LaCuraDellAuto - Detailing Forum
Vuoi reagire a questo messaggio? Crea un account in pochi click o accedi per continuare.

Non sei connesso Connettiti o registrati

Wolf's Chemical Nano Glaze + BodyGuard

+25
Nippe
Mystral
Only HONDA
Mirko78
frask
Armaky
lory85
niky
Nauma
agonyAKAwamin
Melo-Yo
danfra79
gabrya3
sgtwist
ghid
Frenki
batfed
benzebu
sesamo
jocker
hero
Alessio
vincenzinik
v6boss
Admin
29 partecipanti

Vai alla pagina : Precedente  1, 2, 3, 4  Successivo

Andare in basso  Messaggio [Pagina 3 di 4]

frask

frask
Diplomato in Detailing

Io invece farei una distinzione sul tipo di plastiche, metterei tranquillamente la combo Nano Glaze + Bodyguard su plastiche come i fari, invece non metterei Nano Glaze solo sulle plastiche grezze.

Mirko78

Mirko78
Apprendista Detailer

Mi hai letto nel pensiero.

ghid

ghid
Diplomato in Detailing

Chiaramente, lo davo per scontato. Su fari, plastiche verniciate bodyguard (perché nanoglaze?). Su plastiche grezze va comunque bene, protegge ma non ha la resa di un prodotto specifico.

Mirko78

Mirko78
Apprendista Detailer

frask ha scritto:Io invece farei una distinzione sul tipo di plastiche, metterei tranquillamente la combo Nano Glaze + Bodyguard su plastiche come i fari, invece non metterei Nano Glaze solo sulle plastiche grezze.
Avevo letto male e ho detto che era quello che pensavo anche io.
Io chiedevo se bodyguard poteva essere impiegato su tutte le plastiche come fari e particolari preceduto da nano GLAZE . E sulle plastiche grezze concordavo per il solo bodyguard.
ghid ha scritto:Chiaramente, lo davo per scontato. Su fari, plastiche verniciate bodyguard (perché nanoglaze?). Su plastiche grezze va comunque bene, protegge ma non ha la resa di un prodotto specifico.
Sono d'accordo con te per le plastiche grezze solo bodyguard con unico fine di proteggerle.
Per plastiche verniciate come i paraurti o i montanti io davo per scontato Bodyguard preceduto da nano GLAZE, mentre chiedevo se sui fari e i particolari come mascherine fendinebbia nano GLAZE poteva avere senso prima di bodyguard e ragionandoci forse anche li metterei solo bodyguard con unico fine di proteggere.

ghid

ghid
Diplomato in Detailing

forse anche un senso ce l'ha, bisognerebbe provare e vedere come si comporta sui fari.

Se non correggi ma copri solo con nanoglaze, prima di bg, allora una prova falla!

frask

frask
Diplomato in Detailing

ghid ha scritto:Su fari, plastiche verniciate bodyguard (perché nanoglaze?).
Nano Glaze perchè se hai degli swirls li andrebbe a coprire e andrebbe comunque ad offrire protezione e lucentezza.
Sono andato a pescare una mail che avevo inoltrato a Jesse di Wolf's 3 mesi fa dove per l'appunto chiedevo la compatibilità di Nano Glaze su fari in policarbonato e la risposta è stata:
To cover swirls of spotlights in a polycarbonate, Nano Glaze is functional
Mirko78 ha scritto:chiedevo se sui fari e i particolari come mascherine fendinebbia nano GLAZE poteva avere senso prima di bodyguard e ragionandoci forse anche li metterei solo bodyguard con unico fine di proteggere.
No, puoi mettere entrambi!

