LaCuraDellAuto - Detailing Forum
Vuoi reagire a questo messaggio? Crea un account in pochi click o accedi per continuare.

Non sei connesso Connettiti o registrati

Addolcitori manuali e automatici (eliminare calcare dall'acqua)

+33
tek78
Manutop
AlexD
NOFX
om001
crackman
badspirit
Giulieli
Only HONDA
GMarc
Davide.
aleslk
KID1412
turrikan
Blackzeta
dindo
scamo77
cicciovecchio79
UltimateWash
ghid
PincoPallino
PELO
Admin
Armaky
loryabarthino
benzebu
DavideSR
.DieD
franc_ct
Thriller
Giobart
gigific
frask
37 partecipanti

Vai alla pagina : Precedente  1, 2, 3 ... 10, 11, 12, 13  Successivo

Andare in basso  Messaggio [Pagina 11 di 13]

NOFX

NOFX
Detailer Superesperto

Grazie Black Very Happy Very Happy Very Happy Very Happy attendo......non c'è fretta Wink

om001


Apprendista Detailer

Guarda NOFX ho anche io dubbi sui "sali" non tanto per l'acquisto iniziale, quanto per il futuro

Essere legati ad un monopolio è proprio un'idea che  non mi piace..

se poi consideriamo che con l'acquisto del kit iniziale (350gr+1kg) dovrei andare avanti un paio d'anni (coi miei ritmi di lavaggio) , chissà dove e come li ritroverò affraid

NOFX

NOFX
Detailer Superesperto

per questo chiedo a chi usa i sali tradizionali
come si trova....speriamo qualcuno si fà vivo
non vorrei che i sali di Uccio siano come gli altri
ma...,SAPUTI Vendere
non sò se....... mi son spiegato Bene

om001


Apprendista Detailer

guarda, non metto in dubbio che i sali di Uccio siano quelli giusti, altrimenti non darebbero i risultati che si vedono...

sicuramente il prezzo non è da fornitore, perchè passando da lui, qualcosa ci deve guadagnare (giustamente dico io)

il problema è quali sono quelli giusti??? Laughing

NOFX

NOFX
Detailer Superesperto

lui non ci guadagna ...,lo contattato
il bonifico và alla ditta per cui lavora

badspirit

badspirit
Detailer Novello

NOFX ha scritto:lui non ci guadagna ...,lo contattato
il bonifico và alla ditta per cui lavora
Si ma la ditta per cui lavora è la sua, lui è il titolare lol!

NOFX

NOFX
Detailer Superesperto

e io che ne sò mica vado ad indagare
così ma detto e così o riportato......
a me interessa Solo sapere se sono Sali Normali
venduti per Miracolosi
il resto è Aria Fritta

PELO

PELO
Laureato in Detailing

i migliori sali........sono quelli di Vanna Marchi Laughing

http://www.elmocarcare.it

tek78

tek78
Detailer Novello

calcare - Addolcitori manuali e automatici (eliminare calcare dall'acqua) - Pagina 11 R-373510

NOFX

NOFX
Detailer Superesperto

Razz Razz Razz Razz Razz Razz Razz Razz Razz Razz

Admin

Admin
Admin

NOFX ha scritto:e io che ne sò mica vado ad indagare
così ma detto e così o riportato......
a me interessa Solo sapere se sono Sali Normali
venduti per Miracolosi
il resto è Aria Fritta  
Io non conosco Uccio personalmente e non ho mai provato i suoi sali, ed il suo sistema quindi non ho la più pallida idea di come e quanto funzioni. 
Tuttavia non ho mai sentito che li vende come miracolosi: semplicemente ha un prodotto, che reputa funzionale ed adatto alla soluzione di un problema.
Poi il cliente decide di acquistarlo o meno e qui finisce la storia. Credo che stare a fare un processo alle intenzioni oppure condire una semplice vendita con tutta questa roba non serva a niente e sia anche di cattivo gusto.


