LaCuraDellAuto - Detailing Forum
Vuoi reagire a questo messaggio? Crea un account in pochi click o accedi per continuare.

Non sei connesso Connettiti o registrati

Angelwax Ti-22

+106
Sagittarius
PlainVanilla
cervi marco
Francesco#Sisu
jikkol
rs25
menior
Marco78black
leoleo7leo
Simone96
s1m0ne
clamiva
Miky72
Ajk
james_91
walternos
dadazano
Roby974
carrina
VITRIC
quaddista
rubio
denis66
droc
2605
om001
yuko
Alessio377
Filep
tonyy
luigi88
Valex
Nicola Gazzilli
Mr_ESB8K
Matteo[V]
tek78
matteoA6
Ale V.
AlexD
AlanFord
dottmarino
badspirit
Davide83
ones1701
sesamo
alex86
blackoutt
Blackzeta
WaterIsWet
anto155
robertofg
Gas964
samu88
Alessio
Daeron
zurigo13
NOFX
andrea7979
marcobartoli
gjstar
g10rg10
Asx
AbsoluteNew
BlackAlfa
valvoramo
Gerva90
mmaaxx83
hero
Nippe
turrikan
jokerout
Fliviu92
Only HONDA
RacingCar
Fra881
Tiziano
carlito86
theflash
uccio876
PincoPallino
suneatshours86
NcK
GiPi68
gmeroni
lory85
Nickolò
Bell90308
Patrol
skinner
cicciovecchio79
loryabarthino
fordfocus
kekko28
.DieD
frask
ghid
LucaCapo
v6boss
vincenzinik
GiovanniC220
topaz91
Lupin GTI
benzebu
Admin
gabrya3
desmo16.
110 partecipanti

Vai alla pagina : Precedente  1, 2, 3, 4, 5 ... 14 ... 24  Successivo

Andare in basso  Messaggio [Pagina 4 di 24]

76Angelwax Ti-22 - Pagina 4 Empty Re: Angelwax Ti-22 Ven 17 Lug 2015 - 22:19

uccio876


Aiutante Detailer

Buonasera a tutti...una semplice domanda...ogni quanto va applicato il Ti-22???????

77Angelwax Ti-22 - Pagina 4 Empty Re: Angelwax Ti-22 Sab 18 Lug 2015 - 2:06

GiPi68


Apprendista Detailer

@suneatshours86, non patisce se è accuratamente sigillato, è un prodotto a base di solventi quindi la combinazione caldo più sigillatura perfettibile bene non gli fa.

@Pincopallino, la formulazione del T-22 gli conferisce una certa aggressività sulla superficie, finalizzata a creare un legame chimico più duraturo e resistente, sulle plastiche il rischio di macchiare direi che è alto. Su un trasparente opaco non saprei dire.

@uccio876, se si evitano i lavaggi con i detergenti del self e con poche accortezze direi ogni 6 mesi. Quello che ho sul tetto della mia macchinozza dopo un mese all'aperto non ha fatto una piega, anzi e più efficace adesso che dopo appena steso.

78Angelwax Ti-22 - Pagina 4 Empty Re: Angelwax Ti-22 Sab 18 Lug 2015 - 2:29

frask

frask
Diplomato in Detailing

GiPi68 ha scritto:anzi e più efficace adesso che dopo appena steso.
Effettivamente questa è una caratteristica dei sigillanti in generale che però non sono ancora riuscito a darmi spiegazione.

79Angelwax Ti-22 - Pagina 4 Empty Re: Angelwax Ti-22 Sab 18 Lug 2015 - 8:34

uccio876


Aiutante Detailer

@gipi68 prima di passare il T-22 dovrei decontaminare la macchina giusto??? Perché la mia è nuova di pacco..

80Angelwax Ti-22 - Pagina 4 Empty Re: Angelwax Ti-22 Sab 18 Lug 2015 - 8:40

frask

frask
Diplomato in Detailing

E' sempre bene decontaminare!
Per richieste specifiche apri un nuovo post fine Off Topic

81Angelwax Ti-22 - Pagina 4 Empty Re: Angelwax Ti-22 Sab 18 Lug 2015 - 21:17

PincoPallino

PincoPallino
Aiutante Detailer

GiPi68 ha scritto:@suneatshours86, non patisce se è accuratamente sigillato, è un prodotto a base di solventi quindi la combinazione caldo più sigillatura perfettibile bene non gli fa.

