LaCuraDellAuto - Detailing Forum
Vuoi reagire a questo messaggio? Crea un account in pochi click o accedi per continuare.

Non sei connesso Connettiti o registrati

Prova lucidatura a mano

+7
Admin
Emanuele B
byseba
Depaip
Newentry
KorrA
HuG0_B0Ss
11 partecipanti

Vai alla pagina : 1, 2, 3  Successivo

Andare in basso  Messaggio [Pagina 1 di 3]

1Prova lucidatura a mano Empty Prova lucidatura a mano Mer 2 Giu 2010 - 18:27

HuG0_B0Ss

HuG0_B0Ss
Apprendista Detailer

Salve...oggi mi sono cimentato nella prima lucidatura,fatta però solo sul cofano anteriore...
il risultato non è stato quello che mi apettavo....
dopo il lavaggio ho passato la clay,poi M205 con pad giallo meguiar's...ho notato però che i famosi swirl sono rimasti...poi vabbè volevo vedere l'effetto della purple hanz pro messa con l'event coat,questa cera è spettacolare!!!
come faccio ad eleminare quei swirl? ho sbagliato a fare qualcosa? mica devo passare l'M105?

2Prova lucidatura a mano Empty Re: Prova lucidatura a mano Mer 2 Giu 2010 - 18:47

KorrA

KorrA
Detailer Novello

A mano credo che l'm105 sia d'obbligo. La modalità che hai utilizzato (m205) va bene più per la roto e/o rota, nel senso che la correzione è più efficace

3Prova lucidatura a mano Empty Re: Prova lucidatura a mano Mer 2 Giu 2010 - 20:10

HuG0_B0Ss

HuG0_B0Ss
Apprendista Detailer

ok,però ho notato una cosa,col pad giallo sembrava che grattava sulla vernice,invece l'event coat è piu morbido,,,mica il pad giallo può creare altri graffi?

4Prova lucidatura a mano Empty Re: Prova lucidatura a mano Mer 2 Giu 2010 - 22:35

Newentry

Newentry
Moderatore

HuG0_B0Ss ha scritto:
il risultato non è stato quello che mi apettavo....
d ho sbagliato a fare qualcosa? mica devo passare l'M105?

Esattamente....il 205 è per la lucidatura finale ed è anche un controsenso utilizzarlo con il tampone giallo che è da taglio. Per eliminare gli swirls ti consiglierei di passare il tampone giallo (se gli swirls sono marcati, diversamente va bene l'arancione) con l'm105 solo DOPO lucidi con m205 e tampone bianco.

5Prova lucidatura a mano Empty Re: Prova lucidatura a mano Mer 2 Giu 2010 - 23:29

HuG0_B0Ss

HuG0_B0Ss
Apprendista Detailer

Ma io ho fatto il lavoro a mano,mica con la lucidatrice..non ho i tamponi,ma il pad giallo per l'applicazione manuale

6Prova lucidatura a mano Empty Re: Prova lucidatura a mano Mer 2 Giu 2010 - 23:36

Newentry

Newentry
Moderatore

Ah non avevo capito!
Comunque ciò che ti ho detto vale a maggior ragione...visto che si dà il caso che la mano non lavori velocemente e con la stessa efficienza della lucidatrice (almeno su superfici estese). Per togliere i difetti il 105 è OBBLIGATORIO, c'è poco da fare

7Prova lucidatura a mano Empty Re: Prova lucidatura a mano Mer 2 Giu 2010 - 23:39

HuG0_B0Ss

HuG0_B0Ss
Apprendista Detailer

Ma serve a qualcosa applicare l'M105 a mano? posso rischiare qualcosa? non è che rischio di fare altri graffi circolari?

8Prova lucidatura a mano Empty Re: Prova lucidatura a mano Gio 3 Giu 2010 - 0:31

Newentry

Newentry
Moderatore

A mano sicuramente non rischi niente!

