LaCuraDellAuto - Detailing Forum
Vuoi reagire a questo messaggio? Crea un account in pochi click o accedi per continuare.

Non sei connesso Connettiti o registrati

AngelWax Blue Rinse

+35
ALESSIO 68
Finni
deladanza
Michele_GolfMk7
carrina
Marco Marlia
badspirit
yuko
Diego®
freddolone
spatum
Mafrix
AlexD
Only HONDA
Nippe
Davide.
NOFX
strombolicchio
Asx
Tiziano
Tetsuya86
yoda90
Massimo89
kekko28
Gerva90
v6boss
LucaCapo
frask
cicciovecchio79
Michael90
GiovanniC220
Admin
Peter Griffin
ghid
gabrya3
39 partecipanti

Vai alla pagina : Precedente  1, 2, 3, 4, 5, 6, 7, 8, 9, 10  Successivo

Andare in basso  Messaggio [Pagina 8 di 10]

176AngelWax Blue Rinse - Pagina 8 Empty Re: AngelWax Blue Rinse Sab 22 Apr 2017 - 0:32

NOFX

NOFX
Detailer Superesperto

PE è un'altro pianeta..............ma anche....... un'altro prodotto pero'...........
che non è confrontabile con Blue Rinse Wink

177AngelWax Blue Rinse - Pagina 8 Empty Re: AngelWax Blue Rinse Sab 22 Apr 2017 - 0:37

NOFX

NOFX
Detailer Superesperto

Raga Very Happy
non ci crederete ma..................ho riordinato Blue Rinse cheers cheers cheers

un mio vicino di casa.......vedendomi armeggiare spesso intorno alle macchine e vedendone i risultati
mi ha chiesto di procurargli uno dei miei prodotti......ma.......... facile da usare sulla sua  nuova Panda  Very Happy

ho subito pensato a questo BR ......facile e senza errori
......il detailing si espande...... con noi all'opera on the road ( o almeno io....sono letteralmente ON THE ROAD per curare le auto  Wink  )
la gente che incuriosita' ci guarda cosi' Suspect   confused  scratch ......ma poi..........cheers cheers cheers
prima diluizione e applicazione gliela faro' vedere io...........poi.................speriamo bene sunny

178AngelWax Blue Rinse - Pagina 8 Empty Re: AngelWax Blue Rinse Mer 26 Apr 2017 - 19:48

Admin

Admin
Admin

Blue Rinse non è un sigillante ma funziona. Ed ha un bel gloss, anche superiore (ovviamente) ai sealant wipeless. E' un prodotto, a mio avviso, utile anche per il costo. E dura più di Polish Express Wink


_________________
Il mio lavoro è creare bellezza che altri nemmeno immaginano...
http://lacuradellauto.forumattivo.com

179AngelWax Blue Rinse - Pagina 8 Empty Re: AngelWax Blue Rinse Dom 21 Mag 2017 - 17:21

carrina


Apprendista Detailer

Si può applicare senza problemi avendo sigillato con ti22?

180AngelWax Blue Rinse - Pagina 8 Empty Re: AngelWax Blue Rinse Mar 23 Mag 2017 - 13:13

Admin

Admin
Admin

Certo Wink


_________________
Il mio lavoro è creare bellezza che altri nemmeno immaginano...
http://lacuradellauto.forumattivo.com

181AngelWax Blue Rinse - Pagina 8 Empty Re: AngelWax Blue Rinse Ven 14 Lug 2017 - 8:51

Michele_GolfMk7

Michele_GolfMk7
Apprendista Detailer

Dopo aver lavato l'auto e fatto un viaggio in autostrada abbastanza lungo, ho notato che il frontale della vettura presenta una concentrazione assai inferiore di insetti spiaccicati. Di solito in situazioni come queste il mio paraurti diventava un cimitero vivente di schifezze.
Ora vi chiedo, è possibile che questa "protezione" (seppur blanda) sia da attribuirsi alle cere contenute in Blue rinse (nebulizzato 1:5 come da manuale)??

182AngelWax Blue Rinse - Pagina 8 Empty Re: AngelWax Blue Rinse Ven 21 Lug 2017 - 18:01

Admin

Admin
Admin

Certo che è possibile: io tra gli aquawax continuo a considerarlo uno dei più sensati per gloss e facilità d'uso.


