT
rndrrt
ROBY
21 partecipanti

Vai alla pagina : 1, 2, 3  Successivo

Andare in basso  Messaggio [Pagina 1 di 3]

1M105 polveroso Empty M105 polveroso Mer 26 Mag 2010 - 22:56

ROBY


Apprendista Detailer

Ciao a tutti, oggi ho utilizzato con la das 6 e pad giallo, l'm105, pero' ho notato che faceva parecchia polvere, e' normale?, la velocita' della roto era di 5,5, ho sbagliato qualcosa?

2M105 polveroso Empty Re: M105 polveroso Mer 26 Mag 2010 - 22:58

rndrrt

rndrrt
Diplomato in Detailing

ROBY ha scritto:Ciao a tutti, oggi ho utilizzato con la das 6 e pad giallo, l'm105, pero' ho notato che faceva parecchia polvere, e' normale?, la velocita' della roto era di 5,5, ho sbagliato qualcosa?

tranquillo è tutto nella norma Wink

http://www.fanodetailing.com

3M105 polveroso Empty Re: M105 polveroso Mer 26 Mag 2010 - 23:12

MIKIXT

MIKIXT
Detailer Novello

normalissimo....sabato l'ho usato per la prima volta e di polvere ne ha fatta un bel po'! Very Happy

4M105 polveroso Empty Re: M105 polveroso Mer 26 Mag 2010 - 23:31

Newentry

Newentry
Moderatore

Io debbo dire che tutta questa quantità di polvere non la ho riscontrata...non può essere che si presenti in caso di applicazione di quantità eccessiva di prodotto?

5M105 polveroso Empty Re: M105 polveroso Mer 26 Mag 2010 - 23:34

MIKIXT

MIKIXT
Detailer Novello

newentry ha scritto:Io debbo dire che tutta questa quantità di polvere non la ho riscontrata...non può essere che si presenti in caso di applicazione di quantità eccessiva di prodotto?

sicuramente la quantità di polvere è proprozionale alla quantità di prodotto usato, ma se fai tutta la macchina con la rotorbitale ne usi comunque abbastanza e di polvere ne viene fuori...

6M105 polveroso Empty Re: M105 polveroso Mer 26 Mag 2010 - 23:39

Newentry

Newentry
Moderatore

A me non è mai capitato....per lo meno nella quantità così esagerata come lamentato

7M105 polveroso Empty Re: M105 polveroso Gio 27 Mag 2010 - 0:02

s.amato

s.amato
Diplomato in Detailing

newentry ha scritto:A me non è mai capitato....per lo meno nella quantità così esagerata come lamentato

A che velocità l'hai lavorato...quanto hai premuto...e cosa più importante sei sicuro che non era M205?


Il 105 fa polvere ed è rinomato per questo...!!!

http://www.amatodetailing.it

8M105 polveroso Empty Re: M105 polveroso Gio 27 Mag 2010 - 0:05

Newentry

Newentry
Moderatore

Sì concordo che fa PIU' polvere del 205...poi sarà magari una valutazione mia...dico solo che non mi è parsa una cosa esagerata

9M105 polveroso Empty Re: M105 polveroso Gio 27 Mag 2010 - 0:07

andre_Z4

andre_Z4
Detailer Novello

Si si fà polvere...a volte può essere il prodotto sul tampone che dopo qualche ora che lavori si secca e fà polvere...oppure attenzione a fare lavorare il tampone sugli spigoli della carrozzeria che si rovina e produce polvere anche quello!!

10M105 polveroso Empty Re: M105 polveroso Gio 27 Mag 2010 - 0:10

s.amato

s.amato
Diplomato in Detailing

andre_Z4 ha scritto:Si si fà polvere...a volte può essere il prodotto sul tampone che dopo qualche ora che lavori si secca e fà polvere...oppure attenzione a fare lavorare il tampone sugli spigoli della carrozzeria che si rovina e produce polvere anche quello!!

