LaCuraDellAuto - Detailing Forum
Vuoi reagire a questo messaggio? Crea un account in pochi click o accedi per continuare.

Non sei connesso Connettiti o registrati

Trasparente indebolito?!?

+4
ghid
frask
agonyAKAwamin
Ono
8 partecipanti

Vai alla pagina : 1, 2  Successivo

Andare in basso  Messaggio [Pagina 1 di 2]

1Trasparente indebolito?!? Empty Trasparente indebolito?!? Sab 10 Gen 2015 - 18:25

Ono

Ono
Apprendista Detailer

Buonasera ragazzi,
sarà la febbre alta scratch , sarà che mi sto fissando.... ma ho notato questa cosa:

Dopo aver lucidato con ERO 600 (Cool Wool + S3 / LCDA Arancio + S30 / LCDA Nero + W09) e dopo aver lavato già la macchina con un ciclo "leggero" di PNT... 1 settimana dopo (macchina sempre ferma, solo impolverata) noto tipo macchietta... passo con il dito per capire cosa era e..... affraid affraid affraid oltre all'alone del dito si forma un graffio.. prendo un panno in microfibra, provo a capire se era sempre l'alone ma nulla... è proprio un graffio...

Ma è possibile aver creato un graffio lungo 2 cm solo per aver toccato con il dito (non c'era nulla sopra, solo polvere)? E' possibile che il trasparente Audi (che è bello tosto) dopo questa lucidatura si sia indebolito tanto da graffiarsi appena lo si tocca?

2Trasparente indebolito?!? Empty Re: Trasparente indebolito?!? Sab 10 Gen 2015 - 18:37

agonyAKAwamin

agonyAKAwamin
Detailer Novello

Va a capire se su quella polvere c'era qualcos'altro!!!


_________________
Trasparente indebolito?!? 29olg9k         Trasparente indebolito?!? 8fgZ1A  Trasparente indebolito?!? 34rwzs1
https://www.facebook.com/#!/profile.php?id=1405328683

3Trasparente indebolito?!? Empty Re: Trasparente indebolito?!? Sab 10 Gen 2015 - 18:45

Ono

Ono
Apprendista Detailer

Guarda ti assicuro che era solo polvere (non si è mossa la macchina, non ha piovuto, protetta da w09....) e comunque la pressione esercitata con il dito era davvero ridicola... ora a prescindere comunque da cosa c'era (se c'era), è possibile quello che dico? ovvero che il trasparente ne risenta del trattamento?

4Trasparente indebolito?!? Empty Re: Trasparente indebolito?!? Sab 10 Gen 2015 - 18:55

frask

frask
Diplomato in Detailing

Mmmmmh, non credo che il graffio ti sia uscito a prova di dito, piuttosto presumo che quel graffio era già presente e coperto dal polish.
Il fatto di non aver usato > prodotti di controllo < dopo la lucidatura non ti ha fatto vedere se realmente hai eliminato i difetti; ricordo che dopo la lucidatura hai usato il fast cleaner ma hai semplicemente pulito la superficie senza rimuovere gli oli dei polish che ti hanno fatto da copertura e dopo aver lavato la macchina ti sono usciti fuori.

5Trasparente indebolito?!? Empty Re: Trasparente indebolito?!? Sab 10 Gen 2015 - 19:05

Ono

Ono
Apprendista Detailer

potrebbe frask... anche se quando ho lavato la macchina (qualche giorno dopo la lucidatura) ho prestato molta attenzione ai difetti che vedevo proprio perchè ero consapevole che alcuni potevano essere coperti... questo graffio me lo sono visto comparire proprio sotto i miei occhi....

vabbe ormai è fatta... in questi casi cosa mi consigliate?
A) Correggo a mano solo quel difetto
B) Correggo con roto solo quel difetto
C) Copro con W09 (a mano o con roto) e quando poi dovrò lucidare di nuovo tutto si pensa...

??!!??

6Trasparente indebolito?!? Empty Re: Trasparente indebolito?!? Sab 10 Gen 2015 - 19:16

frask

frask
Diplomato in Detailing

...non conosco l'entità del mini graffio (sarebbe opportuna una foto) se non vuoi/puoi aspettare la decadenza della protezione, sei costretto a rifare TUTTO il pannello con roto e quindi rifare tutto il ciclo di S3 - S30 - W09 per un ottimo risultato.

7Trasparente indebolito?!? Empty Re: Trasparente indebolito?!? Sab 10 Gen 2015 - 19:23

Ono

Ono
Apprendista Detailer

non è che alla fine a furia di correggere/tagliare/lucidare questo trasparente mi abbandona?!? Smile

8Trasparente indebolito?!? Empty Re: Trasparente indebolito?!? Sab 10 Gen 2015 - 19:23

ghid

ghid
Diplomato in Detailing

Anch'io temo che quel graffio ci fosse già e fosse coperto.

