LaCuraDellAuto - Detailing Forum
Vuoi reagire a questo messaggio? Crea un account in pochi click o accedi per continuare.

Non sei connesso Connettiti o registrati

Una clay, prima o poi, me la devo fare...;-)

+5
Peter Griffin
benzebu
badspirit
loryabarthino
danilopace
9 partecipanti

Andare in basso  Messaggio [Pagina 1 di 1]

danilopace

danilopace
Aiutante Detailer

Ok, la mania mi sta prendendo...avevo giurato che non mi sarei fatto coinvolgere da voi pazzi e invece...complice anche un gentilissimo e disponibilissimo frask Wink ...sto iniziando appena appena a capire questo mondo....

E' vero, avevo escluso categoricamente, l'uso di clay e altre diavolerie, per mancanza di tempo....ma....dato che l'auto è nuova e costa, per le mie tasche, non poco...forse è meglio che se mi ci devo mettere, sarebbe il caso di fare bene le cose. Inoltre la nuova Biemme non è l'unica auto di famiglia: prima di LEI c'era una più modesta, ma carinissima, Honda Jazz modello Graphite, esteticamente ben accessoriata (minigonne, spoiler, vetri oscurati, tutto di serie), ma che risente degli ormai 9 anni di vita non proprio facile (auto incidentata dalla precedente tonta proprietaria, e mal riverniciata).

Quindi avrei pensato di dotarmi di claybar per effettuare una decontaminazione più profonda, anche se l'auto necessiterebbe di lucidatura, dato che è piena di graffi e segni più o meno profondi.

Quale clay per iniziare?????? Meglio il kit della Car Pro con le tre clay di diversa grana, oppure prendo la Dodo Juice Media??? Quale lubrificante?? Tenete conto che non l'ho mai usata e vorrei prodotti di facile, veloce e soprattutto sicuro utilizzo...Considerate che sono riuscito a sbagliare anche con Hydro2, macchiando la carrozzeria...

Grazie a tutti
Danilo

loryabarthino

loryabarthino
Detailer Novello

Parere molto personale ti consiglio la dodo supernatural media

badspirit

badspirit
Detailer Novello

Ma come mai nessuno consiglia il tris della Car Pro? Ho visto che il prezzo è molto competitivo, 3 barre 18 euro e sono da 100 gr così non c'è bisogno di dividerle (cosa che invece va fatto per quelle da 240 gr.) e si ha ultrafine,fine e media... Sono così scadenti? Rolling Eyes

benzebu

benzebu
Moderatore

Affatto....per prender confidenza secondo me sono valide. Wink


_________________
Membro ufficiale del club del buco afro

loryabarthino

loryabarthino
Detailer Novello

Secondo me le trovo molto dure e poco maneggevoli! però è un parere mio.....

benzebu

benzebu
Moderatore

Guarda....la ultrafine che ho usato io sembrava pongo....la verde più dura ma nulla di che....si impasta molto bene....avrò le mani calde io!!! Razz Razz


_________________
Membro ufficiale del club del buco afro

loryabarthino

loryabarthino
Detailer Novello

Io ho usato la gialla e la verde entrambi molto dure e provando a impastarle si sgretolano, ho provato a metterle nell'acqua calda la situazione migliora ma una volta tolte come si raffreddano tornano dure!

Peter Griffin

Peter Griffin
Diplomato in Detailing

In effetti le CarPro sono durette...meg's, dodo o zaino sono decisamente 'più migliori'

loryabarthino

loryabarthino
Detailer Novello

adesso sto usando la dodo supernatural medium da 80gr. molto meglio e maneggevole!