Quotone per andre_Z4...con gli spigoli è un macello...

http://www.amatodetailing.it

11M105 polveroso Empty Re: M105 polveroso Gio 27 Mag 2010 - 0:12

Newentry

Newentry
Moderatore

s.amato ha scritto:
andre_Z4 ha scritto:Si si fà polvere...a volte può essere il prodotto sul tampone che dopo qualche ora che lavori si secca e fà polvere...oppure attenzione a fare lavorare il tampone sugli spigoli della carrozzeria che si rovina e produce polvere anche quello!!

Quotone per andre_Z4...con gli spigoli è un macello...

E' vero, però diciamo che basta prestare attenzione a non spingere troppo e soprattutto a non lavorare con tamponi secchi o eccessivamente caldi (anche se con la roto è difficile che capiti)

12M105 polveroso Empty Re: M105 polveroso Gio 27 Mag 2010 - 7:28

net89

net89
Apprendista Detailer

Ma non è che un M105 può far polvere se è lasciato seccare troppo sulla carrozzeria dal momento del primo passaggio di "stesura" al momento del "ripasso" per la lavorazione?

13M105 polveroso Empty Re: M105 polveroso Gio 27 Mag 2010 - 8:11

Depaip

Depaip
Diplomato in Detailing

Se usi il 3M verde sembra che nevichi.....................La polvere è tipica degli abrasivi tosti ( alias di qualità)chi più chi meno.

14M105 polveroso Empty Re: M105 polveroso Gio 27 Mag 2010 - 8:14

ROBY


Apprendista Detailer

Grazie a tutti, confermo che era il 205, la polvere la faceva da quasi subito e la velocita' era 5-5,5, l'importante che non ho fatto danno

15M105 polveroso Empty Re: M105 polveroso Gio 27 Mag 2010 - 11:13

Newentry

Newentry
Moderatore

Strano....il 205 è più "bagnato"....dovrebbe farne comunque meno rispetto al 105...

16M105 polveroso Empty Re: M105 polveroso Gio 27 Mag 2010 - 11:34

dangerous

dangerous
Detailer Novello

newentry ha scritto:Io debbo dire che tutta questa quantità di polvere non la ho riscontrata...non può essere che si presenti in caso di applicazione di quantità eccessiva di prodotto?

Puo' essere...anche io non l'ho notata ma la mia è bianca non si vedeva Laughing Laughing Laughing Laughing Laughing

17M105 polveroso Empty Re: M105 polveroso Gio 27 Mag 2010 - 12:22

ROBY


Apprendista Detailer

Chiedo scusa ragazzi, ho usato il 105, ho toppato qualche cosa?, quando faccio la mia clio chiara non noto tutta quella polvere, mentre ieri quando ho fatto una macchina scura ne faceva tanta, poi posso usare con la roto della dodo un tampone piu' abrasivo del lake giallo?, perche' ho notato che nonostante il 105 i graffi rimanevano eccome

18M105 polveroso Empty Re: M105 polveroso Gio 27 Mag 2010 - 12:52

FedeFiko

FedeFiko
Detailer Novello

io non credo che sia il tampone, ma un limite della rotorbitale!

i segni credo, e ripeto credo mandi via solo i piu superficiali, per far bene serve la flex!

perche la dodo non ha la forza necessaria per tagliare parecchio il trasparente!

19M105 polveroso Empty Re: M105 polveroso Gio 27 Mag 2010 - 13:50

dangerous

dangerous
Detailer Novello

ROBY ha scritto:Chiedo scusa ragazzi, ho usato il 105, ho toppato qualche cosa?, quando faccio la mia clio chiara non noto tutta quella polvere, mentre ieri quando ho fatto una macchina scura ne faceva tanta, poi posso usare con la roto della dodo un tampone piu' abrasivo del lake giallo?, perche' ho notato che nonostante il 105 i graffi rimanevano eccome

Con la rotorbitale è quasi impossibile fare danni!!

Detto cio',chi compra la DAS6 o similari,si presume che abbia i difetti ridotti al minimo,o che per lo meno la sappia maneggiare.

Se hai una RIGA,e l'ho scritto maiuscolo,non è che scompare,magari manca il trasparente o adirittura la vernice.Quindi Rotorbitale o Flex,non c'entra,magari ci vuole il carrozziere.O magari ci vuole un professionista che sa usare il ciclo carta vetro e ti toglie il difetto.

