LaCuraDellAuto - Detailing Forum
Vuoi reagire a questo messaggio? Crea un account in pochi click o accedi per continuare.

Non sei connesso Connettiti o registrati

Nippe dal bunker al laboratorio

+27
Antonio777
NOFX
Marco0961
yuko
von goethe
frenky1980
Nippe
kekko28
supers
Melo-Yo
sgtwist
loryabarthino
Gerva90
batfed
ghid
paolo966
Dido989
djcalo
xAngelox
alesoft
Armaky
frask
benzebu
Alessio
Admin
Davide Marcon
Asx
31 partecipanti

Vai alla pagina : Precedente  1, 2, 3, 4

Andare in basso  Messaggio [Pagina 4 di 4]

76Nippe dal bunker al laboratorio - Pagina 4 Empty Re: Nippe dal bunker al laboratorio Sab 3 Giu 2017 - 9:23

Nippe

Nippe
Diplomato in Detailing

Grazie a tutti!
A dir la verità ora sono in leggera paranoia per come disporre le aree di lavoro e come arredarlo, un passo alla volta farò tutto Smile

https://www.nicolapecis.com/

77Nippe dal bunker al laboratorio - Pagina 4 Empty Re: Nippe dal bunker al laboratorio Sab 3 Giu 2017 - 9:34

Marco0961

Marco0961
Diplomato in Detailing

Giusto Nicola, un passo alla volta e si arriva alla meta.
Restiamo curiosi in attesa di un update

78Nippe dal bunker al laboratorio - Pagina 4 Empty Re: Nippe dal bunker al laboratorio Sab 3 Giu 2017 - 12:46

Admin

Admin
Admin

Quanto sono contento per te, te lo meriti davvero Nico! Ottimo professionista ma anche, e soprattutto, straordinaria persona! Spacca!!!


_________________
Il mio lavoro è creare bellezza che altri nemmeno immaginano...
http://lacuradellauto.forumattivo.com

79Nippe dal bunker al laboratorio - Pagina 4 Empty Re: Nippe dal bunker al laboratorio Gio 26 Set 2019 - 22:21

Nippe

Nippe
Diplomato in Detailing

Bene, dopo oltre due anni mi ritrovo ad aggiornare.
Prima di skippare tutte le avventure di Gian Burrasca a seguire, magari vi interessa più sapere che dopo essere entrato nella mappa detailers e poi diventato punto vendita, ho deciso di far parte dei Gyeon Certified.

Purtroppo sono uno di quelli a cui burocraticamente non ne va bene mezza e quindi in questo periodo ho dovuto disbrigare pratiche che altri hanno sbagliato oppure omesso di fare, specialmente con il locale ed il locatore, una situazione pienamente surreale. La voglia di ricevere quello che semplicemente mi spettava ha prevalso sulla voglia di cercare un altro posto ma ora che siamo a buon punto, la voglia di essere in ordine anche alla vista ha ripreso piede. E qui parte il mega dubbio, pareti nere? Bianche? Anzi no, vorrei qualcosa di più personale, anche perché a "Meme" ricordano "quelle serie tv americane dove hanno tutti quelle magliettine nere, tutti noiosamente uguali". Nel frattempo il tempo passa e continuo a concentrarmi sulle auto.
Il nodo si scioglie improvvisamente questa primavera con.... un paio di scarpe! Si, sembra assurdo ma è andata così: ero alla ricerca di scarpe da lavoro e la mia ragazza è rimasta folgorata da un paio "blu royal" buttate fra le offerte nel negozio: "Queste le prendi di sicuro, poi se ne vuoi altre fai pure" mentre teneva la scatola come un bambino che si è appena preso il gioco agognato. Il colore non è fra i più tenui ma soprattutto facilmente accostabile ad altri ed è quindi facile capire il motivo per cui sono finite lì, anche se, una volta a casa parte il flash: nel 2006, dove lavoravo, i datori di lavoro poco prima dei Mondiali ci regalarono a tutti noi operai delle polo copiando stile delle magliette della nazionale di calcio. E portarono bene!
Anche se, non sono ancora convinto del tutto e quindi parte lo studio dei colori e delle combinazioni degli stessi, ovvero di quello che si vorrebbe comunicare e quello che inconsciamente le persone provano di fronte ai vari colori. Niente, sbatto la testa un'altra volta nel blu (ah, sempre accostato al bianco): per prima cosa butto nelle ortiche i vecchi biglietti da visita neri, mi sono accorto che non mi rappresentano, ora sono con i colori giusti, meno sofisticati e più smart nel fornire indicazioni, snellito e più comprensibile.
Nippe dal bunker al laboratorio - Pagina 4 73c7f510

