LaCuraDellAuto - Detailing Forum
Vuoi reagire a questo messaggio? Crea un account in pochi click o accedi per continuare.

Non sei connesso Connettiti o registrati

Clay e lucidatura dopo lavaggio per strada

4 partecipanti

Andare in basso  Messaggio [Pagina 1 di 1]

Golf.biancopuro


Aiutante Detailer

Ciao a tutti, spero di aver azzeccato titolo, vi spiego..
Purtroppo non ho un posto dove poter lavar la macchina e dopo aver effettuato come sempre prelavaggio con spruzzino e PNT, due secchi con grip guard merino sopra dodo parte bassa, asciugatura con GT MF1, ironx risciaquo asciugatura, tarx risciacquo ed asciugatura.. Sarei pronto per clay e lucidatura ma non posso fare anche questo all autolavaggio ma avrei il mio cortile per poter lavorare. Ora, il dubbio è questo, dopo un 1 km/2 max di strada dall autolavaggio al cortile dove fare clay e lucidatura, quale prodotto dare prima per eliminare le schifezze che raccoglierei nel tragitto e poter quindi lavorare in sicurezza? Panel wipe e GT MF2 oppure il lubrificante per la clay slippy refil impedirebbe cmq danni con la clay anche se presenti schifezze di strada (asfaltata)?
Grazie

topaz91

topaz91
Apprendista Detailer

Potresti prendere un quick detailer che fa anche da clay lube! Prima spruzzi e elimini l'eventuale polvere che hai tirato su e poi passi clay con relativo lube! Io uso il dodo low on eau e mi trovo bene! Comunque dopo 1/2 km di strada se l'auto è asciutta e la strada asfaltata tiri su poca roba! In ogni caso non azzarderei solo il passaggio di clay senza prima una pulita!

Peter Griffin

Peter Griffin
Diplomato in Detailing

Massì, siate sereni...in un paio di km tiri su poco e la clay serve appunto per quello...

Golf.biancopuro


Aiutante Detailer

Quindi vado di spruzzino con acqua per dare una risciacquata e poi vado di clay?

frask

frask
Diplomato in Detailing

Usa il BB di Dodo che fa da quick detailer e claylube e sei a posto...Se trovi proprio dello sporco prima della clay passa un panno  Wink

Golf.biancopuro


Aiutante Detailer

Quindi vado di QD prima della clay?
Grazie

frask

frask
Diplomato in Detailing

Ripeto, questo prodotto:
http://www.lacuradellauto.it/dodo-juice-bb-detailing-spray-500-ml.html
oltre che pulire la superficie funge anche da claylube pertanto se è sporco spruzza, passa un panno, pulisci, rispruzzi e passa la Clay, se è pulito ti basterà semplicemente spruzzare e passare la clay.

Golf.biancopuro


Aiutante Detailer

Si avevo capito il prodotto volevo nello specifico la procedura e hai risposto in ogni dettaglio,
ti ringrazio era proprio quello che volevo sapere! Grande!

Torna in alto  Messaggio [Pagina 1 di 1]

Permessi in questa sezione del forum:
Non puoi rispondere agli argomenti in questo forum.