Questo per dire che non tutto è fattibile,certi danni li ripara solo il carrozziere.

Comunque,se non va bene un tampone si sale di taglio fino alla lana,le combinazioni sono vari,come i gradi di taglio e pressione,e come anche l'abrasività del prodotto!!

20M105 polveroso Empty Re: M105 polveroso Gio 27 Mag 2010 - 17:01

ROBY


Apprendista Detailer

Be' se e' una riga profonda lo sapevo anche io che non si puo' togliere, pero' credevo che con il tampone giallo m105 e das 6 almeno righe profonde un po' piu' degli swirl le togliesse, poi penso che per usare la roto della dodo non ci voglia proprio una laurea, dai consigliatemi un tampone per la roto della dodo piu' abrasivo del lake giallo!

21M105 polveroso Empty Re: M105 polveroso Gio 27 Mag 2010 - 17:09

DSW


Diplomato in Detailing

aspettate un pò che a breve ci saranno belle novità riguardo, e poi anche con la sola das6 si potrà arrivare a risultati incredibili di taglio,le premesse fino ad ora ci sono tutte... Twisted Evil



Ultima modifica di DSW il Gio 27 Mag 2010 - 17:10 - modificato 1 volta.

22M105 polveroso Empty Re: M105 polveroso Gio 27 Mag 2010 - 17:10

Newentry

Newentry
Moderatore

Se devi tagliare per rimuovere qualcosa di più profondo (io ho fatto così), è necessario fare qualche passaggio preventivo di carteggiatura per poi passare alla lucidatura con i tamponi dal giallo in poi.

Se non sono lesioni gravi, risolverai.

23M105 polveroso Empty Re: M105 polveroso Gio 27 Mag 2010 - 17:11

Newentry

Newentry
Moderatore

DSW ha scritto:aspettate un pò che a breve ci saranno belle novità riguardo, e poi anche con la sola das6 si potrà arrivare a risultati incredibili di taglio,le premesse fino ad ora ci sono tutte... Twisted Evil

Ecco un altro che fa il misterioso.... affraid

24M105 polveroso Empty Re: M105 polveroso Gio 27 Mag 2010 - 17:15

rndrrt

rndrrt
Diplomato in Detailing

ROBY ha scritto:Be' se e' una riga profonda lo sapevo anche io che non si puo' togliere, pero' credevo che con il tampone giallo m105 e das 6 almeno righe profonde un po' piu' degli swirl le togliesse, poi penso che per usare la roto della dodo non ci voglia proprio una laurea, dai consigliatemi un tampone per la roto della dodo piu' abrasivo del lake giallo!

M105 polveroso 01_142931_47970467_mirka_abralon

Twisted Evil Twisted Evil Twisted Evil

prima di passare agli abrasivi hai effettivamente dato il tempo di lavorare al M105? considera che lo spostamento deve essere di circa 1,5 cm al secondo vel. 5 1/2 o 6 e anche in questo caso non sempre si ottiene il risultato dopo una prima applicazione. ti garantisco e posso dimostrare che non è assolutamente vero che una rotorbitale non arrivi dove arriva la miglior rotativa.....anche se i passaggi e le tempistische sono superiori e completamente diversi.

http://www.fanodetailing.com

25M105 polveroso Empty Re: M105 polveroso Gio 27 Mag 2010 - 17:20

DSW


Diplomato in Detailing

newentry ha scritto:
DSW ha scritto:aspettate un pò che a breve ci saranno belle novità riguardo, e poi anche con la sola das6 si potrà arrivare a risultati incredibili di taglio,le premesse fino ad ora ci sono tutte... Twisted Evil

Ecco un altro che fa il misterioso.... affraid

Infatti ora capisco il perchè Antonio spesso fa così, è molto divertente tenere sulle spine le persone... Laughing
Anche se non è niente di così misterioso e sicuramenti alcuni avranno già capito, come risposta non è difficile... Very Happy

Torna in alto  Messaggio [Pagina 1 di 3]

Vai alla pagina : 1, 2, 3  Successivo

Permessi in questa sezione del forum:
Non puoi rispondere agli argomenti in questo forum.