LaCuraDellAuto - Detailing Forum
Vuoi reagire a questo messaggio? Crea un account in pochi click o accedi per continuare.

Non sei connesso Connettiti o registrati

Pulizia interni Astra GTC... tessuto ed ecopelle

+2
Ironjay
fiore87
6 partecipanti

Vai alla pagina : 1, 2  Successivo

Andare in basso  Messaggio [Pagina 1 di 2]

fiore87

fiore87
Aiutante Detailer

Ciao ragazzi,
in questi giorni ho girato un po' il sito perchè devo decidere che prodotti prendere per pulire al meglio la mia auto.
Ho già scritto nella sezione esterni, ora sono qui nella sezione interni per qualche consiglio!
Stavo pensando di comprare il pulitore universale Meguiar's D101 dal momento che ne ho sentito parlare molto bene.
Da quanto ho potuto capire, si può usare un po' su tutte le superfici... ma è vero?
Io che ho ecopelle (che sarebbe poi plastica), posso pulire tutti gli interni quindi sedili, cruscotto, volante, sportelli e tappezzeria con questo prodotto?

Abbinerei poi a questo prodotto il pennello con setole elettrostatiche, un pennellino della meguiar's a 3 punte e qualche panno Cobra... che dite?

Ironjay

Ironjay
Detailer Novello

Direi che hai già detto tutto, procedura esatta Wink
Il d101 poi è universale quindi vai tranquillo e usalo dappertutto. Per il panno *per pulire lo sporco* da usare col d101 ti consiglio l'Indigo. Per il prodotto di finitura e protezione hai qualcosa in mente?

Admin

Admin
Admin

quoto sul d101: diluito 10:1 è perfetto anche per la pulizia quotidiana!
dopo chiuderei sulle plastiche con qualche prodotto anti-uv.


_________________
Il mio lavoro è creare bellezza che altri nemmeno immaginano...
http://lacuradellauto.forumattivo.com

fiore87

fiore87
Aiutante Detailer

L'indigo e' già nel carrello con il kit cobra Wink
Prodotti di finitura e protezione non ne prendo perché con il lavoro che faccio non ho purtroppo molto tempo per lavare la macchina, quindi mi limito ad un buon detergente!

fiore87

fiore87
Aiutante Detailer

Ho già cambiato idea rispetto a ieri... che ne dite del 303 aerospace protectant?
Sembra molto buono e, sopratutto, non lucido come altri prodotti...

Admin

Admin
Admin

io lo trovo strepitoso!


_________________
Il mio lavoro è creare bellezza che altri nemmeno immaginano...
http://lacuradellauto.forumattivo.com

fiore87

fiore87
Aiutante Detailer

Admin ha scritto:io lo trovo strepitoso!
Andata! Smile

Allora per gli interni per ora ho messo nel carrello:
- Spazzola per interni Meguiar's
- Tripennellino Meguiar's
- Pennello elettrostatico 2 in 1 Carrand
- vari panni Cobra
- Meguiar's D101
- 303 Aerospace protectant

Altri accorgimenti? Forse in giornata faccio partire l'ordine

Admin

Admin
Admin

forse una spazzolina morbida come la wood script potrebbe esserti utile...


_________________
Il mio lavoro è creare bellezza che altri nemmeno immaginano...
http://lacuradellauto.forumattivo.com

fiore87

fiore87
Aiutante Detailer

Admin ha scritto:forse una spazzolina morbida come la wood script potrebbe esserti utile...

Intendi la Wood Grip?
L'ho vista e stavo pensando di sostituire la meguiar's con quella...

Admin

Admin
Admin

si scusa intendevo quella! non capisco perchè abbia scritto "script" Laughing


_________________
Il mio lavoro è creare bellezza che altri nemmeno immaginano...
http://lacuradellauto.forumattivo.com

fiore87

fiore87
Aiutante Detailer

Va bè dai, ci siamo capiti Very Happy

m4x

m4x
Apprendista Detailer

d101 su tutto, provato sulla stessa auto, risultato straordinario. anche x il vano motore e plastiche

fiore87

fiore87
Aiutante Detailer

Arrivato oggi! cheers
Posso diluire il prodotto 10:1 prima di usarlo vero?

m4x

m4x
Apprendista Detailer

non posso...DEVI ed è gia bello concentrato con quella diluizione, prova con mano Wink

fiore87

fiore87
Aiutante Detailer

Allora oggi mi farò un giretto al brico per prendere qualche boccia per miscelare Wink

