LaCuraDellAuto - Detailing Forum
Vuoi reagire a questo messaggio? Crea un account in pochi click o accedi per continuare.

Non sei connesso Connettiti o registrati

Tecnica foam in prelavaggio

4 partecipanti

Andare in basso  Messaggio [Pagina 1 di 1]

1Tecnica foam in prelavaggio Empty Tecnica foam in prelavaggio Mar 24 Mar 2015 - 22:07

mlx.milano


Aiutante Detailer

Mark Landers ha scritto:Ieri ho provato il W4 con lancia foam LS3 alla diluzione di 1:100 e poi 1:75 e la schiuma prodotta era molto simile a quella prodotta alla diluzione di 1:200. A questo punto credo che il prodotto sia stato progettato in questo modo e debba per propria natura fare poca schiuma. Mi piacerebbe pero' avere le vostre impressioni. Anche qualche foto sarebbe gradita.



Ciao Mark Landers,

ho notato che hai lo stesso mio problema con il W4 e la LS3. La mia LS3 è nuova, tuttavia la schiuma prodotta è poca. Sono riuscito ad avere qualcosa di accettabile usando una diluizione in barattolo 1:2, che dovrebbe corrispondere a circa 1:40 effettivi. Però così 1L di prodotto mi dura 3 lavaggi.... puoi per favore dirmi se il risultato che ottieni è simile a quello del video che ho pubblicato a questa pagina? Nel video le dosi si riferiscono al barattolo, quindi 1:3 è circa 1:54 e 1:6 è circa 1:108. Grazie!

https://www.lacuradellauto.com/t15982p15-idropulitrice-karcher-k4-o-k5-con-ls3

2Tecnica foam in prelavaggio Empty Re: Tecnica foam in prelavaggio Mar 24 Mar 2015 - 22:27

Mark Landers


Aiutante Detailer

mlx.milano ha scritto:
Mark Landers ha scritto:Ieri ho provato il W4 con lancia foam LS3 alla diluzione di 1:100 e poi 1:75 e la schiuma prodotta era molto simile a quella prodotta alla diluzione di 1:200. A questo punto credo che il prodotto sia stato progettato in questo modo e debba per propria natura fare poca schiuma. Mi piacerebbe pero' avere le vostre impressioni. Anche qualche foto sarebbe gradita.



Ciao Mark Landers,

ho notato che hai lo stesso mio problema con il W4 e la LS3. La mia LS3 è nuova, tuttavia la schiuma prodotta è poca. Sono riuscito ad avere qualcosa di accettabile usando una diluizione in barattolo 1:2, che dovrebbe corrispondere a circa 1:40 effettivi. Però così 1L di prodotto mi dura 3 lavaggi.... puoi per favore dirmi se il risultato che ottieni è simile a quello del video che ho pubblicato a questa pagina? Nel video le dosi si riferiscono al barattolo, quindi 1:3 è circa 1:54 e 1:6 è circa 1:108. Grazie!

https://www.lacuradellauto.com/t15982p15-idropulitrice-karcher-k4-o-k5-con-ls3



Ciao mlx.milano,

ho appena visto il tuo video e posso confermare che io ho ottenuto la stessa schiuma con gtechniq w4 e la mia lancia foam ls3. Io sono talmente convinto che il gtechniq w4 funzioni cosi che oggi ho addirittura ho richiesto alla gtechniq di postare su facebook alcune foto o un video del gtechniq w4 al lavoro.

La tua lancia funziona propria come la mia con il gtechniq w4. Ma se temi che la tua la lancia non funzioni provala con il mafra white schiuma 4g.

Saluti

Saluto

3Tecnica foam in prelavaggio Empty Re: Tecnica foam in prelavaggio Mer 25 Mar 2015 - 0:00

mlx.milano


Aiutante Detailer

Mark Landers ha scritto:
Ciao mlx.milano,

ho appena visto il tuo video e posso confermare che io ho ottenuto la stessa schiuma con gtechniq w4 e la mia lancia foam ls3. Io sono talmente convinto che il gtechniq w4 funzioni cosi che oggi ho addirittura ho richiesto alla gtechniq di postare su facebook alcune foto o un video del gtechniq w4 al lavoro.

La tua lancia funziona propria come la mia con il gtechniq w4. Ma se temi che la tua la lancia non funzioni provala con il mafra white schiuma 4g.

Saluti

Saluto

In effetti non si trova molto su internet sul gtechniq w4. Comunque mi confermi che con il ma-fra 4g e una diluizione normale ottieni ottimi risultati? Potrei provare a prenderlo se non altro per avere un riferimento e sapere se la mia lancia funziona bene. Piuttosto, a parte la schiuma, sei soddisfatto del potere pulente del w4? A me sembra che non faccia molto, nel senso che il grosso viene via con l'idro e quello che invece non viene con l'idro, non viene via neanche con il w4...
Ho lasciato riposare 5 minuti, ma forse dovrei aspettare di piu'? il fatto è che dopo 5 minuti quel poco di schiuma non c'è piu'...

