LaCuraDellAuto - Detailing Forum
Vuoi reagire a questo messaggio? Crea un account in pochi click o accedi per continuare.

Non sei connesso Connettiti o registrati

cosa sono? punti sulla vernice..

5 partecipanti

Andare in basso  Messaggio [Pagina 1 di 1]

1cosa sono? punti sulla vernice.. Empty cosa sono? punti sulla vernice.. Mar 6 Gen 2015 - 16:07

cobra87


Aiutante Detailer

Salve a tutti ho da poco acquistato un alfa gt con questi difetti sulla carrozzeria.. a parte swirl rids etc.. la carrozzeria risulta essere ruvida con puntini su tutta la vernice.. posto alcune foto magari mi potete aiutare a risolvere.. potrebbe essere resina?

foto:

http://postimg.org/image/58x7cfiy9/

http://postimg.org/image/8yrxctk03/




grazie mille

2cosa sono? punti sulla vernice.. Empty Re: cosa sono? punti sulla vernice.. Mar 6 Gen 2015 - 16:13

gianluca.brossa


Detailer Novello

Se la carrozzeria é ruvida vuol dire che è necessaria la decontaminazione prima chimica (ironx o ferrous dueller per contaminazioni ferrose + tarx per resine e catrame) poi una bella passata di clay e dovresti risolvere Wink

3cosa sono? punti sulla vernice.. Empty Re: cosa sono? punti sulla vernice.. Mar 6 Gen 2015 - 16:28

cobra87


Aiutante Detailer

intanto grazie mille per la risposta.. cmq si molto ruvida e si sentono sti puntini... ok quindi ironx piu tarx.. cmq la macchina presente anche questi segni su paraurti e su alcuni punti della fiancata.. si riescono a levare con rotorbitale kit della scholl?

http://postimg.org/image/x9v9d1dgb/

4cosa sono? punti sulla vernice.. Empty Re: cosa sono? punti sulla vernice.. Mar 6 Gen 2015 - 17:49

frask

frask
Diplomato in Detailing

cobra87 ha scritto:si riescono a levare con rotorbitale kit della scholl?
Da foto non mi sembrano profondi quei segni, dovresti risolvere tranquillamente, S3 è un prodotto molto valido oltre che apprezzato.

5cosa sono? punti sulla vernice.. Empty Re: cosa sono? punti sulla vernice.. Mar 6 Gen 2015 - 18:13

cobra87


Aiutante Detailer

spero di risolvere con tutti questi puntini bianchi sulla vernice.. cmq il colore nero 601 sembra un po difficile da sistemare per bene.. al sole ora fa schifo piena di swirl e rids

6cosa sono? punti sulla vernice.. Empty Re: cosa sono? punti sulla vernice.. Mar 6 Gen 2015 - 18:51

frask

frask
Diplomato in Detailing

cobra87 ha scritto:spero di risolvere con tutti questi puntini bianchi sulla vernice..
Se si tratta di resina oppure overspray per rimuovere tutte le impurità dalla tua auto hai bisogno di > questa clay <

7cosa sono? punti sulla vernice.. Empty Re: cosa sono? punti sulla vernice.. Mar 6 Gen 2015 - 19:28

cobra87


Aiutante Detailer

ciao frask purtroppo non so cosa posso essere.. chiedo a voi di farmi capire.. Wink Wink cosa è overspry?

8cosa sono? punti sulla vernice.. Empty Re: cosa sono? punti sulla vernice.. Mar 6 Gen 2015 - 20:06

gianluca.brossa


Detailer Novello

Anche secondo me dovresti riuscire a risolvere, il kit scholl è ottimo ed abbinato ad un tampone "hard" (ed il kit da 3) dovrebbe aiutarti a risolvere...ricorda solo di decontaminare per bene come già suggerito prima di lucidare, come detto da frask andrei anche io su una clay aggressiva (tanto poi devi lucidare)
Una volta sistemato poi ti consiglio di pensare anche ad una protezione e ad utilizzare tecniche di mantenimento adeguate, nelle guide trovi tutte le indicazioni che ti servono.

P.S. Dalla targa sembra tu sia pugliese, se non ti viene scomodo io farei un salto a trovare il boss Wink

9cosa sono? punti sulla vernice.. Empty Re: cosa sono? punti sulla vernice.. Mar 6 Gen 2015 - 20:10

cobra87


Aiutante Detailer

si sono di lecce...Smile

10cosa sono? punti sulla vernice.. Empty Re: cosa sono? punti sulla vernice.. Mar 6 Gen 2015 - 20:40

Alessio

Alessio
Moderatore

Sarebbe la cosa più giusta Smile


_________________
cosa sono? punti sulla vernice.. Logo_l10
11 FEBBRAIO 2012 D-DAY VI ROMA - LA NEVE
12 MAGGIO 2012 D-DAY VII VERMEZZO - L'ORCHESTRINA
06 OTTOBRE 2012 D-DAY VIII BARANZATE - LA FABBRICA

11cosa sono? punti sulla vernice.. Empty Re: cosa sono? punti sulla vernice.. Mar 6 Gen 2015 - 21:12

cobra87


Aiutante Detailer

ma dove di preciso?

12cosa sono? punti sulla vernice.. Empty Re: cosa sono? punti sulla vernice.. Mar 6 Gen 2015 - 22:47

Nickolò


Apprendista Detailer

A Bari, Modugno se non ricordo male Smile Potrebbe essere un ottima soluziona andare lì vedere che difetti ha e comprarti il necessario face to face...
L'auto è stata riverniciata?

Torna in alto  Messaggio [Pagina 1 di 1]

Permessi in questa sezione del forum:
Non puoi rispondere agli argomenti in questo forum.