9Prova lucidatura a mano Empty Re: Prova lucidatura a mano Gio 3 Giu 2010 - 0:33

HuG0_B0Ss

HuG0_B0Ss
Apprendista Detailer

okok...solo un'altra cosa...domani proverò..ma quella parte del cofano dove ho messo la cera,devo toglierla oppure si toglie automaticamente con l'M105 e M205?

10Prova lucidatura a mano Empty Re: Prova lucidatura a mano Gio 3 Giu 2010 - 0:55

Newentry

Newentry
Moderatore

Bè se già sei munito di xp cleaner allora una passata vale la pena dargliela, altrimenti fa niente e lavori con polish che tanto porta via tutto

11Prova lucidatura a mano Empty Re: Prova lucidatura a mano Gio 3 Giu 2010 - 0:58

HuG0_B0Ss

HuG0_B0Ss
Apprendista Detailer

ok,grazie di tutto...domani vi farò sapere ok? spero vada tutto bene Smile

12Prova lucidatura a mano Empty Re: Prova lucidatura a mano Gio 3 Giu 2010 - 13:40

Depaip

Depaip
Diplomato in Detailing

insisti, ancora insisti hugo boss



Ultima modifica di Depaip il Gio 3 Giu 2010 - 21:11 - modificato 1 volta.

13Prova lucidatura a mano Empty Re: Prova lucidatura a mano Gio 3 Giu 2010 - 13:55

HuG0_B0Ss

HuG0_B0Ss
Apprendista Detailer

Depaip non sono io a dirlo...prima che mi compravo i prodotti,ho kiesto a persone professioniste su questo sito,se potevo fare i lavoro a mano spiegando il lavoro che dovevo fare.....loro hanno detto di si.....non è che sono io che voglio fare miracoli,ma essendo ignorante in materia ovviamente ho creduto a tutto quelllo che mi hanno detto...ora tu mi fai pensare che mi hanno preso in giro solo per farmi prendere i prodotti...Ho speso 300 euro e mi sento di fregare....

14Prova lucidatura a mano Empty Re: Prova lucidatura a mano Gio 3 Giu 2010 - 14:04

Depaip

Depaip
Diplomato in Detailing

Fregare è una parola grossa, ma io abrasivi come il 105 usati a mano li ho visti ( e fatto pure io) solo per gli incavi delle maniglie. Ma se ti hanno detto che si può fare rivolgiti a loro, in fondo tutto parte da lì! Mea culpa!

15Prova lucidatura a mano Empty Re: Prova lucidatura a mano Gio 3 Giu 2010 - 14:15

HuG0_B0Ss

HuG0_B0Ss
Apprendista Detailer

"Fregare" xchè io non avendo un posto dove poter usare una rotativa,per me ora questi prodotti sono inutili....per questo ho kiesto prima che facessi l'ordine se potevo usare il tutto a mano....hanno detto che ne risentivo solo fisicamente,perchè è dura fare tutta l'auto a mano,ma i risultati erano buoni...bè tu cosa avresti fatto se eri al posto mio ed eri alle prime armi?

16Prova lucidatura a mano Empty Re: Prova lucidatura a mano Gio 3 Giu 2010 - 14:37

byseba

byseba
Apprendista Detailer

Sinceramente appoggio completamente Depaid nel senso che per eliminare gli swirl già si fa fatica con la rotorbitale Dodo abbinata a M105 e pad giallo..nel senso che dipende dal tipo di trasparente/vernice..Poi buoni risultati si possono ottenere ma eliminari gli swirl a mano la vedo dura,anche se sinceramente non ho mai provato

17Prova lucidatura a mano Empty Re: Prova lucidatura a mano Gio 3 Giu 2010 - 14:39

Depaip

Depaip
Diplomato in Detailing

Non ti affliggere, inizia con una rotorbitale e vedrai che inizierai a far fruttare la tua collezione. In fondo solo un testardone come me ha fatto sempre con la rotativa, poi ha comprato una rotorbitale......ma non faccio testo. Non si butta niìente, fai un acquisto mirato ora ti serve un tools per dare una lucidata , poi farai il mantenimento, dai che ben inizia è a metà dell'opera.

