LaCuraDellAuto - Detailing Forum
Vuoi reagire a questo messaggio? Crea un account in pochi click o accedi per continuare.

Non sei connesso Connettiti o registrati

Consiglio su prodotto rinnova interni

+4
loryabarthino
Asx
topaz91
ErNick
8 partecipanti

Andare in basso  Messaggio [Pagina 1 di 1]

1Consiglio su prodotto rinnova interni Empty Consiglio su prodotto rinnova interni Mer 21 Gen 2015 - 18:05

ErNick


Aiutante Detailer

Ciao a tutti è il mio primo post su questo forum!
Ho acquistato una mercedes classe A w169 del 2004 da qualche mese e gli interni (cruscotto e plastiche portiere) sono un po' sbiaditi credo per colpa del tempo e della poca manutenzione fatta dal precedente proprietario. Ho letto in giro sul forum di diversi prodotti che potrebbero fare al mio caso e vi chiedo un consiglio su cosa acquistare tra:
- Carpro PEARL
- Meguiar's M40
- 303 aerospace
- Meguiar's Natural Shine

Preferirei una finitura opaca ovviamente!
Utilizzare come semplice pulitore il MA-FRA Trattamento Plastica 3 in 1 prima di uno dei rinnovatori prima citati è sbagliato? Pulisce troppo poco?

Grazie in anticipo a tuttti!

topaz91

topaz91
Apprendista Detailer

È sempre consigliabile usare dei prodotti specifici e non quelli che eseguono sia pulizia che protezione perchè è questo che fa mafra 3 in 1! Non mi ha mai entusiasmato personalmente Wink Prima darei una bella pulita con aria pura che oltre ad essere molto efficacie per gli interni igienizza! Dopo di che o usi perl che puoi diluire per avere un effetto lucido o sempre più naturale oppure usare c6 che ravviva leggermente ma mantiene una finitura naturale! Peró se vuoi ravvivare senza cadere nel effetto lucido non saprei! I più esperti ti sapranno dare una mano in più!

Asx

Asx
Detailer Novello

Per mia opinione il perl lascia una finitura troppo lucida

Per la pulizia potresti optare anche per Ariapura così lo usi anche per tessuti e pelle Wink

loryabarthino

loryabarthino
Detailer Novello

Il C6 non ravviva lascia la finitura così com'è proteggendo la superficie! puoi provare con il perl con una diluzione un po' più alta ma comunque sia un po' sul lucido tenderà sempre!

Admin

Admin
Admin

Se quello che desideri è ravviare con finitura naturale direi: 
- Perl diluito almeno 3:1
- 303 Aerospace
- Scholl Purple. 

Sono tutti molto validi, la scelta può propendere da un lato o dall'altro per l'affezione a quella o quell'altra marca e per il costo.


_________________
Il mio lavoro è creare bellezza che altri nemmeno immaginano...
http://lacuradellauto.forumattivo.com

LoreL26

LoreL26
Apprendista Detailer

Io utilizzo 303 e mi piace veramente molto! finitura naturalissima

ErNick


Aiutante Detailer

Grazie a tutti per i consigli! Sono un po' combattuto ma da quello che ho capito il prodotto con il migliore effetto rinnovante è il perl quindi probabilmente prenderò quello.
Spero che diluendo con 3 parti di acqua abbia una finitura abbastanza opaca perché non amo particolarmente l'effetto lucido.
Ariapura e Perl si possono utilizzare anche sui sedili in similpelle e sulle finiture in pelle (tipo il volante)?



Ultima modifica di ErNick il Mer 21 Gen 2015 - 21:41 - modificato 1 volta.

loryabarthino

loryabarthino
Detailer Novello

Per ariapura non c'è problema, per il perl invece non ha questo scopo! ci sono vari prodotti per la protezione dei tessuti Wink

Asx

Asx
Detailer Novello

ErNick ha scritto:Grazie a tutti per i consigli! Sono un po' combattuto ma da quello che ho capito il prodotto con il migliore effetto rinnovante è il perl quindi probabilmente prenderò quello.
Spero che diluendo con 3 parti di acqua abbia una finitura abbastanza opaca perché non amo particolarmente l'effetto lucido.
Ariapura e Perl si possono utilizzare anche sui sedili in similpelle e sulle finiture in pelle (tipo il volante)?

