LaCuraDellAuto - Detailing Forum
Vuoi reagire a questo messaggio? Crea un account in pochi click o accedi per continuare.

Non sei connesso Connettiti o registrati

Lista della spesa

5 partecipanti

Andare in basso  Messaggio [Pagina 1 di 1]

1Lista della spesa Empty Lista della spesa Sab 5 Giu 2010 - 15:30

Slk_Sport

Slk_Sport
Apprendista Detailer

Auto: SLK Sport
Colore: Nero ossidiana
Colore: Pelle nera, cuciture rosse
Anno: 2007
Difetti: Qualche swirls e pochi ologrammi da lucidatura

è arrivato anche il mio momento: dopo aver letto ed aspettato un po' mi sono deciso ad ordinare qualcosina.
Premetto che l'auto "vive" in box quando non è con me e il lavaggio viene fatto a mano (guanto e due secchi, non spazzole "vetrate" Laughing) al carwash sottocasa.

Per la pulizia esterna prenderei:
- Guanto Dodo Juice Tribble MittWash Glove
- D110 Hyper Wash 400 ml
- Cobra Gold Plush Microfiber per l'asciugatura
- D120 Glass Cleaner Concentrate Refill

Per gli interni:
- D101 All Purpose Cleaner Refill
- M40 per cruscutto o 303 Aerospace?
- Per la pelle: uso microfibra inumidita con h2o, asciugatura, passaggio di latte detergente, asciugatura, microfibra inumidita, asciugatura, + crema idratante viso Vichy passata a mano (pelle perfettamente morbida ed idratata).

Trattamento esterno:
- Meguiar's Clay Bar Kit o Dodo Juice Gentle Gray Clay Bar Kit????
- Meguiar's Basic Ultra Kit
- Eventualemnte M26 o Dodo Juice Purple Haze (Soft wax DARK)

A parte la DAS6 che penso di ordinarla nel prossimo acquisto, manca qualcosa??? scratch scratch scratch scratch scratch

2Lista della spesa Empty Re: Lista della spesa Sab 5 Giu 2010 - 17:02

Ziochemio

Ziochemio
Detailer Novello

Lo shampoo prenderei il D111 che è arricchito di cera, il Cobra gold plush in formato XL, 2 Cobra Glass Towel per i vetri, uno interno e l'altro esterno.

Per il cruscotto che dovrebbe essere di vinile morbido sebbene l'M40 e il 303 siano degli ottimi prodotti, io li uso entrambi e alla fine preferisco l'M40, il 303 credo sia più indicato per il tipo di vinile. Magari prendili entrambi e provali. L'M40 è anche pulitore, il 303 solo protettivo.

Il Dodo Juice Gentle Gray Clay Bar Kit non è disponibile, quindi il Dodo Juice Supernatural Clay Bar kit 80 gr. va benissimo.
Con il Meguiar's Basic Ultra Kit stai a posto se affiorassero imperfezioni riempite dai contaminanti che rimuoverai con il claying.

Per le cere se le vuoi provare entrambe prendi l'M26 e la Purple Haze in confezione da 30 ml che costa 7,00€.

3Lista della spesa Empty Re: Lista della spesa Sab 5 Giu 2010 - 20:10

Slk_Sport

Slk_Sport
Apprendista Detailer

Il D111 al posto del 110, segnato sulla lista, come anche i panni.
Per le cere sono in dubbio se l'una o l'altra.
Ma le due clay bar si equivalgono come consistenza, o meglio, quale delle due è più "sicura" da usare?

Ah per di più devo dare una bella passata anche alla motrice del camper dei miei, quindi inizerò a far pratica su quello per poi passar alla piccola.

4Lista della spesa Empty Re: Lista della spesa Dom 6 Giu 2010 - 2:03

Ziochemio

Ziochemio
Detailer Novello

Per le clay la Supernatural, oltre ad essere l'unica disponibile nello shop, credo che sia solo un pizzichino più efficiente della Gentle Gray. Sò per certo che la Supernatural è quasi sullo stesso piano della Meg's Mild, che sta diciamo mezzo gradino più su in aggressività.

Le clay sono sicure, importante è usarle dopo che la macchina è stata lavata benissimo e con la giusta dose di lubrificante (M34 nel kit), avendo cura di lavarla spesso durante l'uso con D101 e acqua preferibilmente calda. I danni si fanno se si portano in giro contaminanti con la clay.

In caso di dubbio su una cera la soluzione è semplice: si prendono tutte e due!!! La Dodo in proporzione costa il doppio. Prendi l'M26 così ci fai la cabina del camper e la provi sulla SLK insieme al "campioncino" da 30 ml della Purple Haze.

5Lista della spesa Empty Re: Lista della spesa Dom 6 Giu 2010 - 10:45

FedeFiko

FedeFiko
Detailer Novello

quella da 30 ml basta per 2 belle passate Wink

6Lista della spesa Empty Re: Lista della spesa Lun 7 Giu 2010 - 16:23

Admin

Admin
Admin

la clay bar mild della megs è molto simile alla supernatural.
la gentle gray (che è finalmente partita e sarà a breve in magazzino), è più delicata.
occhio al trattamento che esegui sulla pelle perchè non è molto indicato...
la pelle umana è diversa da quella delle auto (più delicata per via dei coloranti...).


