LaCuraDellAuto - Detailing Forum
Vuoi reagire a questo messaggio? Crea un account in pochi click o accedi per continuare.

Non sei connesso Connettiti o registrati

Aiuto pulizia moquette e sedili

5 partecipanti

Andare in basso  Messaggio [Pagina 1 di 1]

1Aiuto pulizia moquette e sedili Empty Aiuto pulizia moquette e sedili Dom 6 Giu 2010 - 13:12

H3LLFir3


Aiutante Detailer

Ciao ragazzi l'altro ieri mi è arrivato il pacco con tutto il materiale da me ordinato per una buona fase di pulizia dell'auto. Vorrei iniziare dagli interni. Ho già diluito il D101 in uno spruzzino con diluizione 10:1. Ora, dopo aver spazzolato e aspirato la moquette per eliminare sassolini, sabbia, foglie, ecc come procedo per la pulizia? Quanto D101 devo spruzzare su moquette e tappetini? Io pensavo di fare così:
- Spruzzo un po' di prodotto su tutta la superficie da lavorare senza impregnarla eccessivamente
- Spazzolo (spazzola asciutta o bagnata?)
- Passo il panno in microfibra (é necessario o basta un panno qualunque? Ho paura mi diventi sporchissimo il panno!)

Per i sedili invece basta che spruzzi un po' di D101 e passi il panno in microfibra? E' sufficiente? Più che altro non so che quantità di prodotto usare..Deve fare schiuma il D101?

2Aiuto pulizia moquette e sedili Empty Re: Aiuto pulizia moquette e sedili Lun 7 Giu 2010 - 14:35

H3LLFir3


Aiutante Detailer

Ragazzi nessuno che può aiutarmi? Ieri ho provato a pulire un po' i tessuti degli interni ma fregando con una spazzola riesco a lavorare solo una piccola parte per volta..o ne spruzzo una quantità esagerata o se no viene assorbito subito e fa pochissima schiuma

3Aiuto pulizia moquette e sedili Empty Re: Aiuto pulizia moquette e sedili Lun 7 Giu 2010 - 14:59

m4x

m4x
Apprendista Detailer

va benissimo come hai detto, la quantità come te la si fa a consigliare? 2 spruzzi? 10 spruzzi? quello che serve, tanto con questo caldo si asciugano subito anche se li lavi con l'idropulitrice...va benissimo sempre il 101 x tutto

4Aiuto pulizia moquette e sedili Empty Re: Aiuto pulizia moquette e sedili Lun 7 Giu 2010 - 16:16

Admin

Admin
Admin

la modalità esatta è quella: la quantità di d101 la stabilisci in base allo sporco.
ricordati solo che hai diluito il prodotto 10:1 quindi non esprimerà il massimo della sua potenza visto che è possibile diluirlo fino a 4:1.


_________________
Il mio lavoro è creare bellezza che altri nemmeno immaginano...
http://lacuradellauto.forumattivo.com

5Aiuto pulizia moquette e sedili Empty Re: Aiuto pulizia moquette e sedili Lun 7 Giu 2010 - 17:01

H3LLFir3


Aiutante Detailer

Certo..la mia domanda riguardo alla quantità è molto relativa!! Il panno in microfibra vuole un po' umido o asciutto? Uso il cobra indigo, può andare?
Sui sedili meglio la diluizione 4:1? Perchè non faccio in tempo a spruzzare il prodotto che il tessuto lo ha già assorbito.

6Aiuto pulizia moquette e sedili Empty Re: Aiuto pulizia moquette e sedili Mar 8 Giu 2010 - 20:53

Newentry

Newentry
Moderatore

Il fatto che lo assorba non c'entra con la diluizione con cui usi il prodotto. L'indigo, almeno per me, è perfetto.

7Aiuto pulizia moquette e sedili Empty Re: Aiuto pulizia moquette e sedili Mar 8 Giu 2010 - 21:45

Ironjay

Ironjay
Detailer Novello

H3LLFir3 ha scritto: Perchè non faccio in tempo a spruzzare il prodotto che il tessuto lo ha già assorbito.

C'è il trucco: devi spruzzare il prodotto ad una 30ina di cm nebulizzandolo uniformemente su un'area precisa del sedile alla volta. In questo modo il liquido non farà chiazze, rimarrà sospeso dai minuscoli pelucchi del tessuto e non verrà assorbito. Te ne accorgi perchè è come se si formasse una nebbiolina sul tessuto. Se poi vuoi andare più in profondità puoi aggiungere il d101 al panno e passarlo o passarlo con più energia Wink .

8Aiuto pulizia moquette e sedili Empty Re: Aiuto pulizia moquette e sedili Mer 9 Giu 2010 - 12:42

H3LLFir3


Aiutante Detailer

Ah ok bene proverò così! per quanto riguarda lo spazzolare come mi consigliate di fare? Io per le macchie più concentrate e piccole sui sedili ho usato uno spazzolino da unghie e sembrano essere venute bene! Il cielo interno però è chiaro e non so come comportarmi...ho paura rimangano aloni dati dal lavorare su una superficie piccola alla volta. E' meglio se lavoro a zone oppure se spruzzo prima su tutta la superficie e lavoro tutto insieme? In questo modo però riesco a concentrarmi meno su macchie più evidenti

9Aiuto pulizia moquette e sedili Empty Re: Aiuto pulizia moquette e sedili Gio 10 Giu 2010 - 0:30

Admin

Admin
Admin

H3LLFir3 ha scritto:Ah ok bene proverò così! per quanto riguarda lo spazzolare come mi consigliate di fare? Io per le macchie più concentrate e piccole sui sedili ho usato uno spazzolino da unghie e sembrano essere venute bene! Il cielo interno però è chiaro e non so come comportarmi...ho paura rimangano aloni dati dal lavorare su una superficie piccola alla volta. E' meglio se lavoro a zone oppure se spruzzo prima su tutta la superficie e lavoro tutto insieme? In questo modo però riesco a concentrarmi meno su macchie più evidenti

concentrati prima sulle macchie più insistenti, poi ti allarghi un pochino e tratti zone più ampie.
Infine tratti zone più ampie per uniformare il lavoro. Wink


_________________
Il mio lavoro è creare bellezza che altri nemmeno immaginano...
http://lacuradellauto.forumattivo.com

Torna in alto  Messaggio [Pagina 1 di 1]

Permessi in questa sezione del forum:
Non puoi rispondere agli argomenti in questo forum.