_________________
Il mio lavoro è creare bellezza che altri nemmeno immaginano...
http://lacuradellauto.forumattivo.com

NOFX

NOFX
Detailer Superesperto

io chiedevo..... solo se.... e' possibile ....risalire alla chimica dei sali Rolling Eyes
non ci vedo niente di cattivo gusto scratch

il mio miracoloso è riferito al solo fatto che sembrano funzionare.....tutto qui ( se poi gli si vuole dare un'altro significato...è un'altro discorso Suspect )
non ho intenzione di offendere minimamente Uccio...............lo pure contattato e parlato per telefono

ho chiesto a black di postare foto busta.....sperando di ottenere info a riguardo
ma sulla busta non c'è scritto niente

mi sto' documentando...............non mi sembra di aver offeso nessuno

Admin

Admin
Admin

Ragazzi l'italiano è una cosa precisa e se scrivi "venduti per Miracolosi, il resto è Aria Fritta" (messaggio 257) vuol dire solo una cosa. 
Si può scrivere la stessa identica cosa ma con una forma diversa e più... matura.


_________________
Il mio lavoro è creare bellezza che altri nemmeno immaginano...
http://lacuradellauto.forumattivo.com

NOFX

NOFX
Detailer Superesperto

aria fritta: non interessante ai fini pratici....teoria

a me interessa la pratica ed il risultato finale

era riferito al fatto che Uccio fosse o no il Titolare o il Dipendente......che a me sinceramente poco interessa

penso ora sia un po' piu' chiaro o no scratch

Blackzeta

Blackzeta
Detailer Novello

Essendo la sua una ditta che si occupa di attrezzature/macchine, prodotti per la pulizia di piscine ed impianti di depurazione...basterà cercare un grossista o negoziante che vende tali prodotti...

NOFX

NOFX
Detailer Superesperto


Grazie Black...... per ulteriori Info

ad avercelo vicino .....lo avrei gia' fatto...purtroppo in zona non ci sono piscine e depuratori
quindi nessun rivenditore Sad

visto che i test continueranno......seguiro' l'argomento ovviamente Wink

badspirit

badspirit
Detailer Novello

NOFX scusa ma non capisco proprio i tuoi interventi...il filtro con la ricarica + un sacco di polifosfati costa 55 euro. A prescindere dal fatto che ti durano un bel po' dove sta il problema? Quando li finisci se vedi che vanno bene richiami Uccio per farti rimandare il sacco di polifosfati... Non penso che per 55 euro vai in rovina, puoi sempre provare e vedere se ti garba Wink

NOFX

NOFX
Detailer Superesperto

prima di spendere 55 euro e fare modifiche
essere un pò documentato....penso sia meglio
se volevo solo provarlo....lo avrei già fatto

crackman


Apprendista Detailer

io sono d'accordo con NOFX.... sarebbe utilissimo sapere che tipo di sali utilizza, perchè come ho già detto, il filtro dalle foto è un comune filtro dosatore della ATLAS con polifosfati (si puo scegliere attacco 1/2 o 3/4), ma ci sono altre marche meno costose...(l'atlas nella foto postata qui, pieno di polifosfati costa 25 euro)... quindi vorrei sapere la differenza ceh a sto punto è solo nei sali e dato il costo praticamente doppio del filtro e doppio della ricarica..... vorrei capire perchè sono adatti


anche perchè qui:
https://www.lacuradellauto.com/t765-depurazione-anticalcare-acqua

si è praticamente d'accordo sul fatto che questo sistema, per questo uso... non serve!

Badspirit, perdonami il commento... ma non è correto dire "spendi 55 euro e poi vedi".... ok che non sono 50 euro che rovinano una famiglia, ma spenderli per una cosa che costa la metà... e sopratutto nell'ignoranza di che cosa ci sia dentro... bhe a me non va per principio, non è questione economica, è logica

http://www.yellowghost.com

Admin

Admin
Admin

Badspirit, perdonami il commento... ma non è correto dire "spendi 55 euro e poi vedi".... ok che non sono 50 euro che rovinano una famiglia, ma spenderli per una cosa che costa la metà... e sopratutto nell'ignoranza di che cosa ci sia dentro... bhe a me non va per principio, non è questione economica, è logica
Su questo sono perfettamente d'accordo Wink