Io per gli interni lo uso anche 1:5

per la pelle ci sono altri prodotti da vagliare

loryabarthino

loryabarthino
Detailer Novello

per il volante potresti provare a pulire con aria pura e spugna scholl per ridare l'effetto opaco, e poi proteggere il risultato con L1!

frask

frask
Diplomato in Detailing

Asx ha scritto:Io per gli interni lo uso anche 1:5
Strano che il Perl in quella diluizione ti lascia una finitura lucida, l'hai diluito correttamente?

Gerva90

Gerva90
Detailer Novello

Su alcune plastiche anche a me dà comunque un effetto troppo lucido (se le plastiche lo sono già di loro, come sulla mia auto), però credevo che su quelle della Mègane avrebbe avuto la tonalità giusta.
Lunedì l'ho usato sulle plastiche di una Peugeot 207 e su quelle rigide già a 1:5 poteva essere troppo lucido.
Bisognerebbe provare a diluirlo di più, magari.

Asx

Asx
Detailer Novello

Non l'ho usato sulle plastiche della megane (sulle quali provero C6), l'ho testato su quelle della giulietta Razz

loryabarthino

loryabarthino
Detailer Novello

bisognerebbe provare spingersi a 1:7 però è proprio il prodotto che anche poco tenderà sempre un po' al lucido!

Asx

Asx
Detailer Novello

sì perl tenderà sempre al lucido

infatti io opterò per altri prodotti per le plastiche (303 aerospace)

ErNick


Aiutante Detailer

Il perl può essere usato su tutte le plastiche degli interni? Mi spiego, devo stare attento quando lo passo sulla plancia? Ossia può creare problemi sulle manopole del clima o sulla plastica trasparente del display della radio? E come si comporta sui piccoli inserti cromati?

loryabarthino

loryabarthino
Detailer Novello

beh io sul display e gli inserti cromati eviterei! sulle manopole del clima se non son di plastica verniciata lo puoi passare, ti posso consigliare che sulle parti così complicate di darne proprio un pelo se no ti rimane tutto nelle fessure e nelle giunzioni delle plastiche! Wink

frask

frask
Diplomato in Detailing

ErNick ha scritto:Il perl può essere usato su tutte le plastiche degli interni?
Il Perl è apprezzato proprio per la sua versatilà d'utilizzo negli interni essendo un prodotto a base d'acqua, quindi lo usi su tutto.
ErNick ha scritto:Mi spiego, devo stare attento quando lo passo sulla plancia? Ossia può creare problemi sulle manopole del clima o sulla plastica trasparente del display della radio? E come si comporta sui piccoli inserti cromati?
Nel caso specifico della plastica trasparente del display della radio, personalmente non lo utilizzo dove mi limito alla semplice pulizia con ProGlass, stesso discorso per il display in policarbonato del contachilometri.
Nel caso tu volessi proteggere quelle specifiche parti sicuramente il 303-aerospace è più indicato del Perl: http://www.lacuradellauto.it/303-aerospace-protectant-230-ml.html

ErNick


Aiutante Detailer

Ho capito...sui vari display lo eviterò! Ma sui profili cromati delle manopole del clima posso stare tranquillo?

frask

frask
Diplomato in Detailing

...direi di si ma ti occorre meno prodotto e più diluito.

ErNick


Aiutante Detailer

Chiedo scusa se riapro questa discussione ma devo fare il primo ordine e volevo chiedere se i microfibra allrounder basic sono adatti per stendere e rifinire il perl e Ariapura.
Grazie!

topaz91

topaz91
Apprendista Detailer

Si van bene! I per perl preferisco l'applicatore giallo meg!

loryabarthino

loryabarthino
Detailer Novello

quoto topaz sull'applicatore! ma per stendere aripura cosa intendi? è un prodotto per la pulizia non va steso!

ErNick


Aiutante Detailer

Lo so che è un prodotto per la pulizia! Pensavo si capisse! Comunque intendevo chiedere se vanno bene per passare ariapura e perl. Seguirò il vostro consiglio e prenderò anche l'applicatore giallo meg

loryabarthino

loryabarthino
Detailer Novello

Ah ora ci siamo, io per gli interni ariapura lo uso con una spazzola e poi passo il panno estrattivo martina

Torna in alto  Messaggio [Pagina 1 di 1]

Permessi in questa sezione del forum:
Non puoi rispondere agli argomenti in questo forum.