LaCuraDellAuto - Detailing Forum
Vuoi reagire a questo messaggio? Crea un account in pochi click o accedi per continuare.

Non sei connesso Connettiti o registrati

consiglio ciclo lucidatura e protezione

+2
loryabarthino
droc
6 partecipanti

Andare in basso  Messaggio [Pagina 1 di 1]

1consiglio ciclo lucidatura e protezione Empty consiglio ciclo lucidatura e protezione Lun 19 Gen 2015 - 21:26

droc


Apprendista Detailer

salve possiedo una bmw serie 5 con 12000 km colore blu notte...finalmente mi sono deciso a metterci le mani...ma qui servite voi molto piu' eperti di me...la macchina presente swirl da autolavaggio e qualche rids...nulla di importante....allora io mi orienterei cosi
1 lavaggio accurato con iron x e successiva clay
2lucidatura...cosa consigliate??...io ho p1 e reflect con tampone surbuf...e un'altro tampone medio...
avete qualche altro polish da consigliare?? altro tampone??....
3finitura con m205 ..o cosa di meglio c'e'??...ricordo che vorrei far esaltare al meglio il bellissimo colore della vettura
4 per la protezione sono un po' confuso...sarei orientato verso cquartz uk e reload ma non ho mai passato un nano e non vorrei far errori...stavo valutando anche Pinnacle Black Label Diamond Paint che mi sembra piu' facile..voi che dite??-----

loryabarthino

loryabarthino
Detailer Novello

Io per il trasparente crucco ti consiglio il polish dedicato rupes uhs con il suo rispettivo tampone, poi se vuoi puoi aggiungere il diamond ultra fine come super finitore... per la protezione se non sei pratico dei nano puoi sempre incominciare con una cera o un sigillante spray Wink

Alessio

Alessio
Moderatore

hai già tutto! Very Happy


_________________
consiglio ciclo lucidatura e protezione Logo_l10
11 FEBBRAIO 2012 D-DAY VI ROMA - LA NEVE
12 MAGGIO 2012 D-DAY VII VERMEZZO - L'ORCHESTRINA
06 OTTOBRE 2012 D-DAY VIII BARANZATE - LA FABBRICA

loryabarthino

loryabarthino
Detailer Novello

Chiedo scusa non avevo letto che avevi già p1 e reflect! sei già apposto, prima vai di p1 e poi reflect Smile

ghid

ghid
Diplomato in Detailing

loryabarthino ha scritto:Io per il trasparente crucco ti consiglio il polish dedicato rupes uhs con il suo rispettivo tampone, poi se vuoi puoi aggiungere il diamond ultra fine come super finitore... per la protezione se non sei pratico dei nano puoi sempre incominciare con una cera o un sigillante spray Wink

Tampone UHS si, ok, ma per quanto riguarda il polish direi di cambiare, non sta cercando uno one step.

Il P1 va già bene, hai l'imbarazzo della scelta....s3, d300, fg400...basta abbinarci il tampone adatto Wink

205 per la finitura va benissimo....per cquartz non possiamo aiutarti, potresti essere in grado di stenderlo come no...io ti consiglierei altro, tipo dodo hybrid...

droc


Apprendista Detailer

mi volevo orientare sui nano perche'da quando ho provato reload secondo me non ha paragoni come gloss..ecco perche' volevo provare cquartz piu'reload....anche se non ho mai provato la hybrid...come e' il gloss??...paragonabile a cquartz?

Thriller

Thriller
Detailer Novello

Io ho UK su tutta l'auto ad eccezione del cofano dove ho la SNH. Bhè che dire, per quanto mi riguarda non c'è proprio storia, tutta la vita CQUK. Ovviamente come hai giustamente sottolineato la stesura va fatta in maniera rigorosa ma se sbagli (il blu notte non perdona) e te ne accorgi diciamo nella prima settimana basterà fare un altra passata di surburf e p1.

frask

frask
Diplomato in Detailing

droc ha scritto:mi volevo orientare sui nano perche'da quando ho provato reload secondo me non ha paragoni come gloss..ecco perche' volevo provare cquartz piu'reload
Confermo il gloss di Reload.
Per non sbagliare l'applicazione di UK basta leggere un pò nell'apposita sezione, alla fine abbiamo imparato tutti leggendo e provando Wink

droc


Apprendista Detailer

scusate ultima domanda..e se prima di cquartz uk mettessi un paio di giorni prima un sigillante come supernatural hybrid?..potrebbe andare come stratificazione?

Thriller

Thriller
Detailer Novello

Assolutamente no. La carrozzeria se vuoi che il nano attecchisca deve essere il piú "vergine" possibile. Prima del nano é indispensabile un accurata decontaminazione, l'eliminazione dei difetti e la preparazione con un antisiliconico o nel caso di UK con Eraser.

loryabarthino

loryabarthino
Detailer Novello

Se metti la SNH non puoi mettere UK, Il nano richiede perfezione!

Torna in alto  Messaggio [Pagina 1 di 1]

Permessi in questa sezione del forum:
Non puoi rispondere agli argomenti in questo forum.