@Pincopallino, la formulazione  del T-22 gli conferisce una certa aggressività sulla superficie, finalizzata a creare un legame chimico più duraturo e resistente, sulle plastiche il rischio di macchiare direi che è alto. Su un trasparente opaco non saprei dire.

@uccio876, se si evitano i lavaggi con i detergenti del self e con poche accortezze direi ogni 6 mesi. Quello che ho sul tetto della mia macchinozza dopo un mese all'aperto non ha fatto una piega, anzi e più efficace adesso che dopo appena steso.

Grazie. Questo però un po' mi spaventa ... ho presto Ti - 22 per sostituire Reload che usavo tranquillamente ovunque (plastiche comprese).

82Angelwax Ti-22 - Pagina 4 Empty Re: Angelwax Ti-22 Dom 19 Lug 2015 - 13:16

theflash

theflash
Apprendista Detailer

Ma solo io ho trovato difficoltà ad applicare il ti-22?

Mi rimanevano un sacco di aloni qua e là, ho dovuto insistere molto con la microfibra per eliminare tutti i residui...

83Angelwax Ti-22 - Pagina 4 Empty Re: Angelwax Ti-22 Lun 20 Lug 2015 - 20:33

Admin

Admin
Admin

Come cavolo hai fatto? E' davvero semplicissimo. Forse vettura calda? Forse troppo prodotto? Forse panni inadatti?


_________________
Il mio lavoro è creare bellezza che altri nemmeno immaginano...
http://lacuradellauto.forumattivo.com

84Angelwax Ti-22 - Pagina 4 Empty Re: Angelwax Ti-22 Mar 21 Lug 2015 - 0:05

theflash

theflash
Apprendista Detailer

Non saprei, forse troppo prodotto....
Per ora il panno che mi piace di più è l'economicissimo slogger....userei solo quelli. Smile

85Angelwax Ti-22 - Pagina 4 Empty Re: Angelwax Ti-22 Mar 21 Lug 2015 - 9:38

Bell90308

Bell90308
Aiutante Detailer

Troppo prodotto è capitato anche me in alcuni punti... ma con una passata girando il panno dalla parte pulita viene via in modo molto semplice Wink

86Angelwax Ti-22 - Pagina 4 Empty Re: Angelwax Ti-22 Mar 21 Lug 2015 - 19:30

Admin

Admin
Admin

Esatto, anche gli eventuali residui vanno via in modo molto semplice e veloce. Slogger non è l'ideale per un trattamento come questo e scarica troppo prodotto. Meglio Fellow, Crazy Pile o Summit.


_________________
Il mio lavoro è creare bellezza che altri nemmeno immaginano...
http://lacuradellauto.forumattivo.com

87Angelwax Ti-22 - Pagina 4 Empty Re: Angelwax Ti-22 Mar 21 Lug 2015 - 20:23

theflash

theflash
Apprendista Detailer

Grazie Admin, migliorerò il metodo. Per ora ho lavato i panni 1/2 volte non su più, ma quelli a "pelo" più lungo continuano a non convincermi. Mi lasciano segni quasi invisibili sulla carrozzeria, ma che comunque ci sono.
Per il buffing mi avevano consigliato il panno grigio a bordo rosso, mi sfugge il nome. Piaciuto poco...

Una cosa: Ma se adesso che ho il ti22 applicato, lavandola col 2g che succede? Va via? O rimane? Se rimane e io l'ho applicato con l'auto non perfettamente clayata e lucidata, come lo tolgo?

88Angelwax Ti-22 - Pagina 4 Empty Re: Angelwax Ti-22 Mar 21 Lug 2015 - 21:00

frask

frask
Diplomato in Detailing

theflash ha scritto:quelli a "pelo" più lungo continuano a non convincermi. Mi lasciano segni quasi invisibili sulla carrozzeria, ma che comunque ci sono.
Questo perchè avrai usato un solo panno, confermi?
Quando ricorro a sigillanti, rimuovo con il Fellow o Terry Towel, faccio il buffing con il Crazy Pile, infine mi garantisco il risultato con il Summit e MAI un problema.
Adopera lo stesso sistema e vedrai che non avrai problemi.

N.B. Il panno grigio a bordo rosso di cui parli si chiama "Premium" che ha la stessa funzionalità del Crazy Pile.

89Angelwax Ti-22 - Pagina 4 Empty Re: Angelwax Ti-22 Mar 21 Lug 2015 - 23:15

theflash

theflash
Apprendista Detailer

Grazie mille frask, seguirò sicuramente i tuoi consigli!
Confermo il tuo sospetto sul mio metodo completamente sbagliato, grazie!

