LaCuraDellAuto - Detailing Forum
Vuoi reagire a questo messaggio? Crea un account in pochi click o accedi per continuare.

Non sei connesso Connettiti o registrati

consigli su come procedere

4 partecipanti

Andare in basso  Messaggio [Pagina 1 di 1]

1consigli su come procedere Empty consigli su come procedere Dom 29 Mar 2015 - 22:17

Massimo89

Massimo89
Apprendista Detailer

ciao a tutti, chiedo gentilmente aiuto su come procedere per correggere delle imperfezioni esistenti sulla mia golf.sono un principiante(forse anche meno)nel mondo della correzione.l'auto in questione presenta svarianti swirl,qualche leggeri rids,e odiose macchie penso di acqua calcarea asciugata, quest'ultime avvenute ieri quando ho lavato la macchina.vi posto alcune foto(premetto che ho fatto una fatica assurda a fare le foto e anticipo che non si capisce bene) ma cercate di andare un po di fantasia.
io avevo pensato di acquistare la ero600 con il kit menzerna o il kit scholl(preferivo il primo per il semplice fatto che penso si possa avere una finitura maggiore) e poi chiudere con c2v3.
consigli su come procedere P3290017
consigli su come procedere P3290024
consigli su come procedere P3290025
consigli su come procedere P3290026
consigli su come procedere P3290027
consigli su come procedere P3290028

2consigli su come procedere Empty Re: consigli su come procedere Dom 29 Mar 2015 - 23:19

danfra79

danfra79
Detailer Novello

Suppongo che tu abbia letto le guide e quindi conosca i passaggi precedenti alla lucidatura. Detto questo direi che il tuo piano di battaglia sia corretto. Scegli il kit che più ti aggrada.

3consigli su come procedere Empty Re: consigli su come procedere Lun 30 Mar 2015 - 17:02

Admin

Admin
Admin

Quoto: il kit Menzerna è molto potente e completo ed è una buona soluzione Wink


_________________
Il mio lavoro è creare bellezza che altri nemmeno immaginano...
http://lacuradellauto.forumattivo.com

4consigli su come procedere Empty Re: consigli su come procedere Lun 30 Mar 2015 - 18:40

Massimo89

Massimo89
Apprendista Detailer

intanto vi ringrazio per quello deto fino adesso, poi chiedo per le macchie e i segni più evidenti come dite di procedere, inoltre chiedo a voi come procedere e i tamponi da inserire nel kit e quanti, magari nelle zone più piccole potrei anche andare a mano.
sperando sperando di non fare danni con la ero, visto che non l'ho mai pesa nemmeno in mano, il lavoro pensavo di farlo nel ponte del primo maggio.

5consigli su come procedere Empty Re: consigli su come procedere Mar 31 Mar 2015 - 19:06

Admin

Admin
Admin

Il Kit è completo, quindi non hai bisogno di aggiungere altri accessori Wink
Se volessi optare anche per il platorello da 75 mm ti consiglio di aggiungere il Kit tamponi da 80 mm.


_________________
Il mio lavoro è creare bellezza che altri nemmeno immaginano...
http://lacuradellauto.forumattivo.com

6consigli su come procedere Empty Re: consigli su come procedere Mar 31 Mar 2015 - 19:53

Massimo89

Massimo89
Apprendista Detailer

Il platorello più piccolo immagino per le zone come i montanti,parti del paraurti e specchietti ,dove pensavo di andare a mano.
Chiedo consiglio anche per quale tampone prendere tra i 2 che si possono scegliere e come agire sul paraurti posteriore visto che è stato cambiato e riverniciato e quindi il trasparente non penso sia come quello originale. Ovviamente vale la legge dei 3/4 piselli sul tampone, ogni pannello.
Poi come ultima cosa( anche se forse non sarà l'ultima e mi scuso in anticipo) dite di creare pannelli da 40x40 col nastro o andare a occhio più o meno.
Scusate tutti per le domande ma voglio cercare di far un buon lavoro e per farlo voglio i vostri consigli che per me devono essere legge.

7consigli su come procedere Empty Re: consigli su come procedere Ven 3 Apr 2015 - 9:54

Admin

Admin
Admin

I platorelli vanno entrambi bene: cambia solo il feeling su zone più complesse. 
La tecnica è sempre quella, anche su superficie verniciata. E' chiaro che occorre prestare maggiore attenzione ma, di fondo, non cambia nulla. 
Non è necessario delinearare le zone con il nastro perché poi dovresti anche metterti a pulire gli eventuali residui.


_________________
Il mio lavoro è creare bellezza che altri nemmeno immaginano...
http://lacuradellauto.forumattivo.com

8consigli su come procedere Empty Re: consigli su come procedere Sab 4 Apr 2015 - 18:21

Massimo89

Massimo89
Apprendista Detailer

Anticipo chiedendo scusa se rispondo adesso,ringrazio per i consigli dati finora. sto cercando di creare una lista dove metterò anche il platorello più piccolo con i suoi tamponi.magari farò un post nella sezione dei consigli sugli acquisti dove chiederò conferma su tutto,sigillante compreso,visto che sono ancora in dubbio su reload e c2v3 e su quale applicatore manuale in microfibra usare.

9consigli su come procedere Empty Re: consigli su come procedere Dom 5 Apr 2015 - 23:05

megane gt line

megane gt line
Apprendista Detailer

Su montanti simili ci ho lavorato con ero 600 tampone giallo piu s3 sono usciti uno specchio quindi  regolati tu con un tampone medio e un polish da taglio va bene ...per il resto penso che i mit ero 600 sono tutti validi per questi lavori..buon divertimento

Torna in alto  Messaggio [Pagina 1 di 1]

Permessi in questa sezione del forum:
Non puoi rispondere agli argomenti in questo forum.