Ironjay

Ironjay
Detailer Novello

I rapporti di diluizione sono riportati sull'etichetta della confezione:
1:10 sporco leggero
1:4 sporco difficile

fiore87

fiore87
Aiutante Detailer

A distanza di oltre un mese sono riuscito a fare un salto al Brico cheers

Provato ieri sera... ho diluito 100ml di prodotto in 1lt di acqua demineralizzata, spruzzato sulle plastiche e passato un panno... incredibile!! Una semplicissima passata veloce ha portato via quasi tutti i segni creati dalla suola delle scarpe sulla plastica, per toglierli completamente mi è bastato attendere qualche secondo più del solito e passare il panno. Strepitoso!!

Dal momento che sulla mia auto non potevo capire la potenza di questo prodotto (la tengo sempre abbastanza pulita), ho provato su quella della ragazza di mio fratello (sempre opel astra). Sullo sportello c'era una macchia che era entrata in profondità nelle scanalature della plastica... con un panno e dell'acqua non c'era verso di migliorare la situazione, ho quindi spruzzato il prodotto sopra la macchia, lasciato agire 5 secondi o meno, e strofinato con un panno... la macchia non è andata via del tutto, ma già alla prima passata il risultato è stato strabiliante e, sottolineo, senza far fatica!!

Ci sono stati alcuni amici che, quando gli ho detto di voler acquistare tutti quei prodotti, mi hanno praticamente riso dietro dicendo che erano tutti soldi buttati.... beh direi che è una certa soddisfazione poi sentirsi dire "Prendili anche per me" dalle stesse persone!

Fantastico!!

Appena ho tempo provo a lavare anche la moquette Wink
Per Moquette e tappetini, avevo intenzione di usare la WoodGrip. Dopo aver spruzzato il 101 e strofinato con la spazzola, devo lasciare asciugare da solo o passo un panno magari umido?

Ironjay

Ironjay
Detailer Novello

Io su tappettini e tappezzeria spruzzo abbondantemente e lavoro subito con la spazzola anche per fare un po' di schiuma. Poi aspetto che il prodotto agisca 1-2 minuti e levo tutto con un panno asciutto.

Admin

Admin
Admin

un'altro seguace del d101... Very Happy
dopo aver spruzzato il d101 sulle moquette puoi tranquillamente passare una panno e pulire strofinando.


_________________
Il mio lavoro è creare bellezza che altri nemmeno immaginano...
http://lacuradellauto.forumattivo.com

fiore87

fiore87
Aiutante Detailer

Admin ha scritto:un'altro seguace del d101... Very Happy
dopo aver spruzzato il d101 sulle moquette puoi tranquillamente passare una panno e pulire strofinando.

Sbagliato, non devi dire uno, saremo almeno 3-4 in più cheers

Provato ieri sera sui tappetini... wow, fa anche un buon profumo... più di così cosa si può volere??
Ma è normale che la woodgrip perda parecchie setole? scratch

Admin

Admin
Admin

la woodgrip andrebbe usata delicatamente ed è perfetta per pelle e plastica.
sui tessuti potrebbe risentire dell'attrito.


_________________
Il mio lavoro è creare bellezza che altri nemmeno immaginano...
http://lacuradellauto.forumattivo.com

fiore87

fiore87
Aiutante Detailer

Una domanda riguardante il D101:
quando l'ho usato sul cruscotto, qualche goccia è finita sul parabrezza ed asciugandosi mi ha lasciato delle macchioline (come le classiche macchioline lasciate dalle gocce d'acqua che finiscono sulla carrozzeria e che non vengono asciugate).
Ho provato ad usare un prodotto per vetri ma non sono riuscito a toglierle... cosa posso usare?

Newentry

Newentry
Moderatore

Forse non UN prodotto per i vetri ma IL prodotto per i vetri D120 Wink

fiore87

fiore87
Aiutante Detailer

ho appena provato a togliere quella roba... ho provato con alcool, un prodotto per i vetri che usano le ditte di pulizia, ed il D101 stesso... niente da fare, non se ne va via!!!

Dite che il D120 sia l'unica soluzione?

Newentry

Newentry
Moderatore

Senz'altro da provare...certo è strano che macchioline lasciate dal d101 facciano questo problema così difficile da risolvere

Torna in alto  Messaggio [Pagina 1 di 2]

Vai alla pagina : 1, 2  Successivo

Permessi in questa sezione del forum:
Non puoi rispondere agli argomenti in questo forum.