LaCuraDellAuto - Detailing Forum
Vuoi reagire a questo messaggio? Crea un account in pochi click o accedi per continuare.

Non sei connesso Connettiti o registrati

Soft99 Fusso Coat Wax

+85
Salvo973
playmake
Zipper85
catello
infinitoxxx
Mick78
Tetsuja
peppe69
Bero0571
rubio
Markos
Admin
james_91
Riky1964
neomatrix77
gaetano82
Maxxi_mo
toni99
cervi marco
andrea1982
renee69
deladanza
Mrscucci
chrismass
Matteo79
Giuseppe59
dex71
Ale91
menior
Galeazzomusolesi
yuko
walternos
winzoz
starfred
Alessio97
hobbysta
ALESSIO 68
cacio83
2008
316ti
CarArt
clamiva
Sefiron
pierrepi
millennium_y2k
Alex222b
dottmarino
Masi92
Protox Lancia Y
ghid
NOFX
Roby974
Carl Attrezzi
Antonio777
teo0511
vincenzoasl
JacopoSr
tallestman
debigi
fuento
Filep
zorro67
Miky72
apprendistastregone
eruggiero
Marco0961
giu81
maurispl
Flavia.2
tek78
luigi88
badspirit
valvoramo
--giordy--
Enzy
Tiziano
Rama#53
jocker
GiovanniC220
frask
gmeroni
-DaViDe-
il_bis
topaz91
batfed
89 partecipanti

Vai alla pagina : Precedente  1 ... 5 ... 7, 8, 9 ... 17 ... 27  Successivo

Andare in basso  Messaggio [Pagina 8 di 27]

176fusso - Soft99 Fusso Coat Wax  - Pagina 8 Empty Re: Soft99 Fusso Coat Wax Mar 16 Mag 2017 - 19:45

Admin

Admin
Admin

Antonio777 ha scritto:Se non e' da  5 cm, sara' da 8 cm, comunque e' piccolo e a grana grossa e poco scorrevole. Ho avuto parecchi problemi a stendere bene la cera su auto d'epoca di colori pastello ,uscivano striature dove applicavo piu o meno cera. Problema risolto brillantemente stendendo la cera con la roto a velocita' 1 e tampone morbido sporcato di cera con l'applicatore.
Ma hai verificato la durata stendendola con lucidatrice?

Comunque basta applicare pochissimo prodotto e con movimenti lineari, passando una sola volta come se fosse un nano e diventa davvero semplicissima.


_________________
Il mio lavoro è creare bellezza che altri nemmeno immaginano...
http://lacuradellauto.forumattivo.com

177fusso - Soft99 Fusso Coat Wax  - Pagina 8 Empty Re: Soft99 Fusso Coat Wax Mar 16 Mag 2017 - 19:49

Antonio777

Antonio777
Apprendista Detailer

pierrepi ha scritto:
Antonio777 ha scritto:Se non e' da  5 cm, sara' da 8 cm, comunque e' piccolo e a grana grossa e poco scorrevole. Ho avuto parecchi problemi a stendere bene la cera su auto d'epoca di colori pastello ,uscivano striature dove applicavo piu o meno cera. Problema risolto brillantemente stendendo la cera con la roto a velocita' 1 e tampone morbido sporcato di cera con l'applicatore.

Ciao come passavi la roto? Vorrei farlo anche io oggi pom. Passi e ripassi, una passata al volo, movimenti lineari o altro?
Mi spieghi...come se avessi 5 anni? :-))))
Un singolo passaggio veloce, giusto per stendere la cera in modo uniforme.

178fusso - Soft99 Fusso Coat Wax  - Pagina 8 Empty Re: Soft99 Fusso Coat Wax Mar 16 Mag 2017 - 19:51

Alex222b

Alex222b
Apprendista Detailer

Admin ha scritto:Ma hai verificato la durata stendendola con lucidatrice?

Comunque basta applicare pochissimo prodotto e con movimenti lineari, passando una sola volta come se fosse un nano e diventa davvero semplicissima.
Te ti trovi bene con la spugnetta in dotazione?

179fusso - Soft99 Fusso Coat Wax  - Pagina 8 Empty Re: Soft99 Fusso Coat Wax Mar 16 Mag 2017 - 19:55

Admin

Admin
Admin

Si, l'ho usata e non mi sono trovato male. Però preferisco qualcosa come HP03 manuale Wink


_________________
Il mio lavoro è creare bellezza che altri nemmeno immaginano...
http://lacuradellauto.forumattivo.com

180fusso - Soft99 Fusso Coat Wax  - Pagina 8 Empty Re: Soft99 Fusso Coat Wax Mar 16 Mag 2017 - 20:03

Alex222b

Alex222b
Apprendista Detailer

Grazie. Allora farò questo investimento cheers

181fusso - Soft99 Fusso Coat Wax  - Pagina 8 Empty Re: Soft99 Fusso Coat Wax Mar 16 Mag 2017 - 21:51

pierrepi

pierrepi
Apprendista Detailer

Admin ha scritto:Si, l'ho usata e non mi sono trovato male. Però preferisco qualcosa come HP03 manuale Wink

Antonio io ho in casa anche HP3...secondo te meglio HP3 che la lucidatrice? La durata é la stessa oppure pensi che con la lucidatrice possa essere inferiore?

