LaCuraDellAuto - Detailing Forum
Vuoi reagire a questo messaggio? Crea un account in pochi click o accedi per continuare.

Non sei connesso Connettiti o registrati

Interni "spugnosi" neri

+3
benzebu
Davide Marcon
.DieD
7 partecipanti

Vai alla pagina : 1, 2  Successivo

Andare in basso  Messaggio [Pagina 1 di 2]

1Interni "spugnosi" neri Empty Interni "spugnosi" neri Sab 14 Mar 2015 - 8:54

Ospite


Ospite

Ciao a tutti! Ieri ho notato che nella mia auto nuova, all'altezza della maniglia per tenersi, c'è una parte di tessuto (di materiale morbido spugnoso) che è nera. Non so come sia possibile consegnare una macchina cosi, io me ne sono accorto ieri per caso, ma cosa consigliate per pulirlo? Avevo pensato ad AriaPura da usare con qualche panno specifico. Che dite?

2Interni "spugnosi" neri Empty Re: Interni "spugnosi" neri Sab 14 Mar 2015 - 10:21

.DieD

.DieD
Detailer Novello

Va bene, AP 10:1 colourlock e panno martina Wink

3Interni "spugnosi" neri Empty Re: Interni "spugnosi" neri Sab 14 Mar 2015 - 10:25

Davide Marcon

Davide Marcon
Apprendista Detailer

ciao... azzardo a darti il mio piccolo consiglio, ma sicuramente aspetta a sentire qualche dritta più esperta... superclean all purpose (APC)... spruzzata - lascia agire (dipende da quanto sporco, ma se dici che è nero, io spruzzerei il sabato sera e lavorerei la domenica mattina) - RIspruzza e lavora con una spazzolina (non con setole dure o il tessuto ne risente) - panno MF ma meglio ancora Martina di MA-FRA... Wink

4Interni "spugnosi" neri Empty Re: Interni "spugnosi" neri Sab 14 Mar 2015 - 17:44

Ospite


Ospite

Questo panno martina di sicuro lo dovrò prendere, per pulire AP al posto di APC va bene lo stesso? 10:1 vuol dire che in un litro d'acqua ne metto 100ml..non è poco?

5Interni "spugnosi" neri Empty Re: Interni "spugnosi" neri Sab 14 Mar 2015 - 18:38

benzebu

benzebu
Moderatore

Sia aria pura che super clean sono 2 apc quindi vanno bene entrambi. La diluizione è corretta!!


_________________
Membro ufficiale del club del buco afro

6Interni "spugnosi" neri Empty Re: Interni "spugnosi" neri Sab 14 Mar 2015 - 19:52

Ospite


Ospite

Grazie! Curiosità: che vuol dire APC?

7Interni "spugnosi" neri Empty Re: Interni "spugnosi" neri Sab 14 Mar 2015 - 20:32

topaz91

topaz91
Apprendista Detailer

All purpose cleaner

8Interni "spugnosi" neri Empty Re: Interni "spugnosi" neri Sab 14 Mar 2015 - 20:43

Ospite


Ospite

Grazie, farò cosi Smile

9Interni "spugnosi" neri Empty Re: Interni "spugnosi" neri Mer 18 Mar 2015 - 15:25

Ospite


Ospite

.DieD ha scritto:Va bene, AP 10:1 colourlock e panno martina Wink

La spazzola e il panno martina sono indispensabili? Non posso usare un normale panno in mf?

10Interni "spugnosi" neri Empty Re: Interni "spugnosi" neri Ven 20 Mar 2015 - 0:24

.DieD

.DieD
Detailer Novello

turtuv ha scritto:
.DieD ha scritto:Va bene, AP 10:1 colourlock e panno martina Wink

La spazzola e il panno martina sono indispensabili? Non posso usare un normale panno in mf?

No, il panno martina è un panno "estrattivo", ti andrà a togliere molto dello sporco e intrappolarlo all'interno del panno stesso.

11Interni "spugnosi" neri Empty Re: Interni "spugnosi" neri Ven 20 Mar 2015 - 9:48

Admin

Admin
Admin

Più che altro estrae non lo sporco ma i tensioattivi di alcuni detergenti.


_________________
Il mio lavoro è creare bellezza che altri nemmeno immaginano...
http://lacuradellauto.forumattivo.com

12Interni "spugnosi" neri Empty Re: Interni "spugnosi" neri Ven 20 Mar 2015 - 11:44

.DieD

.DieD
Detailer Novello

Admin ha scritto:Più che altro estrae non lo sporco ma i tensioattivi di alcuni detergenti.

