LaCuraDellAuto - Detailing Forum
Vuoi reagire a questo messaggio? Crea un account in pochi click o accedi per continuare.

Non sei connesso Connettiti o registrati

Problemai NEO: vetri "unti" e aloni su carrozzeria

4 partecipanti

Andare in basso  Messaggio [Pagina 1 di 1]

LucaCapo

LucaCapo
Apprendista Detailer

Usando Sholl NEO col "metodo classico": spruzzato su microfibra e applicato sulla carrozzeria asciutta, noto che non riesco ad evitare aloni soprattutto nel punto in cui appoggio la microfibra. Il prodotto spruzzato è davvero poco, ma nonostante tutto, soprattutto sulle parti nere lucide, non lasciare aloni è difficile. Devo ripassare con una micro asciutta e strofinare molto.
Usandolo invece "HydrO" Style" o "touchless", cioè spruzzandolo su auto bagnata e risciacquando, il problema c'è lo stesso, ma essendo l'auto ancora bagnata, quando vado ad asciugarla già gli aloni spariscono (se non è una giornata molto calda o ventosa, altrimenti asciuga prima e bisogna strofinare un pò di più). Il vero problema in questo caso è sui vetri, che restano con una patina come se fossero unti, creando ologrammi fastidiosi.
Pulirli è un impresa. l'"unto" si spalma solo ma non se ne va.
Anche a spruzzo ho usato davvero poco prodotto e sono anche stato attento a non spruzzarlo direttamente sui vetri. Ma è stato sufficiente il contatto in fase di risciacquo per renderli così.

Suggerimenti? HydrO2 da gli stessi problemi?

Admin

Admin
Admin

Io mai avuto problemi con NEO, nemmeno sui vetri. Forse lo lasci troppo.


_________________
Il mio lavoro è creare bellezza che altri nemmeno immaginano...
http://lacuradellauto.forumattivo.com

Marco78black

Marco78black
Apprendista Detailer

Riporto la traduzione dell'etichetta:

NEO è un sigillante polimerico altamente resistente e altamente resistente per superfici esterne per autoveicoli.
Una formula visionaria che offre una gamma estremamente ampia di applicazioni.
NEO offre una protezione eccezionale contro gli elementi e garantisce una finitura semi opaca naturale e molto duratura.
Per l'uso su vernice, vetro, cromo, gomma e parti in plastica non verniciate.
NEO è privo di idrocarburi e oli siliconici.

Applicazione su superficie liscia:
Vernice, vetro, cromo
• finitura rapida - spruzzare NEO e pulire con il panno di finitura Micro-Plus rosso... fatto!
• finitura premium: spruzzare NEO e strofinarlo uniformemente con l'applicazione NEO Puck. Lasciare reagire per un breve periodo e pulire delicatamente con il panno di finitura Micro-Plus rosso.

Applicazione su superficie strutturata e a poro aperto:
Plastica, gomma, pneumatici
• finitura rapida - spruzza NEO e lascia reagire... fatto!
• finitura premium: spruzzare NEO e strofinare uniformemente con il disco applicatore NEO senza pressione. Lascia che si asciughi... fatto!


L'ho applicato sul parabrezza delle auto, nessun alone, basta rimuoverlo appena forma la patina opaca (un paio di minuti). Per un risultato perfetto dopo aver tolto in grosso, ripassare con un panno da buffer.
Sulla nera ho fatto anche un doppio layer lasciando asciugare il primo tutta la notte, il giorno dopo, era "ben attaccato" che con il panno quasi non veniva via, poi applicando il 2° layer, e aspettando i due minuti, è venuto via tutto perfettamente e senza lasciare striature o aloni.

Admin

Admin
Admin

E vedrai anche quanto sia resistente Wink


_________________
Il mio lavoro è creare bellezza che altri nemmeno immaginano...
http://lacuradellauto.forumattivo.com

ALESSIO 68

ALESSIO 68
Diplomato in Detailing

Ciao Marco, quando avrai risultati di durata, puoi quantificare il tempo percorso?

Marco78black

Marco78black
Apprendista Detailer

Il test devo farlo sulla grigia (se quella nera neanche so se funzionano i tergicristalli), ma prima devo dare una "resettata" perché tra FA, RAIN OFF, RAIN REPEL...
se ci metto sopra anche NEO,
non ci capisco più una mazza!
Wink

Domani se ho tempo lo passo sul parabrezza dello scooter che il RAIN REPEL non ha sortito nessun effetto...

Marco78black

Marco78black
Apprendista Detailer

Messo poco fa due layer su parabrezza scooter e un layer su visiera casco dopo pulizia con Pro Glass.
Vedremo questo Polymer Protection come si comporterà a sheeting e durata...

Marco78black

Marco78black
Apprendista Detailer

Oggi test piccolo piccolo... scooter parcheggiato sotto la pioggia, poi parto (che non pioveva più) e dai 70/80 km/h le goccioline rimaste sul parabrezza scivolavano via. Il plexiglass del cupolino non ha la repellenza di un vetro, ma proprio per questo direi che NEO fa il suo dovere... vedremo la durata.

ALESSIO 68

ALESSIO 68
Diplomato in Detailing

Like
...manda info relative alla durata, appena ne sarai in possesso... Wink

Marco78black

Marco78black
Apprendista Detailer

Ma nelle istruzioni non ne parla di questo metodo d'applicazione.  Question





Quindi si può dare "spruzza e risciacqua" o magari spruzzato prima dell'asciugatura? Neutral

Ed anche la durata non sembrerebbe niente male! bounce

Marco78black

Marco78black
Apprendista Detailer

Altro piccolo quesito...

Quali sono le differenze peculiari tra NEO e SW30?

Admin

Admin
Admin

Si in realtà noi lo abbiamo sempre usato così, sopratutto nel vano motore. Ma non ha le performance e la durata di WetCoat Wink
SW30 è uno spray classico.


_________________
Il mio lavoro è creare bellezza che altri nemmeno immaginano...
http://lacuradellauto.forumattivo.com

Torna in alto  Messaggio [Pagina 1 di 1]

Permessi in questa sezione del forum:
Non puoi rispondere agli argomenti in questo forum.