LaCuraDellAuto - Detailing Forum
Vuoi reagire a questo messaggio? Crea un account in pochi click o accedi per continuare.

Non sei connesso Connettiti o registrati

Chemical Guys After Wash Drying & Shine

+4
chiby
.DieD
frask
cicciovecchio79
8 partecipanti

Andare in basso  Messaggio [Pagina 1 di 1]

1Chemical Guys After Wash Drying & Shine Empty Chemical Guys After Wash Drying & Shine Mar 21 Apr 2015 - 14:21

cicciovecchio79

cicciovecchio79
Laureato in Detailing

Un altro prodotto che adoro ed anche di questo ne ho acquistato 1 gallone Laughing e' uno straordinario esaltatore di gloss,una bella bomba visiava direi(lo paragonerei come effetto visivo al C2v3 puro)il bello di questo prodotto poi e' che non modifica la protezione del prodotto sottostante,il beading e lo sheeting rimangono invariati...ci mancava un prodotto cosi

frask

frask
Diplomato in Detailing

Ottimo feedback!
Un prodotto interessante soprattutto su auto chiare dove come ben si sa il gloss e' meno visibile delle auto scure.
Non avendo ancora questo prodotto (per ora solo in wishlist) mi sembra di capire che ne va nebulizzato di più ad esempio di un BB di Dodo o di un QD Gtechniq, confermi?
Curiosità, come mai il paragone con il C2V3 e non con il Reload visto che rende di più parlando in termini di gloss?

cicciovecchio79

cicciovecchio79
Laureato in Detailing

frask ha scritto:Ottimo feedback!
Un prodotto interessante soprattutto su auto chiare dove come ben si sa il gloss e' meno visibile delle auto scure.
Non avendo ancora questo prodotto (per ora solo in wishlist) mi sembra di capire che ne va nebulizzato di più ad esempio di un BB di Dodo o di un QD Gtechniq, confermi?
Curiosità, come mai il paragone con il C2V3 e non con il Reload visto che rende di più parlando in termini di gloss?
L ho paragonato come gloss al C2v3 perche' gli si avvicina come gloss e per far capire come sara' la resa finale...il prodotto va usato come ausilio x l asciugatura e la rende piu' sicura visto che e' molto molto lubrificato,pero' non serve abbondare nell uso come fanno vedere nei video tutorial della chimical guys,le nostre auto sono trattate precedentemente quindi l acqua da asciugare sulle superfici non sara' cosi abbondante come fanno vedere loro,io lo uso come fosse un semplice qd in fase di asciugatura

frask

frask
Diplomato in Detailing

Infatti io vedendo proprio il tutorial della Chemical Guys e nel modo (abbondante) in cui lo applicano mi è sorto il dubbio.

Applicando il prodotto saltuariamente quindi non a tutti i lavaggi si nota ancora l'effetto setoso/gloss oppure questo viene rimosso dal lavaggio stesso?

cicciovecchio79

cicciovecchio79
Laureato in Detailing

si rimuove dopo ogni lavaggio dalle mie prove...a fine non e' un qd visto le capacita' di pulizia molto basse e nemmeno un protettivo, e' un o che mancava secondo me nel mercato detailing...un aiuto all asciugatura ed un esaltatore di gloss che non alteri le proprieta' della protezione sottostante...a me capita spesso per esempio di scegliere un protettivo piuttosto che un altro perche' prediligo il beading e lo sheeting al gloss....quando ce da fare un lavaggio di mantenimento pero' bene o male lo shampoo o il prodotto con cui mi aiuto nell asciugatura mi modificano un po' le proprieta' della protezione applicata precedentemente,con after wash non succede!!mi aggiunge gloss e niente di piu'

frask

frask
Diplomato in Detailing

Ci sono degli ipotetici rischi attribuiti al prodotto che vanno a diminuire l'assorbenza/morbidezza del panno?
Con il C2V3 mi è già capitato usandolo in fase di asciugatura, non vorrei che anche questo presenti gli stessi rischi.

cicciovecchio79

cicciovecchio79
Laureato in Detailing

ho riscontrato lo stesso problema,con after wash x il momento no

Admin

Admin
Admin

Quoto Ciccio e più guardo questi video, di molti produttori, più mi chiedo perché abbondino così tanto nelle dimostrazioni!!! Nella maggior parte dei casi il meno è meglio!


_________________
Il mio lavoro è creare bellezza che altri nemmeno immaginano...
http://lacuradellauto.forumattivo.com

.DieD

.DieD
Detailer Novello

Admin ha scritto:Quoto Ciccio e più guardo questi video, di molti produttori, più mi chiedo perché abbondino così tanto nelle dimostrazioni!!! Nella maggior parte dei casi il meno è meglio!

Più ne usi, più ne compri..

chiby

chiby
Apprendista Detailer

Vero, ma se poi per colpa dell'eccesso un prodotto lascia aloni, il cliente pensa che non sia buono e non lo compra più. Mi sembra controproducente...

