LaCuraDellAuto - Detailing Forum
Vuoi reagire a questo messaggio? Crea un account in pochi click o accedi per continuare.

Non sei connesso Connettiti o registrati

Scholl Concept - info chiarimenti

+4
Admin
topaz91
MrWolf
megane gt line
8 partecipanti

Andare in basso  Messaggio [Pagina 1 di 1]

1Scholl Concept - info chiarimenti Empty Scholl Concept - info chiarimenti Mer 4 Mar 2015 - 0:19

megane gt line

megane gt line
Apprendista Detailer

Salve mi ritrovo dopo una giornata intera con la mia nuova ero 600 e un gran mal di schiena lucidatore pazzo  e ho un dubbio ma dopo l'applicazione di scholl concept s3 con tampone giallo   e poi ovviamente  s30  con il rosso, è normale quell' effetto oleoso che non riesco proprio a togliere con la microfibra ?cioè da una parte lo passo a un altra sembrava stessi lucidando a mano (ammazza e che bicipite che ho fatto)Laughing Laughing .....inoltre stasera ho dovuto terminare perchè oramai era tardi per l'applicazione di w 09, posso passarlo  fra un paio di giorni( domani proprio non posso vado a lavoro e prendo l'auto in questione) eventualmente lavo l auto e poi maschero col nastro di nuovo What a Face What a Face What a Face What a Face What a Face What a Face  (o potrei evitare di mascherarla) a che velocità mi consigliate di andare per avere un effetto a specchio .. grazie dei consigli  pubblicherò le  foto appena finito....ah a proposito il polyshave block e ironx sono davvero due prodotti unici ....  bounce bounce bounce bounce

MrWolf

MrWolf
Moderatore

È probabile che Tu abbia abbondato con il prodotto e/o non lo hai lavorato completamente. Se utilizzi una soluzione ipa (o eraser o panel wipe o etc) la sensazione oleosa svanirà e potrai vedere effettivamente il risultato del lavoro svolto (se è molto oleoso non vedi eventuali difetti coperti).
Se non hai ipa anche con una bella lavata sgrassante dovresti risolvere


_________________
Basketball

3Scholl Concept - info chiarimenti Empty Re: Scholl Concept - info chiarimenti Mer 4 Mar 2015 - 12:23

megane gt line

megane gt line
Apprendista Detailer

MrWolf ha scritto:È probabile che Tu abbia abbondato con il prodotto e/o non lo hai lavorato completamente. Se utilizzi una soluzione ipa (o eraser o panel wipe o etc) la sensazione oleosa svanirà e potrai vedere effettivamente il risultato del lavoro svolto (se è molto oleoso non vedi eventuali difetti coperti).
Se non hai ipa anche con una bella lavata sgrassante dovresti risolvere

Non posseggo ipa ma proverò con una bella lavata effettivamente avro esagerato con s30 ma e la prina volta che eseguo questo tipo di lavoro cmq grazie provero e faro sapere

4Scholl Concept - info chiarimenti Empty Re: Scholl Concept - info chiarimenti Mer 4 Mar 2015 - 12:32

topaz91

topaz91
Apprendista Detailer

I video su youtube ti danno un'idea sulle quantità e come lavorare il prodotto!

5Scholl Concept - info chiarimenti Empty Re: Scholl Concept - info chiarimenti Mer 4 Mar 2015 - 13:38

megane gt line

megane gt line
Apprendista Detailer

topaz91 ha scritto:I video su youtube ti danno un'idea sulle quantità e come lavorare il prodotto!

grazie

se mi metti il link magari domani gli do un occhiata

6Scholl Concept - info chiarimenti Empty Re: Scholl Concept - info chiarimenti Mer 4 Mar 2015 - 13:54

topaz91

topaz91
Apprendista Detailer

https://www.youtube.com/watch?v=K3cDDnChN_Y

7Scholl Concept - info chiarimenti Empty Re: Scholl Concept - info chiarimenti Mer 4 Mar 2015 - 18:18

MrWolf

MrWolf
Moderatore

Considera che non bisogna mai abbondare con il prodotto e bisogna lavorarlo bene.
Personalmente uso 4 gocce a tampone asciutto all'inizio e poi anche meno per ogni singola area (circa dimensione di 6/8 volte il tampone che utilizzi) e lo lavoro bene fino ad assorbimento (normalmente circa 1min 1min e mezzo). Naturalmente i tempi variano da prodotto a prodotto ma così hai una indicazione di massima.