182fusso - Soft99 Fusso Coat Wax  - Pagina 8 Empty Re: Soft99 Fusso Coat Wax Mar 16 Mag 2017 - 22:15

Antonio777

Antonio777
Apprendista Detailer

Admin ha scritto:
Antonio777 ha scritto:Se non e' da  5 cm, sara' da 8 cm, comunque e' piccolo e a grana grossa e poco scorrevole. Ho avuto parecchi problemi a stendere bene la cera su auto d'epoca di colori pastello ,uscivano striature dove applicavo piu o meno cera. Problema risolto brillantemente stendendo la cera con la roto a velocita' 1 e tampone morbido sporcato di cera con l'applicatore.
Ma hai verificato la durata stendendola con lucidatrice?

Comunque basta applicare pochissimo prodotto e con movimenti lineari, passando una sola volta come se fosse un nano e diventa davvero semplicissima.

Ho fatto come da tue indicazioni,ma su vernici monostrato rimanevano i segni del passaggio dell'applicatore, (l'impressione e' che su auto scure prive di trasparente cambia la profondita' del colore in base alla pressione sull'applicatore). Sia chiaro, non ho lavorato la cera con la roto, ma solo distribuito in modo veloce ed uniforme alla minima velocita', per rendere l'idea il modo con qui si distribuisce un polish prima di inziare la lucidatura. Per la durata non so dirti, erano auto storiche di clienti, magari te lo so dire tra 6-8 mesi.

183fusso - Soft99 Fusso Coat Wax  - Pagina 8 Empty Re: Soft99 Fusso Coat Wax Mer 17 Mag 2017 - 11:18

NOFX

NOFX
Detailer Superesperto

Filep ha scritto:È una cosa che ho fatto anche io negli ultimi pannelli, rende la stesura più lubrificata, la spugna scorre meglio, ma mi dà l'impressione che la stesura sia come "diluita", lascia una scia unta anziché secca e quindi non mi piace. Poi non saprei se quel minimo di acqua diluisce un po' la cera e la fa durare meno, te lo saprò dire, ho fatto così il portellone e lo spoiler tetto

Ciao Filep Very Happy
hai notato differenze dopo mesi ?

P.s
la tua esperienza positiva con Fusso e meno con altri ......mi fa' molto felice e magari mi vien voglia di testarla.......viste le mie condizioni estreme di utilizzo auto  cyclops  cyclops  

.....fammi sapere .......Grazie Cool

184fusso - Soft99 Fusso Coat Wax  - Pagina 8 Empty Re: Soft99 Fusso Coat Wax Mer 17 Mag 2017 - 15:49

Filep

Filep
Detailer Novello

Ciao, per ora non ho notato decadimenti, ne nel portellone dove il tampone era umido ne nel resto dell'auto. Finora siamo a 3,5 mesi e 8 lavaggi fatti principalmente con Wolf's o sperclean come prelavaggio e btbm e semper come shampoo. Una volta con purifica. Dato una sola volta done&dusted perchè ha meno sheeting di fusso e mi peggiora le performance di questa. Per ora.... tutto alla grande.

185fusso - Soft99 Fusso Coat Wax  - Pagina 8 Empty Re: Soft99 Fusso Coat Wax Mer 17 Mag 2017 - 16:12

NOFX

NOFX
Detailer Superesperto

Ottime info.....poi date da te .....me gustano Wink
Grazieee Very Happy

186fusso - Soft99 Fusso Coat Wax  - Pagina 8 Empty Re: Soft99 Fusso Coat Wax Gio 18 Mag 2017 - 16:08

Admin

Admin
Admin

pierrepi ha scritto:
Admin ha scritto:Si, l'ho usata e non mi sono trovato male. Però preferisco qualcosa come HP03 manuale Wink

Antonio io ho in casa anche HP3...secondo te meglio HP3 che la lucidatrice? La durata é la stessa oppure pensi che con la lucidatrice possa essere inferiore?
Si, il timore è che l'attrito ed il calore che una lucidatrice sviluppa in modo maggiore possa rovinare le performance del PFTE. Ma posso sbagliarmi Wink


_________________
Il mio lavoro è creare bellezza che altri nemmeno immaginano...
http://lacuradellauto.forumattivo.com

187fusso - Soft99 Fusso Coat Wax  - Pagina 8 Empty Re: Soft99 Fusso Coat Wax Ven 19 Mag 2017 - 10:24

pierrepi

pierrepi
Apprendista Detailer

Difficile... Very Happy Very Happy

188fusso - Soft99 Fusso Coat Wax  - Pagina 8 Empty Re: Soft99 Fusso Coat Wax Ven 19 Mag 2017 - 14:03

Alex222b

Alex222b
Apprendista Detailer

Ma voi fusso la applicate anche nelle zone "nascoste"? Tipo interno portiere, baule ecc
Insomma in quelle zone che si bagnano ugualmente quando piove o si lava la macchina.

