LaCuraDellAuto - Detailing Forum
Vuoi reagire a questo messaggio? Crea un account in pochi click o accedi per continuare.

Non sei connesso Connettiti o registrati

AngelWax Blue Rinse

+35
ALESSIO 68
Finni
deladanza
Michele_GolfMk7
carrina
Marco Marlia
badspirit
yuko
Diego®
freddolone
spatum
Mafrix
AlexD
Only HONDA
Nippe
Davide.
NOFX
strombolicchio
Asx
Tiziano
Tetsuya86
yoda90
Massimo89
kekko28
Gerva90
v6boss
LucaCapo
frask
cicciovecchio79
Michael90
GiovanniC220
Admin
Peter Griffin
ghid
gabrya3
39 partecipanti

Vai alla pagina : Precedente  1, 2, 3, 4, 5, 6, 7, 8, 9, 10  Successivo

Andare in basso  Messaggio [Pagina 4 di 10]

76AngelWax Blue Rinse - Pagina 4 Empty Re: AngelWax Blue Rinse Sab 6 Feb 2016 - 13:39

NOFX

NOFX
Detailer Superesperto

ragazzi
visto che sto' per prenderlo
aggiornamenti sul suo potere antistatico?
non vorrei attirasse la polvere come una calamita affraid

Grazieeee

77AngelWax Blue Rinse - Pagina 4 Empty Re: AngelWax Blue Rinse Lun 8 Feb 2016 - 19:17

Admin

Admin
Admin

No, non attira polvere anche perché non c'è lavoro statico con il panno Wink


_________________
Il mio lavoro è creare bellezza che altri nemmeno immaginano...
http://lacuradellauto.forumattivo.com

78AngelWax Blue Rinse - Pagina 4 Empty Re: AngelWax Blue Rinse Lun 8 Feb 2016 - 23:38

NOFX

NOFX
Detailer Superesperto

perfetto

è quello che volevo " sentire " Very Happy Very Happy

visto che l'ho gia' ordinato

vi terro' aggiornati prossimamente.............

79AngelWax Blue Rinse - Pagina 4 Empty Re: AngelWax Blue Rinse Gio 18 Feb 2016 - 23:41

Davide.


Aiutante Detailer

Un mi classico lavaggio di mantenimento su auto bianca protetta è così:
- pausa pranzo spruzzata di superclean
- dopo lavoro spruzzata ad alta pressione con lancia al self
- risciacquo con osmosi
- niente asciugatura (per diversi motivi: fila, tempo, paura di graffi visto l'assenza di secchi e spugna...)

nessun problema, perlomeno al mio occhio di calcare, aloni, ecc...

Mi chiedevo, in questo tipo di "lavaggio" il blue rinse è di aiuto/utile o meglio evitare?

Grazie,
Davide

80AngelWax Blue Rinse - Pagina 4 Empty Re: AngelWax Blue Rinse Ven 19 Feb 2016 - 0:52

kekko28

kekko28
Diplomato in Detailing

Male non fa tranquillo Wink

81AngelWax Blue Rinse - Pagina 4 Empty Re: AngelWax Blue Rinse Ven 19 Feb 2016 - 9:49

Admin

Admin
Admin

Diciamo che dopo il risciacquo con osmosi, e seguito da un secondo risciacquo con osmosi, Blue Rinse aggiungerebbe gloss ed un po' di protezione che male non farebbe Wink


_________________
Il mio lavoro è creare bellezza che altri nemmeno immaginano...
http://lacuradellauto.forumattivo.com

82AngelWax Blue Rinse - Pagina 4 Empty Re: AngelWax Blue Rinse Ven 19 Feb 2016 - 11:03

Davide.


Aiutante Detailer

Perfetto!

Quindi:
- Spruzzata di superclean
- Lavaggio a lancia
- risciacquo con osmosi
- Blue rinse
- risciacquo con osmosi

Grazie a tutti delle risposte,
Davide

83AngelWax Blue Rinse - Pagina 4 Empty Re: AngelWax Blue Rinse Ven 19 Feb 2016 - 15:49

Admin

Admin
Admin

Senza shampoo?


_________________
Il mio lavoro è creare bellezza che altri nemmeno immaginano...
http://lacuradellauto.forumattivo.com

84AngelWax Blue Rinse - Pagina 4 Empty Re: AngelWax Blue Rinse Ven 19 Feb 2016 - 16:51

NOFX

NOFX
Detailer Superesperto

Davide. ha scritto:Un mi classico lavaggio di mantenimento su auto bianca protetta è così:
- pausa pranzo spruzzata di superclean
- dopo lavoro spruzzata ad alta pressione con lancia al self
- risciacquo con osmosi
- niente asciugatura (per diversi motivi: fila, tempo, paura di graffi visto l'assenza di secchi e spugna...)

nessun problema, perlomeno al mio occhio di calcare, aloni, ecc...

