LaCuraDellAuto - Detailing Forum
Vuoi reagire a questo messaggio? Crea un account in pochi click o accedi per continuare.

Non sei connesso Connettiti o registrati

Miglior polish da superfinitura

+14
quaddista
batfed
Rotax94
ALESSIO 68
Israel
clamiva
Cipo
NOFX
Turi73
ROBY
Admin
PELO
frask
Gerva90
18 partecipanti

Vai alla pagina : Precedente  1, 2, 3, 4, 5, 6  Successivo

Andare in basso  Messaggio [Pagina 5 di 6]

101Miglior polish da superfinitura - Pagina 5 Empty Re: Miglior polish da superfinitura Mer 10 Gen 2018 - 20:17

walternos

walternos
Detailer Novello

x far contento Nofx se ho tempo faccio una prova su una porta del tractor della moglie con essence e dopo 2-3 ore gli do' un sigillante sopra, magari la fusso 12 m e vediamo come si comporta!

102Miglior polish da superfinitura - Pagina 5 Empty Re: Miglior polish da superfinitura Mer 10 Gen 2018 - 20:25

NOFX

NOFX
Detailer Superesperto

Ma se in condizioni estreme un sigillante dura già di suo la metà
Se lo diamo pure su un supporto non preparato ad ok dura 1/3....... Clamiva

103Miglior polish da superfinitura - Pagina 5 Empty Re: Miglior polish da superfinitura Mer 10 Gen 2018 - 20:27

NOFX

NOFX
Detailer Superesperto

Walter io non ho nemmeno 1 minuto tra Eraser e sigillante
Figuriamoci aspettare 3 ore
Ma il test fallo però Twisted Evil

104Miglior polish da superfinitura - Pagina 5 Empty Re: Miglior polish da superfinitura Mer 10 Gen 2018 - 20:33

Israel

Israel
Apprendista Detailer

Non credo che duri 1/3, in un olio pre-cera sì. L'essenza dura quasi un anno. L'amministratore ha detto che sta dando buoni risultati con Fusso, tra molti altri. Wink

105Miglior polish da superfinitura - Pagina 5 Empty Re: Miglior polish da superfinitura Mer 10 Gen 2018 - 20:39

NOFX

NOFX
Detailer Superesperto

Condizioni estreme di utilizzo car
Auto sempre fuori
Temperatura glaciale
Sale su strada
3000 km/mese

Se non lo dai il sigillante su un buon supporto dura 1/3...... Credimi

106Miglior polish da superfinitura - Pagina 5 Empty Re: Miglior polish da superfinitura Mer 10 Gen 2018 - 20:48

walternos

walternos
Detailer Novello

son d'accordo con te Nofx ma potrei anche provare a darlo a ruota (come ha detto una volta Antonio se mi ricordo bene) e vedere i risultati!

107Miglior polish da superfinitura - Pagina 5 Empty Re: Miglior polish da superfinitura Mer 10 Gen 2018 - 20:51

NOFX

NOFX
Detailer Superesperto

Dallo dopo 3 ore........

108Miglior polish da superfinitura - Pagina 5 Empty Re: Miglior polish da superfinitura Mer 10 Gen 2018 - 21:38

clamiva

clamiva
Diplomato in Detailing

vittorio sono considerazioni molto personali le mie, e comunque lo faccio su auto di famiglia, se dovessi vendere il trattamento allora il discorso cambia. poi dipende da cosa ci vado a mettere sopra, se dovessi fare una chiusura con csl ed exo allora il discorso sarebbe diverso, ma personalmente virerei più su redemption che su reflect.
aggiungiamo anche che reflect non è un campione di gloss come dimostrano le foto di walter...

109Miglior polish da superfinitura - Pagina 5 Empty Re: Miglior polish da superfinitura Gio 11 Gen 2018 - 0:10

NOFX

NOFX
Detailer Superesperto

ovvio che reflect non sara' mai come essence.........ma è anche vero che stiamo confrontando...... 2 prodotti diversi tra loro pero' Wink

Miglior polish da superfinitura - Pagina 5 Wp_20110

110Miglior polish da superfinitura - Pagina 5 Empty Re: Miglior polish da superfinitura Gio 11 Gen 2018 - 12:39

Admin

Admin
Admin

quaddista ha scritto:
NOFX ha scritto:Dopo P1 col giallo darei il 3800 con arancio
Con essence devi aspettare almeno 3 ore per dare il plus

grazie mille nfox.. ora guardando queste foto mi viene da pensare se il 3800 è più o meno ai livelli di esence o no Sad
No, è più ai livello di un finitore "classico" come Reflect. 

