LaCuraDellAuto - Detailing Forum
Vuoi reagire a questo messaggio? Crea un account in pochi click o accedi per continuare.

Non sei connesso Connettiti o registrati

Ghid Vs. Alfa Romeo Spider/Duetto verde inglese-beige

+11
alesoft
FabrizioTDI
nickola
tav86
Gerva90
benzebu
Alessio
franc_ct
Thriller
valter.t
ghid
15 partecipanti

Vai alla pagina : 1, 2  Successivo

Andare in basso  Messaggio [Pagina 1 di 2]

ghid

ghid
Diplomato in Detailing

E' evidente a quale verde mi riferisca, ma per quanto riguarda il beige non mi riferisco ne' alla cappotte ne' agli interni, presto capirete a cosa mi riferisco Rolling Eyes Rolling Eyes

Un'altra Alfa Romeo, non riesco a convincere Alberto (Tav86) a scegliere auto di un altro marchio...prima o poi...

Sono solo, i miei soci accampano vari ed improbabili scuse, uno addirittura mi dice che non può perchè deve comprar casa....l'altro sta tornando da una serata in Austria pig ....va bè, il tempo non è bello ma non prevedono pioggia e la temperatura è buona: parto da solo, fortunamente almeno il cane mi fa compagnia.

Ecco come si presenta l'auto, recentemente riverniciata (in modo appena discreto, 3 anni fa)

alfa romeo - Ghid Vs. Alfa Romeo Spider/Duetto verde inglese-beige 110

alfa romeo - Ghid Vs. Alfa Romeo Spider/Duetto verde inglese-beige 210

alfa romeo - Ghid Vs. Alfa Romeo Spider/Duetto verde inglese-beige 310

alfa romeo - Ghid Vs. Alfa Romeo Spider/Duetto verde inglese-beige Dsc_4010

alfa romeo - Ghid Vs. Alfa Romeo Spider/Duetto verde inglese-beige 111

Notate nulla di strano?

alfa romeo - Ghid Vs. Alfa Romeo Spider/Duetto verde inglese-beige 1110

alfa romeo - Ghid Vs. Alfa Romeo Spider/Duetto verde inglese-beige 1210

alfa romeo - Ghid Vs. Alfa Romeo Spider/Duetto verde inglese-beige 1410

Ebbene si, a 6 mesi dalla verniciatura totale dell'auto (quindi più di due anni fa) un bel giorno, dei baldi ed attenti operai iniziano a verniciare i portoni dei garage del condominio dove quest'auto è ricoverata. Questo è un chiaro ed esaustivo esempio sull'importanza della mascheratura...Antonio potrebbe prenderlo come campione per la guida sulla mascheratura...

C'è poco da Crying or Very sad non resta che partire....cappotte in vinile, prima lavata con superclean poi con pulimax

alfa romeo - Ghid Vs. Alfa Romeo Spider/Duetto verde inglese-beige 1111

prelavaggio, tre giri, con PNT 1:30

alfa romeo - Ghid Vs. Alfa Romeo Spider/Duetto verde inglese-beige Dsc_4110

Deironizer in azione

alfa romeo - Ghid Vs. Alfa Romeo Spider/Duetto verde inglese-beige Dsc_4111

alfa romeo - Ghid Vs. Alfa Romeo Spider/Duetto verde inglese-beige Dsc_4112

purtroppo ad un certo punto una sequela di imprecazioni mi hanno momentaneamente distratto e non ho fatto foto ne' del lavaggio (classico, doppio secchio con guanto in microfaiga) ne' della decontaminazione su cui riponevo non poche speranze ed invece... Rolling Eyes ....ne' la dodo sponge media ne' la ben più aggressiva meguiars rossa sono servita a molto se non a distrarmi dalla fotografia (come si sentiva la mancanza di Alesoft!!).

E ora, che XXzzo faccio?? inizio a valutar un po' la situazione, evidentemente quelle contaminazioni sono ormai troppo dure ed ancorate...riprovo ad insistere su un mini pannello con clay ma nulla...visto di che vernice stiamo parlando non sono molto entusiasta dell'idea di provar cromobrill e diluenti vari....conscio del rischio decido di prender in mano la lucidatrice (anche in questo caso ho sentito un po' la mancanza di Alesoft, la scelta per quanto riguarda la lucidatrice da utilizzare era un po' meno ampia del solito Laughing ero600 con DA system e d300...chiaramente ho cambiato molto spesso tampone e lo pulivo ancora più spesso per ridurre al minimo il rischio di crear danni...
50:50 dopo il primo passaggio sul baule

alfa romeo - Ghid Vs. Alfa Romeo Spider/Duetto verde inglese-beige Dsc_4113

alfa romeo - Ghid Vs. Alfa Romeo Spider/Duetto verde inglese-beige Dsc_4114

alfa romeo - Ghid Vs. Alfa Romeo Spider/Duetto verde inglese-beige Dsc_4115

alfa romeo - Ghid Vs. Alfa Romeo Spider/Duetto verde inglese-beige Dsc_4116

alfa romeo - Ghid Vs. Alfa Romeo Spider/Duetto verde inglese-beige Dsc_4117

colorazione ricordino


alfa romeo - Ghid Vs. Alfa Romeo Spider/Duetto verde inglese-beige Dsc_4118

faccio un ulterior passaggio di s3 con tampone arancio e questo è il risultato del test sul baule

