LaCuraDellAuto - Detailing Forum
Vuoi reagire a questo messaggio? Crea un account in pochi click o accedi per continuare.

Non sei connesso Connettiti o registrati

Testimonianza su Scholl dirt eraser Sponge

+5
frask
ghid
danfra79
LucaCapo
antanibis
9 partecipanti

Andare in basso  Messaggio [Pagina 1 di 1]

antanibis


Apprendista Detailer

Fino ad oggi per la pelle dei sedili e corona volante usavo con ottimi risultati la spazzolina Colour Look, aria pura e passata finale con panno Martina.
Incuriosito dalle spugne in oggetto, poco fa ho fatto con le stesse ed aria pura la corona in pelle di un volante con un anno appena di vita, sempre bello opaco poiché pulito ogni 20-30 giorni. Ebbene la spugna è rimasta ben ombrata di sporco ed il risultato strabiliante, anche al tatto perché la pelle è molto più setosa.
Secondo me rispetto alla spazzolina è tutta un'altra cosa.

LucaCapo

LucaCapo
Apprendista Detailer

Come la vedi sui sedili in pelle? Quante volte si può usare la spugna, che dici?

danfra79

danfra79
Detailer Novello

La spugnan è fantastica sia su pelle sia su plastica. Unico difetto si consuma velocemente. Per fare tutte le sedute conviene prendere il pacco da 10

ghid

ghid
Diplomato in Detailing

Ottime, magari da utilizzare ogni tot e non per la pulizia ordinaria.

frask

frask
Diplomato in Detailing

Io le sponge le uso solo nei casi in cui è richiesto una profonda pulizia con successiva protezione, un pò come avviene con la clay su superfici verniciate.

antanibis


Apprendista Detailer

ghid ha scritto:Ottime, magari da utilizzare ogni tot e non per la pulizia ordinaria.

Questa affermazione mi preoccupa. Vorresti dire che se uno le usa abitualmente, potrebbero essere fin troppo abrasive e quindi danneggiare la pelle oppure affermi ciò solo perché sarebbe un inutile spreco in quanto sufficiente per l'ordinario la classica spazzolina e panno?

ps: questa mattina con la luce del giorno quella corona è ancora più al top!!!

benzebu

benzebu
Moderatore

No no...è come la pensi nel primo pensiero...non tanto sui sedili ma sul volante...è già capitato che si asportasse il colore...quindi posso quotare il consiglio di ghid ed usarle periodicamente e non ad ogni pulizia. Detto questo le spugne sono favolose....e se usate correttamente (pochissima pressione) durano anche diverse volte!! Wink


_________________
Membro ufficiale del club del buco afro

il_bis

il_bis
Apprendista Detailer

ovviamente se si pulisce regolarmente la pelle e non si lasciano depositare gli oli e lo sporco non serve neanche estremizzare la pulizia con la spugna scholl.
Su pelle che non viene pulita da anni invece fa miracoli Wink

danfra79

danfra79
Detailer Novello

Anche sulla plastica, in particolare se ha una consistenza che lascia sedimentare lo sporco. Sperimentato su auto usata...

Ale V.


Apprendista Detailer

Io la sto provando, prima ne usavo una di una famosa marca di prodotti detergenti generici ma il concetto è lo stesso.. il materiale di cui sono fatte produce un leggerissimo effetto abrasivo ottimo per rimuovere strati superficiali ed ormai consolidati sul supporto di vario genere, anche segni di biro, etc io ci ho rimosso anche del rossetto che la vecchia proprietaria aveva lasciato aperto nel bracciolo portaoggetti.. quoto i discorsi sopra, è ottima sia sulla pelle che sulla plastica (provata su interni coloe panna di un X3 ha recuperato il colore originale da una specie di giallastro inguardabile) ma si consuma molto velocemente ed è relativamente aggressiva quindi consiglio di usarla saltuariamente e non per la manutenzione ordinaria.

antanibis


Apprendista Detailer

A proposito della citata "aggressività" c'è qualcuno che ha avuto brutte sorprese ed ha fatto danno?

danfra79

danfra79
Detailer Novello

Vai tranquillo, provala che resterai soddisfatto. La puoi usare in combinazione col tuo apc preferito o anche solo con h2o seco do me.

franc_ct

franc_ct
Detailer Novello

Anche io come molti la utilizzo giusto due volte l'anno perché l'azione che svolge è proprio quella abrasiva, anche se abbastanza blanda. Tra l'altro sul volante utilizzo la spugna Fenice che rispetto a quella Scholl mi da l'impressione di essere leggermente più morbida e meno abrasiva (parere personale, poi non so se è davvero così).

antanibis


Apprendista Detailer

Domani si passa ai sedili della A6 : 7 anni di vita, 170.000 km e pelle chiara.
Comunque sempre trattati con Aria Pura, spazzolina e zaino 10 quindi non indecenti.
Ma mi aspetto un bel passo in avanti. Vi tengo aggiornati

Torna in alto  Messaggio [Pagina 1 di 1]

Permessi in questa sezione del forum:
Non puoi rispondere agli argomenti in questo forum.