Dragonlance


Apprendista Detailer

Già che ci siamo, qualcuno ha provato la Dodo Juice Supernatural Detailing Clay Black Heavy? E' adatta a lavori molto impegnativi?

danilopace

danilopace
Aiutante Detailer

Ok grazie a tutti, penso che andrò di Dodo, allora....ma come lubrificante?

loryabarthino

loryabarthino
Detailer Novello

dodo juice BB detailing spray! Wink

frask

frask
Diplomato in Detailing

danilopace ha scritto:come lubrificante?
Puoi scegliere il versatile > Dodo Juice BB Detailing < che funge anche da ottimo quick detailer, oppure il duraturo > Dodo Juice Supernatural < che però nel tuo caso lo finiresti quando vai in pensione Very Happy quindi meglio il primo Wink
benzebu ha scritto:la ultrafine che ho usato io sembrava pongo
Vero, la bianca ultrafine di CarPro è la più morbida delle 3 nel kit, per le superfici delicate e poco contaminate è ottima, le altre due (verde e gialla) ho provato di meglio soprattutto considerando la loro consistenza.

badspirit

badspirit
Detailer Novello

loryabarthino ha scritto:adesso sto usando la dodo supernatural medium da 80gr. molto meglio e maneggevole!
Questa va bene anche su una macchina nuova di pochi mesi oppure è troppo aggressiva? Grazie

topaz91

topaz91
Apprendista Detailer

Su una macchina nuova io andrei con una fine!

loryabarthino

loryabarthino
Detailer Novello

sarebbe stato meglio una fine ma avvolte anche le auto nuove hanno parecchie contaminazioni! comunque non ci sono problemi, attenzione a non far pressione, e sulle parti spigolose...

frask

frask
Diplomato in Detailing

La super fine di CarPro e' molto valida su auto nuove o poco contaminate.
Va benissimo anche la Dodo (è tra le mie preferite) devi solamente usarla leggera che per il resto del lavoro ci pensa lei... in questo caso però se non si lucida si deve prestare più attenzione nel suo uso.

danilopace

danilopace
Aiutante Detailer

frask ha scritto:La super fine di CarPro e' molto valida su auto nuove o poco contaminate.
Va benissimo anche la Dodo (è tra le mie preferite) devi solamente usarla leggera che per il resto del lavoro ci pensa lei... in questo caso però se non si lucida si deve prestare più attenzione nel suo uso.

Ahi ahi....è vero...il rischio swirls è sempre in agguato e io ho la tendenza a provocare pasticci....
Credo che mi eserciterò prima sull'Honda Jazz di mia moglie, che oltretutto sarà contaminatissima....(la Jazz, non la moglie...spero...)

loryabarthino

loryabarthino
Detailer Novello

basta stare attenti alle parti spigolose e a non premere troppo, fa tutto la clay non serve pressione! Wink

badspirit

badspirit
Detailer Novello

Ok grazie mille per le informazioni mi sa che mi darò da fare a trovare qualcosa di migliore... mi ha un po' sconfortato il parere sulle CarPro dato che ero in procinto di prendere queste Rolling Eyes

loryabarthino

loryabarthino
Detailer Novello

Ma non sono proprio male è che rimangono un po' durette, e io personalmente le trovo un po scomode per questo motivo!

frask

frask
Diplomato in Detailing

A quanto ti è stato già detto da loryabarthino aggiungo che se devi trattare una sola auto è meglio mirare su di una clay specifica, quindi fine o media.
Se invece devi trattare più auto allora diventano convenienti i kit dove le condizioni sono diverse.
Tra i kit con questo scegli le diverse tipologie e la qualità della clay/sponge è un po più alta a mio modo di vedere:
http://www.lacuradellauto.it/dodo-juice-kit-decontaminazione.html

niky

niky
Detailer Novello

Anche io non mi trovo con le carpro verde e gialla, troppo dure, faccio veramente fatica ad impastarle.
Mentre la bianca va molto meglio.

loryabarthino

loryabarthino
Detailer Novello

La gialla praticamente è un mattone per impastarla e pulirla ci vuole hulk! Però il suo lavoro lo fa bene.....peccato la durezza!

Torna in alto  Messaggio [Pagina 1 di 1]

Permessi in questa sezione del forum:
Non puoi rispondere agli argomenti in questo forum.