LaCuraDellAuto - Detailing Forum
Vuoi reagire a questo messaggio? Crea un account in pochi click o accedi per continuare.

Non sei connesso Connettiti o registrati

La mia prima volta

5 partecipanti

Andare in basso  Messaggio [Pagina 1 di 1]

1La mia prima volta Empty La mia prima volta Lun 20 Apr 2015 - 14:30

iMaux


Aiutante Detailer

Ciao a tutti!
So che il titolo puo' sembrare un'altra cosa.. ma ieri ho fatto il mio primo vero lavaggio! Vi ho gia' rotto in "guida agli acquisti" e ora vi rompo pure qua!
Ieri ho lavorato in questo modo:
Due secchi, una spugna morbidissima e una spugna morbida (ma leggermente piu' dura dell'altra).
Ho riempito i due secchi (sono quelli LCDA da 17l), e in uno ho messo un po' (oddio ora non ricordo quanto di preciso) di all purpose cleaner LCDA
Ho passato la spugna quella un po' piu' dura partendo dall'alto e andando fino in basso, senza applicare forza.. poi ho usato la spugna morbida per dare una seconda passata. Poi ho sciacquato via tutto.
Poi stesso lavoro ma con dodo juice come shampoo (Come lo devo diluire? Ieri in circa 15l di acqua ho messo 35ml di prodotto e mi sembrava veramente schiumoso
Ho passato il guanto in lana per tutta la vettura insaponandola per bene. Poi sciacquato nuovamente e aspettato che la macchina gocciolasse.. Poi ho asciugato con il panno MF2
Poi iron x nei cerchi, risciacquato. Stop
Non ho avuto il tempo di passare l'iron x in tutta la carrozzeria ma la prossima volta lo faro' sicuramente..
Invece ho notato che il tetto, in plastica nero lucido, presenta dei segni evidenti di salsedine dovuto al fatto che la macchina e' stata 2 giorni posteggiata in prossimita' del mare.. E nonostante il lavaggio non se ne sono andati!
Cosa posso usare? Non volevo applicare troppa pressione per cercare di fare andare via questa maledetta salsedine perche' avevo paura di graffiare tutto...
Invece poi dietro nel paraurti ho delle macchie di vernice (non chiedetemi da dove spuntino, me le sono ritrovate in garage).. come posso farle andare via?
E ultima ma non meno importante.. Gentilmente le persone, lasciando la macchina posteggiata per strada, sono riusciti a rovinarmi visibilmente sempre il paraurti posteriore appoggiandosi "delicatamente" con il muso della loro macchina sul mio paraurti.. e questi sono i segni delle loro meravigliose targhe
... Si puo' fare qualcosa?
Grazie a tutti in anticipo per l'aiuto

2La mia prima volta Empty Re: La mia prima volta Lun 20 Apr 2015 - 14:46

benzebu

benzebu
Moderatore

Allora.....io partirei dalla rilettura della fase LAVAGGIO

passare una spugna con acqua e super clean non è un modo corretto di fare prelavaggio.
Dalla prima foto immagino che la carrozzeria sia simile ad una grattugia...li serve una clay bar
Per la macchia sul paraurti sicuro siano vernice? Comunque penso sempre che la clay risolva.
Per l'ultima foto non hai scelta....serve stucco e parrucco!! Razz Razz


_________________
Membro ufficiale del club del buco afro

3La mia prima volta Empty Re: La mia prima volta Lun 20 Apr 2015 - 15:27

topaz91

topaz91
Apprendista Detailer

Prelavaggio sbagliatissimo! Il fine di quest'ultimo è proprio togliere il più possibile senza toccare nulla! Superclean dovevi mettero in uno spruzzino diluirlo 1:10 ad esempio,spruzzare.. lasciarlo agire e poi risciacquare!
Io non vedo nessuna foto però Sad
Edit: ok ora le vedo Smile

4La mia prima volta Empty Re: La mia prima volta Lun 20 Apr 2015 - 15:51

Admin

Admin
Admin

Quoto per il pessimo pre-lavaggio Wink


_________________
Il mio lavoro è creare bellezza che altri nemmeno immaginano...
http://lacuradellauto.forumattivo.com

5La mia prima volta Empty Re: La mia prima volta Lun 20 Apr 2015 - 15:57

iMaux


Aiutante Detailer

Nella prima foto si vedono questi pallini bianchi che non è altro che sale marino.. Con la claybar nonostante lubrificherei bene la superficie non rischio di graffiare tutto?

E comunque ottimo!! Ho fatto proprio un bel prelavaggio.. Ahah
Come devo fare la prossima volta? Considerate che non ho l'idropulitrice ma solamente i due secchi e un tubo con acqua corrente fredda... E che diluizioni devo usare specialmente come shampoo?

6La mia prima volta Empty Re: La mia prima volta Lun 20 Apr 2015 - 16:05

benzebu

benzebu
Moderatore

Se leggi nelle varie schede prodotto che hai acquistato.....oltre ai vari 3D specifici nel forum troverai tutte le risposte....e se ci mett iattenzione con la clay danni non ne fai. Wink


_________________
Membro ufficiale del club del buco afro

7La mia prima volta Empty Re: La mia prima volta Lun 20 Apr 2015 - 17:23

GiovanniC220

GiovanniC220
Apprendista Detailer

Io non vedo le foto Sad

Torna in alto  Messaggio [Pagina 1 di 1]

Permessi in questa sezione del forum:
Non puoi rispondere agli argomenti in questo forum.