_________________
Il mio lavoro è creare bellezza che altri nemmeno immaginano...
http://lacuradellauto.forumattivo.com

NOFX

NOFX
Detailer Superesperto

crackman ha scritto: sarebbe utilissimo sapere che tipo di sali utilizza, perchè come ho già detto, il filtro dalle foto è un comune filtro dosatore della ATLAS con polifosfati (si puo scegliere attacco 1/2 o 3/4), quindi vorrei sapere la differenza che a sto' punto è solo nei sali e dato il costo praticamente doppio del filtro e doppio della ricarica..... vorrei capire perchè sono adatti

YES Twisted Evil
con questo filtro decade la storia " del flusso d'acqua ".................importantissimo a quanto pare

calcare - Addolcitori manuali e automatici (eliminare calcare dall'acqua) - Pagina 11 B1jzfw10

sono praticamente uguali

calcare - Addolcitori manuali e automatici (eliminare calcare dall'acqua) - Pagina 11 Dsc_0911

meditate gente.................meditate


vediamo ora se c'è un chimico tra noi o di passaggio che sciogliera' i dubbi sui polifosfati usati
o se qualcuno che li ha......puo' gentilmente farli analizzare

forse chiedo troppo.............ma volendo se po' fa'  cyclops  cyclops

tek78

tek78
Detailer Novello

Oltre che praticamente uguali, visto che un po' ci lavoro in mezzo, quello dell'Atlas, oltre ad essere una marca conosciuta, sembra fatto di un materiale migliore rispetto all'altro.
O meglio, l'altro mi sa un po' da "cinese" nel senso brutto, L'Atlas è fatto di una plastica molto robusta
Più che altro non vorrei che col tempo molla e rimolla quella ghiera non tenga più tanto bene...

NOFX

NOFX
Detailer Superesperto

e con questo ....................torniamo diretti al mio post  Suspect

io chiedo..... solo se.... e' possibile ....risalire alla chimica dei sali  Suspect

ma...............sulla busta non c'è scritto niente  Suspect

mi sto' documentando...............

meditate gente.............meditate



Ultima modifica di NOFX il Mer 14 Set 2016 - 19:58 - modificato 3 volte.

NOFX

NOFX
Detailer Superesperto

Credo che la meditazione faciliti la continua relazione...... fra la parte emotiva e la parte razionale del nostro essere Wink

crackman


Apprendista Detailer

tek78 ha scritto:Oltre che praticamente uguali, visto che un po' ci lavoro in mezzo, quello dell'Atlas, oltre ad essere una marca conosciuta, sembra fatto di un materiale migliore rispetto all'altro.
O meglio, l'altro mi sa un po' da "cinese" nel senso brutto, L'Atlas è fatto di una plastica molto robusta
Più che altro non vorrei che col tempo molla e rimolla quella ghiera non tenga più tanto bene...

su questo non mi preoccuperei, la ghiera la serri non alla morte, io per quelli da 10" uso la chiave apposita ma una stretta decisa con le mani già basta.... inoltre la sviti praticamente solo quando devi ripristinare sali o cambiare filtro, il che avverrà davvero di rado....

gli Atlas sono davvero fatti bene, lo confermo.... ma anche altre marche come quello della seconda foto sono buoni filtri e materiali, io solo con un tipo ho avuto problemi di trafilatura di acqua dalla guarnizione dell'ampolla.... la cosa importante è che si comprano contenitori con attacchi in ottone e non in plastica, se no la testa dura niente, ma per il resto va bene qualunque marca (e i filtri sono tutti standard e si montano su tutti)

Forwater e Acquarium Line sono altri fornitori di componenti simili a pressi molto inferiori rispetto ad Atlas e con resa identica (io ho già provato filtri a sedimenti vari, a polifosfati, lavabili e anceh i carbonblock)

http://www.yellowghost.com

Torna in alto  Messaggio [Pagina 11 di 13]

Vai alla pagina : Precedente  1, 2, 3 ... 10, 11, 12, 13  Successivo

Permessi in questa sezione del forum:
Non puoi rispondere agli argomenti in questo forum.