9Trasparente indebolito?!? Empty Re: Trasparente indebolito?!? Sab 10 Gen 2015 - 19:23

ghid

ghid
Diplomato in Detailing

Ono ha scritto:non è che alla fine a furia di correggere/tagliare/lucidare questo trasparente mi abbandona?!? Smile

non è quella la causa TRANQUILLO

10Trasparente indebolito?!? Empty Re: Trasparente indebolito?!? Sab 10 Gen 2015 - 19:40

frask

frask
Diplomato in Detailing

Ono ha scritto:non è che alla fine a furia di correggere/tagliare/lucidare questo trasparente mi abbandona?!? Smile
Il trasparente non ti abbandona alla prima lucidatura, quando ci arriverai avrai demolito già l'auto.
Il ciclo S3 - S30 lo farai dove c'è il mini graffio sulla restante parte ti basta il solo S30 e chiudi tutto il pannello con W09

11Trasparente indebolito?!? Empty Re: Trasparente indebolito?!? Sab 10 Gen 2015 - 19:51

Ono

Ono
Apprendista Detailer

A dir il vero Frask credo siamo alla seconda lucidatura (1 fatta dal carrozziere 1 anno fa... che mi ha fatto più danni che benefici) e una io...

mi chiedo, oltre ai tecnologici calcolatori di spessore vernice, esistono segni/sintomi che la carrozzeria può dare quando il trasparente sta per arrivare alla frutta?

Leggevo che con una lucidatura all'anno posso stare più che tranquillo che vedrò rottamare prima la macchina del trasparente... corretto?

12Trasparente indebolito?!? Empty Re: Trasparente indebolito?!? Sab 10 Gen 2015 - 20:13

frask

frask
Diplomato in Detailing

Per ogni lucidatura che vai a fare toglierai si e no 2 micron, ahi voglia a lucidare... se così non fosse, ti pare che tutti ci preoccupiamo di dover comprare lucidatrici?
Tu non hai usato neanche la rotativa quindi men che meno.
Puoi misurare anche tu con degli spessimetri (paint detective) quanti micron di spessore sono presenti dalla lamiera al trasparente e vedere man mano quanto ne hai consumato da un lavoro all'altro.

13Trasparente indebolito?!? Empty Re: Trasparente indebolito?!? Sab 10 Gen 2015 - 21:33

Ono

Ono
Apprendista Detailer

ok, grazie mille sempre gentilissimo Smile

14Trasparente indebolito?!? Empty Re: Trasparente indebolito?!? Sab 10 Gen 2015 - 22:10

frask

frask
Diplomato in Detailing

Figurati Wink  
Vai tranquillo... considera che un trasparente misura all'incirca 30 micron, prima di arrivare alla vernice, togliendo circa 2 micron per ogni correzione, facendone una all'anno staresti bene per 15 anni!

15Trasparente indebolito?!? Empty Re: Trasparente indebolito?!? Lun 12 Gen 2015 - 15:51

Admin

Admin
Admin

Io invece dico che non era coperto ma che è stato creato dal passaggio del dito. Prima, quando avevi la superficie ossidata e piena di difetti un segno di quel tipo non lo avresti mai notato. 
Adesso, con la superficie quasi perfetta, ogni tocco "non autorizzato" ti lascerà qualcosa che vedrai. E' la condanna del nero Wink
W09 e passa la paura Wink


_________________
Il mio lavoro è creare bellezza che altri nemmeno immaginano...
http://lacuradellauto.forumattivo.com

16Trasparente indebolito?!? Empty Re: Trasparente indebolito?!? Lun 12 Gen 2015 - 16:10

Ono

Ono
Apprendista Detailer

Sad Sad Shocked Grazie Antonio... quanto è stano però: per eliminare i difetti si va giù di roto velocità 6, lana, S3, S30 ecc ... poi per creare un difetto basta passare il dito Very Happy

Il difetto l'ho visto quella volta (di sera, sotto luce gialla) e non sono riuscito più a rivederlo...

Il W09 posso passarlo con microfibra o tampone nero LCDA a mano senza attivare la roto di nuovo?

17Trasparente indebolito?!? Empty Re: Trasparente indebolito?!? Lun 12 Gen 2015 - 16:15

Admin

Admin
Admin

A volte son davvero molto molto leggeri e vengono coperti dalla polvere. Puoi lavorare anche a mano senza problemi.


