LaCuraDellAuto - Detailing Forum
Vuoi reagire a questo messaggio? Crea un account in pochi click o accedi per continuare.

Non sei connesso Connettiti o registrati

Correzione cerchi in lega

+3
benzebu
MrWolf
Ippo 2001
7 partecipanti

Andare in basso  Messaggio [Pagina 1 di 1]

1Correzione cerchi in lega Empty Correzione cerchi in lega Mer 21 Gen 2015 - 13:49

Ippo 2001

Ippo 2001
Detailer Novello

Salve a tutti, ho smontato i cerchi estivi della mia classe B per mettere gli invernali, quando li ho puliti ho trovato un'amara sorpresa su due di essi, ho trovato una quantità di micrograffi sulla superficie diamantata. i micrograffi non sono sicuramente dovuti al metodo adottato per pulire (altrimenti gli altri due sarebbero nelle stesse condizioni).
Ora tutti i cerchi sono stati trattati circa 10.000km fa con DLux e due mani di swisswax autobahn, ma a quanto pare dLux non ha protetto molto.
Mi domandavo come posso sistemare la situazione ? di cosa avrei bisogno ?
I cerchi sono questi:

Correzione cerchi in lega Untitl11

2Correzione cerchi in lega Empty Re: Correzione cerchi in lega Mer 21 Gen 2015 - 14:27

MrWolf

MrWolf
Moderatore

Ippo dovresti postare le immagini dei cerchi con i graffi visibili per capire cosa fare.


_________________
Basketball

3Correzione cerchi in lega Empty Re: Correzione cerchi in lega Mer 21 Gen 2015 - 14:30

benzebu

benzebu
Moderatore

C'è poco da fare sulla diamantatura...se è rovinata (graffiata) occorre rifarla!! Sad


_________________
Membro ufficiale del club del buco afro

4Correzione cerchi in lega Empty Re: Correzione cerchi in lega Mer 21 Gen 2015 - 16:35

Admin

Admin
Admin

Quoto sulle foto: DLUX protegge dallo sporco ma non dall'eventualità che si formino i graffi Wink


_________________
Il mio lavoro è creare bellezza che altri nemmeno immaginano...
http://lacuradellauto.forumattivo.com

5Correzione cerchi in lega Empty Re: Correzione cerchi in lega Mer 21 Gen 2015 - 17:28

franc_ct

franc_ct
Detailer Novello

Ippo 2001 ha scritto:...i micrograffi non sono sicuramente dovuti al metodo adottato per pulire (altrimenti gli altri due sarebbero nelle stesse condizioni)...

I cerchi davanti si sporcano notevolmente di più, quindi durante la pulizia sono più a rischio.
Comunque se sono originali, dovrebbero avere il trasparente "sopra" la diamantatura, per cui dovresti potrer lucidare e risolvere (se i segni, come dici, solo leggeri).

6Correzione cerchi in lega Empty Re: Correzione cerchi in lega Mer 21 Gen 2015 - 18:22

rustico

rustico
Detailer Novello

Gian lo sbattone è che i cerchi si possono fare praticamente solo a mano, ed hanno poco trasparente rispetto alla carrozzeria, e facce du foto va Smile

https://www.linkedin.com/pub/francesco-paciucci/35/512/747

7Correzione cerchi in lega Empty Re: Correzione cerchi in lega Gio 22 Gen 2015 - 18:05

Ippo 2001

Ippo 2001
Detailer Novello

ragazzi scusate il ritardo ma sto finendo di organizzare il battesimo della piccola. Per rispondere a tutti i cerchi sono originali, il bello è che si sono graffiati quelli da uno stesso lato ... per le foto abbiate pazienza provvedo domenica che ho un attimo di tempo e faccio due foto.

8Correzione cerchi in lega Empty Re: Correzione cerchi in lega Ven 23 Gen 2015 - 18:25

maxpsx


Apprendista Detailer

Magari parcheggiando da qualche parte avrai beccato della sterpaglia che te li ha segnati...

Torna in alto  Messaggio [Pagina 1 di 1]

Permessi in questa sezione del forum:
Non puoi rispondere agli argomenti in questo forum.