Mi chiedevo, in questo tipo di "lavaggio" il blue rinse è di aiuto/utile o meglio evitare?

Grazie,
Davide

mi sa' che la tua auto non è nera
altrimenti senza asciugarla
vedresti mooooolti orrori:  Colature ,calcare  e aloni

io di OSMOSI ne ho provate tante e credimi.......tutte lasciano calcare
chi piu' ....chi meno

ma che fai???  Solo prelavaggio????

85AngelWax Blue Rinse - Pagina 4 Empty Re: AngelWax Blue Rinse Sab 20 Feb 2016 - 23:43

Davide.


Aiutante Detailer

Antonio,
Lo shampoo dipende, se è sporca si, altrimenti se è solo un po' di polvere, pioggerellina ecc... Evito. Mediamente diciamo una volta si è una no. Lavandola spesso ho un po' paura di rimuovere subito il ti-22 non sapendo che shampoo usano nelle lance.

Nofx,
La mia auto è bianca, di nere ne ho avute abbastanza! Very Happy Very Happy Very Happy adesso mi godo la bianca, una volta non avrei potuto fare così...
Diciamo che mediamente faccio un lavaggio serio ogni tre settimane e in mezzo 3 o 4 "lavaggi rapidi", a volte asciugo, a volte shampoo, dipende.
Non viene perfetta ma comunque un buon compromesso.
Purtroppo al momento non ho ne' garage ne' posto auto.

Buona domenica a tutti,
Davide

86AngelWax Blue Rinse - Pagina 4 Empty Re: AngelWax Blue Rinse Dom 21 Feb 2016 - 10:30

NOFX

NOFX
Detailer Superesperto

ok
con auto bianca o grigia se po' fa........ Very Happy Very Happy
il Nero non perdona affraid affraid

ma io continuo ad avere car nere........è una mia fissa

poi il nero lavato e pulitoa dovere è solo uno Spettacolo

87AngelWax Blue Rinse - Pagina 4 Empty Re: AngelWax Blue Rinse Gio 25 Feb 2016 - 0:44

NOFX

NOFX
Detailer Superesperto

aggiornamento

usato sto blue rinse diluito 1:4

mica è tutto sto' portento..........a saperlo non lo prendevo mica  bounce  affraid
vabbè........mi tocchera' smaltirlo a piu' non posso.......allora  Evil or Very Mad  Evil or Very Mad

la cera dello shampoo  mafra sul quale l'ho dato  è migliore ..... sembrava piu' forte Addirittura  confused
lo preso pensando di poterlo usare con shampoo+cera
avendone anche lui all'interno

applicato e risciacquo a casa.......pompa+pistola da rubinetto
mi sa' che gli seve piu' pressione.......provero' al self
non avendo idropulitrice a casa
vi tengo  aggiornati............maledetta pioggia sabbiosa di sti periodi da me bounce bounce bounce bounce  Week-End mette maltempo  che  bounce bounce bounce

Non mi ha aiutato per niente in asciugatura
Non ha protezione UV
Vale.......quello che costa
il suo " rivale " è un'altro pianeta a confronto

Domandone
SE e dove ho sbagliato?   o sono io ad aver avuto toppe pretese dal prodotto ?  confused confused confused

88AngelWax Blue Rinse - Pagina 4 Empty Re: AngelWax Blue Rinse Gio 25 Feb 2016 - 6:30

Nippe

Nippe
Diplomato in Detailing

Che angoscia i tuoi post Very Happy senza offesa ma ti piace così tanto premere invio?

https://www.nicolapecis.com/

89AngelWax Blue Rinse - Pagina 4 Empty Re: AngelWax Blue Rinse Gio 25 Feb 2016 - 10:27

NOFX

NOFX
Detailer Superesperto

Buongiorno NIPPE Very Happy

se li leggi alle 6:30 sono ancora peggio affraid

raga notizie su sto' Blue Rinse ne avete da dare?

90AngelWax Blue Rinse - Pagina 4 Empty Re: AngelWax Blue Rinse Gio 25 Feb 2016 - 10:51

Admin

Admin
Admin

Dipende da quale fosse l'aspettativa. Il rivale quale sarebbe?
L'hai provato 4:1 ma considera che per potenziarne l'uso potresti utilizzarlo puro. 
E poi come tutti i prodotti di questo tipo non gradisce gli shampoo + cera ma quelli neutri.