18Prova lucidatura a mano Empty Re: Prova lucidatura a mano Gio 3 Giu 2010 - 14:44

HuG0_B0Ss

HuG0_B0Ss
Apprendista Detailer

Ok grazie dell'incoraggiamento...volevo prendere la DAS6 me la consigli? e scusa se sono stato un pò duro prima

19Prova lucidatura a mano Empty Re: Prova lucidatura a mano Gio 3 Giu 2010 - 14:57

Depaip

Depaip
Diplomato in Detailing

ottima qualità prezzo! Mica devi farlo di professione il detailer!

20Prova lucidatura a mano Empty Re: Prova lucidatura a mano Gio 3 Giu 2010 - 17:26

byseba

byseba
Apprendista Detailer

HuG0_B0Ss ha scritto:Ok grazie dell'incoraggiamento...volevo prendere la DAS6 me la consigli? e scusa se sono stato un pò duro prima

La Das6 è proprio il mezzo giusto per iniziare..

21Prova lucidatura a mano Empty Re: Prova lucidatura a mano Gio 3 Giu 2010 - 17:29

Newentry

Newentry
Moderatore

Concordo....è un ottimo attrezzo, semplice, poco costoso ma prezioso

22Prova lucidatura a mano Empty Re: Prova lucidatura a mano Gio 3 Giu 2010 - 18:35

HuG0_B0Ss

HuG0_B0Ss
Apprendista Detailer

Ok proverò con la DAS6,quindi per ora è inutile provare a mano giusto?

23Prova lucidatura a mano Empty Re: Prova lucidatura a mano Gio 3 Giu 2010 - 19:01

Emanuele B

Emanuele B
Moderatore

Io trovo che iniziare con la roto non sia affatto sbagliato....io ho seguito questo percorso e trovo che mi abbia facilitato parecchio con la rotativa

http://www.rossorubinocardetailing.com

24Prova lucidatura a mano Empty Re: Prova lucidatura a mano Gio 3 Giu 2010 - 19:15

HuG0_B0Ss

HuG0_B0Ss
Apprendista Detailer

ok..se ho qualche problema chiederò a voi allora Smile

25Prova lucidatura a mano Empty Re: Prova lucidatura a mano Gio 3 Giu 2010 - 20:56

Admin

Admin
Admin

Depaip ha scritto:Posso farti una domanda Hugo Boss? Ma come si fa a togliere del traparente ( il famoso taglio da correzione)a mano ? perchè è difficile che posto risposte su questa sezione, ma vedo che ancora qualcuno vuole togliere gli swirls a mano. Se non vai su di velocità con rotative e tamponi duri gli swirls ( più o meno profondi) non li elimini. A mano si passa solo la cera.Noto che basta comprare un flacone di 105 e 205 et voilà sembra che poi siamo pronti a fare miracoli. Non conosco lo stato della tua carrozzeria, ma qui mi sembra di vedere sempre la stessa zuppa.

e questo chi lo dice?
a mano si passa solo la cera???!!! depaip mi meraviglio di un'affermazione come questa...
un polish come m105 produce risultati sorprendenti a mano e dovresti sapere che se ti eliminano i segni negli incavi delle maniglie vorrà dire che avrà una certa capacità di taglio!
oppure pensi che li copra?
a mano non è consigliabile fare una lavoro totale per il semplice fatto che comporta un dispendio di energia notevole ma da questo a dire che non produce effetto ne passa...
"qui mi sembra sempre di vedere la stessa zuppa"...
puoi spiegare un'affermazione del genere?


_________________
Il mio lavoro è creare bellezza che altri nemmeno immaginano...
http://lacuradellauto.forumattivo.com

Torna in alto  Messaggio [Pagina 1 di 3]

Vai alla pagina : 1, 2, 3  Successivo

Permessi in questa sezione del forum:
Non puoi rispondere agli argomenti in questo forum.