LaCuraDellAuto - Detailing Forum
Vuoi reagire a questo messaggio? Crea un account in pochi click o accedi per continuare.

Non sei connesso Connettiti o registrati

Mantenimento di DLUX

+2
cuoresportivo86
Armaky
6 partecipanti

Andare in basso  Messaggio [Pagina 1 di 1]

1Mantenimento di DLUX Empty Mantenimento di DLUX Mer 10 Dic 2014 - 14:21

cuoresportivo86

cuoresportivo86
Detailer Novello

Ragazzi ad oggi con tutte le esperienze che avete, qual'è il miglior prodotto per mantenere Dlux sui cerchi ? Reload o HydrO2 ?

Parliamo di cerchi opachi eh...........reload non andrebbe bene immagino dato che da un gloss pazzesco e sull'opaco non credo si debba fare Very Happy

2Mantenimento di DLUX Empty Re: Mantenimento di DLUX Mer 10 Dic 2014 - 19:25

frask

frask
Diplomato in Detailing

Mantenere Dlux non è fondamentale in quanto è un prodotto tenace gia' di suo ma per chi lo desidera, ci si può sempre orientare a dargli un aiutino, qui starei sempre in casa CarPro, quindi Reload.

3Mantenimento di DLUX Empty Re: Mantenimento di DLUX Mer 10 Dic 2014 - 19:37

ghid

ghid
Diplomato in Detailing

frask ha scritto:Mantenere Dlux non è fondamentale in quanto è un prodotto tenace gia' di suo ma per chi lo desidera, ci si può sempre orientare a dargli un aiutino, qui starei sempre in casa CarPro, quindi Reload.

Il miglior mantenimento per dlux è scegliere un buon gommista! Wink

4Mantenimento di DLUX Empty Re: Mantenimento di DLUX Mer 10 Dic 2014 - 19:49

frask

frask
Diplomato in Detailing

Non ti seguo ghid Question Question

5Mantenimento di DLUX Empty Re: Mantenimento di DLUX Mer 10 Dic 2014 - 20:08

Armaky

Armaky
Diplomato in Detailing

Come per dire che l'unico che potrebbe rovinarti la festa è lui.. il gommista.. oltre a qualche incauto marciapiede che ti si potrebbe parare davanti quando meno te lo aspetti Mad

6Mantenimento di DLUX Empty Re: Mantenimento di DLUX Mer 10 Dic 2014 - 20:14

frask

frask
Diplomato in Detailing

Ah ecco Very Happy non avevo intuito il senso ironico Wink

7Mantenimento di DLUX Empty Re: Mantenimento di DLUX Mer 10 Dic 2014 - 23:44

cuoresportivo86

cuoresportivo86
Detailer Novello

frask ha scritto:Mantenere Dlux non è fondamentale in quanto è un prodotto tenace gia' di suo ma per chi lo desidera, ci si può sempre orientare a dargli un aiutino, qui starei sempre in casa CarPro, quindi Reload.

Ma HydrO2 è sempre car pro. Qualcuno sa se è meglio Reload o HydrO2 ? Se magari qualcuno ha testato qualcosa magari..............


ghid ha scritto:

Il miglior mantenimento per dlux è scegliere un buon gommista! Wink

Vabè ma un gommista come potrebbe rovinare dlux ? Mica toccando i cerchi con i guanti no ?

8Mantenimento di DLUX Empty Re: Mantenimento di DLUX Mer 10 Dic 2014 - 23:55

.DieD

.DieD
Detailer Novello

Io dico decisamente più indicato hydro Wink

9Mantenimento di DLUX Empty Re: Mantenimento di DLUX Gio 11 Dic 2014 - 0:02

ghid

ghid
Diplomato in Detailing

cuoresportivo86 ha scritto:[
Vabè ma un gommista come potrebbe rovinare dlux ? Mica toccando i cerchi con i guanti no ?

Prova a pensare cosa può succedere con uno di quei suoi macchinari, unendo questo alla loro proverbiale delicatezza....se ti danneggia la protezione anche in un punto, poi che succede? acqua, sale, intemperie....

10Mantenimento di DLUX Empty Re: Mantenimento di DLUX Gio 11 Dic 2014 - 0:09

cuoresportivo86

cuoresportivo86
Detailer Novello

.DieD ha scritto:Io dico decisamente più indicato hydro Wink

Lo dici per conoscenza del prodotto o perchè hai testato hydro su dlux proprio ?

ghid ha scritto:

Prova a pensare cosa può succedere con uno di quei suoi macchinari, unendo questo alla loro proverbiale delicatezza....se ti danneggia la protezione anche in un punto, poi che succede? acqua, sale, intemperie....

Vabè che sono delicati i gommisti si sa...........pensa che l'altro giorno gli ho dovuto dire di avere la massima attenzione a non graffiarmi i cerchi col trapano e nell'inserimento della gomma e ha dovuto lavorare pianissimo, mettendo ripari in tessuto ovunque, quando di solito va a razzo fregandosene altamente Razz

Comunque, in teoria se va a danneggiare la protezione in un punto, che sia con un graffio o che ti fa saltare un pezzo di lega proprio, teoricamente va ripassata la protezione in quel punto o salta in tutta la zona attorno perchè si è creato un film unico ?

11Mantenimento di DLUX Empty Re: Mantenimento di DLUX Gio 11 Dic 2014 - 0:17

ghid

ghid
Diplomato in Detailing

cuoresportivo86 ha scritto:
Comunque, in teoria se va a danneggiare la protezione in un punto, che sia con un graffio o che ti fa saltare un pezzo di lega proprio, teoricamente va ripassata la protezione in quel punto o salta in tutta la zona attorno perchè si è creato un film unico ?

