LaCuraDellAuto - Detailing Forum
Vuoi reagire a questo messaggio? Crea un account in pochi click o accedi per continuare.

Non sei connesso Connettiti o registrati

Wolf’s Chemical Deironizer Decon Gel 1 lt

+11
Melo-Yo
Admin
Peppo
ghid
Thriller
Roby Pozzato
frask
agonyAKAwamin
cuoresportivo86
niky
LucaCapo
15 partecipanti

Vai alla pagina : Precedente  1, 2, 3

Andare in basso  Messaggio [Pagina 3 di 3]

cuoresportivo86

cuoresportivo86
Detailer Novello

Perfetto Wink

Melo-Yo

Melo-Yo
Apprendista Detailer

Wolf’s Chemical Deironizer Decon Gel 1 lt - Pagina 3 WyHiitUl

Questo è il viraggio a 5 minuti del Deironizer.. sono delusissimo..

Ecco la differenza con P-Ray sullo stesso cerchio..

Wolf’s Chemical Deironizer Decon Gel 1 lt - Pagina 3 HrlcKXPl

Admin

Admin
Admin

Bè Pray è molto più potente Wink


_________________
Il mio lavoro è creare bellezza che altri nemmeno immaginano...
http://lacuradellauto.forumattivo.com

Melo-Yo

Melo-Yo
Apprendista Detailer

Anche troppo Laughing

henry 72

henry 72
Detailer Novello

Melo-Yo ha scritto:

Questo è il viraggio a 5 minuti del Deironizer.. sono delusissimo..

Confermo...utilizzato stamattina per decontaminare l'intera auto,( lasciato agire per più di 15 minuti ) avevo il formato da 500 ml da diverso tempo in garage.  Ha tolto ben poco! tutt'altra cosa Ironx ls e W6. Wink
L'unica nota positiva è la profumazione di menta. Neutral

ghid

ghid
Diplomato in Detailing

agisce in modo diverso rispetto agli altri iron remover, non discioglie ma stacca (a volte è nel risciacquo, con idro possibilmente, che la particella indebolita si stacca). Così mi è stato spiegato e riporto.
In effetti il prodotto lascia una superficie decontaminata, al tatto lo si nota, quello che manca è l'attivazione visiva. richiede tempi ben più lunghi, bisogna conoscerlo

henry 72

henry 72
Detailer Novello

Ciao ghid. Very Happy  Se lo dici tu, che agisce diversamente da altri iron remover  mi fido...effettivamente la carrozzeria al tatto è bella liscia, non che fosse messa male prima  eh...
Probabilmente, ha un marcatore che evidenzia meno le contaminazioni e questo, può indurre a far pensare ad una efficacia inferiore rispetto ad altri prodotti. Wink

AlexD

AlexD
Apprendista Detailer

Lo sto testando anche io da un po' Deronizer, avendo avuto precedentemente delle pessime impressioni, e non posso che non essere d'accordo con ghid: il prodotto è un po' difficile da capire, perchè, a differenza di altri Iron Remover che intaccano e sciolgono lo sporco, Deronizer effettivamente sembra agire diversamente, ma la cosa che può davvero trarre in in inganno è il tracciante. La Wolf's spiegò infatti su Detailing World che non ha vistose tracce che fanno sanguanre il cerchio, ma agisce localmente e non si avrà quell'effetto stile IronX insomma.
Ho fatto dei test oggi:
Cerchi non protetti con su circa 400 km, non molti ma volevo vedere come agisse, dato che comunque sulla carrozzeria dovremmo avere vita più semplice. Nessun prelavaggio è stato effetuatuato, quindi c'è anche altro sporco su.

Wolf’s Chemical Deironizer Decon Gel 1 lt - Pagina 3 Dsc_1023

Spruzzo Deronizer, qui dopo circa 5 minuti, inizia a rimarcare le particelle ferrose che incontra, in una timida colorazione violacea, nettamente inferiore il tracciante rispetto agli altri concorrenti:

Wolf’s Chemical Deironizer Decon Gel 1 lt - Pagina 3 Dsc_1024

Lo lascio agire allora 20 minuti, come consigliato, intanto vado a prendere la idro, prepare le diluizioni dei prelavaggi e preparo il mio arsenale.

Al ritorno la situazione è questa:
Wolf’s Chemical Deironizer Decon Gel 1 lt - Pagina 3 Dsc_1026

Wolf’s Chemical Deironizer Decon Gel 1 lt - Pagina 3 Dsc_1029

Wolf’s Chemical Deironizer Decon Gel 1 lt - Pagina 3 Dsc_1027

Wolf’s Chemical Deironizer Decon Gel 1 lt - Pagina 3 Dsc_1030

Sarei stato davvero, davvero deluso se lo stessi usando per la prima volta, perchè sembra che non abbia fatto praticamente nulla, zero "sanguinamento"  e pochissima roba "trovata".

