LaCuraDellAuto - Detailing Forum
Vuoi reagire a questo messaggio? Crea un account in pochi click o accedi per continuare.

Non sei connesso Connettiti o registrati

OT PIANO CUCINA

4 partecipanti

Andare in basso  Messaggio [Pagina 1 di 1]

1OT PIANO CUCINA Empty OT PIANO CUCINA Gio 25 Dic 2014 - 10:07

Amateur36100


Aiutante Detailer

ciao
il piano della mia cucina è bianco in legno rivestito. Purtroppo questo bianco è sensibile allo sporco e dopo 7 anni di lavoro in alcuni punti presenta degli aloni di sporco che non riesco a pulire. Si tratta sia di bruciature di pentole bollenti che di piccole macchie giallognole. sia chiaro che pulisco spesso con disinfettante e più di una volta ho lasciato agire SC 1:10 (qualche ora) per poi spazzolare ma con risultati modestissimi.
Cosa mi consigliate?

PS: è possibile proteggere questo "piano cucina" con C2V3?

grazie

2OT PIANO CUCINA Empty Re: OT PIANO CUCINA Gio 25 Dic 2014 - 15:22

Thriller

Thriller
Detailer Novello

Se il piano é rovinato non puoi pulirlo. Esistono detergenti ben piú efficaci di SC ma anche molto piú agressivi e su un piano in legno bianco starei molto attento.

3OT PIANO CUCINA Empty Re: OT PIANO CUCINA Ven 26 Dic 2014 - 9:22

frask

frask
Diplomato in Detailing

Mmmmh non vorrei scoraggiarti ma i prodotti non risolvono, vedo solo una lucidatura ma l'aspetto del piano cambierebbe.
Io sul piano del comò (stesso materiale del tuo) mi son trovato una macchia (non ho capito la causa) e con W2 diluito 1:5 lasciato agire 10 minuti  e due passaggi non ho risolto.
Qui come si presentava la macchia OT PIANO CUCINA 20141214
Qui in azione per 10 minuti e 2 passaggi
OT PIANO CUCINA 20141215
Qui il risultato finale
OT PIANO CUCINA 20141216
Come si nota non esiste quasi differenza, le macchie sono totalmente penetranti in questo genere di materiali e se non si provvede subito a pulire, il danno è cosa difficile da risolvere a meno che si provvede a lucidare.

4OT PIANO CUCINA Empty Re: OT PIANO CUCINA Ven 26 Dic 2014 - 11:10

Amateur36100


Aiutante Detailer

grazie frask, si il materiale è circa quello e l'effetto lo stesso... Purtroppo si tratta di macchie fatte da mia mamma "chissàquando" e ora mi trovo con questa situazione. Proverò con aceto+bicarbonato...

grazie

5OT PIANO CUCINA Empty Re: OT PIANO CUCINA Ven 26 Dic 2014 - 11:51

frask

frask
Diplomato in Detailing

...prova, non ti arrendere al primo passaggio, avrai bisogno di diversi passaggi con spazzolina e poi non è detto che risolvi.

6OT PIANO CUCINA Empty Re: OT PIANO CUCINA Ven 26 Dic 2014 - 16:08

Nickolò


Apprendista Detailer

https://www.lacuradellauto.com/t9987-superclean-lcda-usi-diversi-dal-detailing
Anch'io uso SC da 1:10 a puro per lavori domestici pesanti... Anche se non vi nascondo che Supermafrasol (non su legno) fa anche lui un ottimo lavoro

Torna in alto  Messaggio [Pagina 1 di 1]

Permessi in questa sezione del forum:
Non puoi rispondere agli argomenti in questo forum.