Mirko78

Mirko78
Apprendista Detailer

Ok. Quindi essendo nano GLAZE consigliato per un ottima preparazione del supporto prima di bodyguard swirls o no è sempre bene usare entrambi Very Happy

ghid

ghid
Diplomato in Detailing

uno studio sulla durata con o senza stratificazione non credo sia ancora stato fatto da nessuno qui ma wolf's consiglia il secondo layer

frask

frask
Diplomato in Detailing

Qualche utente mi chiedeva qual'è la giusta rimozione di Bodyguard in quanto qualcuno ha trovato troppo generico la descrizione di lasciare asciugare 5-20 minuti, cosa che si legge sulla scheda del prodotto.
Wolf's dichiara che tutto varia a seconda della temperatura/umidità, quindi rimane difficile dare una risposta precisa ma rimane sempre la regola che quando si nota il flash point è ora di rimuovere.
Ho eseguito un piccolo test, applicazione Nano Glaze + Bodyguard e la rimozione di quest'ultimo l'ho eseguita come raffigurata in foto ossia da 5 a 25 minuti con la temperatura che vedete senza tenere conto del flash point.
La rimozione nei tempi raffigurati non ha creato alcun particolare problema se non quello di portarsi a spasso il prodotto (5 minuti) o quello di passarci più volte il panno (20 / 25 minuti).
La rimozione è stata perfetta ai 10 minuti, praticamente è bastato un semplice passaggio di panno e il prodotto si è rimosso alla grande.
In ogni caso danni non ne create ma i tempi sbagliati possono rimuovere più prodotto se fatto prima o doverci passare svariate volte se vi allungate nei tempi.
Questo è un cofano dove ho potuto testare le varie soluzioni, come vedete non c'è traccia di prodotto.
Wolf's Chemical Nano Glaze + BodyGuard - Pagina 3 Img_3810

Wolf's Chemical Nano Glaze + BodyGuard - Pagina 3 Test10

Admin

Admin
Admin

Ottimo test Frask, davvero eccellente Wink


_________________
Il mio lavoro è creare bellezza che altri nemmeno immaginano...
http://lacuradellauto.forumattivo.com

Mirko78

Mirko78
Apprendista Detailer

Molto bene. Quindi anche ad andare lunghi con i tempi di rimozione ma rimanendo in quel range l'unico rischio che si corre è quello di farsi una bella sudata.
Ottimo test

Mystral

Mystral
Aiutante Detailer

Frask che stai facendo i test sulla mia auto ??? Evil or Very Mad
Very Happy Very Happy Very Happy
Sempre precisissimo e unico Wink

frask

frask
Diplomato in Detailing

Ho caricato su YouTube un mio video.
Ecco il risultato dopo 12 giorni dall applicazione.
Buona visione.

ghid

ghid
Diplomato in Detailing

very good, bravo e grazie! cheers

benzebu

benzebu
Moderatore

Bel prodotto!! Wink


_________________
Membro ufficiale del club del buco afro

Only HONDA

Only HONDA
Diplomato in Detailing

Grazie frask, molto interessante.

Mirko78

Mirko78
Apprendista Detailer

Ottimo

Admin

Admin
Admin

Molto bene!


_________________
Il mio lavoro è creare bellezza che altri nemmeno immaginano...
http://lacuradellauto.forumattivo.com

Mystral

Mystral
Aiutante Detailer

Bel risultato...ottimo.

Mirko78

Mirko78
Apprendista Detailer

Applicato oggi.
Prima di iniziare ho pesato il flacone 144 grammi finita l'applicazione su BMW serie 3 (per dare un idea della grandezza dell'auto) 127 grammi quindi consumati 17 grammi che tradotto in ml non ho idea di quanto sia ma credo di aver usato una giusta quantità.
Ho trattato un pannello alla volta utilizzando un pad in microFibra della GT poche gocce sul pad e via si stende molto bene e lascia una leggera patina che resta visibile aiutando a rendersi conto delle zone trattate, secondo passaggio incrociato al primo e si attende.
Ho provato a rimuovere sia anticipando la completa asciugatura che attendendo un po di più e il risultato è stato che anticipando si rischia di rimuovere troppo prodotto stendendolo con il panno, e inficiando negativamente sulla resa finale, aspettando un po di più si dovrà fare qualche passaggio in più ma si ha la certezza della presenza del trattamento sulla superficie.
In definitiva mi sento di dire che è un nano che ti perdona se commetti l'errore di non calcolare bene i tempi, anche se vai molto lungo rimuovi con più passaggi ma sempre completamente tutto, sul bianco ho faticato per tenere sotto controllo la presenza di residui ma aiutandosi con il riflesso della luce il lavoro è più veloce. Adesso a riposo per almeno 24/36 ore.

