LaCuraDellAuto - Detailing Forum
Vuoi reagire a questo messaggio? Crea un account in pochi click o accedi per continuare.

Non sei connesso Connettiti o registrati

Grumi neri dentro lo spray del perl

+2
benzebu
pacman
6 partecipanti

Andare in basso  Messaggio [Pagina 1 di 1]

1Grumi neri dentro lo spray del perl Empty Grumi neri dentro lo spray del perl Gio 16 Apr 2015 - 15:29

pacman

pacman
Apprendista Detailer

Salve, rieccomi con un altro problema con il perl, ho notato per l'ennesima volta che dentro lo spray del perl, ma anche dentro la sua confezione originale ma in misura minore sembra, si formano questi strani grumi neri... dentro questo spray il perl è diluito 1/5 se non ricordo male o 1/3 con acqua distillata ed è dentro lo spray da non più di 3 mesi.

Grumi neri dentro lo spray del perl Prm3b

Grumi neri dentro lo spray del perl 9917he

mi è capitato anche molte altre volte di vedere questi grumi che a volte tolgo filtrando il liquido, a volte pensavo che fosse normale visto il lungo tempo in cui era stato, ma stavolta non è così tanto tempo che stava in questo spray....

tutti i flaconi vengono conservati dentro un armadio in caso, perciò lontano da umidità caldo freddo etc..

2Grumi neri dentro lo spray del perl Empty Re: Grumi neri dentro lo spray del perl Gio 16 Apr 2015 - 15:38

benzebu

benzebu
Moderatore

sembra muffa!! Suspect Suspect


_________________
Membro ufficiale del club del buco afro

3Grumi neri dentro lo spray del perl Empty Re: Grumi neri dentro lo spray del perl Gio 16 Apr 2015 - 15:56

pacman

pacman
Apprendista Detailer

questo è quello che è rimasto dopo la prima filtrata

Grumi neri dentro lo spray del perl 332rlnm

4Grumi neri dentro lo spray del perl Empty Re: Grumi neri dentro lo spray del perl Gio 16 Apr 2015 - 16:59

Giobart

Giobart
Miglior Detailing 2013
Miglior Detailing 2013

Sembra anche a me muffa, a me non mi è mai successo, le cose son due... o l'acqua distillata che usi ha dentro una carica batterica elevata che dopo un po' produce muffa......... o l'ambiente in cui li deponi ha un elevato tasso di umidità e poco ricircolo d'aria....... in tutte e due i casi ti consiglio di preparare una quantità minima di diluizioni per l'uso che devi farne e mantenere il prodotto puro il più possibile! Wink

5Grumi neri dentro lo spray del perl Empty Re: Grumi neri dentro lo spray del perl Gio 16 Apr 2015 - 17:14

Luca69

Luca69
Detailer Novello

Shocked Shocked
Io cerco anche ti mantenere i prodotti al riparo dalla luce.

6Grumi neri dentro lo spray del perl Empty Re: Grumi neri dentro lo spray del perl Gio 16 Apr 2015 - 21:09

PELO

PELO
Laureato in Detailing

c'è anche una terza possibilità: hai mai usato il contenitore senza spray imbevendoci un pad che hai usato per le guarnizioni e le gomme?

http://www.elmocarcare.it

7Grumi neri dentro lo spray del perl Empty Re: Grumi neri dentro lo spray del perl Gio 16 Apr 2015 - 21:14

pacman

pacman
Apprendista Detailer

come detto li tengo dentro un armadio nella stanza al riparo da luce, forte calore e/o forte freddo e umidità essendo la stanza dove dormo.

il problema lo fa solo il perl sia versione vecchia che la versione più nuova. e lo fa anche nel flacone con il prodotto puro ma un po di meno, anche se non ho controllato ancora benissimo la quantità.

PELO ha scritto:c'è anche una terza possibilità: hai mai usato il contenitore senza spray imbevendoci un pad che hai usato per le guarnizioni e le gomme?

credo di si, per alcune plastiche interne, non so se anche a volte per alcune esterne, ma è impossibile che ci siano finiti tutti quei rimasugli..1 perchè rimasugli di plastica/gomma non ce n'era, 2 perchè sono apparsi dopo.

se invece intendevi altro dimmi pure..

Admin

Admin
Admin

L'ipotesi di Giulio è sensatissima: quei grumi potrebbero essere non solo sporco o rimasugli rimasti sul bordo della bottiglietta ma il risultato dell'impasto del Perl (che comunque è un po' denso) e lo sporco Wink


_________________
Il mio lavoro è creare bellezza che altri nemmeno immaginano...
http://lacuradellauto.forumattivo.com

9Grumi neri dentro lo spray del perl Empty Re: Grumi neri dentro lo spray del perl Ven 17 Apr 2015 - 11:56

pacman

pacman
Apprendista Detailer

Apprezzo le ipotesi, ma come detto prima dentro lo spray non c'era alcun rimasuglio nero...e lo spray avviamente non entra in contatto con nulla in quanto viene spruzzato.

Forse l ipotesi più convincente rimane la muffa... ma non capisco come sia possibile.. forse non si deve diluire il Perl con l acqua distillata?

10Grumi neri dentro lo spray del perl Empty Re: Grumi neri dentro lo spray del perl Ven 17 Apr 2015 - 15:11

Luca69

Luca69
Detailer Novello

Stesso contenitore. diluizione 1/5 con acqua distillata presa al supermercato e preparato più di un anno fa (questa diluizione la uso pochissimo). Nessun problema!

11Grumi neri dentro lo spray del perl Empty Re: Grumi neri dentro lo spray del perl Sab 18 Apr 2015 - 20:22

PELO

PELO
Laureato in Detailing

te l'ho detto perchè a me col perl capita sempre, anche con la boccia originale, quindi puro. ma il prodotto è comunque sempre buono Wink

http://www.elmocarcare.it

Torna in alto  Messaggio [Pagina 1 di 1]

Permessi in questa sezione del forum:
Non puoi rispondere agli argomenti in questo forum.