LaCuraDellAuto - Detailing Forum
Vuoi reagire a questo messaggio? Crea un account in pochi click o accedi per continuare.

Non sei connesso Connettiti o registrati

Topaz91 e il Plexiglass Giulietta!

+7
loryabarthino
.DieD
Peter Griffin
jocker
Giobart
benzebu
topaz91
11 partecipanti

Vai alla pagina : Precedente  1, 2

Andare in basso  Messaggio [Pagina 2 di 2]

ghid

ghid
Diplomato in Detailing

Il plexiglass è sempre rognoso e moooolto lungo da lavorare, anch'io avrei insistito ma molto meglio ora di prima! Wink

topaz91

topaz91
Apprendista Detailer

In futuro sicuramente ci riprovo! Wink

frask

frask
Diplomato in Detailing

Giobart ha scritto:Mi fa piacere che hai risolto, per i rids più profondi andrebbero valutati... mi servirebbe osservalo (ma una foto mi sa che è molto difficile farla) e vederlo dal vivo la vedo dura!! Very Happy
Scusa il ritardo ma sono stati 3 giorni pieni di detailing...ti posto 2 foto fatte con il telefono del prima/dopo con P1.
Come vedi gli swirls sono stati eliminati ad eccezione dei rids Wink
Proverò a fare ripetuti passaggi (ne avevo fatti 3) e magari a cambiare il tampone con uno arancio/giallo (avevo usato solo l'applicatore Manuale HP03 Nero) per vedere se migliora ancora, cosa ne pensi?

Topaz91 e il Plexiglass Giulietta!  - Pagina 2 Plexi10

Topaz91 e il Plexiglass Giulietta!  - Pagina 2 Plexy210

Giobart

Giobart
Miglior Detailing 2013
Miglior Detailing 2013

Yes, prova con una tampone con spugna più densa e sostenuta, poi fagli un passaggio di finitura con un polish meno aggressivo....o ci sono degli olii o qualche segnettino di lavorazione è rimasto! Wink

Comunque è già un bel miglioramento! Wink

frask

frask
Diplomato in Detailing

Giobart ha scritto:o ci sono degli olii o qualche segnettino di lavorazione è rimasto! Wink
Esatto, sono sicuramente degli olii, ho passato il P1 e non ho fatto nient'altro (dimostri ancora una volta di essere dotato di notevole intuito e perspicacia oltre che conoscenza)  Twisted Evil
Ho fatto quel lavoro su macchina aziendale ed avendolo fatto sul posto di lavoro non mi son portato dietro i vari panel wipe e/o proglass...è voluta essere solo una prova per vedere come si comporta il P1 su plexiglass  Wink

31Topaz91 e il Plexiglass Giulietta!  - Pagina 2 Empty Re: Topaz91 e il Plexiglass Giulietta! Dom 19 Giu 2022 - 16:58

Salvo973


Aiutante Detailer

Ciao Ragazzi...
Stesso problema sulla mia Giulietta come quello evidenziato da Frask.
Lui nel 2015 ha risolto con il P1, io purtoppo con Meguiars PlastX Polish Plastiche ho peggiorato la situazione creando per l'appunto opacità da swirls.

Ho trattato il tutto con tampone Rupes Rotary Bianco e poi anche a mano con Work Stuff applicatore manuale nero, ma non c'è stato nulla da fare.

Adesso, questo p1 (gtechniq ?) non esiste più o sbaglio IO???
Qualcuno ha avuto modo di testare su Giulietta ovvero su altri modelli di auto dei polish e dei tamponi per questo tipo di plastica della strumentazione?

Rimango in attesa di una vostra DRITTA sia sul Polish e relativo tempo di lavorazione sia sul tampone o applicatore manuale. Wink
Grazie

Torna in alto  Messaggio [Pagina 2 di 2]

Vai alla pagina : Precedente  1, 2

Permessi in questa sezione del forum:
Non puoi rispondere agli argomenti in questo forum.