_________________
Il mio lavoro è creare bellezza che altri nemmeno immaginano...
http://lacuradellauto.forumattivo.com

183AngelWax Blue Rinse - Pagina 8 Empty Re: AngelWax Blue Rinse Sab 22 Lug 2017 - 14:06

Michele_GolfMk7

Michele_GolfMk7
Apprendista Detailer

Grazie Antonio Wink

184AngelWax Blue Rinse - Pagina 8 Empty Re: AngelWax Blue Rinse Gio 31 Ago 2017 - 15:21

deladanza


Aiutante Detailer

Buongiorno, fresco di presentazione sono subito a porvi un questito...
Sto valutando l'acquisto di una lancia foam ls3 da abbinare a vari prodotti... Questo blue rinse ad esempio puo essere utilizzato in questo modo?
Lo chiedo perché si si parla di diluizioni di 1:5 massimo e ipotizzando una idropulitrice tipo quella del video guida mafra 4g saremmo ad 1:16 anche se messo puro nel serbatoio...
E' giusto il ragionamento? Solo foam manuale o spruzzo quindi?

Grazie ragazzi, un saluto ancora e grazie per l'ottimo aiuto.

deladanza

185AngelWax Blue Rinse - Pagina 8 Empty Re: AngelWax Blue Rinse Gio 31 Ago 2017 - 15:36

NOFX

NOFX
Detailer Superesperto

in foam ......valuta uno shampoo+protezione Wink

186AngelWax Blue Rinse - Pagina 8 Empty Re: AngelWax Blue Rinse Gio 31 Ago 2017 - 16:32

deladanza


Aiutante Detailer

Dici tipo hydro2 foam? Mi piacerebbe ma è uno step successivo sono alle prime esperienze e date le temperature esterne per prenderci la mano pensavo ad un aquawax facile e veloce tipo blue risse...

187AngelWax Blue Rinse - Pagina 8 Empty Re: AngelWax Blue Rinse Gio 31 Ago 2017 - 16:37

NOFX

NOFX
Detailer Superesperto

c'è anche Revita Wink.......ma se vuoi prenderti tempo vai di Blue Rinse allora Wink

188AngelWax Blue Rinse - Pagina 8 Empty Re: AngelWax Blue Rinse Gio 31 Ago 2017 - 16:41

deladanza


Aiutante Detailer

E riguardo al mio dubbio? Niente foam con idro e ls3 giusto? Troppa la diluizione esatto?

189AngelWax Blue Rinse - Pagina 8 Empty Re: AngelWax Blue Rinse Gio 31 Ago 2017 - 16:42

NOFX

NOFX
Detailer Superesperto

lo diluisci troppo in idro.....meglio spray.....io lo uso sempre cosi' 1:3 Wink

190AngelWax Blue Rinse - Pagina 8 Empty Re: AngelWax Blue Rinse Gio 31 Ago 2017 - 16:55

Admin

Admin
Admin

In foam blue rinse si può usare e rende benissimo: secondo me anche meglio che vaporizzandolo Wink


_________________
Il mio lavoro è creare bellezza che altri nemmeno immaginano...
http://lacuradellauto.forumattivo.com

191AngelWax Blue Rinse - Pagina 8 Empty Re: AngelWax Blue Rinse Gio 31 Ago 2017 - 17:09

deladanza


Aiutante Detailer

Ok grazie dei consigli, giusto per stare ot e chiarire admin che diluizione totale si usa con ls3 e idro... Tipo con mafra 4g era 1:90 totale e circa 1:9 su un litro se non sbaglio in serbatoio ls3. Con 500 ml di soluzione si fa una macchina media? Grazie giusto per capire la fattibilità e il costo di una chiusura veloce con un minimo di protezione e gloss...

192AngelWax Blue Rinse - Pagina 8 Empty Re: AngelWax Blue Rinse Gio 31 Ago 2017 - 21:39

NOFX

NOFX
Detailer Superesperto

Admin ha scritto:In foam blue rinse si può usare e rende benissimo: secondo me anche meglio che vaporizzandolo Wink
in foam manuale intendevi o no ?
in Foam con Ls3  Mad  Mad  Mad  .....in uscita è troppo diluito scratch Shocked Rolling Eyes

193AngelWax Blue Rinse - Pagina 8 Empty Re: AngelWax Blue Rinse Ven 1 Set 2017 - 8:16

deladanza


Aiutante Detailer

Eh io intendevo proprio in ls3... quindi il ragionamento torna... solo foam manuale, lo chiedevo appunto perchè sto cercando una procedurura di lavaggio veloce ma completo... comunque senza andare ot grazie intanto del chiarimento... Blue rinse nebulizzato o foam manuale, niente LS3.