_________________
Basketball

8Scholl Concept - info chiarimenti Empty Re: Scholl Concept - info chiarimenti Mer 4 Mar 2015 - 18:59

Admin

Admin
Admin

Dubito che il problema lo abbia avuto con la rimozione di S3 perché è abbastanza secco. 
Se ti è comparso con S30 al 100% la causa è quella che ti hanno evidenziato: eccesso di prodotto Wink


_________________
Il mio lavoro è creare bellezza che altri nemmeno immaginano...
http://lacuradellauto.forumattivo.com

9Scholl Concept - info chiarimenti Empty Re: Scholl Concept - info chiarimenti Mer 4 Mar 2015 - 19:52

megane gt line

megane gt line
Apprendista Detailer

Admin ha scritto:Dubito che il problema lo abbia avuto con la rimozione di S3 perché è abbastanza secco. 
Se ti è comparso con S30 al 100% la causa è quella che ti hanno evidenziato: eccesso di prodotto Wink
infatti ti assicuro che il problema si è presentato dopo l's30   ....ma scusa antonio  può essere la microfibra sporca? (ne ho usata una per tutto il lavoro ovviamente una con s30 e una con s3



Ultima modifica di megane gt line il Mer 4 Mar 2015 - 21:07 - modificato 2 volte.

10Scholl Concept - info chiarimenti Empty Re: Scholl Concept - info chiarimenti Mer 4 Mar 2015 - 20:53

Daniele_ct

Daniele_ct
Apprendista Detailer

Eh beh certo che può essere, 1 sola microfibra è troppo poco.

11Scholl Concept - info chiarimenti Empty Re: Scholl Concept - info chiarimenti Mer 4 Mar 2015 - 21:05

megane gt line

megane gt line
Apprendista Detailer

Daniele_ct ha scritto:Eh beh certo che può essere, 1 sola microfibra è troppo poco.
eh infatti ho usato piu prodotto del dovuto con l'aggravante di aver rimosso i residui con una sola microfibra ...va beh ragazzi ma la devo rimascherare col nastro di nuovo per forza per il passaggio di w09?

12Scholl Concept - info chiarimenti Empty Re: Scholl Concept - info chiarimenti Mer 4 Mar 2015 - 23:44

MrWolf

MrWolf
Moderatore

megane gt line come da regolamento se rispondi all'ultimo messaggio in lista non devi quotarlo ... è vietato!!!
Rispondi direttamente ... si quota solo quando si risponde a messaggi precedenti all'ultimo


_________________
Basketball

13Scholl Concept - info chiarimenti Empty Re: Scholl Concept - info chiarimenti Gio 5 Mar 2015 - 1:18

megane gt line

megane gt line
Apprendista Detailer

ok mr wolf

14Scholl Concept - info chiarimenti Empty Re: Scholl Concept - info chiarimenti Gio 5 Mar 2015 - 9:33

Admin

Admin
Admin

megane gt line ha scritto:
Daniele_ct ha scritto:Eh beh certo che può essere, 1 sola microfibra è troppo poco.
eh infatti ho usato piu prodotto del dovuto con l'aggravante di aver rimosso i residui con una sola microfibra ...va beh   ragazzi ma la devo rimascherare col nastro di nuovo  per forza per il passaggio di w09?
Non ti preoccupare, puoi anche non mascherare per il passaggio di W09.