Su internet ho visto che parlano bene di prodotti non presenti sullo shop. Ad esempio del "autobride magifoam" e del "chemical guys no touch" entrambi difficilmente trovabili fuori da UK. Dalle foto fanno ottima schiuma, sarei curioso di provarli. Grazie per il riscontro.

Ciao

4Tecnica foam in prelavaggio Empty Re: Tecnica foam in prelavaggio Mer 25 Mar 2015 - 14:50

Mark Landers


Aiutante Detailer

Ciao,

qualche mese fa, quando ho comprato la mia idropulitrice e lancia foam  ls3, ho comprato dallo shop il mafra white schiuma 4g. Ho calcolato le diluzioni seguendo le indicazioni di Mattioli della Mafra e ho fin da subito ottenuto ottimi e soddisfacenti risultati.( vedi il link nei post precedenti)

Non ho mai avuto alcun dubbio che la mia idropulitrice non funzioni a dovere usando il Mafra 4G.

Farò ancora un lavaggio con Gtecniq W4 diluito 1:200 prima di  pronunciarmi sul 'potere pulente'.  Con una diluzione superiore come 1:100 oppure 1:75 il prodotto non sarà più di mio interese, perchè non sarebbe per nulla economico.  Per quel che visto dubito che il W4 mi soddisfi quanto mi ha soddisfatto fino ad ora il MAFRA PREWASH NOTOCH. Quest'ultimo però non è da usare con la tecnica foam.

Nello shop rimangono pochi prodotti di prelavaggio da usarsi con la tecnica foam. Oltre W4, c'e' il Mafra 2G che però non è altrettanto delicato.

Saluto

5Tecnica foam in prelavaggio Empty Re: Tecnica foam in prelavaggio Mer 25 Mar 2015 - 18:34

Admin

Admin
Admin

Ho diviso l'argomento per trattarlo a parte Wink

In realtà prodotti da prelavaggio veri per tecnica foam non esistono, o meglio, sono adatti solo a sporco leggero. 
La tecnica foam in generale è una enorme bufala ed ha più potere scenico che reale efficacia. 

Erogate lo stesso identico prodotto, anche specifico per foam, in modalità spray da una parte ed in modalità foam dall'altra e noterete un'enorme differenza. 
Ecco perché se siete interessati ad un prelavaggio tosto è meglio optare sempre per una soluzione spray. 
Se invece avete una condizioni di sporco medio o leggero potreste scegliere per il White Schiuma, il Dodo iFoam, il Meguiar's D110 (ricordo che proprio per ottenere maggiore azione pulente si usava il D101 proprio all'interno del D110) Wink

Il chemical Guys no touch lo abbiamo provato ma i vari Citrus e Mr Pink sono davvero molto migliori Wink


_________________
Il mio lavoro è creare bellezza che altri nemmeno immaginano...
http://lacuradellauto.forumattivo.com

6Tecnica foam in prelavaggio Empty Re: Tecnica foam in prelavaggio Gio 26 Mar 2015 - 14:14

Mark Landers


Aiutante Detailer

Grazie molte per le preziosissime e utilissime informazioni.

Non usero' piu' la tecnica foam per il prelavaggio. Provero' il W4 diluito 1:25 spray e se non mi soddisfera' continuero' con il Mafra Prewash notouch.

7Tecnica foam in prelavaggio Empty Re: Tecnica foam in prelavaggio Gio 26 Mar 2015 - 17:42

Admin

Admin
Admin

Però sono usi molto diversi: W4 è più uno shampoo che un prodotto da prelavaggio. 
A quel punto potresti utilizzare il Prewash No Touch molto diluito e W4 come shampoo nel secchio (e funziona davvero molto bene).


_________________
Il mio lavoro è creare bellezza che altri nemmeno immaginano...
http://lacuradellauto.forumattivo.com

8Tecnica foam in prelavaggio Empty Re: Tecnica foam in prelavaggio Ven 27 Mar 2015 - 19:31

alessio86

alessio86
Apprendista Detailer

Ho comprato anch'io il w4 x fare una bella foamata modi 4g ma in prelavaggio..... Ma dopo varie diluizioni (100-80-75 ml) non si ottenevano i risultati sperati!!!!
Andare oltre i 100 ml di prodotto comincia anon aver senso....
Mi sa che bisogna andare di 2 secchi!!!!

Torna in alto  Messaggio [Pagina 1 di 1]

Permessi in questa sezione del forum:
Non puoi rispondere agli argomenti in questo forum.