_________________
Il mio lavoro è creare bellezza che altri nemmeno immaginano...
http://lacuradellauto.forumattivo.com

91AngelWax Blue Rinse - Pagina 4 Empty Re: AngelWax Blue Rinse Gio 25 Feb 2016 - 11:02

NOFX

NOFX
Detailer Superesperto

allora ho calcolato male
pensavo potesse essere usato con shampoo+cera confused
visto che anche lui le contiene.........diciamo che lo preso apposta No
provero' con 4g al self meno male che ne ho ancora mezza tanichetta.......ci aggiorniamo

92AngelWax Blue Rinse - Pagina 4 Empty Re: AngelWax Blue Rinse Gio 25 Feb 2016 - 11:10

Admin

Admin
Admin

Si ma dipende sempre da quello che vi aspettate dai prodotti: Blue Rinse è un aiuto in asciugatura non un sigillante come HydrO2. Quindi fa quello per cui viene studiato.


_________________
Il mio lavoro è creare bellezza che altri nemmeno immaginano...
http://lacuradellauto.forumattivo.com

93AngelWax Blue Rinse - Pagina 4 Empty Re: AngelWax Blue Rinse Gio 25 Feb 2016 - 11:22

NOFX

NOFX
Detailer Superesperto

mi aspettavo troppo in effetti
ma ............devo ancora provarlo con shampoo senza cera e al self con lancia a pressione
vedremo se si riscatta
praticamente sta' volta non lo mica provato

shampoo sbagliato+poca pressione da casa

94AngelWax Blue Rinse - Pagina 4 Empty Re: AngelWax Blue Rinse Ven 26 Feb 2016 - 19:26

Asx

Asx
Detailer Novello

strano io 1:4 l'ho trovato ottimo per l'asciugatura

95AngelWax Blue Rinse - Pagina 4 Empty Re: AngelWax Blue Rinse Ven 26 Feb 2016 - 20:22

Gerva90

Gerva90
Detailer Novello

L'hai lasciato uno/due minuti sull'auto?
Io l'ho usato sia con idro che senza, e non ho mai riscontrato grandi differenze, però devo dire che è un prodotto che non mi ha mai deluso nemmeno su auto veramente trascurate e contaminate... Io lo usavo sempre 1:3 e 1:5... Merita un'altra possibilità, non accantonarlo così presto! Wink

96AngelWax Blue Rinse - Pagina 4 Empty Re: AngelWax Blue Rinse Ven 26 Feb 2016 - 20:48

Massimo89

Massimo89
Apprendista Detailer

Se devo dire la verità anche a me,(a parte la prima volta che mi ha lasciato aloni per stenderlo col panno e con un caldo boia,poi dopo seguendo i consogli di alcuni di voi), non mi ha mai dato nessun problema.. Quasi sempre usato 1.3 anche su auto protetta.
In estate divido la macchina in 3 però.

97AngelWax Blue Rinse - Pagina 4 Empty Re: AngelWax Blue Rinse Sab 27 Feb 2016 - 2:07

NOFX

NOFX
Detailer Superesperto

come detto precedentemente
il prodotto mi sembra meno potente della cera contenuta nello shampoo Mafra che ho usato
utilizzo come da copione .....nessun alone
saro' io abituato a HYDRO2 che è un'altro pianete......ovvio anche altro prodotto

lo provero' con 4G senza cera.........vedremo
tempo permettendo.........da me mette brutto tutta settimana prossima DUE PAL bounce bounce

Ma voi lo usate con quale shampoo ? confused confused

98AngelWax Blue Rinse - Pagina 4 Empty Re: AngelWax Blue Rinse Sab 27 Feb 2016 - 6:53

Only HONDA

Only HONDA
Diplomato in Detailing

Dodo BTBM...

99AngelWax Blue Rinse - Pagina 4 Empty Re: AngelWax Blue Rinse Sab 27 Feb 2016 - 8:38

v6boss

v6boss
Detailer Novello

Hydro2 e Blue Rinse sono due prodotti differenti, non ha senso paragonarli secondo me...

100AngelWax Blue Rinse - Pagina 4 Empty Re: AngelWax Blue Rinse Sab 27 Feb 2016 - 11:31

NOFX

NOFX
Detailer Superesperto

lo so' bene anche io
ma cercavo un prodotto simile

lo provero' con 4g che NON ha cere

Only
immaginavo quello shampoo

Torna in alto  Messaggio [Pagina 4 di 10]

Vai alla pagina : Precedente  1, 2, 3, 4, 5, 6, 7, 8, 9, 10  Successivo

Permessi in questa sezione del forum:
Non puoi rispondere agli argomenti in questo forum.