LaCuraDellAuto - Detailing Forum
Vuoi reagire a questo messaggio? Crea un account in pochi click o accedi per continuare.

Non sei connesso Connettiti o registrati

Applicatori manuali e prodotti Gtechniq (L1-C6)

5 partecipanti

Andare in basso  Messaggio [Pagina 1 di 1]

ilGamma

ilGamma
Aiutante Detailer

Ragazzi ho cercato sul forum ma non ho trovato nulla a riguardo, nel caso mi fosse sfuggito chiedo venia Embarassed  Rolling Eyes  

Dopo aver usato i pad gialli Meg con alcuni prodotti GT, come L1-C6, devo lavarli con qualche prodotto specifico?
Ho letto che molti di voi usano il sapone di Marsiglia oppure il DP Polishing Pad Rejuvenator, ma ho visto che nella maggior parte dei casi si tratta di pulizia da prodotti come cere, polish ecc.

Il dubbio mi sorge soprattutto perchè, L1 e C6 sono idrorepellenti e rendono i pad impenetrabili all'acqua   confused

Gerva90

Gerva90
Detailer Novello

Io li pulisco con entrambi i metodi da te citati e mi trovo bene, con il Marsiglia stai attento a risciacquare bene per eliminare i residui ti sapone che potrebbero darti fastidio...
Se poi li destini sempre allo stesso prodotto non penso avrai particolari problemi anche se non riesci al 100% a togliere C6 o L1 dal pad Wink , almeno, io non ho notato inconvenienti

Armaky

Armaky
Diplomato in Detailing

Il fatto è che puoi comunque lavarli.. non è che risulteranno idrorepellenti per sempre.. basta insistere un pochino con il lavaggio manuale ed acqua calda per farli tornare come nuovi

Certo.. potrebbe accadere che all'inizio respingano l'acqua.. in quel caso meglio separarli in base al prodotto utilizzato classificandoli in un contenitore o in un sacchettino

ilGamma

ilGamma
Aiutante Detailer

Grazie ragazzi! Very Happy Quindi se dedico i due pad rispettivamente a L1 e C6, posso semplicemente sciacquarli con acqua calda e poi strizzarli?

Armaky

Armaky
Diplomato in Detailing

Potrai lavarli con acqua e detergente appena saranno abbastanza sporchi.. che sia DP Polishing Pad Rejuvenator o sapone di marsiglia specifico va bene in entrambi i casi

Admin

Admin
Admin

Puoi seguire tutte le indicazioni presenti nella sezione "guida" a proposito della manutenzione dei tamponi. Si tratta sempre di spugna Wink


_________________
Il mio lavoro è creare bellezza che altri nemmeno immaginano...
http://lacuradellauto.forumattivo.com

ilGamma

ilGamma
Aiutante Detailer

perfetto, dubbio sparito! Laughing

Admin ha scritto:Puoi seguire tutte le indicazioni presenti nella sezione "guida" a proposito della manutenzione dei tamponi. Si tratta sempre di spugna Wink

grazie! ero dubbioso perchè non "trovavo" pad sporchi di quei prodotti Embarassed
Grazie mille! Wink

LucaCapo

LucaCapo
Apprendista Detailer

Neanche a farlo apposta ho preso i tamponi meg e i prodotti citati poco fa. Sinceramente non mi pare di aver notato l'effetto idrorepellente col c6 e nemmeno con l1. Mi sembrava di aver usato la giusta quantità di prodotto (forse anche troppo), avrò sbagliato qualcosa?

ilGamma

ilGamma
Aiutante Detailer

A dire il vero ancora non li ho lavati, perchè prima dei vostri consigli ero dubbioso. Rolling Eyes
Chi mi ha dato una vera impressione di "idrorepellenza" è stato il C6. L'ho usato dando i due layer (su tuttle le plastiche interne, cruscotto, portiere, tunnel, gusci sedili, rivestimenti che partono dai sedili posteriori fino al bagagliaio) e alla seconda applicazione ho notato che il pad assorbiva meno prodotto, infatti le parti da trattare ernao molto più "bagnate"...avrò mica sbagliato qualcosa? Neutral

LucaCapo

LucaCapo
Apprendista Detailer

Quante spruzzate hai dato per fare ad esempio il cruscotto?

ilGamma

ilGamma
Aiutante Detailer

LucaCapo ha scritto:Quante spruzzate hai dato per fare ad esempio il cruscotto?

OT 3-4 spruzzate sul pad per quasi metà cruscotto Wink fine OT

LucaCapo

LucaCapo
Apprendista Detailer

Non era un OT, era per avere un idea di quanto prodotto hai usato per rendere il pad idrorepellente visto che io non l'ho notato

ilGamma

ilGamma
Aiutante Detailer

LucaCapo ha scritto:Non era un OT, era per avere un idea di quanto prodotto hai usato per rendere il pad idrorepellente visto che io non l'ho notato

avevo paura di andre in OT Embarassed Embarassed

Torna in alto  Messaggio [Pagina 1 di 1]

Permessi in questa sezione del forum:
Non puoi rispondere agli argomenti in questo forum.