alfa romeo - Ghid Vs. Alfa Romeo Spider/Duetto verde inglese-beige Dsc_4119

Possiamo considerar terminato il test sul baule....tutto sommato soddisfacente, con un po' di attenzione il risultato è arrivato senza danni...ora valuterò come procedere con il resto della macchina, se provar qualcosa di tosto come il polyshave ad esempio (che non avevo in casa) o se continuar così, non c'è fretta, parcheggio l'auto e rifletto. Wink


Questa volta ero entrato nell'ordine di idee di far qualche foto, avevo voglia di postar un lavoro ma, come spesso succede, i buoni propositi vengono spesso disattesi...purtroppo avevo già aperto il post e quindi ora devo concluderlo ma senza foto Rolling Eyes Rolling Eyes

Non è proprio del tutto colpa mia, mi ha abbondanato la reflex che ho portato in assistenza (chiaramente in prossimità delle feste Mad ) e poi mi ha abbandonato anche la lampada.....UAO! Very Happy

Una cosa mi tormentava, come potevo lucidare una duetto se non con la duetto? Ho proprio dovuto, dovevo prenderla, era la scusa giusta, non trovate?? Razz

alfa romeo - Ghid Vs. Alfa Romeo Spider/Duetto verde inglese-beige Scatol10

alfa romeo - Ghid Vs. Alfa Romeo Spider/Duetto verde inglese-beige Aperto10

alfa romeo - Ghid Vs. Alfa Romeo Spider/Duetto verde inglese-beige Foto_411

le uniche foto del durante....scusatemi ma veramente fra mancanza di luci adatte e di una fotocamera adeguata, con il cell venivano tutte una schifezza!


alfa romeo - Ghid Vs. Alfa Romeo Spider/Duetto verde inglese-beige Taglio10

tolgo scritte e stemmi, le contaminazioni di fumi erano anche lì, ovviamente Twisted Evil !

alfa romeo - Ghid Vs. Alfa Romeo Spider/Duetto verde inglese-beige Foto_213

Qualche foto dell'auto a lavoro finito, sempre con il cell e sempre di alta scuola


alfa romeo - Ghid Vs. Alfa Romeo Spider/Duetto verde inglese-beige Foto_113

alfa romeo - Ghid Vs. Alfa Romeo Spider/Duetto verde inglese-beige Foto_214

alfa romeo - Ghid Vs. Alfa Romeo Spider/Duetto verde inglese-beige Foto_312

il destino....doveva essere mercedes...invece sarà di nuovo Alfa Very Happy

alfa romeo - Ghid Vs. Alfa Romeo Spider/Duetto verde inglese-beige Foto12
questa volta non aprirò il post prima di aver tutte le foto...cercherò di farne qualcuna di decente, sperando nella "bava", come si suol dire! cheers cheers



Ultima modifica di ghid il Mar 30 Dic 2014 - 19:20 - modificato 1 volta.

valter.t

valter.t
Detailer 2013
Detailer 2013

un bel duetto verde pino...benissimo..per quanto riguarda la riverniciatura ..c'è molto di peggio ..vai avanti così che vai bene come si dice Smile

http://www.tuttorestaurocardetailing.com

ghid

ghid
Diplomato in Detailing

valter.t ha scritto:un bel duetto verde pino...benissimo..per quanto riguarda la riverniciatura ..c'è molto di peggio  ..vai avanti così che vai bene come si dice  Smile

Per carità, si...ma non puoi consegnar un'auto con quella buccia e con code di maiale a gogo!

valter.t

valter.t
Detailer 2013
Detailer 2013

ti dico che c'è di peggio...credimi.. Very Happy

http://www.tuttorestaurocardetailing.com

Thriller

Thriller
Detailer Novello

Effettivamente potresti provare con il polyshave. Il verde viene via poi dal tampone? Come lo lavi?

ghid

ghid
Diplomato in Detailing

Thriller ha scritto:Effettivamente potresti provare con il polyshave. Il verde viene via poi dal tampone? Come lo lavi?

No, resta lì...vien via solo il residuo di polish...lavo con pad cleaner cg Wink

franc_ct

franc_ct
Detailer Novello

Bella macchina!
Però sul polyshave non so quanto possa aiutarti. A me non pare molto aggressivo, soprattutto rispetto alla rossa megs. Facci sapere come va Smile

ghid

ghid
Diplomato in Detailing

franc_ct ha scritto:Bella macchina!
Però sul polyshave non so quanto possa aiutarti. A me non pare molto aggressivo, soprattutto rispetto alla rossa megs. Facci sapere come va Smile


E soprattutto, se con la clay non riesci a togliere nulla dopo più passaggi, non credo che il polyshave possa far miracoli. Probabilmente qualche diluente ma su di una vernice così che già di suo, senza le cattive, colora i tamponi in quel modo....