Diventa un punto debole che può far da bolla, a mio avviso. Poi qui si tratta di test, sono cose che vanno verificate, spero che chi commercializza questo tipo di trattamento abbia considerato questa variabile, tutt'altro che rara.

12Mantenimento di DLUX Empty Re: Mantenimento di DLUX Gio 11 Dic 2014 - 0:29

cuoresportivo86

cuoresportivo86
Detailer Novello

ghid ha scritto:
cuoresportivo86 ha scritto:
Comunque, in teoria se va a danneggiare la protezione in un punto, che sia con un graffio o che ti fa saltare un pezzo di lega proprio, teoricamente va ripassata la protezione in quel punto o salta in tutta la zona attorno perchè si è creato un film unico ?

Diventa un punto debole che può far da bolla, a mio avviso. Poi qui si tratta di test, sono cose che vanno verificate, spero che chi commercializza questo tipo di trattamento abbia considerato questa variabile, tutt'altro che rara.

In effetti è uno spunto per un test e molto interessante. Vabè non mi preoccupo perchè appunto quando vado dal gommista solitamente è abbastanza attento e ha molte precauzioni (l'ultima volta appunto glielo dovuto dire io perchè ho dovuto appoggiarmi da un altro gommista solo per questa occasione).

Ad ogni modo, nel momento in cui mi fanno un danno mi preoccupo di farmi risarcire e non se la protezione è saltata o no.

13Mantenimento di DLUX Empty Re: Mantenimento di DLUX Gio 11 Dic 2014 - 7:06

frask

frask
Diplomato in Detailing

cuoresportivo86 ha scritto:Ma HydrO2 è sempre car pro.
...infatti non ho detto mica che non lo è!
cuoresportivo86 ha scritto:Qualcuno sa se è meglio Reload o HydrO2 ? Se magari qualcuno ha testato qualcosa magari..............
Sui miei cerchi dopo aver applicato Dlux ho provveduto a mettere Reload ma questo l'ho fatto solo per non compromettere la durata visto che come tutti sappiamo il nano prevede dei tempi di chiusura abbastanza lunghi.
Sul discorso se mettere successivamente Hydro2 oppure Reload, io all'inizio del suo processo vedo bene il secondo, infatti questo lo consiglia anche CarPro.
Come tutti sappiamo per attivare Hydro2 occorrerà il getto dell'acqua ma se al Dlux non è avvenuta la chiusura del film, il getto dell'acqua in questa fase lo vedo meno indicato.
Il discorso cambia dopo qualche mese dall'applicazione, la chiusura del film è già avvenuta e puoi fare come ti pare anche se successivamente lascerei in santa pace il Dlux e potermi godere il suo processo, questo è il mio modo di vedere Wink

14Mantenimento di DLUX Empty Re: Mantenimento di DLUX Gio 11 Dic 2014 - 10:22

Admin

Admin
Admin

Ho diviso l'argomento. Cuoresportivo per favore dovresti prestare maggiore attenzione agli OT. 
Capita spessissimo di dover eliminare o dividere post dove intervieni fuori argomento. Wink


_________________
Il mio lavoro è creare bellezza che altri nemmeno immaginano...
http://lacuradellauto.forumattivo.com

15Mantenimento di DLUX Empty Re: Mantenimento di DLUX Gio 11 Dic 2014 - 17:57

cuoresportivo86

cuoresportivo86
Detailer Novello

frask ha scritto:
Sui miei cerchi dopo aver applicato Dlux ho provveduto a mettere Reload ma questo l'ho fatto solo per non compromettere la durata visto che come tutti sappiamo il nano prevede dei tempi di chiusura abbastanza lunghi.
Sul discorso se mettere successivamente Hydro2 oppure Reload, io all'inizio del suo processo vedo bene il secondo, infatti questo lo consiglia anche CarPro.
Come tutti sappiamo per attivare Hydro2 occorrerà il getto dell'acqua ma se al Dlux non è avvenuta la chiusura del film, il getto dell'acqua in questa fase lo vedo meno indicato.
Il discorso cambia dopo qualche mese dall'applicazione, la chiusura del film è già avvenuta e puoi fare come ti pare anche se successivamente lascerei in santa pace il Dlux e potermi godere il suo processo, questo è il mio modo di vedere Wink

Interessante Wink


Admin ha scritto:Ho diviso l'argomento. Cuoresportivo per favore dovresti prestare maggiore attenzione agli OT.
Capita spessissimo di dover eliminare o dividere post dove intervieni fuori argomento. Wink

Scusa Admin, pensavo si potesse parlare li anche di questo. Farò piu attenzione Smile

16Mantenimento di DLUX Empty Re: Mantenimento di DLUX Sab 13 Dic 2014 - 18:38

cuoresportivo86

cuoresportivo86
Detailer Novello

Ragazzi sono ancora in tempo per fare una passata con hydro2 ? O il cerchio ormai ha preso polvere (anche se a vista è pulitissimo) ed è meglio lasciarlo cosi ora ?

Non so se andrebbe lavato prima di spruzzarci hydro2 cosa che a cerchio completato l'altro giorno di certo non c'era bisogno di fare.

Che mi dite ?

Una cosa buona è che anche nei prossimi giorni non porta pioggia, e questo già e buono e oggi l'auto uscirà solo in serata............tutto il giorno nel box Very Happy Credo che aiuti questo al nano..........

Torna in alto  Messaggio [Pagina 1 di 1]

Permessi in questa sezione del forum:
Non puoi rispondere agli argomenti in questo forum.