frask

frask
Diplomato in Detailing

Ho provato a rimuovere sia anticipando la completa asciugatura che attendendo un po di più e il risultato è stato che anticipando si rischia di rimuovere troppo prodotto stendendolo con il panno, e inficiando negativamente  sulla resa finale, aspettando un po di più si dovrà fare qualche passaggio in più ma si ha la certezza della presenza del trattamento sulla superficie.
La mia esperienza mi porta a dire innanzitutto che è importantissimo applicare veramente poche gocce (tipo 4/5) questo perchè se ne metti di più andrai a fare più spessore sulla superficie e di conseguenza rimarrà difficile anche la rimozione.
Fatta questa premessa, anticipando la rimozione, non vai a rimuovere troppo prodotto, al limite te lo porti a spasso perchè ancora non ha avuto modo di attecchire sulla superficie.
I tempi più lunghi invece, nel mio caso, hanno portato solo benefici e apprezzo molto questo nano proprio perchè ti permette in tutta tranquillità di portare a termine un intero pannello senza dover interrompere il lavoro per rimuovere il prodotto.
Io ho dato anche 20 minuti di attesa prima di rimuovere e con temperature più alte di adesso...quando la rimozione avviene in un unico passaggio stai pur certo e tranquillo che i tempi sono quelli giusti  Wink

Durante l'applicazione hai diviso il pannello oppure iniziavi da un punto e finivi all'altro?

Mirko78

Mirko78
Apprendista Detailer

Anche io ho apprezzato il fatto che anche se si va lunghi non succede nulla se non allungare i tempi per la rimozione.
Ho applicato sempre su pannelli interi, andando a coprire tutta la lunghezza del pannello trattato per poi ripassare nel verso opposto, per parti come il cofano ho diviso in due lato guida e passeggero e partendo dal parabrezza andavo verso il frontale per poi incrociare da destra a sinistra trattato tutto il cofano ho atteso e rimosso.
Quali benefici hai avuto con tempi più lunghi?

frask

frask
Diplomato in Detailing

I benefici avuti con i tempi più lunghi sono dovuti al fatto che dai possibilità al prodotto di attecchire...rimuovere il prodotto in tempi ridotti si rischierebbe di portarselo da una parte all'altra creando delle probabili mancanze di adesione in alcuni punti lasciando così la zona scoperta di protezione, pertanto, meglio lasciarlo di più in posa.
Anche se sei particolarmente lungo, nella malaugurata ipotesi si dovesse avere difficoltà a rimuovere gli eccessi di prodotto, basta un panno umido, riapplichi il prodotto e passa la paura anche se sinceramente non mi è mai successo Wink

Mirko78

Mirko78
Apprendista Detailer

Concordo pienamente infatti io ho sempre aspettato un po' in più proprio per avere la certezza di avere protetto completamente tutte le zone trattate.
Adesso che mi dai conferma di questo forte della tua esperienza maturata con questo nano sono ancora più sicuro di aver fatto il lavoro a regola d'arte Very Happy

frask

frask
Diplomato in Detailing

E sono ancora più felice Wink
Lo sheeting di questo prodotto è pauroso.
Noterai, soprattutto sulle superfici piane, se l'auto sarà sporca, basterà una pioggia e l'auto ritornerà quasi pulita.

Torna in alto  Messaggio [Pagina 3 di 4]

Vai alla pagina : Precedente  1, 2, 3, 4  Successivo

Permessi in questa sezione del forum:
Non puoi rispondere agli argomenti in questo forum.