_________________
Il mio lavoro è creare bellezza che altri nemmeno immaginano...
http://lacuradellauto.forumattivo.com

15Scholl Concept - info chiarimenti Empty Re: Scholl Concept - info chiarimenti Gio 5 Mar 2015 - 12:31

megane gt line

megane gt line
Apprendista Detailer

ok domani continuo il lavoro oggi da me piove governo ladro!

16Scholl Concept - info chiarimenti Empty Re: Scholl Concept - info chiarimenti Gio 5 Mar 2015 - 19:33

frask

frask
Diplomato in Detailing

topaz91 ha scritto:https://www.youtube.com/watch?v=K3cDDnChN_Y
Io sinceramente questo video non lo capisco o meglio non me ne do una spiegazione.
In particolare, si vede il tizio che fa avanti e indietro sullo stesso punto oltre che andare dove capita senza alcuna logica.

17Scholl Concept - info chiarimenti Empty Re: Scholl Concept - info chiarimenti Ven 6 Mar 2015 - 22:53

zurigo13

zurigo13
Apprendista Detailer

Ho trovato questo video :www.youtube.com/watch?v=FY7BehswHzs ma mi sembra che il tecnico Scholl metta troppo S3 sul tampone, inoltre il legnetto ( sembra quello del cremino Very Happy ) che utilizza per farlo penetrare nel tampone Spider non l'ho mai visto utilizzare da nessuno.  Shocked
Forse è una procedura da fare esclusivamente con i tamponi Spider?
Cosa ne dite?

18Scholl Concept - info chiarimenti Empty Re: Scholl Concept - info chiarimenti Sab 7 Mar 2015 - 0:18

Nauma


Apprendista Detailer

zurigo13 ha scritto:Ho trovato questo video :www.youtube.com/watch?v=FY7BehswHzs ma mi sembra che il tecnico Scholl metta troppo S3 sul tampone, inoltre il legnetto ( sembra quello del cremino Very Happy ) che utilizza per farlo penetrare nel tampone Spider non l'ho mai visto utilizzare da nessuno.  Shocked
Forse è una procedura da fare esclusivamente con i tamponi Spider?
Cosa ne dite?

Beh al posto del legnetto usano le dita Very Happy si vede spesso per stendere il prodotto ...

Bah visto che l'ha lavorato prima ad una velocità per togliere i segni di carteggiatura e poi aumentando la velocità per il gloss non ne ha messo moltissimo ... l'ha lavorato un bel po'

19Scholl Concept - info chiarimenti Empty Re: Scholl Concept - info chiarimenti Sab 7 Mar 2015 - 12:06

MrWolf

MrWolf
Moderatore

Nauma ... per favore se rispondi all'ultimo messaggio in lista non devi quotare ... è vietato dal regolamento perchè non fa altro che intasare il forum ... vanno quotati solo quelli precedenti. Grazie


_________________
Basketball

20Scholl Concept - info chiarimenti Empty Re: Scholl Concept - info chiarimenti Sab 7 Mar 2015 - 12:29

Admin

Admin
Admin

zurigo13 ha scritto:Ho trovato questo video :www.youtube.com/watch?v=FY7BehswHzs ma mi sembra che il tecnico Scholl metta troppo S3 sul tampone, inoltre il legnetto ( sembra quello del cremino Very Happy ) che utilizza per farlo penetrare nel tampone Spider non l'ho mai visto utilizzare da nessuno.  Shocked
Forse è una procedura da fare esclusivamente con i tamponi Spider?
Cosa ne dite?

E' priming, un po' come si fa con il ciclo DA della Megs. Onestamente con S3 non lo trovo affatto necessario.


_________________
Il mio lavoro è creare bellezza che altri nemmeno immaginano...
http://lacuradellauto.forumattivo.com

Torna in alto  Messaggio [Pagina 1 di 1]

Permessi in questa sezione del forum:
Non puoi rispondere agli argomenti in questo forum.