LaCuraDellAuto - Detailing Forum
Vuoi reagire a questo messaggio? Crea un account in pochi click o accedi per continuare.

Non sei connesso Connettiti o registrati

Kit "emergenza" del buon detailer

+6
chiby
frask
benzebu
Admin
fuento
michelino
10 partecipanti

Andare in basso  Messaggio [Pagina 1 di 1]

1Kit "emergenza" del buon detailer Empty Kit "emergenza" del buon detailer Gio 13 Nov 2014 - 18:52

michelino


Aiutante Detailer

Ciao.
Mi domandavo cosa dovrebbe avere sempre con sé il "perfetto" detailer!
In pratica cerco 1 o 2 prodotti da tenere sempre in macchina in caso di "emergenza". Faccio degli esempi tanto per spiegarmi: su auto pulita un simpatico uccellino lascia un ricordino; oppure semplice polvere; oppure ancora uno ha la sfiga che lava la macchina in modo ottimale e il giorno dopo diluvia acqua mista a sabbia.
Cosa mi porto dietro? Un prodotto waterless? Un quick detailer? Tutti e due? Oppure altro?
Nel negozio ci sono tantissimi prodotti e mi sono perso Embarassed Aiutatemi nella scelta. Grazie.

PS: Cerco prodotti da applicare su auto protetta (con C1+EXO).

2Kit "emergenza" del buon detailer Empty Re: Kit "emergenza" del buon detailer Gio 13 Nov 2014 - 18:55

fuento

fuento
Apprendista Detailer

Qd della gt o altra marca e un paio di panni in mf.

3Kit "emergenza" del buon detailer Empty Re: Kit "emergenza" del buon detailer Gio 13 Nov 2014 - 18:59

michelino


Aiutante Detailer

fuento ha scritto:Qd della gt o altra marca e un paio di panni in mf.
E' efficace, pulendo e non aggredendo la carrozzeria, anche contro "ricordini" di uccelli? O moscerini morti? Shocked

4Kit "emergenza" del buon detailer Empty Re: Kit "emergenza" del buon detailer Gio 13 Nov 2014 - 19:32

fuento

fuento
Apprendista Detailer

Si si, occhio solo con mf su carrozzeria. Sprizza il qd sia sulla superficie sia sulla mf e utilizza la mf "tamponando" la carrozzeria, in pratica evita di sfregare.

5Kit "emergenza" del buon detailer Empty Re: Kit "emergenza" del buon detailer Ven 14 Nov 2014 - 9:47

Admin

Admin
Admin

Quotissimo per un QD. E dico la mia: scegliere qualcosa come QD della GT se avete l'auto protetta e desiderate un "boost" per la protezione di tanto in tanto. 
Mentre se necessitate di azione pulente il Dodo BB Detailing Spray è davvero comodissimo. 
Detto questo io porto con me anche 250 ml di ProGlass Cleaner.


_________________
Il mio lavoro è creare bellezza che altri nemmeno immaginano...
http://lacuradellauto.forumattivo.com

6Kit "emergenza" del buon detailer Empty Re: Kit "emergenza" del buon detailer Ven 14 Nov 2014 - 10:12

benzebu

benzebu
Moderatore

Io ho 4 mini trig con dentro:

Proglass Cleaner
ONR in diluizione QD
W2 1:1
Green9000 1:20

Ed ovviamente panni in MF degli Allround plus


_________________
Membro ufficiale del club del buco afro

7Kit "emergenza" del buon detailer Empty Re: Kit "emergenza" del buon detailer Ven 14 Nov 2014 - 13:13

frask

frask
Diplomato in Detailing

Il W2 1:1 avendo già a tutti quei prodotti a cosa ti serve?

Comunque io sono poveretto e nel mio baule ho semplicemente un mini trig con SC giusto per affrontare i ricordini che piovono dal cielo e uno spruzzino con solo acqua demineralizzata per eliminare senza panno il ricordino...devo dire che fino ad adesso ha avuto successo.