Ho questi panni io:
Yellow fellow
Crazy pile
Premium

Quindi spruzzo il ti-22 sul crazy pile, lo applico sull'auto, rimuovo eventuali tracce col fellow e do un'ultima passata col premium per completare, giusto?

90Angelwax Ti-22 - Pagina 4 Empty Re: Angelwax Ti-22 Mer 22 Lug 2015 - 3:21

GiPi68


Apprendista Detailer

No, direi che non va benissimo.
Il T-22 lo spuzzi direttamente sulla superficie oppure (per me il sistema migliore) utilizzi una spugnetta rivestita di microfibra tipo per distribuirlo. Poi rimozione con il Fellow seguita dal buffing con il Crazy Pile.
Se spuzzi sul Crazy per distribuire ti "mangi" troppo prodotto e non hai la precisione di un pad, ma son gusti.

91Angelwax Ti-22 - Pagina 4 Empty Re: Angelwax Ti-22 Mer 22 Lug 2015 - 13:29

frask

frask
Diplomato in Detailing

theflash ha scritto:Quindi spruzzo il ti-22 sul crazy pile, lo applico sull'auto, rimuovo eventuali tracce col fellow e do un'ultima passata col premium per completare, giusto?
Il crazy pile è indicato per la rimozione non per l'applicazione.
Per il resto la risposta di GiPi68 è corretta.

92Angelwax Ti-22 - Pagina 4 Empty Re: Angelwax Ti-22 Mer 22 Lug 2015 - 14:05

carlito86


Aiutante Detailer

io lo applico su carrozzeria, due spuzzate, e lo tiro bene con crazy pile, poi faccio buffing con summit.

risultato perfetto

93Angelwax Ti-22 - Pagina 4 Empty Re: Angelwax Ti-22 Mer 22 Lug 2015 - 16:28

Admin

Admin
Admin

GiPi68 ha scritto:No, direi che non va benissimo.
Il T-22 lo spuzzi direttamente sulla superficie oppure  (per me il sistema migliore) utilizzi una spugnetta rivestita di microfibra tipo   per distribuirlo. Poi rimozione con il Fellow seguita dal buffing con il Crazy Pile.
Se spuzzi sul Crazy per distribuire ti "mangi" troppo prodotto e non hai la precisione di un pad, ma son gusti.

In effetti è la mia modalità preferita. 
carlito86 ha scritto:io lo applico su carrozzeria, due spuzzate, e lo tiro bene con crazy pile, poi faccio buffing con summit.

risultato perfetto
Ed anche questo è un modo di procedere più che corretto!


_________________
Il mio lavoro è creare bellezza che altri nemmeno immaginano...
http://lacuradellauto.forumattivo.com

94Angelwax Ti-22 - Pagina 4 Empty Re: Angelwax Ti-22 Mer 22 Lug 2015 - 22:21

theflash

theflash
Apprendista Detailer

Grazie a tutti!
Oggi ha piovuto, non vedo l'ora di rilevare l'auto! Very Happy

95Angelwax Ti-22 - Pagina 4 Empty Re: Angelwax Ti-22 Gio 13 Ago 2015 - 18:28

Tiziano

Tiziano
Apprendista Detailer

che dite... tra supernatural micro prime e Ti-22 gli do una passata di eraser o lascio così?
grazie.

https://www.youtube.com/c/tempodiricarica

96Angelwax Ti-22 - Pagina 4 Empty Re: Angelwax Ti-22 Gio 13 Ago 2015 - 18:32

Admin

Admin
Admin

Lascialo pure, Ti-22 pulisce da solo Wink


_________________
Il mio lavoro è creare bellezza che altri nemmeno immaginano...
http://lacuradellauto.forumattivo.com

97Angelwax Ti-22 - Pagina 4 Empty Re: Angelwax Ti-22 Sab 15 Ago 2015 - 3:14

Fra881


Aiutante Detailer

certo che dicono veramente un mucchio di baggianate a proposito del titanio.. imbarazzante, fa dubitare della loro serietà.

a test di durata come va sto Ti-22? cosa ci si può aspettare, qualcosa come il c2v3 o qualcosa di più simile addirittura all'EXO?