189fusso - Soft99 Fusso Coat Wax  - Pagina 8 Empty Re: Soft99 Fusso Coat Wax Ven 19 Mag 2017 - 19:18

Admin

Admin
Admin

Eh si!


_________________
Il mio lavoro è creare bellezza che altri nemmeno immaginano...
http://lacuradellauto.forumattivo.com

190fusso - Soft99 Fusso Coat Wax  - Pagina 8 Empty Re: Soft99 Fusso Coat Wax Ven 19 Mag 2017 - 19:48

Antonio777

Antonio777
Apprendista Detailer

Per prova l'ho messo anche sui cerchi in lega, respinge l'acqua ma attira la polvere dei freni . Non fatelo

191fusso - Soft99 Fusso Coat Wax  - Pagina 8 Empty Re: Soft99 Fusso Coat Wax Sab 20 Mag 2017 - 11:05

Alex222b

Alex222b
Apprendista Detailer

Bene allora mi toccherà farlo anche a me cyclops
Grazie

192fusso - Soft99 Fusso Coat Wax  - Pagina 8 Empty Re: Soft99 Fusso Coat Wax Mer 24 Mag 2017 - 22:00

Sefiron


Apprendista Detailer

Ciao ragazzi, volevo provare questo Fusso, non ho capito però se ha la protezione i raggi uvi o meno, per lavoro devo lasciare la macchina al sole tutti i giorni.
Inoltre, sopra a Fusso si può dare qualsiasi cera volendo?

193fusso - Soft99 Fusso Coat Wax  - Pagina 8 Empty Re: Soft99 Fusso Coat Wax Mer 24 Mag 2017 - 22:49

clamiva

clamiva
Diplomato in Detailing

la cera sotto la fusso non ha senso...

194fusso - Soft99 Fusso Coat Wax  - Pagina 8 Empty Re: Soft99 Fusso Coat Wax Gio 25 Mag 2017 - 6:27

Sefiron


Apprendista Detailer

Ho scritto sopra

195fusso - Soft99 Fusso Coat Wax  - Pagina 8 Empty Re: Soft99 Fusso Coat Wax Gio 25 Mag 2017 - 8:44

CarArt


Aiutante Detailer

Anche sopra per me non ha senso...

196fusso - Soft99 Fusso Coat Wax  - Pagina 8 Empty Re: Soft99 Fusso Coat Wax Gio 25 Mag 2017 - 9:03

clamiva

clamiva
Diplomato in Detailing

si scusa ho scritto male ma il concetto è lo stesso per me...

197fusso - Soft99 Fusso Coat Wax  - Pagina 8 Empty Re: Soft99 Fusso Coat Wax Gio 25 Mag 2017 - 12:13

menior

menior
Detailer Novello

Sefiron ha scritto:Ciao ragazzi, volevo provare questo Fusso, non ho capito però se ha la protezione i raggi uvi o meno, per lavoro devo lasciare la macchina al sole tutti i giorni.
Inoltre, sopra a Fusso si può dare qualsiasi cera volendo?
In teoria si puo ma a cosa serve? Se vuoi aumentare il look usa un QD se vuoi aumentare durata puoi dare due strati di Fusso

198fusso - Soft99 Fusso Coat Wax  - Pagina 8 Empty Re: Soft99 Fusso Coat Wax Gio 25 Mag 2017 - 12:18

Admin

Admin
Admin

Due strati di Fusso sono più che sufficienti e come mantenimento vi consiglio la stessa Fusso Spray, davvero notevole!


_________________
Il mio lavoro è creare bellezza che altri nemmeno immaginano...
http://lacuradellauto.forumattivo.com

199fusso - Soft99 Fusso Coat Wax  - Pagina 8 Empty Re: Soft99 Fusso Coat Wax Gio 25 Mag 2017 - 12:54

Sefiron


Apprendista Detailer

Ho paura che non sia molto gloss ma non l'ho ancora provato.
Ad ogni modo usandoci sopra una c'era non vado a togliere lo stesso fusso, giusto ?

200fusso - Soft99 Fusso Coat Wax  - Pagina 8 Empty Re: Soft99 Fusso Coat Wax Gio 25 Mag 2017 - 16:40

NOFX

NOFX
Detailer Superesperto

no non la togli Very Happy
il gloss lo dai decontaminando e lucidando pero'

Torna in alto  Messaggio [Pagina 8 di 27]

Vai alla pagina : Precedente  1 ... 5 ... 7, 8, 9 ... 17 ... 27  Successivo

Permessi in questa sezione del forum:
Non puoi rispondere agli argomenti in questo forum.