LaCuraDellAuto - Detailing Forum
Vuoi reagire a questo messaggio? Crea un account in pochi click o accedi per continuare.

Non sei connesso Connettiti o registrati

Primo lavaggio dell'auto...disastroso!

+11
Gerva90
loryabarthino
Only HONDA
Nauma
AlanFord
v6boss
Asx
sesamo
badspirit
topaz91
benzebu
15 partecipanti

Vai alla pagina : Precedente  1, 2, 3, 4  Successivo

Andare in basso  Messaggio [Pagina 2 di 4]

topaz91

topaz91
Apprendista Detailer

Rileggendo il tuo post nella guida all'acquisto ti è stato chiaramente detto che la clay è necessaria! E anche che tarx va usato localmente! Anch'io all'inizio facevo un pò di confusione, ma in questo mondo serve moltaaa pazienza! Secondo meglio se vai al self e visto che tanto l'auto avrà poco sporco dai una sciaquata, poi vai di shampo con la solita tecnica dei due secchi e asciughi bene!

v6boss

v6boss
Detailer Novello

TarX può essere usato ovunque, ad esempio dal tetto può rimuovere le resine degli alberi, come già detto non va lasciato asciugare.
IronX sia cerchi che carrozzeria, è normale che dai dischi esca più viola, ma non succede nulla.

Forse non ti è chiara la differenza tra decontaminazione chimica e decontaminazione meccanica.
A mio avviso, se proprio si vuole saltare un passaggio, si può saltare quella chimica, ma quella meccanica andrebbe fatta comunque.

Ospite


Ospite

topaz91 ha scritto:Rileggendo il tuo post nella guida all'acquisto ti è stato chiaramente detto che la clay è necessaria! E anche che tarx va usato localmente! Anch'io all'inizio facevo un pò di confusione, ma in questo mondo serve moltaaa pazienza! Secondo meglio se vai al self e visto che tanto l'auto avrà poco sporco dai una sciaquata, poi vai di shampo con la solita tecnica dei due secchi e asciughi bene!

Non ho detto che non serve, ma che non è indispensabile. Il TarX va usato localmente ok, ma dove? Ho un'auto scura, non posso vedere dove c'è più bisogno di usarlo. Comunque dato che è prevista pioggia rimando la pulizia, l'importante che non si rovinino carrozzeria, cerchi, dischi dei freni ecc.

Forse non ti è chiara la differenza tra decontaminazione chimica e decontaminazione meccanica.

Non è tanto chiara in effetti. Quale sarebbe la differenza? TarX e IronX sono decontaminanti chimici o meccanici?

Poco fa ho comunque notato questa macchia all'interno di tutte e 4 le portiere, ho provato a toglierla con ariapura, ma niente. Cosa potrebbe essere? E' la prima volta che la vedo.

Primo lavaggio dell'auto...disastroso! - Pagina 2 Img_2010

benzebu

benzebu
Moderatore

La deco chimica riguarda la decontaminazini ferrose e bituminose con prodotti che sciolgono e che vanno poi risciacquati, la meccanica si esegue con la clay bar o sponge e asporta elementi fisici conficcati nel trasparente.
Primo lavaggio dell'auto...disastroso! - Pagina 2 Clayin12 Primo lavaggio dell'auto...disastroso! - Pagina 2 Clayin13


_________________
Membro ufficiale del club del buco afro

Ospite


Ospite

Capito. Ormai finirò i prodotti che ho, poi in futuro valuterò l'acquisto di una clay. Sapresti dirmi cosa ti sembra quella macchia/alone che ho postato e come potrei toglierlo? E' come se ci fosse andato un po' di prodotto non adatto alla carrozzeria, tipo C6. Potrebbe essere?

benzebu

benzebu
Moderatore

Dalla foto non capisco a cosa ti riferisci...non so cosa sia reale e cosa sia riflesso. Cerchia la macchia.


_________________
Membro ufficiale del club del buco afro

Ospite


Ospite

Primo lavaggio dell'auto...disastroso! - Pagina 2 IMG_20150416_150803986

benzebu

benzebu
Moderatore

Quello è uno degli aloni che hai trovato in giro per l'auto? pensavo fosse un riflesso...secondo me è prodotto secco...che APC hai? Se non viene via occorre la clay...o peggio una botta di polish. Ecco il perchè ti consigliavo dii rilavare subito....


_________________
Membro ufficiale del club del buco afro

Ospite


Ospite

Non è un vero e proprio alone, ma più una macchia. Come se fosse un residuo di C6, ma li non ce l'ho passato e soprattutto è all'interno della portiera, quindi il lavaggio non ha toccato quella zona. Uso AriaPura, ma ho anche All Purpose Cleaner.

benzebu

benzebu
Moderatore

Li aria pura non ha molto senso....intendi super clean con all pourpose cleaner? perchè anche aria pura lo è (APC). Comunque....se è un residuo di C6 dovrebbe venir via facile....se invece è come credo di tarx è un filo peggio.


