LaCuraDellAuto - Detailing Forum
Vuoi reagire a questo messaggio? Crea un account in pochi click o accedi per continuare.

Non sei connesso Connettiti o registrati

problema m105 e tampone

4 partecipanti

Andare in basso  Messaggio [Pagina 1 di 1]

1problema m105 e tampone  Empty problema m105 e tampone Lun 19 Gen 2015 - 14:45

cavedano


Apprendista Detailer

Salve a tutti, sto lucidando una panda 4x4 anno 1995 messa veramente male, giustamente è un mezzo per boschi e fango e il pazzo sono io a volerla lucida... ma sapere come è....

Veniamo al dunque, ho lucidato 4 o 5 auto tra cui la mia 207 una passat e una golf nere... facile la peugeot con il suo tenero trasparente, piu ardue le tedescone ma alla fine risultato perfetto ecc... ora vado a lucidare questa panda e..... non viene bene... sto usando per la prima volta queto tampone:1A Tampone HP SuperLow Cutting Verde 135 mm e veramente mi sta deludendo... corregge poco.... e sto usando m105...(nuovo) inoltre mi succede una cosa mai successa, il polisch dopo un passaggio secca subito praticamente passato il pad dopo 1-2 secondi si crea l'alone di m105 secco.... e fa pure poca polvere rispetto al solito... cosa sbaglio? il trasparente fiat non dovrebbe essere tenero???

2problema m105 e tampone  Empty Re: problema m105 e tampone Lun 19 Gen 2015 - 15:59

ghid

ghid
Diplomato in Detailing

L'auto ha vernice originale, ne sei certo? fai test spot su tutta l'auto...

Credo tu sia davanti ad un tipico caso di vernice sticky paint....i residui di polish secco schizzano via come?

3problema m105 e tampone  Empty Re: problema m105 e tampone Lun 19 Gen 2015 - 18:43

Admin

Admin
Admin

Sono state eseguite correttamente tutte le fasi precedenti, in particolare quella del claying? Hai agitato molto bene M105 prima di cominciare il lavoro?


_________________
Il mio lavoro è creare bellezza che altri nemmeno immaginano...
http://lacuradellauto.forumattivo.com

4problema m105 e tampone  Empty Re: problema m105 e tampone Lun 19 Gen 2015 - 21:09

Alessio

Alessio
Moderatore

i due problemi che possono sorgere sono quelli descritti da admin.


_________________
problema m105 e tampone  Logo_l10
11 FEBBRAIO 2012 D-DAY VI ROMA - LA NEVE
12 MAGGIO 2012 D-DAY VII VERMEZZO - L'ORCHESTRINA
06 OTTOBRE 2012 D-DAY VIII BARANZATE - LA FABBRICA

5problema m105 e tampone  Empty Re: problema m105 e tampone Mar 20 Gen 2015 - 12:18

cavedano


Apprendista Detailer

allora ragazzi ci sono news... diciamo che la prima prova era andata male, non avro avuto piu la mano si vede! cmq ci siamo... pero...:

- con m105 e pad verde lcda non riesco a togliere tutto, i graffi bianchi (non si sentono con le dita) rimangono.... che tampone posso ordinare per tagliare di piu?

- i graffi tolti rimangono controluce cioè il graffio sparisce ma rimane un graffio coperto dalla vernice ma visibile in controluce cmq.... come faccio?

foto non riesco a farne... non si vede dalle foto

6problema m105 e tampone  Empty Re: problema m105 e tampone Mar 20 Gen 2015 - 12:58

Alessio

Alessio
Moderatore

ma non è detto che ordinando un tampone più duro i graffi vengano via.


_________________
problema m105 e tampone  Logo_l10
11 FEBBRAIO 2012 D-DAY VI ROMA - LA NEVE
12 MAGGIO 2012 D-DAY VII VERMEZZO - L'ORCHESTRINA
06 OTTOBRE 2012 D-DAY VIII BARANZATE - LA FABBRICA

7problema m105 e tampone  Empty Re: problema m105 e tampone Mar 20 Gen 2015 - 18:02

Admin

Admin
Admin

Quoto... questi sono proprio i casi in cui le foto sono indispensabili.


_________________
Il mio lavoro è creare bellezza che altri nemmeno immaginano...
http://lacuradellauto.forumattivo.com

Torna in alto  Messaggio [Pagina 1 di 1]

Permessi in questa sezione del forum:
Non puoi rispondere agli argomenti in questo forum.