LaCuraDellAuto - Detailing Forum
Vuoi reagire a questo messaggio? Crea un account in pochi click o accedi per continuare.

Non sei connesso Connettiti o registrati

resine d'albero

+2
kekko28
lucamolinassi
6 partecipanti

Andare in basso  Messaggio [Pagina 1 di 1]

1resine d'albero   Empty resine d'albero Ven 26 Dic 2014 - 20:00

lucamolinassi


Aiutante Detailer

come avete notato, sono pieno di dubbi,è il mio carattere domandarmi se posso fare a modo mio, cosa ne pensate se si utizza alcool isopropilico , o , limonene per rimuovere le resine, grazie

2resine d'albero   Empty Re: resine d'albero Ven 26 Dic 2014 - 20:22

kekko28

kekko28
Diplomato in Detailing

l alcool io nn lo metterei sulla carrozzeria, qui nello shop puoi provare tarx Wink o al max prova con una mf e acqua calda, con me ha funzionato Wink

3resine d'albero   Empty Re: resine d'albero Ven 26 Dic 2014 - 21:19

lucamolinassi


Aiutante Detailer

non vorrei sbagliare ma credo che alcool iopropilico 1 .4 sia simile ai  trattamenti ipa, credo,

4resine d'albero   Empty Re: resine d'albero Ven 26 Dic 2014 - 21:43

kekko28

kekko28
Diplomato in Detailing

questo nn lo so Neutral

5resine d'albero   Empty Re: resine d'albero Sab 27 Dic 2014 - 9:41

MassiMini89

MassiMini89
Detailer Novello

io andrei di TarX o decaflash…ipa e altre soluzioni del genere sono dei potenti pulitori di oli…e se non maneggiati con cura potrebbero anche dare opacizzazione..a me è successo, niente paura, nulla di grave basta un polish da finitura per risolvere!
ma abbiamo dei prodotti appositi nello stop, che funzionano molto bene per giunta, usiamo questi!

6resine d'albero   Empty Re: resine d'albero Sab 27 Dic 2014 - 10:51

frask

frask
Diplomato in Detailing

MassiMini89 ha scritto:sono dei potenti pulitori di oli…e se  non maneggiati con cura potrebbero anche dare opacizzazione..
sono d'accordo anch'io di usare il tarx, quindi niente Ipa però che questo rilascia opacizzazione sulla superficie mi lascia molto perplesso...mai successa e tantomeno sentita una cosa del genere, sei sicuro di averlo usato in modo adeguato?

7resine d'albero   Empty Re: resine d'albero Sab 27 Dic 2014 - 12:27

Admin

Admin
Admin

L'IPA sulla resina non è molto efficace molto meglio un prodotto come TarX o Decaflash.


_________________
Il mio lavoro è creare bellezza che altri nemmeno immaginano...
http://lacuradellauto.forumattivo.com

8resine d'albero   Empty Re: resine d'albero Sab 27 Dic 2014 - 12:38

MassiMini89

MassiMini89
Detailer Novello

@Frask
penso…su una 20-ina di auto trattate me lo ha fatto solo una volta ovviamente usato dopo il compound..però siamo OT

9resine d'albero   Empty Re: resine d'albero Dom 28 Dic 2014 - 12:43

-SiMo-

-SiMo-
Detailer Novello

Se vuoi restare più sicuro è consigliabile l'utilizzo di prodotti come TarX e Decaflash. Lasci agire,lavori e risciacqui.

Torna in alto  Messaggio [Pagina 1 di 1]

Permessi in questa sezione del forum:
Non puoi rispondere agli argomenti in questo forum.