_________________
Membro ufficiale del club del buco afro

Ospite


Ospite

Si, mi riferisco a super clean all purpose. TarX non può essere, l'ho spruzzato solo esternamente e la foto è della parte interna della portiera.

sesamo

sesamo
Apprendista Detailer

secondo me, da quello che si vede in foto, potrebbe anche essere un difetto di verniciatura.

Ospite


Ospite

In quel caso c'è qualcosa che potrei fare o me la tengo cosi? P.S. ho controllato i dischi dei freni, ma ci sono ancora parti dove sembrano arrugginiti, prima non ricordavo fossero cosi. Posso aver fatto danno usando con l'IronX?

benzebu

benzebu
Moderatore

Sulla macchia hai detto che prima non c'era....quindi dubito sia un difetto di fabbrica,per i dischi nessun problema ....e fai due frenate!! Razz


_________________
Membro ufficiale del club del buco afro

Ospite


Ospite

Io ricordo che non c'era, ma essendo una cosa piccole e che si vede solo se cade l'occhio, magari non me ne ero mai accorto. Per esclusione dovrebbe essere un difetto di verniciatura, visto che TarX non ne ho messo li. Per i dischi è da ieri che uso la macchina, ma non si tolgono queste macchie. Alcune si, ma ora sono rimaste piccole chiazze anche nei bordi e sembrano dischi arrugginiti vecchi di anni! Domani posto un paio di foto per rendere meglio l'idea, giusto per sapere se è normale o meno. Intanto grazie a tutti per la disponibilità.

benzebu

benzebu
Moderatore

X i dischi è normale non ti preoccupare!!!


_________________
Membro ufficiale del club del buco afro

Ospite


Ospite

Lo spero proprio, la macchina è nuova! Comunque forse non rendo l'idea, io è la prima volta che vedo dei dischi cosi e ieri quando lavai l'auto non ricordo fossero cosi prima di effettuare il lavaggio. Vedrò come sono domani affraid

AlanFord

AlanFord
Apprendista Detailer

Tranquillo! Anche i miei lo erano dopo averlo passato...

v6boss

v6boss
Detailer Novello

I dischi si ossidano anche senza IronX, e anche se rimangono dei segni sui bordi non siccede nulla.
Su altre auto non ci hai fatto caso perchè non ti sei mai messo a guardarli nei minimi particolari.

Un appunto sulla decontaminazione: mentre la chimica rimuove solo ferro, cattame e colle, la meccanica rimuove tutto. Ovviamente facendole entrambe hai la certezza di fare un lavoro più di fino.

Mi sembra che ti stia agitando per nulla, hai paura di fare aver fatto danni con prodotti che sono più sicuri di quelli che trovi negli autolavaggi, il prelavaggio dei self è più dannoso di gran parte dei prodotti presenti nello shop.
Ti do un consiglio, ma non offenderti,stai sereno.

Nauma


Apprendista Detailer

Scusa di dove sei Turtuv?

Ospite


Ospite

Nessuna offesa, accetto i consigli, ma proprio perché non ho mai lavato l'auto manualmente e non ho mai usato questi prodotti, non sapevo cosa potrei aver combinato. È la mia prima auto e dopo i soldi che ho speso un po' di preoccupazione ci può stare.
Nauma sono nel milanese, ho trovato un autolavaggio con gettoni dove posso usare la lancia, ma fanno un po' di questioni se si usano prodotti propri e non hanno nemmeno un rubinetto per riempire i secchi. Dovrei trovare un posto migliore dove andare.

Nauma


Apprendista Detailer

Beh nel Milanese è pieno di ragazzi a cui chiedere consigli di persona ... fai due parole di persona con uno di loro e vedrai che tutte le preoccupazioni svaniranno

Ospite


Ospite

Farò una ricerca sul forum e vedo se riesco a mettermi d'accordo con qualcuno, ma mi basterebbe vedere anche qualche video. Comunque tra prove e forum, imparerò almeno le basi (non mi interessa il detailing estremo Wink).

badspirit

badspirit
Detailer Novello

Se vuoi vedere qualche video basta che vai su youtube e scrivi car detailing...

v6boss

v6boss
Detailer Novello

La provincia di Milano è abbastanza ampia

Torna in alto  Messaggio [Pagina 2 di 4]

Vai alla pagina : Precedente  1, 2, 3, 4  Successivo

Permessi in questa sezione del forum:
Non puoi rispondere agli argomenti in questo forum.