98Angelwax Ti-22 - Pagina 4 Empty Re: Angelwax Ti-22 Sab 15 Ago 2015 - 9:58

lory85

lory85
Detailer Novello

Non credo esagerino poi cosi tanto anche perché questo prodotto, dopo test effettuati da un signor professionista come admin, per essere un prodotto spray, tra l'altro semplicissimo e veloce, viene considerato piu' vicino ad un prodotto nanotech che ad un piu' semplice sigillante spray. Se cerchi nel forum troverai test e discussioni sul prodotto. Presto lo acquistero' anche io perché voglio paragonarlo al mostro sacro di durata dei sigillanti spray c1.5 v1

99Angelwax Ti-22 - Pagina 4 Empty Re: Angelwax Ti-22 Dom 16 Ago 2015 - 10:16

Admin

Admin
Admin

Fra881 ha scritto:certo che dicono veramente un mucchio di baggianate a proposito del titanio.. imbarazzante, fa dubitare della loro serietà.

a test di durata come va sto Ti-22? cosa ci si può aspettare, qualcosa come il c2v3 o qualcosa di più simile addirittura all'EXO?

In che senso baggianate imbarazzanti? Non sono un chimico ma gli unici riferimenti al titanio sono relativi al numero sulla tabella periodica (corretto), alla capacità di essere resistente alla corrosione (corretta) ed alla bassa densità (corretta anche questa). Però ogni indicazione non potrà che essere utile alla comunità.

A proposito delle performance di Ti-22 qui potrai vedere un test interessante: Kamikaze vs CQ Uk vs Ti-22


_________________
Il mio lavoro è creare bellezza che altri nemmeno immaginano...
http://lacuradellauto.forumattivo.com

100Angelwax Ti-22 - Pagina 4 Empty Re: Angelwax Ti-22 Dom 16 Ago 2015 - 21:42

Fra881


Aiutante Detailer

Admin ha scritto:
Fra881 ha scritto:certo che dicono veramente un mucchio di baggianate a proposito del titanio.. imbarazzante, fa dubitare della loro serietà.

a test di durata come va sto Ti-22? cosa ci si può aspettare, qualcosa come il c2v3 o qualcosa di più simile addirittura all'EXO?

In che senso baggianate imbarazzanti? Non sono un chimico ma gli unici riferimenti al titanio sono relativi al numero sulla tabella periodica (corretto), alla capacità di essere resistente alla corrosione (corretta) ed alla bassa densità (corretta anche questa). Però ogni indicazione non potrà che essere utile alla comunità.

A proposito delle performance di Ti-22 qui potrai vedere un test interessante: Kamikaze vs CQ Uk vs Ti-22

certo, dunque: nel video in sostanza dice che applichiamo una pelle di titanio, ma non vedo come sia possibile. è un metallo, andrebbe fuso e colato sulla macchina Laughing

se intende che ci sono particelle di titanio nella formula non vedo come ciò possa aiutare nella protezione, dal momento che le proprietà fisiche di durezza dipendono dai legami quindi se lo disperdi in soluzione le perdi. inoltre non è un nano, quindi non è fatto per indurire la vernice, e perciò non vedo neanche come possa essere utile aggiungere titanio alla formula (senza considerare che, per dirne uno a caso, l'acciaio è più duro del titanio, ma nel nome del prodotto probabilmente fa meno effetto Smile )

dice che il titanio è ottimo nella resistenza a corrosione, il che è vero ma come prima, dovrei fare una colata di titanio o tappezzarlo tutto. è chiaro che deve coprire dal vernice per avere effetto, altrimenti è come spargere qualche particella d'oro qua e là su una superficie e dire che l'oro non corrode quindi protegge. tra l'altro il titanio chiaramente è opaco quindi se ce n'è, dev'essere in percentuale omeopatica (e a maggior ragione inutile) per non vedersi.

infine dice che è un metallo molto denso (ascolta bene, "is a very dense metal") il che come fai notare anche tu è sbagliato. anche il ragionamento è quantomeno curioso da sentire, letteralmente: "il titanio è un metallo molto denso, quindi è un ottimo modo per proteggere la carrozzeria". .... confused

mi dispiace se prima sono entrato un po' a gamba tesa sul prodotto ma sentire queste brutte tecniche commerciali mi scoccia parecchio perchè il prodotto in sè sembra funzionare anche molto bene, e non ne ha bisogno.

avevo visto quel test, molto interessante anche se speravo che ci fossero già risultati a lungo termine (ovvero si sapesse quando la protezione cede)

Torna in alto  Messaggio [Pagina 4 di 24]

Vai alla pagina : Precedente  1, 2, 3, 4, 5 ... 14 ... 24  Successivo

Permessi in questa sezione del forum:
Non puoi rispondere agli argomenti in questo forum.