194AngelWax Blue Rinse - Pagina 8 Empty Re: AngelWax Blue Rinse Ven 1 Set 2017 - 9:11

NOFX

NOFX
Detailer Superesperto

In spray ne dai 150-200 ml di soluzione
in foam manuale ne usi di più :-)

195AngelWax Blue Rinse - Pagina 8 Empty Re: AngelWax Blue Rinse Ven 1 Set 2017 - 10:09

Admin

Admin
Admin

Intendo proprio in LS3: deve uscire diluito, non è mica uno shampoo. Io l'ho diluito 1:1 in lancia ma serve davvero pochissimo prodotto, diciamo circa 200 ml di soluzione.


_________________
Il mio lavoro è creare bellezza che altri nemmeno immaginano...
http://lacuradellauto.forumattivo.com

196AngelWax Blue Rinse - Pagina 8 Empty Re: AngelWax Blue Rinse Ven 1 Set 2017 - 10:22

NOFX

NOFX
Detailer Superesperto

1:1 in lancia in uscita a quanto stà?

197AngelWax Blue Rinse - Pagina 8 Empty Re: AngelWax Blue Rinse Ven 1 Set 2017 - 10:35

Admin

Admin
Admin

Dipende dall'idro Wink


_________________
Il mio lavoro è creare bellezza che altri nemmeno immaginano...
http://lacuradellauto.forumattivo.com

198AngelWax Blue Rinse - Pagina 8 Empty Re: AngelWax Blue Rinse Ven 1 Set 2017 - 10:38

NOFX

NOFX
Detailer Superesperto

Nel tuo test...intendo
per replicarlo io

199AngelWax Blue Rinse - Pagina 8 Empty Re: AngelWax Blue Rinse Ven 1 Set 2017 - 11:27

deladanza


Aiutante Detailer

Grazie admin, ecco in questo caso si fa interessante il rapporto quantità/prezzo... Inteso ovviamente come step per principianti senza raggiungere risultati di protezione di hydro2 o hydro2foam ma senza correre rischi di aloni dovuti alle alte temperature...

Una soluzione del genere puo arrivare a un mesetto ( la mia frequenza di lavaggio circa ) senza troppe pretese di protezione e gloss? Nel caso mi consigli dopo il blue rinse o subito dopo o nei lavaggi intermedi un qd diciamo "compatibile"? E se volessi utilizzare bouncer DTI o car pro perl su pneumatici e plastiche esterne ne consigli l'uso prima di blue rinse o dopo?

Grazie sempre delle dritte utilissime.

200AngelWax Blue Rinse - Pagina 8 Empty Re: AngelWax Blue Rinse Ven 1 Set 2017 - 16:32

Admin

Admin
Admin

NOFX ha scritto:Nel tuo test...intendo
per replicarlo io
Te lo devo misurare questo valore. Onestamente ho visto che mi soddisfaceva e non ho badato al calcolo totale. 
deladanza ha scritto:Grazie admin, ecco in questo caso si fa interessante il rapporto quantità/prezzo... Inteso ovviamente come step per principianti senza raggiungere risultati di protezione di hydro2 o hydro2foam ma senza correre rischi di aloni dovuti alle alte temperature...

Una soluzione del genere puo arrivare a un mesetto ( la mia frequenza di lavaggio circa ) senza troppe pretese di protezione e gloss? Nel caso mi consigli dopo il blue rinse o subito dopo o nei lavaggi intermedi un qd diciamo "compatibile"? E se volessi utilizzare bouncer DTI o car pro perl su pneumatici e plastiche esterne ne consigli l'uso prima di blue rinse o dopo?

Grazie sempre delle dritte utilissime.
Si, ti potrebbe tranquillamente durare 1 mese sopratutto se poi applicassi (anche molto velocemente e con pochissimo prodotto) QED. 
Le finiture, e quindi le plastiche e le gomme, falle sempre alla fine Wink


_________________
Il mio lavoro è creare bellezza che altri nemmeno immaginano...
http://lacuradellauto.forumattivo.com

Torna in alto  Messaggio [Pagina 8 di 10]

Vai alla pagina : Precedente  1, 2, 3, 4, 5, 6, 7, 8, 9, 10  Successivo

Permessi in questa sezione del forum:
Non puoi rispondere agli argomenti in questo forum.