Allora, come suggerito su Detailing World, mi metto bene con la idro e risciacquo per bene, cercando di andare perpendicolarmente con il getto sulle razze, quasi a "tagliare" lo sporco con il getto.

Wolf’s Chemical Deironizer Decon Gel 1 lt - Pagina 3 Dsc_1033
Wolf’s Chemical Deironizer Decon Gel 1 lt - Pagina 3 Dsc_1032
Wolf’s Chemical Deironizer Decon Gel 1 lt - Pagina 3 Dsc_1031

Le particelle ferrose sembrano essere andate via e con esse anche tutto lo sporco non ferroso.
Deronizer, quindi, anche se in maniera non vistosa e lampante come gli altri Iron Remover, ha fatto comunque il suo lavoro.
Inoltre, secondo me, se dopo i canonici 15-20 minuti si andasse con un pennello o spazzola per cerchi e si lavorasse, si avrebbe una pulizia ottimale del cerchio essendo in forma gel, senza usare diversi detergenti (tranne per catrame ovviamente).
I pro di Deronizer sono, a mio avviso, la forma gel che lo lascia praticamente lavorare anche meccanicamente svolgendo anche l'azione di un pulitore cerchi dedicato, avendo quindi un pulitore cerchi che fa anche da decontaminante per il ferro, la massima sicurezza d'uso dato che può seccare e rimanere su anche per ore, e, soprattutto, il prezzo concorrenziale rispetto agli altri iron remover.
I malus, secondo me, invece, sono i tempi, più lunghi, il fatto che ho l'impressione che se ne usi di più rispetto agli altri iron remover essendo gel e un po' meno incisivo non sciogliendo immediatamente le particelle ferrose, non "colando" e portandosi dietro il tutto, il tracciante meno vistoso che può trarre in inganno, e la difficoltà nel capire dove stia agendo o meno.
Il risciacquo accurato è d'obbligo a quanto pare.

Sinceramente, dalle prime pessime esperienze che ho avuto con questo prodotto, lo sto rivalutando ora.
Bisogna capire un po' l'utilizzo che si vuole fare e come farlo rendere al meglio, e, quindi, valutarne l'acquisto. Smile

henry 72

henry 72
Detailer Novello

Ottimo feedback AlexD. Very Happy
Prodotto da rivalutare, bisogna "capirlo" per apprezzarne appieno le sue qualità.

Admin

Admin
Admin

Io lo conosco da tempo ed adesso siamo alla V4 se non erro: a mio avviso semplicemente non funziona. Trattate diverse auto a metà con diversi competitor ed anche dopo averlo lasciato un'eternità. 
Quando si torna sulla stessa zona con un'altro iron remover, l'effetto pulente continua. Segno che non ha lavorato.


_________________
Il mio lavoro è creare bellezza che altri nemmeno immaginano...
http://lacuradellauto.forumattivo.com

henry 72

henry 72
Detailer Novello

Quindi, le mie valutazioni iniziali erano corrette. Wink

AlexD

AlexD
Apprendista Detailer

Oggi l'ho ritestato proprio per capire un po' il lavoro migliore per Deronizer.
Probabilmente come vero iron remover fa fatica rispetto ai concorrenti, però devo dire che come "pulitore cerchi" mi sta piacendo molto. La doppia azione di Deronizer (sia per sporco normale che per ferro) aiuta tantissimo, e il fatto che anche se asciugato o lasciato ore non crea nessun problema è un vantaggio non da poco, magari su cerchi molto delicati. Forse se si usasse come pulitore cerchi quando lo sporco è ostinato o per avere una veloce e facile pulizia potrebbe essere una valida alternativa al prodotto.

Questa volta, dopo un mese, lo riprovo come pulitore su cerchi con sporco e particelle di ferodo, dato che sto facendo molti più kilometri settimanalmente rispetto alla norma.

Cerchio sporco, nessun prelavaggio o risciacquo:
Wolf’s Chemical Deironizer Decon Gel 1 lt - Pagina 3 P_201619

Deronizer spruzzato:
Wolf’s Chemical Deironizer Decon Gel 1 lt - Pagina 3 P_201614

Lasciato su 15-20 min mentre preparavo l'occorrente:
Wolf’s Chemical Deironizer Decon Gel 1 lt - Pagina 3 P_201618

Prendo questa volta un pennello per lavorarlo:
Wolf’s Chemical Deironizer Decon Gel 1 lt - Pagina 3 P_201617

La formula gel si riattiva e comincia a lasciare quella schiumetta, che lubrifica anche il passaggio del pennello e si distribuisce ovunque:
Wolf’s Chemical Deironizer Decon Gel 1 lt - Pagina 3 P_201615

Risciacquo con idro e superficie pulita, compreso sporco non ferroso:
Wolf’s Chemical Deironizer Decon Gel 1 lt - Pagina 3 P_201616

Devo testarlo meglio anche su cerchi ancora più sporchi, per vedere come si comporta...