Poi è il momento dell'accessorio clou, quello che chiunque vedrà ovvero la maglietta, anzi no, voglio le polo e le voglio ricamate. Ma sembra di chiedere il sangue, la scelta è fra quantità assurde vs prezzi esorbitanti, vuoi che mollo? No, ed infatti dopo giri assurdi vengo a sapere che la moglie di un ragazzo -anche lui appassionato di detailing- può farmi anche solo un ricamo, quindi parte la ricerca della polo, dopo mille ricerche Amazon è risultato infallibile per avere colore, marchio, modello, taglia, quantità, prezzo con tempistiche da record. Per il ricamo non sto nemmeno a dirvelo, eccellenza artigianale.
Nippe dal bunker al laboratorio - Pagina 4 Screen11

Le pareti, ovviamente bianche con la riga in alto blu. Vi ricorda la pagina di Facebook vero? Sappiate che quella combinazione è stata studiata volutamente!
Serviva la "modella" giusta, la mia combo di colori ha fatto successo, tant'è che ha voluto mettere le stripes di un certo colore Very Happy (la parte corner shop è li momentaneo)
Nippe dal bunker al laboratorio - Pagina 4 Dsc00110

Qui, oltre a vedere l'esterno quasi finito (devono ri asfaltare ed è per questo che aspetto per rifare il pavimento) si vede da dove arriva praticamente tutta l'energia elettrica che utilizzo Wink
Nippe dal bunker al laboratorio - Pagina 4 Img_1710

A Armaky e FrancescoPD piace questo messaggio.

https://www.nicolapecis.com/

80Nippe dal bunker al laboratorio - Pagina 4 Empty Re: Nippe dal bunker al laboratorio Ven 27 Set 2019 - 21:49

Marco0961

Marco0961
Diplomato in Detailing

Ottimo Nicola
Bellissimo colore
Complimenti sinceri! cheers

81Nippe dal bunker al laboratorio - Pagina 4 Empty Re: Nippe dal bunker al laboratorio Sab 28 Set 2019 - 17:52

Nippe

Nippe
Diplomato in Detailing

Grazie!

https://www.nicolapecis.com/

82Nippe dal bunker al laboratorio - Pagina 4 Empty Re: Nippe dal bunker al laboratorio Lun 30 Set 2019 - 15:13

Ale91

Ale91
Detailer Novello

Complimenti!!

83Nippe dal bunker al laboratorio - Pagina 4 Empty Re: Nippe dal bunker al laboratorio Mer 2 Ott 2019 - 18:30

Nippe

Nippe
Diplomato in Detailing

Grazie! Very Happy

https://www.nicolapecis.com/

84Nippe dal bunker al laboratorio - Pagina 4 Empty Re: Nippe dal bunker al laboratorio Gio 3 Ott 2019 - 15:58

Admin

Admin
Admin

Grande Nicola, storia anche appassionante, l'ho letta tutta d'un fiato!


_________________
Il mio lavoro è creare bellezza che altri nemmeno immaginano...
http://lacuradellauto.forumattivo.com

85Nippe dal bunker al laboratorio - Pagina 4 Empty Re: Nippe dal bunker al laboratorio Gio 10 Ott 2019 - 15:56

--giordy--

--giordy--
Apprendista Detailer

Dietro ogni dettaglio di un azienda, per quanto banale possa essere, c'è sempre una storia dietro.
Storia, ricerce, combinazioni, prove/test e il cervello che frulla per giorni Very Happy
Bisogna fare cio' che piú ci appartiene e distinguerci dalla massa.

Sono i dettagli a fare la differenza Smile
Ottimo!!!

http://www.exoticdetailing.ch

Torna in alto  Messaggio [Pagina 4 di 4]

Vai alla pagina : Precedente  1, 2, 3, 4

Permessi in questa sezione del forum:
Non puoi rispondere agli argomenti in questo forum.