Israel ha scritto:C'è qualcosa che non capisco ... il lato di Reflect sembra non essere lucido ... non può esserci molta differenza ... non prenderlo male walternos.
Reflect è molto bello, praticamente identico a M205. Ma la presenza di SiO2 in Essence crea quella differenza impareggiabile Wink


_________________
Il mio lavoro è creare bellezza che altri nemmeno immaginano...
http://lacuradellauto.forumattivo.com

111Miglior polish da superfinitura - Pagina 5 Empty Re: Miglior polish da superfinitura Gio 11 Gen 2018 - 21:13

henry 72

henry 72
Detailer Novello

Essence, sembra la panacea di tutti i mali, sicuro dona un'ottimo gloss mah... Rimane sempre il dubbio: Ha corretto del tutto o in parte anche coperto...? Rolling Eyes
Parere personale, chi il detailing lo pratica come professione, dovrebbe orientarsi su altri prodotti privi di riempitivi coprenti in modo da garantire al 100% la totale correzione. Wink
L'S40, che non è stato menzionato da nessuno, dona un'ottimo gloss, in particolare sui colori scuri. Smile

112Miglior polish da superfinitura - Pagina 5 Empty Re: Miglior polish da superfinitura Gio 11 Gen 2018 - 21:17

clamiva

clamiva
Diplomato in Detailing

henry giusta osservazione, me se ricordo bene ci sono varie discussioni in cui è stato passato un'ipa a fine lavoro senza evidenziare alcuna copertura. ovvio che se non lavorato bene copre, ma quello lo fanno anche i compound...

113Miglior polish da superfinitura - Pagina 5 Empty Re: Miglior polish da superfinitura Gio 11 Gen 2018 - 21:39

henry 72

henry 72
Detailer Novello

Si clamiva, ricordo anch'io d'averle lette le discussioni "copre - non copre". Laughing
Comunque, è la stessa Car Pro a dichiarare la presenza di riempitivi coprenti...
Come la penso io, un professionista dovrebbe usare un prodotto che dia per certo un lavoro cristallino, cioè che garantisca la totale correzione: Quello che vedi è la reale condizione ... E non un prodotto "dopato" Wink

114Miglior polish da superfinitura - Pagina 5 Empty Re: Miglior polish da superfinitura Gio 11 Gen 2018 - 22:38

clamiva

clamiva
Diplomato in Detailing

ok perfettamente d'accordo che un lavoro ad arte non deve coprire ma correggere i difetti, ma è d'obbligo farla prima la correzione con la finitura in quel caso c'è poco da correggere... che poi qualsiasi cosa possa diventare un'arma a doppio taglio in mani poco oneste è un'altro conto, però se ho capito bene il tuo concetto un detailer non dovrebbe usare essence...?

115Miglior polish da superfinitura - Pagina 5 Empty Re: Miglior polish da superfinitura Gio 11 Gen 2018 - 23:22

henry 72

henry 72
Detailer Novello

Non ho detto questo però... un polish privo di coprenti, quindi "sincero", è una garanzia in più  per la qualità del lavoro e capacità del detailers. Wink

116Miglior polish da superfinitura - Pagina 5 Empty Re: Miglior polish da superfinitura Gio 11 Gen 2018 - 23:54

NOFX

NOFX
Detailer Superesperto

possiamo girare la pizza come volete ma:

Essence lascia una finitura finale sorprendentemente brillante ed è dotato di riempitivi semi-permanenti
in grado di coprire in modo efficace e durevole piccoli e medi difetti.........non lo dico io ........ma CarPro

Quindi anche per me è un polish-glaze ...........c'è poco da girarci attorno  Very Happy

se Essence ha meno abrasivi di Reflect .......non puo' mai ........con lo stesso tampone correggere uguale .......quindi qui ha coperto
senno' spiegatemi voi come è possibile  Suspect  scratch

Miglior polish da superfinitura - Pagina 5 Wp_20112

sempre se il cofano di walter era tutto messo uguale a difetti prima del test ...........ovvio Cool

P.s
che la correzione si fa' prima o se viene usato per " imbrogliare " ok .......possiamo riparlarne per ore e ore
ma in questo test il risultato........mi sembra chiaro Very Happy

117Miglior polish da superfinitura - Pagina 5 Empty Re: Miglior polish da superfinitura Ven 12 Gen 2018 - 9:30

clamiva

clamiva
Diplomato in Detailing

scusa vittorio ma la correzione su quel cofano già era stata fatta, credo che sia lo stesso che walther ha postato quando gli ho chiesto della ep801, quindi era gia corretto, e non vedo un lato corretto meglio, anzi dalla parte di essence si nota qualche difetto, quello che risalta è una finitura più brillante e profonda. che sia un prodotto particolare lo sappiamo, è un pò tutto ma definirlo glaze mi sembra riduttivo, ed io non li amo proprio perchè quella brillantezza che danno dura da natale a santo stefano.