Nick85A3spb

Nick85A3spb
Aiutante Detailer

Usato questa sera per la prima volta. Sono rimasto letteralmente sorpreso su come sia più facile l'asciugatura dell'auto!! L'aggiunta di gloss è notevole e per non farci mancare nulla anche il profumo è strepitoso!!!
Un prodotto che consiglio a tutti e che non mancherà mai più nel mio garage!

Nota: auto lavata con dodo born to be mild e protetta da circa 1 mese con snh.

http://www.soligon.it

Admin

Admin
Admin

Confermo, molto piacevole da usare!


_________________
Il mio lavoro è creare bellezza che altri nemmeno immaginano...
http://lacuradellauto.forumattivo.com

Marco78black

Marco78black
Apprendista Detailer

A breve "stendo" BLACK LIGHT e poi a ruota BLACK WAX...
Per il post lavaggio stavo prendendo in considerazione questo AFTER WASH.
Per distribuirlo meglio senza eccedere nel prodotto, cosa ne pensate di diluirlo 1:1 ?

Marco78black

Marco78black
Apprendista Detailer

Un dubbio:
ma si può dare dappertutto, plastiche, vetri, cerchi...?

Admin

Admin
Admin

Yes, ovunque Wink


_________________
Il mio lavoro è creare bellezza che altri nemmeno immaginano...
http://lacuradellauto.forumattivo.com

Marco78black

Marco78black
Apprendista Detailer

cicciovecchio79 ha scritto:...e' un o che mancava secondo me nel mercato detailing...un aiuto all asciugatura ed un esaltatore di gloss che non alteri le proprieta' della protezione sottostante...
Si potrebbe paragonare al BLUE RINSE dato che anche questo è un "aiuto per l'asciugatura"?

gabrya3

gabrya3
Detailer Novello

Ciao Marco, beh no Blue Rinse lo applichi nell'ultimo risciacquo e asciughi l'auto, il prodotto della CG lo applichi dopo aver risciacquato e lo rimuovi con il panno adoperato per l'asciugatura.
Si ok fondamentalmente servono per la stessa cosa anche se con Blue rinse io l'ho provato su vettura non trattata, di acqua in asciugatura ne rimane veramente poca e quindi agevola di molto questa fase, mentre con il prodotto CG vai ad applicare ulteriore prodotto sulla carrozzeria e che comunque dovrai rimuovere, secondo me serve più che altro ad avere una superficie più scorrevole a contatto con il panno.

Marco78black

Marco78black
Apprendista Detailer

Beh, si, la modalità d'applicazione è diversa, Blue Rinse è un water wax, spruzzi e risciacqui,
l'ho usato 3-4 volte e l'acqua scivola via bene bene lasciando anche un pò di setosità (40ml in 400 d'acqua con foam gun).
After Wash l'ho preso da dare sull'auto protetta con Black Light + Black Wax, così tanto per restare in casa CG e non fare troppi "mischiaticci" (ho preso pure Black Light Soap e il Synthetic Quick Detailer), ma ancora non li ho provati... è solo che i prodotti da spruzzare sull'auto bagnata e asciugare one-step non sono i miei preferiti perché mi capita di abbondare (per paura di darne poco e non coprire bene tutta la superficie) col prodotto e poi fatico ad asciugare bene.
Nei video di CG però vedo che ne spruzzano in abbondanza...!
Se il risultato finale, per gloss e facilità d'asciugatura è simile al Blue Rinse, preferirei quest'ultimo per facilità d'uso.

Admin

Admin
Admin

E' una specie di quick detailer ma ottimizzato per la fase di asciugatura Wink


_________________
Il mio lavoro è creare bellezza che altri nemmeno immaginano...
http://lacuradellauto.forumattivo.com

Marco78black

Marco78black
Apprendista Detailer

Ieri ho usato After Wash dopo lavaggio con Black Light Soap...
Nulla di impressionante, non è che mi sia stato d'aiuto in asciugatura, anzi,
l'auto era già asciutta di suo (era il primo lavaggio dopo aver lucidato e passato Black LIght + Black Wax) quindi After Wash mi ha aumentato i tempi di asciugatura, però
effettivamente è come aver passato un qd, perché una volta spalmato col panno d'asciugatura, poi la seconda passata con altro panno asciutto lasciava quel leggero effetto seta che danno molti qd.
Il giorno dopo ho poi passato anche il Chemcal Guys Sythetic Quick Detailer, che effettivamente non ha aggiunto gloss (gli "ingredienti" saranno più o meno simili), ha solo aumentato l'effetto seta e ridotto un pò di elettrostaticità attirapolvere...

Marco78black

Marco78black
Apprendista Detailer

Chemical Guys After Wash Drying & Shine Collag11

Torna in alto  Messaggio [Pagina 1 di 1]

Permessi in questa sezione del forum:
Non puoi rispondere agli argomenti in questo forum.