Alessio

Alessio
Moderatore

so che non è il prodotto adatto. con decaflash?


_________________
alfa romeo - Ghid Vs. Alfa Romeo Spider/Duetto verde inglese-beige Logo_l10
11 FEBBRAIO 2012 D-DAY VI ROMA - LA NEVE
12 MAGGIO 2012 D-DAY VII VERMEZZO - L'ORCHESTRINA
06 OTTOBRE 2012 D-DAY VIII BARANZATE - LA FABBRICA

ghid

ghid
Diplomato in Detailing

Alessio ha scritto:so che non è il prodotto adatto. con decaflash?

Alessio, dici di provar a togliere quei "fumi" con decaflash?? Non solo non ho provato ma non ci avrei mai pensato...

benzebu

benzebu
Moderatore

Ma il tuo socio non usa pulismog? Prova....magari ammorbidisce...attendiamo il resto.....intanto grande partenza....ma una curiosità....finisci con s3  scratch


_________________
Membro ufficiale del club del buco afro

Gerva90

Gerva90
Detailer Novello

E ma che macchine I love you
Faccio il tifo per te, quel verde DEVE tornare come prima!!

ghid

ghid
Diplomato in Detailing

benzebu ha scritto:Ma il tuo socio non usa pulismog? Prova....magari ammorbidisce...attendiamo il resto.....intanto grande partenza....ma una curiosità....finisci con s3  scratch

Noooo Very Happy

Finisco la rimozione, era quello il test, sulla lucidatura poi non avrò dubbi.
Pulismog ce l'ho, provo con quello grazie e proverò anche con cromobrill in un punto nascosto. Aspetto Alessio per capire bene cosa mi ha consigliato.

Alessio

Alessio
Moderatore

Si prova su una piccola zona con claybar rossa


_________________
alfa romeo - Ghid Vs. Alfa Romeo Spider/Duetto verde inglese-beige Logo_l10
11 FEBBRAIO 2012 D-DAY VI ROMA - LA NEVE
12 MAGGIO 2012 D-DAY VII VERMEZZO - L'ORCHESTRINA
06 OTTOBRE 2012 D-DAY VIII BARANZATE - LA FABBRICA

tav86

tav86
Detailer Novello

eeehhh che ci vuoi fare..AMO le alfa pale
Ma quando si tratta di passarle tutte con la 1500 non mi tiro mai indietro, stavolta mi hai bocciato l'idea ed ho avuto un impegno improvviso Twisted Evil
Bella partenza comunque! Tanto a giugno ce l'avrai ancora li, arrivo per la finitura Very Happy

nickola

nickola
Detailer Novello

Bravo,vai avanti cosi! Wink

http://www.gamshinedetailing.com/

FabrizioTDI

FabrizioTDI
Apprendista Detailer

Che colore figherrimo da lucidare.

http://www.spgarage.it

alesoft

alesoft
Diplomato in Detailing

Scusate stavo tornando dall'Austria.
alfa romeo - Ghid Vs. Alfa Romeo Spider/Duetto verde inglese-beige Prosti10


Appena avrò finito i colpi ti vengo ad aiutare Twisted Evil Twisted Evil

ghid

ghid
Diplomato in Detailing

alfa romeo - Ghid Vs. Alfa Romeo Spider/Duetto verde inglese-beige Ladies10

benzebu

benzebu
Moderatore

Ghid se hai questo tipo di supporter vengo io a darti una mano...no problem!! lol!


_________________
Membro ufficiale del club del buco afro

ghid

ghid
Diplomato in Detailing

benzebu ha scritto:Ghid se hai questo tipo di supporter vengo io a darti una mano...no problem!! lol!

Sisi, Alesoft è un veterano delle serate in Carinzia...con il detailing stiamo moderando un po' il numero di queste serate dirottando parte degli stanziamenti su lcda ma resta sempre un gran cultore della ...cosa... nonché pioniere di certi locali.

Admin

Admin
Admin

Bè l'inizio è davvero molto promettente! Il giorno che luciderai un'Audi grideremo allo scandalo!


_________________
Il mio lavoro è creare bellezza che altri nemmeno immaginano...
http://lacuradellauto.forumattivo.com

ghid

ghid
Diplomato in Detailing

Admin ha scritto:Bè l'inizio è davvero molto promettente! Il giorno che luciderai un'Audi grideremo allo scandalo!

Non credo di arrivarci anche se dipende tutto da Alberto però ti rendo ancora più felice: la prossima sarà la copia della tua ex SLK Wink

Admin

Admin
Admin

Ex?


_________________
Il mio lavoro è creare bellezza che altri nemmeno immaginano...
http://lacuradellauto.forumattivo.com

ghid

ghid
Diplomato in Detailing

Admin ha scritto:Ex?

Mi sembrava mi avessi detto di aver avuto tutte e tre le SLK, parlo del penultimo modello.

Torna in alto  Messaggio [Pagina 1 di 2]

Vai alla pagina : 1, 2  Successivo

Permessi in questa sezione del forum:
Non puoi rispondere agli argomenti in questo forum.