118Miglior polish da superfinitura - Pagina 5 Empty Re: Miglior polish da superfinitura Ven 12 Gen 2018 - 10:27

Admin

Admin
Admin

henry 72 ha scritto:Si clamiva, ricordo anch'io d'averle lette le discussioni "copre - non copre". Laughing
Comunque, è la stessa Car Pro a dichiarare la presenza di riempitivi coprenti...
Come la penso io, un professionista dovrebbe usare un prodotto che dia per certo un lavoro cristallino, cioè che garantisca la totale correzione: Quello che vedi è la reale condizione ... E non un prodotto "dopato" Wink
In realtà il professionista lo usa eccome ma quando ha corretto totalmente. Ed in realtà tutti i polish di finitura dovrebbero essere utilizzati in quel modo e non ci saranno mai problemi ma solo vantaggi. 
Voglio dire: ho difetti? Bene. Io uso Resurrection o ClearCut, elimino tutto, verifico e continuo. 
E così mi prendo tutti i vantaggi di Essence ovvero il gloss unico e la possibilità di non dover utilizzare IPA prima del nano con un notevole risparmio di tempo (che, in quanto professionista) devo assolutamente considerare. 
Ragazzi Essence, da qualsiasi angolazione lo guardiate, è un prodotto che ha davvero cambiato il modo di fare finitura.


_________________
Il mio lavoro è creare bellezza che altri nemmeno immaginano...
http://lacuradellauto.forumattivo.com

119Miglior polish da superfinitura - Pagina 5 Empty Re: Miglior polish da superfinitura Ven 12 Gen 2018 - 11:26

clamiva

clamiva
Diplomato in Detailing

che poi antonio, a dirla tutta, io tempo fà l'ho testai "in copertura" erano solo swirl di media entità, ed il risultato non mi soddisfò affatto, gli swirl rimasero tutti dov'erano. personalmente è l'unico punto di essence che ha deluseo le aspettative.

120Miglior polish da superfinitura - Pagina 5 Empty Re: Miglior polish da superfinitura Ven 12 Gen 2018 - 14:30

Admin

Admin
Admin

Appunto, non molto più di un normale polish di finitura.


_________________
Il mio lavoro è creare bellezza che altri nemmeno immaginano...
http://lacuradellauto.forumattivo.com

121Miglior polish da superfinitura - Pagina 5 Empty Re: Miglior polish da superfinitura Ven 12 Gen 2018 - 17:25

max.carr


Apprendista Detailer

Confermo Antonio, dopo averle provate tutte, Essence rimane il N1!!
Ovviamente lo devi utilizzare peer ciò che sa fare...volendo toccare un tasto nuovo, se usato
correttamente possiede anche il vantaggio di avere costi veramente irrisori,.
Da noi un applicazione su una macchjna intera si fa con pochissimi grammi....
aspetto non trascurabile.

122Miglior polish da superfinitura - Pagina 5 Empty Re: Miglior polish da superfinitura Ven 12 Gen 2018 - 17:36

Israel

Israel
Apprendista Detailer

clamiva ha scritto:che poi antonio, a dirla tutta, io tempo fà l'ho testai "in copertura" erano solo swirl di media entità, ed il risultato non mi soddisfò affatto, gli swirl rimasero tutti dov'erano. personalmente è l'unico punto di essence che ha deluseo le aspettative.

Vuoi dire che Essence non ha mascherato i vortici come ti aspettavi? Non mi sorprende affatto, non copre quanto pensavamo, una volta ho letto qualcuno di Carpro che diceva che nascondere i turbini di questo prodotto era un effetto collaterale che non si aspettavano di trovare durante la produzione di questo prodotto.

123Miglior polish da superfinitura - Pagina 5 Empty Re: Miglior polish da superfinitura Ven 12 Gen 2018 - 17:52

walternos

walternos
Detailer Novello

adesso dico la mia....il cofano era già stato lucidato per prove naturalmente, con clearcut e con s20 x cercare di vedere che finitura davano l'uno e l'altro percio' dove ho fatto la prova era + o - identico come rids e swirl (alcuni fatti di proposito x vedere quanto si poteva agire) secondo me essence non copre o almeno in minima parte, perché qualcosa è rimasto sia dalla parte di reflect che di essence, ora secondo me reflect è cosi' come lo vedete e essence anche, ognuno da' una finitura sua.
Voglio ancora provare a fare una finestra invertendo i prodotti x vedere come rimangono, cosi' ci togliamo tutti i dubbi!

124Miglior polish da superfinitura - Pagina 5 Empty Re: Miglior polish da superfinitura Ven 12 Gen 2018 - 20:06

clamiva

clamiva
Diplomato in Detailing

Esatto israel, feci un test spot senza correggere solo finitura con essence proprio per capire quanto poteva coprire, il risultato fù che copre poco o niente, cosa che ho apprezzato molto.

125Miglior polish da superfinitura - Pagina 5 Empty Re: Miglior polish da superfinitura Ven 12 Gen 2018 - 20:45

walternos

walternos
Detailer Novello

il cofano prima era cosi' percio' uguale..... tralasciando alcuni graffi non riparabili che sarebbero da riveniciare......almeno non ci sono + dubbi sul supporto!
Dimenticavo .....passato ipa dappertutto prima di iniziare!

Miglior polish da superfinitura - Pagina 5 Wp_20198

Torna in alto  Messaggio [Pagina 5 di 6]

Vai alla pagina : Precedente  1, 2, 3, 4, 5, 6  Successivo

Permessi in questa sezione del forum:
Non puoi rispondere agli argomenti in questo forum.