Admin ha scritto:Io lo conosco da tempo ed adesso siamo alla V4 se non erro: a mio avviso semplicemente non funziona. Trattate diverse auto a metà con diversi competitor ed anche dopo averlo lasciato un'eternità. 
Quando si torna sulla stessa zona con un'altro iron remover, l'effetto pulente continua. Segno che non ha lavorato.

Secondo te Antonio, se usato così insieme ad azione meccanica come pulitore cerchi rende al meglio il prodotto? Magari aiutato all'interno con una spazzola come la Daytona.
In questo modo si avrebbe un potente pulitore cerchi sicuro ovunque, magari per i lavaggi da mantenimento veloci, per avere una pulizia maggiore.
Con la tanica da 5 litri si avrebbe anche un buon rapporto/qualità prezzo.

Admin

Admin
Admin

Il problema è che a quel prezzo (considerando anche la possibilità di diluizione) c'è P-Ray che è molto più efficace, veloce e potente.


_________________
Il mio lavoro è creare bellezza che altri nemmeno immaginano...
http://lacuradellauto.forumattivo.com

AlexD

AlexD
Apprendista Detailer

Avevo gli ultimi milliletri di Deironizer e l'ho voluto usare per fare un ultimo test e, soprattutto, per provare a fare un primo video di prova.
Ho voluto fare un test un po' estremo, cerchio non protetto e non lavato da 4 mesi con ferodo incrostato.
Senza prelavarlo, ho usato solo Deironizer "a secco", lasciato agire e poi sono andato di azione meccanica. Il doppio lavoro di Deironizer ha funzionato e il potere pulente c'è (e molto), ha rimosso molte particelle anche ferrose, ma non capisco perchè con questo sporco e ferodo estremo non si sia colorato di viola.

Il video è questo:

stefano183


Aiutante Detailer

Admin ha scritto:Io lo conosco da tempo ed adesso siamo alla V4 se non erro: a mio avviso semplicemente non funziona. Trattate diverse auto a metà con diversi competitor ed anche dopo averlo lasciato un'eternità. 
Quando si torna sulla stessa zona con un'altro iron remover, l'effetto pulente continua. Segno che non ha lavorato.
quindi ho appena fatto una cazzata a comprarlo dopo aver finito w6?

NOFX

NOFX
Detailer Superesperto

Admin

Admin
Admin

stefano183 ha scritto:
Admin ha scritto:Io lo conosco da tempo ed adesso siamo alla V4 se non erro: a mio avviso semplicemente non funziona. Trattate diverse auto a metà con diversi competitor ed anche dopo averlo lasciato un'eternità. 
Quando si torna sulla stessa zona con un'altro iron remover, l'effetto pulente continua. Segno che non ha lavorato.
quindi ho appena fatto una cazzata a comprarlo dopo aver finito w6?
Secondo me non Deironizer non vale assolutamente W6, la distanza è enorme Wink


_________________
Il mio lavoro è creare bellezza che altri nemmeno immaginano...
http://lacuradellauto.forumattivo.com

stefano183


Aiutante Detailer

quindi lo prendo come un si... ho fatto una stronzata a cambiare w6. Vorrà dire che cercherò di consumarlo in fretta Very Happy Very Happy Very Happy a proposito piccolo OT posso usarlo anche sulla carrozzeria come un normale decontaminante ferroso?



Ultima modifica di stefano183 il Lun 11 Dic 2017 - 17:12 - modificato 1 volta. (Motivazione : uso errato della funzione quote)

Admin

Admin
Admin

Certo, senza alcun problema Wink


_________________
Il mio lavoro è creare bellezza che altri nemmeno immaginano...
http://lacuradellauto.forumattivo.com

stefano183


Aiutante Detailer

Admin ha scritto:
stefano183 ha scritto:
Admin ha scritto:Io lo conosco da tempo ed adesso siamo alla V4 se non erro: a mio avviso semplicemente non funziona. Trattate diverse auto a metà con diversi competitor ed anche dopo averlo lasciato un'eternità. 
Quando si torna sulla stessa zona con un'altro iron remover, l'effetto pulente continua. Segno che non ha lavorato.
quindi ho appena fatto una cazzata a comprarlo dopo aver finito w6?
Secondo me non Deironizer non vale assolutamente W6, la distanza è enorme Wink

effettivamente dopo averlo provato in diverse situazioni e su diversi tipi di sporco, devo dire che avevi proprio ragione... alla fine conviene tornare ad altri prodotti.

Admin

Admin
Admin

Wink


_________________
Il mio lavoro è creare bellezza che altri nemmeno immaginano...
http://lacuradellauto.forumattivo.com

Torna in alto  Messaggio [Pagina 3 di 3]

Vai alla pagina : Precedente  1, 2, 3

Permessi in questa sezione del forum:
Non puoi rispondere agli argomenti in questo forum.