_________________
Il mio lavoro è creare bellezza che altri nemmeno immaginano...
http://lacuradellauto.forumattivo.com

18Trasparente indebolito?!? Empty Re: Trasparente indebolito?!? Lun 12 Gen 2015 - 16:20

ghid

ghid
Diplomato in Detailing

Ono ha scritto:Sad Sad Shocked Grazie Antonio... quanto è stano però: per eliminare i difetti si va giù di roto velocità 6, lana, S3, S30 ecc ... poi per creare un difetto basta passare il dito Very Happy

Il difetto l'ho visto quella volta (di sera, sotto luce gialla) e non sono riuscito più a rivederlo...

Il W09 posso passarlo con microfibra o tampone nero LCDA a mano senza attivare la roto di nuovo?


utilizzi la lana con la ero?

19Trasparente indebolito?!? Empty Re: Trasparente indebolito?!? Lun 12 Gen 2015 - 19:56

Ono

Ono
Apprendista Detailer

ghid ha scritto: utilizzi la lana con la ero?

Lana e microfibra: Cool Pad Wool

20Trasparente indebolito?!? Empty Re: Trasparente indebolito?!? Mar 13 Gen 2015 - 7:49

frask

frask
Diplomato in Detailing

Admin ha scritto:con la superficie quasi perfetta, ogni tocco "non autorizzato" ti lascerà qualcosa che vedrai. E' la condanna del nero
Non conosco il micro graffio, non so quanto abbia pressato con il dito Ono sulla superficie, ma la domanda mi nasce spontanea, se su un trasparente duro come quello Audi succede questo, sui trasparenti morbidi di quanto aumenteremo le nostre attenzioni?
E' vero che sotto questo aspetto il nero è una vera condanna, infatti ho solo auto con colori chiari per questo specifico motivo, ma pensavo che un trasparente duro facesse un minimo la differenza.

21Trasparente indebolito?!? Empty Re: Trasparente indebolito?!? Mar 13 Gen 2015 - 17:18

Admin

Admin
Admin

Duri da correggere ma sempre facilissimi da segnare Wink Ecco perché la nanotecnologia si ostina a creare una barriera forte.


_________________
Il mio lavoro è creare bellezza che altri nemmeno immaginano...
http://lacuradellauto.forumattivo.com

22Trasparente indebolito?!? Empty Re: Trasparente indebolito?!? Mar 13 Gen 2015 - 17:23

alesoft

alesoft
Diplomato in Detailing

Il nero non finira' mai di stupirti Very Happy
Finita l'auto... devi ricominciare , e' un ciclo continuo.
Unico modo per fermarlo, nel senso che aiuta molto, e' qualche protezione "nano" come dice il nostro sponsor ANDO' Very Happy

23Trasparente indebolito?!? Empty Re: Trasparente indebolito?!? Mar 13 Gen 2015 - 19:02

agonyAKAwamin

agonyAKAwamin
Detailer Novello

O cambi auto Very Happy Very Happy Very Happy


_________________
Trasparente indebolito?!? 29olg9k         Trasparente indebolito?!? 8fgZ1A  Trasparente indebolito?!? 34rwzs1
https://www.facebook.com/#!/profile.php?id=1405328683

24Trasparente indebolito?!? Empty Re: Trasparente indebolito?!? Mar 13 Gen 2015 - 19:10

Ono

Ono
Apprendista Detailer

alesoft ha scritto:Il nero non finira' mai di stupirti Very Happy
Finita l'auto... devi ricominciare , e' un ciclo continuo.
Unico modo per fermarlo, nel senso che aiuta molto, e' qualche protezione "nano" come dice il nostro sponsor ANDO' Very Happy

Magari ci penserò più in la... e il C2v3, anche se non è nano, come lo vedi a livello di protezione?

25Trasparente indebolito?!? Empty Re: Trasparente indebolito?!? Mar 13 Gen 2015 - 21:00

ghid

ghid
Diplomato in Detailing

Ono ha scritto:
alesoft ha scritto:Il nero non finira' mai di stupirti Very Happy
Finita l'auto... devi ricominciare , e' un ciclo continuo.
Unico modo per fermarlo, nel senso che aiuta molto, e' qualche protezione "nano" come dice il nostro sponsor ANDO' Very Happy

Magari ci penserò più in la... e il C2v3, anche se non è nano, come lo vedi a livello di protezione?

non ti preserva dal pericolississimo passaggio del dito! Razz

Torna in alto  Messaggio [Pagina 1 di 2]

Vai alla pagina : 1, 2  Successivo

Permessi in questa sezione del forum:
Non puoi rispondere agli argomenti in questo forum.