_________________
Il mio lavoro è creare bellezza che altri nemmeno immaginano...
http://lacuradellauto.forumattivo.com

7Lista della spesa Empty Re: Lista della spesa Lun 7 Giu 2010 - 19:27

Slk_Sport

Slk_Sport
Apprendista Detailer

Admin ha scritto:la clay bar mild della megs è molto simile alla supernatural.
la gentle gray (che è finalmente partita e sarà a breve in magazzino), è più delicata.
occhio al trattamento che esegui sulla pelle perchè non è molto indicato...
la pelle umana è diversa da quella delle auto (più delicata per via dei coloranti...).

Per la pelle, oltre al kit fenice, quale prodotto idratante?
Beh allora aspetto la gentle gray con il kit per fare l'ordine o prendo la Dodo Juice Supernatural Detailing Clay? consigli?
Per la cera dodo Purple Haze, prendo quella normale o la PRO considerando che userò l'M21?
Mi serve altro secondo te?

8Lista della spesa Empty Re: Lista della spesa Lun 7 Giu 2010 - 20:19

Admin

Admin
Admin

io dico che il carrello è abbastanza completo. certo che di prodotti ce ne sono tantissimi... spazzola daytona ecc...
il kit fenice è il prodotto migliore per questo scopo.
per la clay anche la supernatural va benissimo... Wink


_________________
Il mio lavoro è creare bellezza che altri nemmeno immaginano...
http://lacuradellauto.forumattivo.com

9Lista della spesa Empty Re: Lista della spesa Lun 7 Giu 2010 - 21:40

Slk_Sport

Slk_Sport
Apprendista Detailer

Admin ha scritto:io dico che il carrello è abbastanza completo. certo che di prodotti ce ne sono tantissimi... spazzola daytona ecc...
il kit fenice è il prodotto migliore per questo scopo.
per la clay anche la supernatural va benissimo... Wink

Ok, allora aspetto un tuo MP per le convenzioni e poi procedo all'acquisto.
Ancora 2 domande:
- 80g di clay mi bastano secondo voi o sono pochini?
- ho appena visto anche gli applicatori manuali LC: bianco ed arancio mi bastano considerando che prenderei il Meguair's Basic Ultra Kit?
- Per la clay, D155 o M34, cambia qualcosa? Da quanto letto in sul forum, il primo va diluito, il secondo è pronto all'uso.
Grazie mille

10Lista della spesa Empty Re: Lista della spesa Gio 10 Giu 2010 - 0:36

Admin

Admin
Admin

- 80g di clay mi bastano secondo voi o sono pochini?
sono sufficienti per trattare l'auto con massima tranquillità, anche due o tre volte.

- ho appena visto anche gli applicatori manuali LC: bianco ed arancio mi bastano considerando che prenderei il Meguair's Basic Ultra Kit?
quegli applicatori sono ottimi! sceglili in base al lavoro da effettuare.

- Per la clay, D155 o M34, cambia qualcosa? Da quanto letto in sul forum, il primo va diluito, il secondo è pronto all'uso.
il primo contiene cere, è un quick detailer e per la fase di claying va diluito. il secondo è pronto.


_________________
Il mio lavoro è creare bellezza che altri nemmeno immaginano...
http://lacuradellauto.forumattivo.com

11Lista della spesa Empty Re: Lista della spesa Gio 10 Giu 2010 - 20:49

Slk_Sport

Slk_Sport
Apprendista Detailer

Admin ha scritto:- 80g di clay mi bastano secondo voi o sono pochini?
sono sufficienti per trattare l'auto con massima tranquillità, anche due o tre volte.

- ho appena visto anche gli applicatori manuali LC: bianco ed arancio mi bastano considerando che prenderei il Meguair's Basic Ultra Kit?
quegli applicatori sono ottimi! sceglili in base al lavoro da effettuare.

- Per la clay, D155 o M34, cambia qualcosa? Da quanto letto in sul forum, il primo va diluito, il secondo è pronto all'uso.
il primo contiene cere, è un quick detailer e per la fase di claying va diluito. il secondo è pronto.

Allora procederò all'ordine...ma mi sa che ci finisce dentro la DAS6 subito... Laughing Laughing Laughing

12Lista della spesa Empty Re: Lista della spesa Ven 11 Giu 2010 - 11:29

Admin

Admin
Admin

bè le bracci te ne saranno grate... Very Happy


_________________
Il mio lavoro è creare bellezza che altri nemmeno immaginano...
http://lacuradellauto.forumattivo.com

13Lista della spesa Empty Re: Lista della spesa Ven 11 Giu 2010 - 11:59

Paolo4x4

Paolo4x4
Aiutante Detailer

mi intrometto tra quanto saranno disponibili il d155 e m34 da 3lt non ho fatto inn tempo a vederli che erano esauriti grazie

14Lista della spesa Empty Re: Lista della spesa Ven 11 Giu 2010 - 12:12

Admin

Admin
Admin

in reltà i prodotti ci sono ma sono andati sotto scorta e saranno sbloccati appena avrò comunicazione da parte di autogeek sulla spedizione del nuovo carico... credo entro la prossima settimana Wink


_________________
Il mio lavoro è creare bellezza che altri nemmeno immaginano...
http://lacuradellauto.forumattivo.com

15Lista della spesa Empty Re: Lista della spesa Ven 11 Giu 2010 - 14:42

Paolo4x4

Paolo4x4
Aiutante Detailer

ok grazie mille!

Torna in alto  Messaggio [Pagina 1 di 1]

Permessi in questa sezione del forum:
Non puoi rispondere agli argomenti in questo forum.