8Kit "emergenza" del buon detailer Empty Re: Kit "emergenza" del buon detailer Ven 14 Nov 2014 - 13:27

benzebu

benzebu
Moderatore

frask ha scritto:Il W2 1:1 avendo già a tutti quei prodotti a cosa ti serve?

Per le grandi emergenze...mica l'auto si sporca solo all'esterno!! Io ho prole. Razz Razz


_________________
Membro ufficiale del club del buco afro

9Kit "emergenza" del buon detailer Empty Re: Kit "emergenza" del buon detailer Ven 14 Nov 2014 - 19:18

chiby

chiby
Apprendista Detailer

Io mi porto dietro due flaconcini spray da 75ml, uno con Fast Cleaner e uno con Aria Pura, e due mf.

E finora il più utile si è rivelato AP, perchè accorgersi di un volante appiccicoso solo mentre si è già per strada è terribile; si rivela anche un ottimo detergente per le mani, in assenza di altro....

10Kit "emergenza" del buon detailer Empty Re: Kit "emergenza" del buon detailer Sab 15 Nov 2014 - 0:11

.DieD

.DieD
Detailer Novello

Io mi sto preparando una borsetta della GT e avevo pensato di metterci:

1 minitrig con ariapura 5:1
1 flaconcino del QD della GT perchè ho su C2v3

Poi non so che altro :\.. Consigli?

11Kit "emergenza" del buon detailer Empty Re: Kit "emergenza" del buon detailer Sab 15 Nov 2014 - 15:51

michelino


Aiutante Detailer

fuento ha scritto:Si si, occhio solo con mf su carrozzeria. Sprizza il qd sia sulla superficie sia sulla mf e utilizza la mf "tamponando" la carrozzeria, in pratica evita di sfregare.

Grazie mille per la dritta! Ciao

12Kit "emergenza" del buon detailer Empty Re: Kit "emergenza" del buon detailer Sab 15 Nov 2014 - 15:53

michelino


Aiutante Detailer

Admin ha scritto:Quotissimo per un QD. E dico la mia: scegliere qualcosa come QD della GT se avete l'auto protetta e desiderate un "boost" per la protezione di tanto in tanto. 
Mentre se necessitate di azione pulente il Dodo BB Detailing Spray è davvero comodissimo. 
Detto questo io porto con me anche 250 ml di ProGlass Cleaner.

Grazie del consiglio. Tra l'altro il Dodo BB Detailing Spray lo potrei pure usare come clay lube e questo mi pare interessante. Anche perché per lubrificante mi ero indirizzato su ONR. Ciao

13Kit "emergenza" del buon detailer Empty Re: Kit "emergenza" del buon detailer Sab 15 Nov 2014 - 15:55

michelino


Aiutante Detailer

Scusate per i post multipli Embarassed Faccio prima a dire grazie a tutti per aver condiviso i propri kit di "emergenza" con me! Smile

14Kit "emergenza" del buon detailer Empty Re: Kit "emergenza" del buon detailer Sab 15 Nov 2014 - 22:49

pmroma


Apprendista Detailer

Io porto dietro 3 trigs con il Fast Cleaner, il Last Touch Express ed il Diamant Plast, tutti diluiti al 50% con acqua distillata. Tre micro, guanti in lattice e uno spruzzatore con mezzo litro di acqua.

15Kit "emergenza" del buon detailer Empty Re: Kit "emergenza" del buon detailer Sab 15 Nov 2014 - 23:19

coscarpi

coscarpi
Apprendista Detailer

io invece porto 5 trigs : acqua distillata , fast cleaner , super cleaner 20:1 , aria pura 30:1 , pro glass.

porto anche 3 micro ( vetri interni esterni). Il tutto in una borsa morbida della stanley

16Kit "emergenza" del buon detailer Empty Re: Kit "emergenza" del buon detailer Lun 24 Nov 2014 - 20:22

Soap MacTavish

Soap MacTavish
Aiutante Detailer

Io con me porto sempre AriaPura, D155 Last Touch per eventuali bird dropping, e panni in microfibra "compri" Wink

Torna in alto  Messaggio [Pagina 1 di 1]

Permessi in questa sezione del forum:
Non puoi rispondere agli argomenti in questo forum.