LaCuraDellAuto - Detailing Forum
Vuoi reagire a questo messaggio? Crea un account in pochi click o accedi per continuare.

Il sito numero 1 in Italia per Detailing e Cura DellAuto!

Non sei connesso Connettiti o registrati

LaCuraDellAuto - Detailing Forum » Detailing » L'arte della lucidatura: claying, correzione e polishing. » Prima Lucidatura FIAT 500 - quale kit usare?

Prima Lucidatura FIAT 500 - quale kit usare?

Andare in basso  Messaggio [Pagina 1 di 1]

fivehundred

fivehundred
Aiutante Detailer
Ciao a tutti, in casa abbiamo preso una Fiat 500 (usata di 2 anni) un buon acquisto per molti versi, ma il colore sembra molto "vissuto", opaco, mi piacerebbe riuscirlo a rendere bello brillante.

Avevo pensato di farle dare una lucidata dal carrozziere, poi mi sono imbattuto in LCDA e sono stato risucchiato nel vortice dell' adesso la sistemo io che immagino molti di voi ben conoscano.

E' un paio di mesi che leggo e rileggo guide e forum su LCDA, pensavo di cavarmela da solo a decidere per l'acquisto dei materiali, ma ogni volta arrivo a mettere un po' di roba nel carrello e non mi decido a fare il grande passo. Adesso ho deciso di chiedere aiuto a voi esperti.

La 500 è di un blu chiaro ("m'ama non m'ama"), presenta swirls molto diffusi (penso sia sempre stata lavata al lavaggio automatico), qualche segno da "sportellata" e qualche graffio. Non ho visto rids o ologrammi.

Quello che vorrei ottenere è soprattutto l'eliminazione del senso di opacità diffuso, vorrei rendere la 500 brillante e lucente, attenuando per quanto possibile segni di "sportellate" e i graffi (con i quali posso convivere).

Pensavo di effettuare il ciclo lavaggio-clay e poi lucidare con ERO600 e sigillare. o già individuato clay, lubrificante, ma non so decidermi tra i kit ERO. Sono indeciso tra questi:

ERO600 PRO Scholl Concepts Kit

ERO600 PRO Menzerna Kit

ERO600 Pro Dodo Juice Kit

Quale è il più indicato per la mia situazione? (oppure suggerite qualcosa di diverso?)

Ecco le foto della 500:
Prima Lucidatura FIAT 500 - quale kit usare? Dsc08113

Prima Lucidatura FIAT 500 - quale kit usare? Dsc08114

Prima Lucidatura FIAT 500 - quale kit usare? Dsc08115

Prima Lucidatura FIAT 500 - quale kit usare? Dsc08116

Prima Lucidatura FIAT 500 - quale kit usare? Dsc08117

Grazie a tutti!

nikolino


Apprendista Detailer
con il kit scholl e menzerna sei in una botte di ferro.... Smile nel kit scholl hai anche il w06 per chiudere il lavoro qualora non avessi nulla in casa, non giudico il kit Dodo perché non ho mai avuto occasione di provare tali prodotti, e comunque va anche a sensazione, nel senso che i prodotti sono tutti ottimi, a volte pero' ci si trova a proprio agio con una combo piuttosto che l'altra, dipende proprio dal feeling che si riesce trasmettere tra le varie componenti, ovviamente senza tralasciare la parte puramente tecnico/pratica della lavorazione

megane gt line

megane gt line
Apprendista Detailer
Vai con il kit shool è una garanzia ...ti consiglio oltre ai prodotti per decont. Me canica e chimica anche un buon protettivo come il c2v3di casa gtecnique o il reload di car pro

fivehundred

fivehundred
Aiutante Detailer
Grazie dei suggerimenti, penso che andrò con Scholl, appunto perché ha anche il W06 per chiudere (in casa non ho assolutamente niente, nemmeno uno shampoo decente e questo è il mio primissimo lavoro).

A dire il vero come primo lavoro sono anche tentato di partire con una lucidatura manuale (tipo il Meguiar's Paint Restoration Kit), ma temo che il livello di swirls sia troppo elevato per poterli togliere "a mano". Cosa ne dite?

loryabarthino

loryabarthino
Detailer Novello
Bhe a mano è una bella sfacchinata... Con la ero si fanno degli ottimi lavori! Io andrei di scholl

fivehundred

fivehundred
Aiutante Detailer
La sfacchinata non mi preoccupa, in fondo è una 500 e la superficie non è molta. Temo che il livello di swirls (che si vede bene nelle foto) sia tale da non poterlo eliminare a mano...

loryabarthino

loryabarthino
Detailer Novello
Sicuramente migliorerai la situazione, fai conto anche che il trasparente Fiat e abbastanza morbido... Comunque se puoi prendi il kit ero scholl

Admin

Admin
Admin
Quoto i ragazzi: l'auto potrà davvero tornare a nuova vita perché la situazione non è impossibile ma a mano il lavoro diventerebbe abbastanza pesante (e non ti garantirebbe gli stessi risultati).


_________________
Il mio lavoro è creare bellezza che altri nemmeno immaginano...
http://lacuradellauto.forumattivo.com

v6boss

v6boss
Detailer Novello
Concordo, se l'idea era quella di partire con la Ero, non aver paura e buttati, è più semplice di quel che si pensa!
Voto anch'io per il kit Scholl!

Torna in alto  Messaggio [Pagina 1 di 1]

Permessi in questa sezione del forum:
Non puoi rispondere agli argomenti in questo forum.