Ciò ne comporta che non rimangano sulla superficie su cui sono stati spruzzati.. Ma cosa succede se vengono lasciati li?

13Interni "spugnosi" neri Empty Re: Interni "spugnosi" neri Ven 20 Mar 2015 - 18:12

Admin

Admin
Admin

Possono macchiare o rendere appiccicose le plastiche o duri i tessuti.


_________________
Il mio lavoro è creare bellezza che altri nemmeno immaginano...
http://lacuradellauto.forumattivo.com

14Interni "spugnosi" neri Empty Re: Interni "spugnosi" neri Ven 20 Mar 2015 - 18:16

Ospite


Ospite

Quindi usare un panno in mf normale non va bene?

15Interni "spugnosi" neri Empty Re: Interni "spugnosi" neri Ven 20 Mar 2015 - 18:22

Admin

Admin
Admin

Con AP va bene anche un panno in micro normale ma è chiaro che il martina è più "incisivo".


_________________
Il mio lavoro è creare bellezza che altri nemmeno immaginano...
http://lacuradellauto.forumattivo.com

16Interni "spugnosi" neri Empty Re: Interni "spugnosi" neri Ven 20 Mar 2015 - 18:38

frask

frask
Diplomato in Detailing

Admin ha scritto:Possono macchiare o rendere appiccicose le plastiche o duri i tessuti.
La giusta diluizione dei prodotti oltre che il non eccessivo prodotto, può porre rimedio e quindi aiutare in questi casi? O comunque non basta?

17Interni "spugnosi" neri Empty Re: Interni "spugnosi" neri Ven 20 Mar 2015 - 18:58

Admin

Admin
Admin

Con alcuni prodotti no perché i tensioattivi ci sono sempre e non vengono annullati dalla diluizione.


_________________
Il mio lavoro è creare bellezza che altri nemmeno immaginano...
http://lacuradellauto.forumattivo.com

18Interni "spugnosi" neri Empty Re: Interni "spugnosi" neri Ven 20 Mar 2015 - 19:12

Ospite


Ospite

Admin ha scritto:Con AP va bene anche un panno in micro normale ma è chiaro che il martina è più "incisivo".

Per iniziare direi che quello che ho preso va bene, se poi mi appassionerò si vedrà...intanto mi interessa tenere l'auto curata in modo normale, senza ricerca della perfezione estrema Smile

19Interni "spugnosi" neri Empty Re: Interni "spugnosi" neri Lun 22 Giu 2015 - 14:06

Ospite


Ospite

Ciao ragazzi, stamattina mi sono accorto che gli interni bianchi nella parte posteriore dell'auto sono neri e sporchi, nonostante l'ultima volta abbia usato aria pura + colourlock per strofinare. Come posso fare ad eliminare questo sporco?

20Interni "spugnosi" neri Empty Re: Interni "spugnosi" neri Lun 22 Giu 2015 - 15:44

benzebu

benzebu
Moderatore

Pulendo nuovamente!! lol!


_________________
Membro ufficiale del club del buco afro

21Interni "spugnosi" neri Empty Re: Interni "spugnosi" neri Mar 23 Giu 2015 - 1:58

Ospite


Ospite

Questo era scontato, volevo sapere come. Aria pura sembra non faccia molto effetto.

22Interni "spugnosi" neri Empty Re: Interni "spugnosi" neri Mar 23 Giu 2015 - 7:53

gianluca.brossa


Detailer Novello

Se non ho capito male dovresti aver usato AP in diluizione 1:10, prova ad abbassare il rapporto ed eventualmente puro.
Hai anche altri prodotti a disposizione?

23Interni "spugnosi" neri Empty Re: Interni "spugnosi" neri Mar 23 Giu 2015 - 9:38

Ospite


Ospite

Si, ho il super clean alla purpose.

24Interni "spugnosi" neri Empty Re: Interni "spugnosi" neri Mar 23 Giu 2015 - 10:56

gianluca.brossa


Detailer Novello

Io proverei ancora con AP puro, se non risolvi passerei a SC lasciandolo in posa un bel po' di tempo

25Interni "spugnosi" neri Empty Re: Interni "spugnosi" neri Mar 23 Giu 2015 - 16:45

Ospite


Ospite

Io ho provato a lasciare agire anche AP, ma poco dopo si asciuga.

Torna in alto  Messaggio [Pagina 1 di 2]

Vai alla pagina : 1, 2  Successivo

Permessi in questa sezione del forum:
Non puoi rispondere agli argomenti in questo forum.